PDA

Visualizza la versione completa : Metzeler Rennsport


tcat
28/02/08, 23:17
Poca spesa molta resa 160-180 euro a treno, equivalenti in tutto ai Pirelli Supercorsa (stessa gomma però con disegno stondato) fanno anche più di 6000km con la potenza ridotta della motina e hanno una tenuta spettacolare. Unico limite è l'entrata in temperatura d'inverno, sopra i 15 gradi atmosferici vanno da Dio.

http://www.metzelermoto.it/it_IT/browser/attachments/images/Catalogue/SuperSport/Rennsport_173X236.jpg

bonzo76
28/02/08, 23:20
bhe 6000km non mi sembrano tanti, e poi il limite dei 15° non è cosa da poco, in questi giorni che stranamente non fa freddo qui a Torino ci sono 6°
non le definirei proprio poca spesa tanta resa....

tcat
28/02/08, 23:28
Bhe se trovi gomme stradali con prestazioni degne di questo nome e che fanno più di 6000km temo che stiamo parlando di due cose diverse. Sopra i 6000 puoi forse arrivarci con i dunlop di serie e altre gomme della stessa gamma ma che non hanno nulla a che vedere con i vari Rennsport, Supercorsa, Pilot Race, Qualifier o i BT 012 giusto per elencare quelli delle varie aziende. Comunque sotto i 15 le gomme entrano in temperatura lo stesso solo che ci mettono di più. Infine considera che i Rennsport sono slic sulla spalla e quindi in inverno comunque non è proprio il caso di usarli :D

krusty
29/02/08, 11:34
tcat, ma tu parli per esperienza (cioè che le hai montate sull ER6)????

Io avevo intenzione di metterle quest'estate per i mesi di maggio ,giugno e luglio e agosto....ma in ogni caso 6000km sono tanti...e quelli li ho a mala-pena fatti con le Metzeler M3...
per quanto riguarda il prezzo in effetti è ottimo....ma la produzione è prevista anche x il 2008 oppure sono state rimpiazzate dalle Racetech??

tcat
29/02/08, 12:12
Certo che parlo per esperienza! Le Rennsport le ho montate in ordine di tempo su Triumph Speed Triple, Fazer 1000 e ER6n e su tutte e tre sono andate benissimo. Ripeto il limite resta quello della temperatura mentre contrariamente a quanto si può pensare vanno benissimo sull'umido e poco bagnato (la mescola ha molto silicio) mentre ovviamente hanno dei limiti di piega sul bagnato abbondante per la spalla slik. Per la produzione non ne ho davvero idea, ma lo scorso anno i due modelli erano affiancati. Per la durata con i 60 cv alla ruota della motina, a meno che tu non faccia solo del dritto e quindi spiattelli qualsiasi gomma dopo 3-4 mila km, i 6000km. li fai senza problemi.

DanieleR-6n
29/02/08, 15:19
sicuramente interessanti!
OT Bonzo,se cerchi qualcosa che dura di +(e sono meglio delle originali,anche se ci vuole poco!!!)io ho ridato fiducia alla Dunlop,prendendo a luglio dell'anno scorso le D220(o le D221,non ricordo quale delle 2 sono le nostre originali).Spettacolari e di lunga durata,asciutto o bagnato tengono benissimo e vanno subito in temperatura anche d'inverno.
Il problema è che le hanno sostituite con queste....
http://www.testrider.it/roadsmart.htm

siccome ci ho fatto 7/8000 km e la gomma dietro è ancora al 60/70%,dite che mi conviene cercarmi un fondo di magazzino delle mie per il posteriore??? Fine OT

kona
29/02/08, 20:18
quoto in pieno quanto ha riportato tcat io le ho tuttora sulla mia motina e vanno da dio, contando che le ho usate anche in pista le consiglio a tutti.

extreme
29/02/08, 21:44
equivalenti in tutto ai Pirelli Supercorsa (stessa gomma però con disegno stondato)

Mi sembra una affermazione un po' azzardata, sono gomme molto sportive e vanno benissimo, ma le supercorsa sono un altro pianeta, basta che guardi in pista la maggioranza cosa monta... :twisted: piuttosto se parli di Metz Racetec allora si che si può dire che assomigliano moltissimo alle supercorsa... :ok

Bryx
13/11/08, 12:22
le ho trovate a 250 montate. quindi x l'inverno le sconsigliate?

Willy
13/11/08, 14:17
tcat,
cavolo, a quel prezzo sono veramente regalate!! :shock2

info info info :D

samuel.1977
13/11/08, 21:46
io le ho messe ad agosto e le ho pagate 230 montate ed equilibrate....coem ho gia detto altre volte mi trovo benissimo e non le cambiero maiiii

oltretutto al salone della moto di milano ho rotto le scatole a un dirigente metzeler e mi ha riferito che loro le ritongono un po superiori alle m3

tcat però il prezzo mi sembra veramente basso verifica l'anno di produzione,è stampato sulla gomma,molti gommisti fanno questi sconti ma poi hai gomme vecchie che non sono la cosa migliore del mondo........

