PDA

Visualizza la versione completa : L'ER-6x di se77e


Se77e
11/03/08, 16:48
finalmente posso presentarvi lo step 2

le modifiche sono queste:
-manubrio pbr nero
-frecce posteriori
-frecce anteriori cromate
-portatarga artigianale
-luce targa a led
-cupolino in vetroresina modello duke con supporti artigianali
-faretti di derivazione scooter con lampadine h7 azzurrate e posizione a led
-supporto strumentazione in alluminio artigianale rivestito in adesivo carbonio
-strumentazione Koso modello ATV compresa di temperatura liquido
-parafango anteriore Z750
-tamponi paratelaio Lightech
-specchietti X-Bike modello Formula neri opachi
-gomme Continental SportAttack
-verniciatura nera con perlatura rossa
-verniciatura cerchi Z1000 style
-scarico Shark con fondello nero
-tubi freno in treccia
-codone monoposto con sella in neoprene
-faro posteriore cbr 600rr a led


e poi via con lo step 3...

http://img205.imageshack.us/img205/209/anterioredxgu6.jpg

http://img264.imageshack.us/img264/8659/latodxlc4.jpg

http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=8009&d=1205254094



Ovviamente si accettano consigli e critiche :mrgreen:

qwerty
11/03/08, 16:53
e gli specchietti? :mrgreen:

complimenti per lo STEP1 , chissa lo step 2 cosa sarà... curiosissimo rinnovo i miei :complimenti

:ok

DanieleR-6n
11/03/08, 16:54
azzo 7!!!!solo la parte davanti ti sarà costata un occhio della testa!!! :ok

che ne dici di un bel paio di gommine nuove,magari insieme ad un bel paio di specchietti nuovi....poi è perfetta!!!
cmq,questa è un' ER-Se77e oramai!!! :briaco3

Se77e
11/03/08, 17:01
sisi, mi ero dimenticato di scrivere specchietti :sdentato

quei due schermi al plasma li cambio al più presto :ridi

iraton
11/03/08, 17:01
Perlatura rossa? :shock: Non si vede :bo

Ti aspettiamo live... prima o poi... :fischia

MannX
11/03/08, 17:21
io avevo gia' avuto l'anteprima :ridi

cmq un pelino + basso il faro e sarebbe perfetto :ok



p.s. oppure e' come abbiamo visto insieme ed e' solo un effetto delle foto????



cmq i miei compliments :ok

bonzo76
11/03/08, 17:22
non vedo la perlatura, ma sopratutto non vedo adesivi :shock: :shock:

mi aspettavo un capolavoro di decalcomanie...

bella!! :ok

MA toglimi una curiosità, avrei detto che quei fari montassero le lampade dicroiche e invece mi dici che sono H7, avresti una foto fatta da davanti del faro? vorrei capire che tipo di parabola hanno per ragionarla con il kit allo xenon :twisted:

ChiccoGt
11/03/08, 17:25
Io l'avevo pregustata via msn...

bravo se77e...vedi che quando ti impegni ce la fai??? :mrgreen:

Spero di vederti presto in strada ora...mi son rotto di venire a trovarti sempre io!!!!!! :evil:

MannX
11/03/08, 17:25
non vedo la perlatura, ma sopratutto non vedo adesivi :shock: :shock:

mi aspettavo un capolavoro di decalcomanie...

Però è comunque bella!! :ok

l'ha appna motta la moto :D

cmq io ho visto la "perlatura" e nn e' forte esteticamente ma con il sole si vedono i riflessi rossi :ok

cosi' mi piace la verniciatura xche' nn e' troppo tamarra e assomiglia alla mia :ridi2 :okk


cmq se77e aspetto "adesivazioni" degne delle tue capacita' :ok

Se77e
11/03/08, 17:29
la perlatura rossa si vede solo con il sole (come dice mannx)

gli adesivi arrivano.. eccome se arrivano :ridi2 :ridi2

bonzo76, i faretti in origine montano lampadine schifosissime simili a quelle da casa ma la fortuna vuole che un h7 ci si infili alla perfezione e stia incastrata a dovere :ok

ora devo testare la tenuta al calore, se non si grema tutto li tengo così.. gli xenon si possono montare, anche perchè consumano molto meno e scaldano poco

bonzo76
11/03/08, 17:38
la perlatura rossa si vede solo con il sole (come dice mannx)

gli adesivi arrivano.. eccome se arrivano :ridi2 :ridi2

bonzo76, i faretti in origine montano lampadine schifosissime simili a quelle da casa ma la fortuna vuole che un h7 ci si infili alla perfezione e stia incastrata a dovere :ok

ora devo testare la tenuta al calore, se non si grema tutto li tengo così.. gli xenon si possono montare, anche perchè consumano molto meno e scaldano poco

volevo ben dire che mancavano gli adesivi!!!

