PDA

Visualizza la versione completa : [MotoGP] - E Hopkins che fa?


algor65
10/03/08, 20:18
Beh? Io non so come si fa a prendere un pilota che doveva essere la risoluzione a tutti i problemi di pilota in casa Kawasaki e poi il nostro eroe mi finisce addirittura dietro alla seconda guida di DePuniet, oddio, per carità, una signora seconda guida, nulla da dire, ma insomma...

E allora i grandi passi di Kawasaki (e anche di Suzuki) con le valvole pneumatiche, che lo scorso anno a fine stagione ci avevano fatto sperare di poter stare dietro quest'anno alle grandi Ducati e Yamaha e Honda, dove sono?

Premetto che io sono un appassionato e nulla più, ma non sono a profonda conoscenza di tutti i retroscena tecnici della MotoGP. QUalcuno mi può dire le chances che ha Hopkins non dico di vincere, ma insomma di poter far ben figurare le verdone che per me, esteticamente, sono le più belle moto della MotoGP?

:moto

Dimebag
10/03/08, 21:02
diciamo pure che neanche un ingegnere meccanico può essere esperto di motogp, quindi vai tranquillo :ok

io sinceramente credo e spero che ci sia un margine di miglioramento, spero soprattutto che questa gara sia stata l'incognita che doveva essere, senza dire molto sulla stagione intera.... kawa ha le bridgestone e ci sono state grosse difficoltà per tutti o quasi, spero comunque che migliori un pò in classifica la verdona :mrgreen:

Enigma77
10/03/08, 21:10
Un mesetto cè stata una grossa discussione su questo argomento.
Secondo me un pilota puo fare ben poco se la moto nn cè!
Io sono Ducatista nel animo ( e giu insulti dal forum!!!) ma devo ammetterlo anche se ha vinto quest hanno la vedo difficile.
Gia nelle prime 7 ben 4 yamaha e se nn sbaglio praticamente tutte le yamaha!!
Lorenzo mamma mia che bravo,per Pedrosa nn ci sono parole ottimo come sempre,Dovizioso!!!!!
La vedo difficile per ducati la vedo molto nera per kawasaki e suzuky
Honda Yamaha e Ducati hanno fatto ottime moto.
Poi le gomme ma ma le brigeston (trenne Stoner e il Dottore) sono tutte ultime,io spero sia solo perche la temperatura era molto bassa per una gara di moto se nn erro stava sui 15-20 gradi!
Vedremo a jerez il 30 marzo!
Nn sarebbe male vederle tutte li magari un gp a una un gp a un altra (importante e la rossa vincitrice a fine stagione....altre mazzate hahaha)
Nelle poche immagini della verdona a me sembra molto goffa(sempre in confronto alle altre),la ducati sbandava parecchio la yamaha (trenne quella del dottore)sembra su un binario!Honda rimane sempre honda una moto molto agile testiomone il sorpasso di dovizioso!
Le valvole pneumatiche penso sia il futuro delle competizioni ma molto difficile da settare,bisogna pensare che ogni pista ha il suo setting quindi molto lavoro da fare,quindi piu piloti si ha disposizione meglio è.Honda nn riesco a contare quanti piloti ha!!!Yamaha 4 piloti e tutti 4 ****uttissimi Rossi edward Lorenzo e Toseland!!!!
Suzuki ha un ottimo collaudatore nel mitico Capirex!!!!
Ducati ha il Desmotronico vecchio di 50 anni nn penso li serva ancora un collaudo hahahaha!
Kawa si ritrova con soli 2 piloti e oltretutto a inseguire tutte le altre.Un lavoro difficle ma possibile.
Se ci è riuscita Ducati con pochi soldi (confronto alle jappo)nn vedo perche una bella verdona nn possa essere li davanti,magari nn quest anno ma il prossimo!!!!

mc0676
10/03/08, 21:43
Ieri cmq gara memorabile, erano anni che non si vedevano cosi tanti piloti cosi tanti vicini per cosi tanti giri.
La Kawasaki fin tanto non prende un top driver che gli indichi la retta via non farà mai nulla.
Perché dico questo ?
Prendere Yamaha.
Ha dato 100 mln a Rossi, che ha preso i pezzi da 90 e li ha portati da Honda a Yamaha e il mondiale è arrivato.
Perché Rossi non andò in Ducati ? Pare perché a B. Panigale avessero già il Team e non volevano tante persone esterne (ottimo pensiero).

