PDA

Visualizza la versione completa : Cerco informazioni su Midland BT Intercom


gianlukko
25/02/08, 17:44
Ciao a Tutti,
ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla al riguardo.

Sto pensando di acquistare un interfono con Bluetooth e pensavo di andare verso il Midland BT Intercom perchè, per una coppia di trasmettitori, ha un prezzo abbordabile e sembra somigliare a quello della CellularLine. Però volevo avere qualche impressione da qualcuno che l'ha usato prima di procedere all'acquisto.

Mi interessava sapere particolarmente come funziona a velocità "autostradali" (130Km/h) o poco superiori per quanto riguarda il fruscio e la qualità del suono in comunicazione con un altro casco. Insomma, mi piacerebbe sapere come vi siete trovati e se lo consigliereste o no....

crazyhead
26/02/08, 21:37
beh guarda, di quelli non ne ho sentito parlare, ma una volta cercando in internet trovai questi (http://cgi.ebay.it/Kit-COPPIA-PMR-500-INTERFONO-Vers-MOTOCICLISMO_W0QQitemZ260211345353QQihZ016QQcategoryZ72405QQcmdZViewItem) che a me sembrano molto funzionali oltre che con diverse funzioni tra cui anche Walkie Talkie.

ChiccoGt
27/02/08, 01:33
Stai parlando del nuovo bt2 vero :?:

gianlukko
27/02/08, 18:13
Stai parlando del nuovo bt2 vero :?:

No, non del nuovo bt2. Mi interessa il Midland BT Intercom

gio25
27/02/08, 18:21
ciao
io ho il BT dello scorso anno- marchiato Cardo ma è identico-
Attaccato ai Nolan Jet che uso col un Grand Dink 250 in città funziona molto bene.
Quando l'ho usato (con due microfoni più lunghi) con il Kawa mi sono trovato in difficoltà. Mi spiego meglio. Io con l'errina uso un casco Shubert C2 (tanto per intenderci un modulare) e la mia signora un Aihro Matisse. Dai 90 km/h in poi io la sento ma lei non sente me. La spiegazione dipende dal fatto che lo Shubert è un casco molto silenzioso -forse troppo- e l'Aihro no.
Inoltre, il vecchio modello (per intenderci 170 euro la coppia) ha un attacco solo a "pinza" che non si può infilare nel casco modulare pena l'aggancio scomposto della mentoniera. Insomma ho dovuto rinunciare ad usarlo con il Kawa e lo utilizzo solo con lo scooter.
Se vuoi proprio un senza-fili prendi in considerazione questo della Cellular Line http://www.interphone.cellularline.com/area_prodotto/specifiche_tecniche_ff.html

ciao

ChiccoGt
27/02/08, 22:33
Si ma il bt2 è come lui se nn erro... :ok

gio25
28/02/08, 10:45
il BT2 ha più funzioni (oltre ad essere più caro) e si può fissare anche con un bi-adesivo dato in dotazione.
Il vecchio BT permette solo il collegamento tra pilota e passeggero e tra pilota e cellulare (mi hanno detto che si collega anche al TomTom ma io uso un palmare e a questo non si collega)

gianlukko
28/02/08, 17:37
il BT2 ha più funzioni (oltre ad essere più caro)

..esatto costa anche di più... A me basta il collegamento col passeggero ed eventualmente lo utilizzerei col cellulare per le indicazioni col TT, quindi va più che bene la versione più semplice.. :mrgreen:

gio25
29/02/08, 16:15
il BT2 ha più funzioni (oltre ad essere più caro)

..esatto costa anche di più... A me basta il collegamento col passeggero ed eventualmente lo utilizzerei col cellulare per le indicazioni col TT, quindi va più che bene la versione più semplice.. :mrgreen:



Tieni presente che per la funzionalità col Tom Tom me ne hanno solo parlato, quindi direi che prime ti conviene o provarlo o almeno approfondire meglio con chi te lo vende

ciao

gianlukko
29/02/08, 17:06
Tieni presente che per la funzionalità col Tom Tom me ne hanno solo parlato, quindi direi che prime ti conviene o provarlo o almeno approfondire meglio con chi te lo vende

Con i cellulari funziona, quindi sono a posto.. Xò finora nessuno mi ha detto come va... :(

gio25
03/03/08, 12:25
Tieni presente che per la funzionalità col Tom Tom me ne hanno solo parlato, quindi direi che prime ti conviene o provarlo o almeno approfondire meglio con chi te lo vende

Con i cellulari funziona, quindi sono a posto.. Xò finora nessuno mi ha detto come va... :(

Circa le funzioni tipo cancellazione rumori di fondo e aumento automatico della voce è ok, ma - ripeto- nel mio caso (credo che valga per tutti) sopra i 90 dipende dalla rumorosità del casco.
Quello che uso io, lo SCHUBERTH C2 ha una rumorosità media - così dice la casa- che a 100km/h è solo di 86,5dB(A).
Quindi, in sostanza funziona bene in relazione ai rumori che fa passare il casco.
ciao

Poffo
24/03/08, 19:58
Aggiorno con la mia esperienza.
Ho comperato un midland Bt Intercom By cardo su Ebay.
Il prezzo è stato di Eur 150 + spedizioni per la coppia.
Io e la Poffa abbiamo due caschi Airoh SV-55 modulari (e quindi non proprio silenziosissimi) ma vi posso dire che si sente bene, forte e abbastanza chiaro.
L'aggangio non dà fastidio alla chiusura del modulare.

Non so giudicare la durata della batteria perchè li abbiamo usati oggi per la prima volta e quindi...

Spero di essere stato utile.
:mrgreen: