PDA

Visualizza la versione completa : Meccanico da evitare


gianpa
12/03/08, 14:22
Eccomi qua a raccontare la mia disavventura con un noto concessionario Kawasaki - Suzuki - Aprilia di Milano .......
ho portato la mia piccola Versyna da loro per il secondo tagliando ed il montaggio dei tubi in treccia e delle pastiglie sinterizzate ( non frenava una cippa).
Vabbè, Venerdì mattina ore 09.00 consegno la moto e me ne torno in ufficio con uno scarabeo 125 di cortesia con l'accordo che la moto sarebbe stata pronta la sera stessa.
Ore 17.00 chiamo per sentire se è tutto ok (volevo evitare di andare fino in via "quella del conce" per niente) e la signorina mi dice che purtroppo gli hanno mandato il kit tubi sbagliato e, dato che la moto era smontata me l'avrebbero consegnata Martedì. :shock2
Vabbè, tanto nel week non la userei e in fin dei conti non sono a piedi. :tilla
Ieri alle ore 17.00, non avendo ricevuto nessuna telefonata da "L'innominabile", parto alla volta di Via "Quella del conce".
Alle 17.30 entro in officina e vedo la moto ancora smontata :shock: la Signorina mi dice " Mi dispiace ma non ci hanno mandato il kit, quindi la moto la può ritirare domani sera" :shock: :shock:
A questo punto mi sono in****ato come una bestia http://www.cosgan.de/images/midi/boese/s045.gif A parte il fatto che mi potevate avvisare a me non me ne frega un ca@@o se il vostro fornitore non vi ha mandato il kit, la moto la voglio stasera e non mi muovo da qua fino a quando non me la riconsegnate con o senza i tubi in treccia http://www.cosgan.de/images/midi/boese/e045.gif
A sto punto la Sig.na chiama il fornitore e, udite udite, il kit ce l'hanno basta solo andare a prenderlo http://www.cosgan.de/images/midi/boese/a100.gif
A seguito di urla, sbraiti e minacce di vario genere ( ero disposto ad accamparmi nell'officina) un meccanico parte per andare a ritirare il kit e nel giro di 10 minuti torna ( nel frattempo si sono fatte le 18.30) ed iniziano il montaggio.
Alle ore 20.00 esco dall'officina con la mia moto e la promessa che da loro non ci metterò mai più piede neanche nel caso fossero gli unici sulla piazza. http://www.cosgan.de/images/midi/boese/e025.gif

Come richiesto ho eliminato nomi e cognomi, Se volete il nome del concessionario chiedetemelo in pm. :okk


messaggio modificato da Jack_Hero, capisco la frustrazione, ma certe affermazioni sarebbe meglio evitarle :ok

algor65
12/03/08, 14:49
secondo me è sempre bene evitare di fare nomi e cognomi, perchè noi qui sentiamo una sola campana (e non quello che pensa il meccanico), non mi fraintendere, ma per correttezza sarebbe meglio non inserire questi post. In alternativa si possono scrivere le stesse cose che hai scritto tu senza nomi e cognomi.

secondariamente capita di molto peggio a giro, e per me se cambi meccanico ogni volta che ti succedono cose così rischi poi di finire tutti i centri di assistenza.

scusami se ho scritto quello che penso, lo so che non ti ho scritto un msg simpatico, ma è ciò che penso.

saluti e in bocca al lupo col prox meccanico :ok

cts
12/03/08, 15:37
Personalmente, invece, sono favorevole a fare nomi e cognomi, purché:
- ci si limiti a riportare i fatti, senza denigrare o offendere nessuno;
- si dia la possibilità di replica (civile) anche all'altra parte.

Fermo restando che poi a decidere deve essere chi ci mette di suo su questo Forum (leggasi responsabilità civili), giustamente... :roll:

BrianzaKid
12/03/08, 16:04
Eccomi qua a raccontare.......
.......La morale ????

messaggio modificato da Jack_Hero, capisco la frustrazione, ma certe affermazioni sarebbe meglio evitarle

Non esageriamo.
Anche a me meccanici mi hanno fatto aspettare 1settimana per far arrivare la roba ma non per questo non vado piu da loro.
Magari anche se lunghi lavorano bene e non imbrogliano...! (vedi ellemotors di Seregno)

ora ti riporto questo fatto e tu dimmi come ti saresti comportato:

compro dal ValterMoto uno scooter 50cc (miei 15anni, regalo di mamma e papà), dopo 1anno e mezzo ho un incidente e il motorino è un mezzo rottame.
chiedo allo stesso rivenditore di farmi preventivo dei danni (avevo ragione e mi serviva per l'assicurazione) lui mi dice che se voglio il preventivo mi costa il 30%della somma che ne verra fuori dal preventivo stesso... bho :shock: .
NESSUNO mi aveva mai detto che la somma mi sarebbe stata restituita se l'avessi fatto mettere a posto, ci tengo a precisarlo.
Ho dovuto per forza accettare per l'assicurazione.