Quindi per me Kawasaki dovrà aspettare che qualcuno diventi qualcuno e lo prenda in squadra !
Uno Stoner forse non andrebbe bene, perché essendo l'unico che riesce a far andare forte quella moto (e ce l'anno in 4) sorge il dubbio che le sue caratteristiche di guida siano talmente "fuori standard" che solo lui riesce a sfruttare quella moto. O forse ha talento da vendere e allora, in questo caso, sarebbe un bel pilota da provare.

http://static.blogo.it/motoblog/motogp-qatar-galleria-2/big_john_hopkins_g_1_01.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/motogp-qatar-galleria-2/big_john_hopkins_g_2_01.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/motogp-qatar-galleria-2/big_john_hopkins_g_3_01.jpg

SCINTILLA
11/03/08, 00:07
Credo che sia finita un era... non di Rossi, non di Capirossi ma di tutti quei piloti che provengono dalle 500\motogp di qualche anno fa, e ci metto dentro anche Hopkins (che mi piace ma non credo diventerà mai un campione), e Melandri che non ha mai guidato una 500 ma è in MotoGP dall' inizio, e comunque credo sia sopravvalutato.

Ormai le motoGP si guidano grazie agli "aiuti" elettronici.
Un esempio su tutti, credo il più lampante, Loris Capirossi.
20 anni di GP e ancora tanta voglia di esserci.
20 anni su praticamente tutte le marche di moto e ancora con gli occhi che brillano per una nuova sfida.
20 anni, appunto, come si può pensare che un pilota che ha "domato" moto per 20 anni si fidi del controllo elettronico perchè un tecnico gli dice: apri che tanto non cadi...
Capirossi, per quanto lo stimi mi piaccia e creda nella sua professionalità, ormai credo che non cambierà più il suo stile di guida, cosa che deve fare se vuole vincere con queste moto "aiutate" dall' elettronica.

Sto dicendo cavolate? può essere, però si diceva anche che la Ducati era una bestia indomabile che va guidata di forza e che per andare deve sbandare,sbacchettare e muoversi.... l' hanno scorso quella di Capirossi sbandava, quella di Casey sembrava un treno sui binari...
Ho visto i test, ho visto le gare di quest' anno e ho visto una moto sbandare e muoversi come non l' avevo mai vista prima, era una moto azzurra con il numero 65.

Ho parlato di Capirossi ma è un esempio, su tutti, tutti quelli abituati a gestirsi da soli la moto. So benissimo che il traction control e altri sistemi erano già presenti nelle 500 2T ma, oggi come non mai, intervengono sulla gestione del mezzo.

Questo è l' unico motivo per cui riesco a spiegarmi che I piloti della 250 riescano a fare queste belle gare con le motoGP.
I piloti perchè due anni fa Pedrosa e Stoner sono andati subito forte.... quest' anno l' hanno fatto, seppur con risultati diversi, i nuovi arrivi.
Non credo che Stoner, Pedrosa, Dovizioso, De Angelis, Lorenzo siano più "fenomeni" di Rossi, Capirossi, Melandri, Biaggi, gente che in 250 si è fatta rispettare, e le 250 di oggi non vanno tanto di più rispetto alle 250 di 7/8 anni fa, se non sbaglio i tempi sul giro sono scesi di poco, non come in motoGp che scendono di 1 secondo ogni anno :shock:

Concludo parlando delle case da Hondista convinto:
Honda: mi sta deludendo...
Ducati: continua a non piacermi, ma non posso fare a meno di apprezzare il lavoro che hanno fatto e che stanno facendo. Tanto di cappello
Yamaha: giravano voci che Valentino fosse un ottimo collaudatore, che sapesse preparare le moto come nessuno, in effetti da quando se ne è andato dalla Honda, portandosi via mezzo team la Honda è peggiorata e la Yamaha è migliorata. La gara del Qatar con le prestazioni di Lorenzo e soprattutto Giacomino (caxxo sono comunque 20 cv in meno :shock: ) lo confermano.

Suzuki e Kawa: continueranno a fare numero se non si decidono a investire enormi capitali.