per il faro ok allora era come pensavo io, i classici faretti dicroici dell'ikea..... bhe tieni presente che lo xenon io ce l'ho già sulla moto e consuma solo 35w e scalda decisamente meno, e penso che in quel tipo di parabola potrebbe rendere veramente tanto :twisted:

non vedo l'ora di vedere gli adesivi.... :okk

Mnemo
11/03/08, 17:38
Complimentoni Se77e... qualche consiglio sul montaggio della strumentazione Koso?? come ti trovi? io ho la mia li ma non il coraggio di smontare tutto, gli attacchi sonda olio temp acqua e carburante sono quelli in dotazione o hai dovuto prendere quelli modificati?
Scusa le tante domande e ancora complimentoni è bellissima...
Mne

raptor17
11/03/08, 17:40
ER 7X SPETTACOLOOOOOOOOOO.... Super :complimenti.....

Domanda... strumentazione.... ma il contagiri ????? E' digitale anche quello???? E per la temperatura come hai fatto???? Sonda esterna o hai preso il segnale dalla sonda interna???? E per la benza???? Riportare i cablaggi nel topic Cambiare strumentazione (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6680&highlight=cambiare+strumentazione)????

Eppoi..... basta .... di nuovo :complimenti.... :ok

The HIDEpark
11/03/08, 17:43
davvero davero conplimenti !!!!!
esono ancora piu convinto nel montare il parafango z anche se il mio ha tipo delle quadratutre non so di che modello è :mrgreen: ...aspetto una foto del gruppo faro acceso ..e soprattutto dove sono le posizioni in quel sistema? ..
un 'altra curiosità che sucuramente si stanno chiedendo tutti quanto è venuto a costare il gruppo display? e monta sul cablaggio originale della er6n o F? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mnemo
11/03/08, 17:46
ER 7X SPETTACOLOOOOOOOOOO.... Super :complimenti.....

Domanda... strumentazione.... ma il contagiri ????? E' digitale anche quello???? E per la temperatura come hai fatto???? Sonda esterna o hai preso il segnale dalla sonda interna???? E per la benza???? Riportare i cablaggi nel topic Cambiare strumentazione (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6680&highlight=cambiare+strumentazione)????

Eppoi..... basta .... di nuovo :complimenti.... :ok

ecco si... come ha detto Raptor...
e visto che ci sei come hai fatto con il sensore carburante... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kona
11/03/08, 19:45
se77e la moto e uno spettacolo, bellissimo il nuovo gruppo faro ora vai di decalcomanie. propio bella :ok

XXX
11/03/08, 20:47
:in**** ma è questo il modo di "conciare" la mia povera errina???? :bang :cry:

:dub .....aggià!!! :roll: non è più mia!!! :bo :angelo

Va beh va......per questa volta sei perdonato!!! :ridi2 :ridi2 :ridi2


:parla3 non ti sei scordato che devi adesivare anche Pesciolina???? :okk Su su..... :mrgreen:

fan_ale
11/03/08, 23:56
7, a meno che tu non conosca qualcuno di bravo, ma proprio bravo, con gli adesivi, lascia perdere, è già bellissima così e rischieresti di rovinarla.... :bastard

schersi a parte...mi lascia un pò perplesso il cupolino....l'idea è bellissima, rende anche molto bene, mi sembra solo un pò sproporzionato rispetto al resto della linea(troppo grande, x capirci)...
x il resto è fantastica, mi piacerebbe vedere dal vivo la perlatura, (magari al sole), e soprattutto capire cos'hai fatto cn i cablaggi della koso....ti sei meritato il premio rapidità x il montaggio strumentazione....(io invece ci sto rinunciando, mi sa che la monterò sull'rx!!!) :angelo