Arrivano i soldi dall'assicurazione e compro un altro scooter sempre dal Valtermoto uguale a quello precedente, cambiava solo che il secondo era raffreddato a liquido e cambiava colorazione carene.... sconto per avere lasciato li lo scooter mezzo distrutto (ma da cui potevano benissimo tirare giu bei pezzi di ricambio dal motore...)????? NO neppure 50mila lire!!!!
Passano 2-3mesi e metto da solo il cavalletto laterale allo scooter...
Dopo un 3mesi la molla del cavalletto laterale si rompe e lo aggancio con dello spago ad una parte del telaio dello scooter per evitare che aprendosi mi causi incidenti ****uti.
Passano un paio di mesi (nel frattempo per mancanza di tempo e s****o non faccio nulla al cavalletto laterale lasciandolo cosi col filo) e il freno posteriore dello scooter non funzione, è come se si fosse rotto il filo.
Lo porto dal ValterMoto, tanto era in garanzia poichè lo scooterino aveva si o no 7mesi... lo prendono in consegna.
Passa una settimana e nulla...
Dopo 10gg chiamo e mi dicono che me lo stanno ultimando poichè non capivano dov'era il problemna.
Passano altri 4-5giorni nulla!
Richiamo e mi dicono di attendere poichè non trovano il guasto.

...alla fine dopo ben 27giorni mi chiamano che è pronto.
Mi dicono che lo scooter è a posto, chiedo cosa aveva e mi rispondono:
"abbiamo guardato dappertutto, abbiamo spurgato i tubi del freno, controllato pastiglie, controllato pinza del freno...nulla era tutto ok ma non frenava.
Poi abbiamo notato che era il cavalletto laterale che sfregava contro il filo (o tubo) del freno posteriore e lo aveva rotto!!" :shock:
Morale ho dovuto anche pagare :evil: .... e si capiva lontano un miglio che era una balla pazzesca!!
Il cavalletto era stato montato sull'apposita guida, come da istruzioni. Il tubo o filo passava si o no a 5cm di distanza.

fai un po tu!!!


e non sto a raccontarti quando volevo portare la er6 a fare il tagliando che mi voleva fissare l'appuntamento dopo 6settimane.
e non ti sto neppure a raccontare quanto fa pagare i tagliandi(che per vortuna da lui non ho mai fatto)



ValterMOto è valido solo per acquistare la moto... ha prezzi ottimi soprattutto sulle kawasaki...

Urano
12/03/08, 18:24
algor, anch'io sono favorevole a fare nomi e cognomi ed esorto michele ad inserire nel regolamento che chi scrive è responsabile in sede legale delle proprie affermazioni: accettato questo siamo tutti maggiorenni e vaccinati, chi sbaglia ne pagherà le conseguenze.

dopodichè, gianpa, mi sembra che la tua reazione sia stata assolutamente esagerata.
di certo potevano avvertire, anche tu potevi fare uno squillo, così tanto per star tranquillo, potevate magari chiarirvi sul fatto che lo scarabeo non lo avresti pagato di più pur tenendolo fino al mattino successivo, ma in un'officina non sempre fila tutto liscio.
tu dovevi cambiare i tubi per tua scelta, magari è entrato uno con la gomma a terra e un meccanico che fa? lascia a piedi uno che ha avuto sfiga o fa pazientare uno che ha il mezzo sostitutivo ed è lì per sua scelta? questo è un esempio stupido, può essere andata in 10.000 altri modi diversi, ma già il fatto che sia rimasto lì ben oltre l'orario di chiusura (immagino le 18.30, di solito le officine....) per farti contento è un segno di disponibilità.
poi, ti dico, vedila come ti pare.
se la sono presa comoda, forse è vero, ed un commento "cavolo dovevo averla la settimana scorsa!" di certo l'avrei fatto, e forse menandotela un po' saresti anche riuscito a farti fare un buon prezzo
ma io dopo un'uscita del genere andrei a scusarmi, però io esagero sempre dall'altra parte...

scusa se non ti conforto, ma tu sei stato sincero a raccontarci come è andata, ed io sono sincero a dirti come mi è parsa la cosa...
ti auguro più fortuna e più serenità...
:ok :ok

Pol
12/03/08, 20:52
giudicare un meccanico dai tempi di conegna come hai fatto tu, credo sia esagerato.
certo, se ti frega è un conto , ma se fa un pò di ritardo (5 giorni per me sono pochi, considerato il mezzo sostitutivo) non è giusto a mio avviso sputarci sopra cosi.
e quando troverai il tuo meccanico di fiducia, non pensare che sia perfetto ed esente da errori! io pe la macchina avevo un meccanico con le ***** quadrate, mi faceva lavori velocemente e in maniera impeccabile, ma una volta, per cambiare la scatola guida mi han fatto aspettare 2 settimane perchè non aevano prima il pezzo e poi lo avevano ordinato sbagliato, e quando l'ho ritirata, avevano sbagliato a regolarmi il minimo e avevano sbagliato la convergenza, ma non per questo l'ho abbandonato
prima di dire se è affidabile o no, dovresti andarci almeno 3/4 volte
questo è il mio pensiero