Matteo82
23/03/10, 08:50
Metzeler rennsport io le ho trovate nuove a 250, ma il fatto che se piove non tengano nulla non mi piace molto anche perchè io ho una guida turistica e quindi mi sa che sono troppo sportive, qualcuno ha una via di mezzo??

settanta
23/03/10, 08:55
Metzeler Z6 interact, molti utenti le montano e si trovano bene.

baiss
23/03/10, 11:20
Metzler m3 vanno bene su asciutto che bagnato,e vanno in temperatura anche in inverno con un consumo regolare "a meno che non fai solo dritto" le ho montate l'anno scorso e ci farò anche questa stagione :ok

MannX
23/03/10, 12:01
Metzeler rennsport io le ho trovate nuove a 250, ma il fatto che se piove non tengano nulla non mi piace molto anche perchè io ho una guida turistica e quindi mi sa che sono troppo sportive, qualcuno ha una via di mezzo??

Bhe', dire che non tengono nulla mi sembra assurdo........io le ho e vanno benissimo.
ovvio che in caso di pioggia non fai pieghe da chiudere la gomma....e ci mancherebbe!!!

Soprattutto se dichiari di avere una guida turistica.........

Ovvio che essendo gomme sportive non vanno bene a te, infatti non so perche' hai scritto qua essendoci molti topic con gomme piu' turistiche e di ottima qualita' :okk

trentaquattro
23/03/10, 14:48
Quoto il giudizio di Mannx sull'uso delle rennsport sul bagnato..
Ma Secondo il mio modesto parere le rennsport sono gomme che ancora tengono testa a molte gomme molto + giovani di loro...e la loro forza è anche il prezzo...a dir poco è ottimo...io stesso le monto sulla mia moto da pista :ok!!

[Michele]
23/03/10, 16:36
Allora sto tranquillo?,le ho prese a febbraio ancora da montare, da quel che leggo vanno bene,pagate 150euro ,più avanti vi dirò la mia ciao.....

Matteo82
23/03/10, 21:00
Grazie a tutti per i consigli,
Rispondo a Mannx: ho scritto qui perchè il gommista mi ha proposto quelle nonostante gli abbia detto che ho una guida turistica e visto che il post si chiama come le gomme ho pensato di postare qui per un parere più esperto.
Se ho errato faccio ammenda :vecchio

Spiffero
20/05/10, 15:57
Visto che per circa 9 mesi mia moglie non potrà farmi da zavorra, ho deciso di fre la prova montando sul mio pompone un treno di Metzeler RennSport usate di un mio amico.

Con queste gomme intendo farci l'estate e toccar con mano le prestazioni di una gomma Hyper Sport.
Non dureranno molto, ma con i 45€ che ho speso, posso godermi l'esperimento.

Spero di riuscire a montarle per la Panoramica Zegna del 30/05.

Già che combio le gomme ho pensato di sostituire le valvole di gonfiaggio originali con delle valvole a 90°
in alluminio. Avendo i cerchi a raggi e dei dischi freno enormi, ogni volta che devo regolare la
pressione di gonfiaggio è un macello. Con queste dovrei risolvere alla grande.
Costo 14.50€+spedizione.

Lamp's

diego
21/05/10, 12:19
IO le monto e non le cambierei per nulla .....quando si sotiene che sono superiori alle m3 io ne sono convinto vanno troppo bene

War10ck
16/07/10, 14:45
Io le stò per montare.....180euro montate dot 2010.....
Vediamo un pò come vanno!!!!

li.fa
18/07/10, 18:16
Io con le dunlop roadsmart di serie sono a quota diecimila e sicuramente c'e ne per finire la stagione.( E non sono un lumacone).
Poi per quanto riguarda la loro affidabilita per me sono uno spettacolo mai una incertezza sull' asciutto ed ottime sul bagnato.
Sicuramente saranno il prossimo treno gomme che sostituiro'

MannX
18/07/10, 18:34
Non ho capito, le cambierai con le Rennsport??? oppure rimetti le Dunlop???

Se e' la seconda, perche' lo scrivi qua?? :shock:

War10ck
18/07/10, 20:34
Infatti....un pò strano il Post.....
Anche io stò a 10000km con le Roadsmart, volendo fanno altri 5000km perchè, se pur spiattellate, sui lati non si riescono a consumare, c'è ancora 1cm.....
Però.....finire la stagione con quelle gomme non è il caso....qualche curva seria si deve fare prima dell'inverno.....

livornese volante
18/07/10, 22:19
ciao ragazzi io monto rennsport da anni e vi assicuro che vanno da dio !.. ho girato anche al mugello con la mia er6.. e mi sono trovato benissimo ... consiglio pressioni quasi da pista anche per andare su strada.. 2.1 - 2.2...

War10ck
18/07/10, 22:24
più di una persona mi ha detto che lavorano bene a pressioni un pò basse....al contrario se alte sono molto scivolose.....
le metterò come dici tu ma per il posteriore lo provo prima a 2.4.....sennò mi si spiattella subito....