Faina_astuta
12/03/08, 07:44
bella.. complimenti.. molto originale ma non snatura troppo la linea...
:ok

Se77e
12/03/08, 08:44
per il faro ok allora era come pensavo io, i classici faretti dicroici dell'ikea..... bhe tieni presente che lo xenon io ce l'ho già sulla moto e consuma solo 35w e scalda decisamente meno, e penso che in quel tipo di parabola potrebbe rendere veramente tanto :twisted:

esatto. sarebbe l'ideale proprio perchè la potenza è più vicina a quella originale (della lampadina ikea :mrgreen: ) mentre la luce è uno spettacolo


Complimentoni Se77e... qualche consiglio sul montaggio della strumentazione Koso?? come ti trovi? io ho la mia li ma non il coraggio di smontare tutto, gli attacchi sonda olio temp acqua e carburante sono quelli in dotazione o hai dovuto prendere quelli modificati?
Scusa le tante domande e ancora complimentoni è bellissima...
Mne

allora.. partiamo dal presupposto che al momento non ho collegato temperatura, contagiri e tachimetro :ridi

per la temperatura ho preso il sensore da m12 che andrebbe ad innestarsi al posto dell'originale (sulla testa) ma credo che lo metterò su un manicotto perchè non voglio che influisca con le componenti originali

per l'olio c'è la spia come per l'originale

se hai altre domande dimmi pure :ok

Domanda... strumentazione.... ma il contagiri ????? E' digitale anche quello???? E per la temperatura come hai fatto???? Sonda esterna o hai preso il segnale dalla sonda interna???? E per la benza???? Riportare i cablaggi nel topic Cambiare strumentazione (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6680&highlight=cambiare+strumentazione)????

contagiri digitale, temperatura vedi risp qui sopra
mentre il carburante lo devo attaccare ad una spia perchè purtroppo non lo segnala sulla scala graduata visto che il sensore già in origine non lo fa

appena ho 2 minuti mi metto a preparare un tutorial e lo posto nella discussione sulle strumentazioni :ok

...aspetto una foto del gruppo faro acceso ..e soprattutto dove sono le posizioni in quel sistema? ..
un 'altra curiosità che sucuramente si stanno chiedendo tutti quanto è venuto a costare il gruppo display? e monta sul cablaggio originale della er6n o F? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la posizione al momento è sopra assieme all'abbagliante mentre sotto c'è l'anabbagliante
però si possono mettere a piacimento

la strumentazione costa 130 più spedizione circa

i connettori li ho dovuti rifare in resina perchè non li ho trovati come gli originali :shock:

fan_ale, per gli adesivi ho già trovato uno bravissimo :ridi

il cupolino sembra grande in foto ma dal vivo a me sembra ok, come dice mannx sarebbe da abbassare leggermente

Mnemo
12/03/08, 11:20
allora.. partiamo dal presupposto che al momento non ho collegato temperatura, contagiri e tachimetro :ridi

per la temperatura ho preso il sensore da m12 che andrebbe ad innestarsi al posto dell'originale (sulla testa) ma credo che lo metterò su un manicotto perchè non voglio che influisca con le componenti originali

per l'olio c'è la spia come per l'originale

se hai altre domande dimmi pure :ok

e io al volo ne approfitto... :mrgreen: :mrgreen:

M12 hai detto, ma ti ricordi il passo? 1,25 o 1.5?

personalmente credo sia piu opportuno sulla testa, un manicotto è sempre dubbio e cmq ha uno scambio termico diverso...
parere personale eh...
grazie ancora..
saluti.. Mne

Se77e
12/03/08, 11:43
e io al volo ne approfitto... :mrgreen: :mrgreen:

M12 hai detto, ma ti ricordi il passo? 1,25 o 1.5?

personalmente credo sia piu opportuno sulla testa, un manicotto è sempre dubbio e cmq ha uno scambio termico diverso...
parere personale eh...
grazie ancora..
saluti.. Mne

M12x1,5

di sicuro sulla testa misura meglio però essendo un optional non mi va di sostituire l'originale (che gestisce anche la ventola)
questo lo metto giusto perchè c'è e mi da un'indicazione approssimativa della temperatura