Mnemo
12/03/08, 21:05
mi spiace per la tua disavventura... ma pensa che io aspetto un disco posteriore da ottobre... :bang2
Rimandato di settimana in settima, prima il disco era sbagliato, poi il camion ups rubato etc etc etc... poi la pioggia...
Purtroppo a volte bisogna avere pazienza e vedere bene come sono andare le cose... io con il mio meccanico mi sono si inca@@ato... e lo sa bene che lo sono, ma questo non vuol dire che non andrò più da lui... purtroppo a volte si verificano una serie di situazioni che portano a questi risultati....
Poi meglio una moto consegnata 2 giorni dopo ma di cui puoi stare tranquillo sul lavoro svolto, specialmente in qualità...
Saluti... Mne

Dimebag
12/03/08, 21:14
anche io ho scritto nome e cognome quando m'è capitato e mi è capitato di peggio.. da veramente fastidio che qualcuno metta le mani sulla tua moto così come capita

credo che siano pochi i meccanici onesti, almeno dalle mie parti :roll:

mc0676
12/03/08, 21:14
Chiedo ai moderatori di cancellare o rivedere l'ultima frase di gianpa.

Frasi del genere posso essere prese e rigirate al proprietario del dominio, ergo il sottoscritto, quale motivo di denuncia per diffamazione poiché purché privato il forum è pubblico in lettura.

Quindi un consiglio: basta riportare l'esperienza e poi le conclusioni sono ovvie, non aggiungiamo inutili frasi. Grazie.

cts
12/03/08, 21:38
algor, anch'io sono favorevole a fare nomi e cognomi ed esorto michele ad inserire nel regolamento che chi scrive è responsabile in sede legale delle proprie affermazioni: accettato questo siamo tutti maggiorenni e vaccinati, chi sbaglia ne pagherà le conseguenze.

Utopia, questa, caro amico... uno può navigare con TOR, proxy eccetera ed essere quasi non rintracciabile.
Le conseguenze le paga quasi sempre il titolare del sito, a meno che poi non si rivalga.... :roll:

Dimebag
12/03/08, 21:44
io credo che la verità stia nel mezzo.. dire la propria versione dei fatti civilmente e fare il nome è quantomeno legittimo, non è che può rimetterci sempre il consumatore :mrgreen:

ps: mi trovo ovviamente d'accordo a far rimuovere l'ultima frase di chi ha aperto il topic, sia chiaro :ok

mc0676
12/03/08, 21:48
I nomi si DEVONO fare, ci mancherebbe altro.
Basta raccontare gli episodi e non dire altro, le conclusioni abbiamo tutti un cervellino che ci aiuta a tirarle.

Jack_Hero
13/03/08, 06:25
Chiedo ai moderatori di cancellare o rivedere l'ultima frase di gianpa.

Fatto :ok

gianpa
13/03/08, 11:03
Prendo atto delle richieste di Moderatore e Admin ed ho eliminato tutti i riferimenti precisi, se qualcuno vuole sapere di chi si trattava non ha che da chiedermelo in pm.
Ci tengo anche a precisare che l'in****atura, da molti giudicata esagerata, è nata non dal fatto che la moto non mi veniva consegnata nei tempi stabiliti ma bensì dal modo con cui l'officina mi comunicava la cosa, per carità, possono capitare degli imprevisti che non ti permettono di rispettare i tempi concordati ma c'è modo e modo di dire le cose.
Io mi sono sentito preso letteralmente per i fondelli e ho precepito una mancanza di volontà e una non curanza da parte dell'officina.
Percezione esatta anche perchè, dopo la mia in****atura, si sono mossi, hanno chiamato il fornitore e hanno avuto conferma che il pezzo era disponibile.
Dal momento che la consegna doveva ( a detta di uno dei meccanici) essere fatta entro mezzogiorno che alle 15.00 ancora non hai ricevuto nulla che cosa ci vuole a tirare su la cornetta e sentire se ci sono problemi ?
Ripeto non andrò più dal meccanico in questione proprio per la sufficenza con cui tratta i clienti e la mancanza di sincerità ........ e se non sei sincero nello spiegarmi quali sono stati i problemi che ti hanno costretto a ritardare la consegna della mia moto mi viene anche il dubbio che tu non sia sincero sui lavori effettivamente fatti al mezzo.
Ovviamente sono impressioni personali, ognuno è libero di fare come crede ma in fin dei conti .... uomo avvisato .......
Buona moto a tutti :okk