PDA

Visualizza la versione completa : Idea malsana: ER6-f mezza carena!


Confo
02/03/08, 14:20
Ciao ragass!

Finalmente ho regalato a Puffetta un bel Mivv conico, ih ih! :ridi

Ieri nel smontare il pezzo finale della carena però, mi son messo ad osservare la moto...
...veramente interessante! :D

[albumimg:3c5396ba49]12689[/albumimg:3c5396ba49]

Mi sembra più snella, più aggressiva, più boh... non so perchè, ma con questa sorta di "mezza carena" mi piace veramente un sacco!
Ci sto pensando su un bel pò, anche perchè così messa non c'è più protezione ai collettori di scarico...
...insomma, prendetela più come provocazione piuttosto che un'idea seria:
Secondo voi? Vi piace? Non vi piace? Consigli?
Vi ringrazio anticipatamente!

PS:
Ho postato nella sezione tecnica. Spero di non aver sbagliato, ma dopo tutto una discussione simile non esisteva e siccome si parla anche di protezione dei collettori... beh, secondo me non sbaglio! :sdentato

giorgio
02/03/08, 14:38
Originale... :ganzo

Auronns
02/03/08, 14:48
E' molto bella...io la terrei così!

Mikro-mx
02/03/08, 14:56
Anche a me piace molto :ok

Raiden
02/03/08, 15:48
ricorda molto la Suzuki Sv650s

cts
02/03/08, 19:01
Originale, ma preferisco la carenatura intera. :D

NemoNever
02/03/08, 19:06
Io la terrei così e sotto ci metterei il puntale della versione "n" ma della stessa tinta della carena.... :wink:

dado71
02/03/08, 19:17
Direi che l'effetto non è male :ok , anche se continuo a preferire la n :mrgreen:

guermet70
02/03/08, 19:45
bella prova niko...N

anche se guardarla bene + che mezza carena sembra "duble face" :ganzo

bella bella, se non vibra ...... tienila così :ok :ok :ok :ok :ok

bonzo76
02/03/08, 20:21
bhe diciamo che così sembra un SV, questione di gusti, per quanto riguarda i collettoni non penso proprio ci siano problemi, sulla N il puntale credo sia una scelta estetica e non di protezione :ok

sternocleidomastoideo
02/03/08, 22:39
Originale, ma preferisco la carenatura intera. :D

Originale, ma preferisco la N!!!! :D

Confo
03/03/08, 01:00
Eh eh, vedo che ha fatto un buon effetto!
Dai, facciamo che provo a girare un pò senza parte inferiore della carena e vediamo come va. Tanto a rimettere tutto come prima ci si impiega poco! :D

Se77e
03/03/08, 09:45
Confo, :ok

Confo
03/03/08, 10:14
Ma secondo voi nessuna preoccupazione riguardo ai collettori? Si sporcheranno solamente in modo allucinante??? :mrgreen:

Se77e
03/03/08, 10:23
credo proprio di si

SCINTILLA
03/03/08, 11:36
Ma secondo voi nessuna preoccupazione riguardo ai collettori? Si sporcheranno solamente in modo allucinante??? :mrgreen:

Semplice: quando sono sporchi..................... rimonti tutto e nessuno li vede :sign2

qwerty
03/03/08, 11:43
monta il puntale della N e vedi come sta.
:ok

Confo
03/03/08, 11:51
Brico, sai che pensavo di rubarlo ad una N che ho visto a Grugliasco (TO)? ?? :bastard

L'unica cosa è che a tenere così le carene, "spunta" fuori l'attacco al pezzo inferiore... pazienza, rimane lì se no non posso ritornare alla configurazione iniziale! :wink:

[albumimg:5eb06871ff]12711[/albumimg:5eb06871ff]

Se77e
03/03/08, 11:53
niente che non si possa risolvere con un buon tronchesino :ridi2

SCINTILLA
03/03/08, 11:54
niente che non si possa risolvere con un buon tronchesino :ridi2

O uno stivale :bastard

Confo
03/03/08, 11:55
Se77olo e Scintillolo, se continuate risolvo VOI con un tronchesino! :bastard

Speriamo non vibrino troppo... secondo me no, ieri ho fatto un giretto di una trentina di chilometri, sembrava tutto sotto controllo! :wink:

Jack_Hero
03/03/08, 11:55
Peccato che senza la carena inferiore non ti slancia un ****o..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Confo
03/03/08, 11:57
Siamo nella sezione tecnica, ma si sta spammando sul sottoscritto... stardi! :mrgreen:

Io ci provo a non spammare, volevo tirarla sul teNNico, ma voi volete le offese... quindi c'è un mod tamarro che mi parla di slanciare quando lui è un evidenziatore!!! :sarcastic

SCINTILLA
03/03/08, 11:59
Piegato :ridi2 :oops è vero, area NO SPAM non me ne ero accorto, chiedo Scusa :oops:

beddu999
03/03/08, 15:19
il desiderio di avere una moto più nuda e quindi più simile alla N, lo capisco quindi continua così che un pezzo oggi un'altro domani e prima o poi avrai una N coi fiocchi..... :okk :okk :okk

Confo
03/03/08, 15:33
il desiderio di avere una moto più nuda e quindi più simile alla N, lo capisco quindi continua così che un pezzo oggi un'altro domani e prima o poi avrai una N coi fiocchi..... :okk :okk :okk

:ridi2 :ridi2 :ridi2

Bah, della N non ho mai digerito più di troppo il faro e volevo un pò più di protezione... in questo modo mi sembra un gran bel compromesso! :wink:

raptor17
03/03/08, 15:43
Onestamente parlando... se il solo cupolino col faro della F fosse più bello da solo che con la carena.... sarebbe già sparita dalla mia... Miiiiiiii ****** il faro della Z con la cupola sopra...... (no scherSSSo ma mica più di tanto poi.... )

iraton
03/03/08, 15:47
Secondo me sarebbe ancora più bella - anche se diventerebbe una modifica definitiva - con la carena interrotta all'altezza della scritta "ER-rf" e sotto riprendesse la forma del "boomerang" della N, che secondo me è molto riuscito :ok

Confo
03/03/08, 16:06
Secondo me sarebbe ancora più bella - anche se diventerebbe una modifica definitiva - con la carena interrotta all'altezza della scritta "ER-rf" e sotto riprendesse la forma del "boomerang" della N, che secondo me è molto riuscito :ok

Bella idea Iratonzolo, però sarebbe troppo "definitivo" per i miei gusti. Il bello di questa piccola modifica sta proprio nella relativa "stupidità" della realizzazione (di staccare l'ultimo pezzo di carena ci si poteva arrivare anche prima... :sdentato) e nel fatto che in dieci minuti la riporti allo stato originale, ovvero, non appena c'è un bel viaggione lungo da fare dove serve la protezione: TAAC! :ok

Se77e
03/03/08, 16:08
Secondo me sarebbe ancora più bella - anche se diventerebbe una modifica definitiva - con la carena interrotta all'altezza della scritta "ER-rf" e sotto riprendesse la forma del "boomerang" della N, che secondo me è molto riuscito :ok

certo che è molto riuscito.. è copiato dalla benelli tnt :ridi

accorciando troppo la carena il musetto risulta sproporzionato e troppo avanzato secondo me

iraton
03/03/08, 16:11
certo che è molto riuscito.. è copiato dalla benelli tnt :ridi

Non vorrei esagerare con gli OT o con polemiche, ma non necessariamente un particolare riuscito su una moto, se trasferito su un'altra moto con un'altra linea, risulta altrettanto riuscito :wink:

Eppoi il nostro non c'ha il ventilatore! :sdentato