DanieleR-6n
12/03/08, 12:14
7,ma il parafango della Z(vecchio o nuovo???) si attacca con gli stessi attacchi senza modifiche?

costo colorazione???
grazie! :ok

SCINTILLA
12/03/08, 12:27
Bhe, che dire: ............ nera va di più :ok

Se77e
12/03/08, 14:18
DanieleR-6n, il parafango della z750 è identico tra vecchio e nuovo modello

per metterlo è da tagliare nella parte vicina alla forcella e vanno rifatti i supporti


costo colorazione... mmmh fammi pensare.... devo ancora sentire il carroziere sinceramente :ridi

BrianzaKid
12/03/08, 16:26
Luca.... NA BOMBA BRAVISSIMO!!!!!
****o spettacolo!!

Nico_McGermagna
12/03/08, 19:07
Complimentoni per il lavoro svolto!!!! Molto curato!!!!
Bravo, bravo, bravo!!!

AlexRow
15/03/08, 15:57
FANTASTICO! il cupolino ci sta benissimo complimenti davvero :o
nello step 2 vogliamo il codone nuovo eh.. :diablo

VFRMacs
15/03/08, 16:00
Spettacolo !!!
:ok :ok :ok

Se77e
17/03/08, 08:23
grazie a tutti :wink:



FANTASTICO! il cupolino ci sta benissimo complimenti davvero :o
nello step 2 vogliamo il codone nuovo eh.. :diablo

:fischia


bonzo76, news sui faretti... diciamo che le h7 non le digeriscono troppo bene :ridi

credo che proverò a mettere al posto dell'anabbagliante la lampadina montata in origine e lascerò l'h7 solo per l'abbagliante

l'alternativa è mettere un interruttore per l'anabbagliante in modo da tenerlo spento di giorno e evitare così di rovinare ulteriormente la lente

Enigma77
17/03/08, 12:32
Veramente bella!Complimenti vivissimi
Era tempo che volevo vedere il parafango dello z sull errina!!
Ecco la mia nuova modifica hahaha lo voglio!!!!!

Se77e
02/04/08, 09:52
aggiunti specchietti, gomme, verniciatura cerchi..


presto le nuove foto :ok

MannX
02/04/08, 09:53
anche i cerchi???

azz...nn me lo avevi detto :in****

come li hai fatti???


p.s. e gli adesivi???? :mrgreen:

Se77e
02/04/08, 10:16
è mia abitudine verniciare i cerchi al cambio gomme :fischia


adesivi ancora niente :roll:

E.T.
02/04/08, 10:17
e la sella? dai dai che sono curioso di vedere questo "mostro"

Se77e
02/04/08, 10:23
E.T., la sella "per ora" è biposto :mrgreen:


in effetti potrei rivestirla per ora :natale2

iraton
02/04/08, 10:24
adesivi ancora niente :roll:

Fai bene, finchè non ne trovi uno bravo :bastard

Se77e
15/04/08, 15:00
ecco le foto (fatte con il cell per ora) delle ultime modifiche

specchietti

http://img267.imageshack.us/img267/2382/1504081551lh0.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=1504081551lh0.jpg)

cerchio ant z1000 style con razze bianche

http://img167.imageshack.us/img167/1662/1504081553pi8.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=1504081553pi8.jpg)

cerchio posteriore z1000 style con razze nere

http://img267.imageshack.us/img267/6296/1504081554gl1.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=1504081554gl1.jpg)


presto nuovo portatarga hand mande con frecce e luce targa differenti ;)

Se77e
13/06/08, 16:20
qualcuno ha fatto "clik" :fischia

MannX
13/06/08, 17:03
che vuol dire???? :bo

Se77e
13/06/08, 17:14
che qualcuno ha fatto... "clik" :ridi

Se77e
23/06/08, 14:14
:fischia

MannX
23/06/08, 14:15
che stai progettando???

Se77e
23/06/08, 14:41
:musoci

MannX
23/06/08, 14:47
PER CASO UN CODONE IN VTR TIPO ZETINA???????