P.S.
Rossi... dovevi rimanere in Honda :ok

raptor17
11/03/08, 06:14
SCINTILLA parole sante.... come oro colato.... ma c'è un aspetto che è stato leggermente trascurato... non è fondamentale ma merita di essere menzionato... le famose valvole pneumatiche che permettono ai motori di girare nella stratosfera.... l'anno scorso ce le avevano solo le Kawa e le Suzu.... ed andavano più "forte" (lo metto travirgolette così non mi becco c@ZZi@toni per niente...) delle altre (tranne la ducati che col desmo non ha evidenti problemi di richiamo valvole....) invece quest'anno ce l'hanno tutte le case (solita eccezione la ducatona...) percui in questo momento il vantaggio non è più così tangibile.... magari arriverà nel corso del campionato (se hanno ancora qualche magia nel cappello...) ma la grossa differenza ormai la può fare il rider... e l'elettronica...

Kenfalco
11/03/08, 10:47
giusto per rimanere in tema del topic ......la kawa come la suzuki hanno corso con moto ibride cioè pezzi vecchi e nuovi perchè sono ancora indietro con lo sviluppo mi sembra presto dire che la moto è un pacco visto che come al solito dopo 3/4 gare fanno esordire la moto nuova....hopkins non è un top driver di prima scelta ma per me è meglio di depugnet, west non è mai stato all'altezza tranne che su qualche gara bagnata, tant'è che c'è già tamada dalla sbk è pronto a rimpiazzarlo ....devo ammettere che è stata una bella gara grazie soprattutto agli esordienti e spero che ce ne sianon altre così...per questo comunque continuo a preferire la sbk dove sicuramente TUTTE le gare sono adrenaliniche!!!

Jack_Hero
11/03/08, 11:11
C'è da dire a difesa della Kawa e di Hopkins, che essendo caduto ha dovuto saltare tutti i test di sviluppo e che quindi la moto è praticamente come appena uscita dal reparto corse, direi di aspettare qualche gara prima di dare giudizi definitivi :ok

SCINTILLA
11/03/08, 12:39
Raptor17, non ho dimenticato le "miracolose" valvole pneumatiche. Infatti avevo fatto i complimenti a Toseland:


e soprattutto Giacomino (caxxo sono comunque 20 cv in meno :shock: )


Toseland e Edwards corrono con le valvole a molle.

Però Dovizioso e Hayden non so cosa usino... sembrava la stessa moto. :shock:


Kenfalco[/b], ]
......la kawa come la suzuki hanno corso con moto ibride cioè pezzi vecchi e nuovi perchè sono ancora indietro con lo sviluppo mi sembra presto dire che la moto è un pacco visto che come al solito dopo 3/4 gare fanno esordire la moto nuova....



Anche la Honda è allo stesso livello, infatti la moto "nuova" ce l' ha solo Pedrosa, Hayden ne ha una simile all' anno scorso, e simile a quella di Dovizioso.

Qui si parla ancora di sviluppo e lo sviluppo costa.
Per quello che ho detto:


Suzuki e Kawa: continueranno a fare numero se non si decidono a investire enormi capitali.


La Ducati, dopo l' errore del 2004 ha adottato la politica dei piccoli passi, quindi non ha tirato fuori una moto nuova, ma ha evoluto quella vecchia, e secondo me ha fatto bene.
L' anno scorso Ducati è partita con un gran vantaggio che le altre squadre hanno colmato, non del tutto a poco a poco.
A quanto pare è solo la Honda che può permettersi di fare anche 2 moto nuove a stagione, come ha fatto l' anno scorso.


....hopkins non è un top driver di prima scelta ma per me è meglio di depugnet, west non è mai stato all'altezza tranne che su qualche gara bagnata, tant'è che c'è già tamada dalla sbk è pronto a rimpiazzarlo ....

Q8

Jack_Hero, ho i miei dubbi che la Kawa riesca a fare qualcosa di veramente eclattante, diciamo che se riesce a mettere una moto nei primi 5 ogni GP è già una bella cosa.


direi di aspettare qualche gara prima di dare giudizi definitivi

hhehe ho avuto la supponenza di cercare di fare un quadro della situazione, ma non basandomi solo sulla gara del Qatar ma su quello che ho visto in tutti gli anni che seguo il mondiale.


Spero tanto di sbagliarmi e che Kawa e Suzuki diventino presto competitive e che i valori in campo si equivalgano.
Quello che mi interessa è lo spettacolo, sarebbe bello una gara che dall' inizio alla fine ha 7(numero casuale) piloti che lottano tra di loro :ok :moto


P.S. e poi c'è il discorso gomme... ma qui è un gran casino :ridi2