:fischia

Se77e
23/06/08, 15:00
chi? iooooooo?? :sdentato

MannX
23/06/08, 15:06
noooooooooo :roll:


cmq e' gia' la seconda volta che intravedo le nuove grafiche sul serbatoio e sui fianchetti.........che mi dici ora??? :in****

Se77e
23/06/08, 15:24
che sono ancora in alto mare :ridi

comunque per il codone sto perfezionando la forma per inclinarlo e accorciarlo un pò :D

come te lo danno rimane veramente troppo basso e non rimane bene purtroppo :(

Pol
23/06/08, 15:44
:ridi

Se77e
23/06/08, 16:01
mannx.. non so se l'hai notato dalla foto ma ho fatto verniciare il telaio marrone come il tuo :ridi2

MannX
23/06/08, 16:16
bello il telaio marrone vero???? :sdentato

skino87
24/06/08, 15:50
Ciao,quindi anche te codone?ma per tenerlo ti sei fatto un telaietto oppure hai comprato quell'arcata specifica che si vede in giro?io invece per l'estate ho rimontato la sella e mi sono comprato una lastra di carbonio come sotto codone anche se stavo pensando di farmi delle fiancatine come queste con lo stop integrato,che ne dici?

http://www.lusuardimoto.com/accessori/artview2.php?artkey=99

Se77e
24/06/08, 17:00
Ciao,quindi anche te codone?ma per tenerlo ti sei fatto un telaietto oppure hai comprato quell'arcata specifica che si vede in giro?io invece per l'estate ho rimontato la sella e mi sono comprato una lastra di carbonio come sotto codone anche se stavo pensando di farmi delle fiancatine come queste con lo stop integrato,che ne dici?

con il codone mi hanno dato l'arcata sotto sella in vtr ma dovrò modificarla per alzare tutta la coda

le fiancatine come quelle dovrebbero stare bene, come pensi di farle? mantieni anche il sottocoda carbonio? (hai foto di quest'ultimo?)



io pensavo di alzare il monoposto spostando la centralina sopra al telaio e modificando leggermente il sottocoda.. tengo aggiornato il post

MannX
24/06/08, 17:39
cmq se77e tu la moto nn la vuoi proprio usare :ridi2


appena posso voglio vedere in anteprima il lavoro :D

skino87
24/06/08, 18:40
per le fiancatine stavo pensando di usare la creta come stampo e per definirla e da quella fare le fiancatine in vtr e l'ultimo strato i carbonio.Questa settimana faccio le foto del sottocodone e di altre cose e aggiorno il post.
Per il codone sposta la centralina in alto dove c'e' il blocco per la sella perche la tanto c'e' la bombatura del codone ed e' piu' riparata e poi per la targa utilizza i due attacchi del telaio,lo stop dove lo metti?.Per la sella usi il neoprene o te la fai fare?io ho usato un foglio di neoprene pero' ero andato da un tipo che fa selle che con 70 euro me l avrebbe fatta con base di neoprene,rivestita in pelle scamosciata nera e con una linea che riprenda quelle del codone.

Se77e
25/06/08, 15:03
Mannx, ho iniziato il lavoro della coda perchè sapevo che questo We non avevo possibilità di usarla.. e per il prossimo ho intenzione di averla già ultimata :D

skino la centralina pensavo proprio di metterla li, tanto c'è parecchio spazio

per lo stop volevo usare il faro post del cbr 600 (ha la forma giusta e ne ho uno a casa)
nel caso in cui non ci stia metto un faretto sul portatarga come hai fatto tu

la sella la metto in neoprene, deve vedere ancora se prenderne un pezzo e tagliarla o prenderne una pretagliata (su ebay si trovano a 30 euro circa molto belle)



p.s al posto della creta ti consiglio il gesso.. una volta secco di modella molto meglio anche se rimane più delicato ;)

skino87
25/06/08, 17:25
grazie per il consiglio,ma quello che mi son domandato e' come faccio a colarlo e fare lo stampo?mentre la creta rimane piu' malleabile e piu' gestibile.

Se77e
28/08/08, 14:01
ecco le foto aggiornate..

http://img205.imageshack.us/img205/209/anterioredxgu6.jpg

http://img264.imageshack.us/img264/8659/latodxlc4.jpg

iraton
28/08/08, 14:04
Finalmente, la fabbrica del duomo! :festa

Beh, dai, ottimo lavoro, complimentissimi :okk

Com'è la strumentazione?

Se77e
28/08/08, 14:10
lcd :sdentato

Pol
28/08/08, 14:11
:ridi2

una domanda... ma ora, puoi ancora accedere all'ampissimo vano sotto sella??

Cisne21
28/08/08, 14:13
SPETTACOLO!!!!!!!!!! :shock2

VFRMacs
28/08/08, 14:15
Complimenti !!!
:ok

Se77e
28/08/08, 14:22
grazie a tutti!! :D

Pol, purtroppo l'ampissimo vano sottosella è sigillato dal sottocoda..

ma non è che rimpianga più di tanto la capienza di prima :ridi

mc0676
28/08/08, 15:38
Complimenti, davvero un ottimo lavoro, notevole !

trentaquattro
28/08/08, 15:56
Bella!!!!
meno male che qualcuno riesce a fare qualcosa di più "estremo" rispetto alle solite er6 che si vedono!!!!
Complimenti!!!:ok

psikedue
28/08/08, 16:03
magnifico!!!! il faro è stupendo mi piace meno l'idea del codone. il punto di vista estetico lo capisco mentre quello funzionale meno............dei paramani k ne dici magari molto fini non troppo motoscross ma tipo strettfighter (se scrive così)

Nixon
28/08/08, 16:10
Grande se77e! bella come quella di skino87!!sembrano sorelle!Ottimo lavoro

00gianni00
28/08/08, 16:34
davvero bella,molto originale!!!!!!!!!!!!
complimenti!!!!!!!!!!!!

dado71
28/08/08, 17:28
Manca solo una striscia di colore 'grigio' anche sul codone e poi è perfetta.

Gio_herA
28/08/08, 17:48
bella davvero, complimenti!!! :ok

SCINTILLA
28/08/08, 21:06
Credo che manchi qualcosa nel codone.... ma è proprio bella.

Mi spiace non averlo cambiato anche io per problemi di zavorrina. Pazienza.

Adesso però è ora di usarla :in**** :D

skino87
29/08/08, 07:41
Ciao ottimo lavoro,ma il bianco del codone e' quello del gelcoat?Per esperienza ti consiglio di mettere anche una mezza luna in neoprene nella parte dietro alla sella,le vendono gia' fatte con i vari spessori,perche' ho notato che con lo zaino si rovina. Come stop hai messo quello come il mio?Ancora complimentoni per il lavoro "artigianale"

Se77e
29/08/08, 08:59
psikedue, avevo pensato anche io ai paramanti però come dici tu ci vorrebbe un modello abbastanza fine e poco invasivo.. il tempo porterà consiglio :D

dado, per ora non ho ancora messo nessuna grafica ma spero di farlo al più presto perchè dietro è effettivamente troppo vuota

skino, il bianco della coda è verniciato metre quello di serbatoio fianchetti e parafango e adesivo (era una prova che poi è rimasta perchè mi piace l'effetto)

la mezzaluna la sto preparando mentre per il faro post ho usato quello del cbr 600rr
c'è stato un pò da lavorare per farcelo stare ma adesso mi piace..

http://img357.imageshack.us/img357/9657/faropostxm0.jpg


grazie a tutti per i consigli :ok

primamoto
29/08/08, 11:09
Complimenti per il capolavoro :ok

black riders
03/09/08, 16:17
se77e semplicemente fantastica!!!! :amore2 complimenti ottimo lavoro!!!
e dire che pensavo di aver fatto grandi cose io cambiando il porta targa e gli specchietti!!! :D

Se77e
03/09/08, 16:22
black, si parte sempre dal portatarga... poi una cosa tira l'altra :sdentato

black riders
03/09/08, 16:35
ahahahah già ed a vedere il tuo risultato finale di cose te ne sei tirato dietro parecchie... sto cercando anche io per cambiare il faro davanti, ma visto che manualmente non sono prorpio un fenomeno dovrei trovare qualcosa di pronto... al massimo da adattare qualche piccola modifica ma non di piu...

Scoichkov
04/09/08, 08:56
Vabbè dai...
infondo "ogni scarrafone è bello a mamma sua!"
eheheheh
Scherzo!!!
Veramente bella nulla da dire, spero di riuscire a fare sulla mia un lavoro altrettanto goliardico!!!
Ancora complimenti!!!

pinela
04/09/08, 12:26
Complimenti BELLA!!!!
Per la strumentazione hai dovuto usare sensori aggiuntivi oppure hai potuto utilizzare quelli di serie?Mi interessa molto questo aspetto visto che esteticamente non posso fare nulla per obblighi di funzionalità

Se77e
04/09/08, 13:35
black, il problema nel cambiare l'anteriore dell'er è che la strumentazione da parecchio fastidio e limita molto le possibili modifiche, anche il blocco accensione incastonato nella piastra di sterzo è un pò scomodo..

se credi di non aver buone doti manuali ti conviene scegliere un bel cupolino, se no puoi sempre iniziare a "giocare" con un pò di vetroresina.. nessuno nasce "imparato" :ok


pinela, ho dovuto aggiungere un sensore velocità sulla ruota ant e devo ancora collegare il sensore della temperatura liquido e dei giri ma per pigrizia e mancanza di tempo non l'ho ancora fatto :D

bustri
09/09/08, 22:02
beh...molto originale!!!

HeliosPhoenix
11/11/08, 11:54
ciao se77e.... ascolta un attimo ma lo scarico shark dove l'hai trovato? quanto costa? come ti ci trovi?

Ps. complimenti per tutto il resto, ma oramai è scontato! ;-)

Se77e
11/11/08, 13:26
lo scarico l'ho peso da un utente che l'aveva rotto in una caduta.. l'ho sistemato e montato

mi ci trovavo benissimo! secondo me oltre ad essere uno dei più belli esteticamente ha anche un bellissimo sound anche con db killer

è aumentato molto l'on/off però con tutti gli scarichi si ha questo inconveniente..

comunque se non sbaglio il costo è sui 350euro circa

HeliosPhoenix
11/11/08, 14:28
scusa l'ignoranza ma che intendi per "aumentato l'on\off"?

Rey
11/11/08, 14:34
sette volgio il tuo faro ant!! lo adoro!!
che mi si diiiia!!

caro settebbello!!

Se77e
11/11/08, 14:35
sarebbe il "colpo" che ti da la moto quando apri e chiudi il gas, se cerchi nel forum c'è una discussione che spiega bene

HeliosPhoenix
11/11/08, 14:40
mi informo... grazie per la dritta... comunque sia anche secondo me è il migliore! adesso si tratta solo di trovarlo! ;-)

Se77e
11/11/08, 14:53
rey, chiedi e ti sarà dato.. (sotto lauto pagamento ovviamente :ridi2)

Scoichkov
11/11/08, 14:58
ma vendi i pezzi della tua fantastica errina????

Se77e
11/11/08, 15:26
no, anche perchè non cel'ho più.. :sdentato

Ipnorospo
12/11/08, 16:11
ohilà se77e ti ricordi il cupolino di che marca era?

Pol
12/11/08, 16:15
ora se77e vende solo "amore"

Cisne21
12/11/08, 17:20
ora se77e vende solo "amore"

Ne sai qualcosa eh....

Cmq un saluto alla er6x di Se77e...

Se77e
13/11/08, 14:23
ora se77e vende solo "amore"

:devil2



Ipnorospo è il cupolino della ktm duke rifatto in vetroresina, non ha una marca



Cmq un saluto alla er6x di Se77e...

azz.. mica è morta :ridi2

Cisne21
13/11/08, 16:51
[QUOTE=Se77e;291089azz.. mica è morta :ridi2[/QUOTE]
Ma non so quando la rivedremo....

Mark
08/03/10, 13:05
che bella!!!ma dove si possono trovare codoni come quelli e cupolini come il tuo??

Se77e
08/03/10, 13:23
ai tempi si trovava in francia, ora come ora non saprei

se cerchi in giro c'è una discussione intitolata "codone er" o qualcosa di simile, li dentro trovi tutti i link :ok

dax206
10/03/10, 23:40
che bella!!!ma dove si possono trovare codoni come quelli e cupolini come il tuo??
Qui (http://www.vtrmoto.it/Kawasaki%20vtr/kawa%20er6n%20prima%20serie.htm):ok

Complimenti se77e, un capolavoro! peccato tu non la abbia più..
visto che tu hai comprato prodotti di quell'azienda (quel link è semplicemente del distributore italiano), come sono messi a qualità? si montano facilmente o si fa piangere il papa durante il montaggio?
lamps

Se77e
11/03/10, 07:46
io l'avevo preso direttamente in francia e se non ricordo male l'avevo pagato molto meno (intorno ai 110 spedizioni incluse)

la qualità è abbastanza buona, ovviamente come tutti i pezzi in vtr non combacia alla perfezione
per montarlo così come te lo danno ci vuole relativamente poco (si fora, si incolla la sella ecc)
se invece si vuole inserire un faro e modificare l'altezza come ho fatto io c'è da lavorarci abbastanza

grazie per i complimenti ;)

krusty
11/03/10, 09:56
@Dax :quel distributore italiano ha prodotti della poly26 (produttore francesce - un pò costosto rispetto ad altri) poly26.com

qui http://www.ecurietgs.com/forum/viewtopic.php?id=565 già costa meno (130 EURO)
Ancora meglio è compare l'usato di chi ha corso nella coupe-kawa francese facendo un giro nel loro forum kawette.net
per il faro posteriore è consigliabile montare un faretto a led direttamente da fissare al postatarga in modo da non dover intagliare il codone, anche perché al suo interno(nella parte finale) c'è pochissimo spazio dove poter alloggiare un faro

Danilo
11/03/10, 10:22
ma quel codone...può resisterere al peso di due persone...mi piace molto e vorrei farlo biposto lavorandoci un pò su

Se77e
11/03/10, 13:47
il solo codone assolutamente no

la volevo trasformare in biposto prima di vendere la moto.. l'ideale è costruire un telaietto per reggere il passeggero e imbullonarlo al telaietto della moto

a quel punto però il codone andrebbe forato per inserire la sella di una zeta o eventualmente una sella artigianale

Emi
17/03/10, 11:01
ciao a tutti!
bellissima la moto complimenti!
volevo sapere qualcosa sulla verniciatura, dato che vorrei fare una cosa simile anche io:
l'hai fatta da solo o hai fatto fare ad un professionista? se si, dove? prezzo?
per il colore, nero con perlatura rossa, riprende il telaio? perchè dalla foto non rende molto...
grazieee!

Se77e
17/03/10, 12:38
ti ringrazio

l'ho fatta con l'aiuto di un amico carrozziere (il costo non te lo saprei dire)
la carrozzeria si chiama 2f e si trova a Verano Brianza

il colore è nero perlato rosso, in foto si vede poco, per farlo risaltare ci vuole il sole

Emi
17/03/10, 12:55
capito!
bè cmq è davvero bella!! io pensavo di fare una cosa del genere solo lasciare il grigio di fondo al posto del bianco...cambiare il parafango davanti con uno in alluminio aftermarket bicromatico e rifare la sella così da prolungare il motivo lungo tutta la moto...solo non so ancora se fare come colori gli stessi tuoi o invertiti, ovvero la parte "interna" dei fianchetti anzichè quella esterna e lo stesso per il serbatoio: grigia la parte superiore e nera la parte interna, diciamo dove si appoggiano le gambe per intenderci...sto facendo le prove con photoshop...consigli?

Se77e
17/03/10, 15:00
l'unica è provare con photoshop

io ho fatto la parte superiore/anteriore nera per una questione di peso visivo
con i colori chiari in quella zona non mi piaceva l'effetto.. e la moto rimaneva meno "cattiva"

ER CAPO
27/04/10, 21:25
Ciao Se77e, complimenti, vedo solo ora la tua belva! ... i cerchi bianchi l'avrebbero alleggerita, almeno l'anteriore .....bah m'è venuta cosi' .....

Se77e
28/04/10, 07:43
l'anteriore è bianco veramente.. solo che ho lucidato i canali e si vede poco ;)

tcimpianti
15/06/10, 10:18
non c'è ke dire a me piace moltissimo:ok:ok:ok:ok:ok

fulgore
15/06/10, 11:28
complimentissssimi, veramente bella e ben fatta!

dado67
11/02/11, 20:46
Se77e...la moto è SPLENDIDA!!!!

Elegantissima, complimenti, hai un grande gusto.

E' la er6n "rifatta" più bella che ho mai visto!!!!

dado

Se77e
12/02/11, 07:45
Grazie ;)

ne approfitto per salutare tutti!! è da un sacco che non ci si sente più