PDA

Visualizza la versione completa : Sono sfigato.. o inetto?!?


AnimAnimale
22/02/08, 23:34
Caduto.. ancora. Qualcuno sa che è passato si e no un mese dalla prima precedente scivolata.. l'altra volta è stato il niente, il mio piede ha fatto un movimento sbagliato (da fermo) e sono finito a terra.... stavolta, un pedone mi attraversa la strada di corsa proprio dopo una curva, io pinzo un po'davanti e vado lungo lungo.. il pedone nel frattempo era fermo da pochi attimi dopo che ho pinzato... il tutto è successo mezz'ora fa...
Mentre tornavo a casa ho pensato "ora la vendo"....
Sono stanco.. mi sento un *******e.. sono davvero demoralizzato ragazzi.. è davvero solo sfiga?? Oppure sono proprio io a guidare in modo sbagliato? :( scusate lo sfogo.. ma era da tempo che non ero così giù.....

PS: danni alla mia persona molto scarsi.. la moto come al solito di più... tanto x dirvelo, a me non interessa ne di me ne della moto, al momento..

Zebra3
22/02/08, 23:44
Anima, ti capisco, probabilmente anche io mi sentirei come ti senti tu. Però è anche vero che non è giusto sentirti un *******e. Il motivo è semplice: non lo sei. Purtroppo a volte va così, non si sa perché ma va così. L'imponderabile nessuno di noi lo può controllare. :wink:

Come disse Duka parafrasando un vecchio adagio medioevale, "sella ferisce, sella guarisce". Appena puoi, risali in sella

nitros1980
23/02/08, 00:17
guarda anima due giorni fa per la seconda volta in pochi mesi sono caduto per la seconda volta da fermo!ma tu dimmi se si può!!stavolta per colpa del fruttivendolo che mi piomba nel piazzale di casa a manetta col furgoncino e io che pinzo a una velocità di 2 km/h sul ghiaino....risultato: io in terra con la moto e lui che mi guarda e mi chiede se voglio comprà l'aranci!! ma vaffff :incul

non te la prendere ...io so che non so guidare(sono appena 6 mesi che ho la patente), la tua sigcuramente è solo sfiga!forza e coraggio!

Dimebag
23/02/08, 00:59
Caduto.. ancora. Qualcuno sa che è passato si e no un mese dalla prima precedente scivolata.. l'altra volta è stato il niente, il mio piede ha fatto un movimento sbagliato (da fermo) e sono finito a terra.... stavolta, un pedone mi attraversa la strada di corsa proprio dopo una curva, io pinzo un po'davanti e vado lungo lungo.. il pedone nel frattempo era fermo da pochi attimi dopo che ho pinzato... il tutto è successo mezz'ora fa...
Mentre tornavo a casa ho pensato "ora la vendo"....
Sono stanco.. mi sento un co@@@ne.. sono davvero demoralizzato ragazzi.. è davvero solo sfiga?? Oppure sono proprio io a guidare in modo sbagliato? :( scusate lo sfogo.. ma era da tempo che non ero così giù.....

PS: danni alla mia persona molto scarsi.. la moto come al solito di più... tanto x dirvelo, a me non interessa ne di me ne della moto, al momento..

purtroppo a roma sono dei trogloditi sia gli automobilisti, che gli scooteristi, che i pedoni.. non ti demoralizzare!

anzi ora che viene la bella stagione organizziamo qualche bel giretto noi romani de roma :moto

raptor17
23/02/08, 01:04
"La Fortuna è cieca ma la sfig@ ci vede benissimo" .... questa massima è purtroppo molto vera... soprattutto quando si accanisce sempre sullo stesso obbiettivo... resisti... prima o poi (e vedrai che sarà presto... ) cambierà l'oggetto delle sue attenzioni e finalmente Ti potrai godere la moto come si deve...

AnimAnimale
23/02/08, 01:43
Grazie ragazzi.. mi sono un po'calmato ora.. li per lì la moto avrei voluta buttarla giù da un fosso...
in poco più di un anno questa è la 6a caduta cavolo.. ma una volta mi hanno preso con una macchina.. quindi, 5 per colpa mia.. 3 per totale inesperienza.. una BOH.. e poi questa, che avrei dovuto fare??? Come si frena in quei casi? :(

raptor17
23/02/08, 08:12
Con mooooooooooooooolta attenzione.... e non solo in questo caso ma in tutti i casi.... se non Ti senti sicuro tieni sempre un andatura consona la Tuo livello di sicurezza e che Ti consenta sempre di mantenere un adeguato controllo del mezzo .... l'imprevisto è sempre dietro l'angolo specialmente per noi motociclisti... non voglio dire che devi andare in giro con la carogna sulla spalla che ti dice "adesso cadi ... adesso cadi.." ma devi raggiungere un compromesso tra quello che la moto Ti può dare e quello che Tu puoi e sei in grado di gestire... e poi calare una virgola della Tue aspettative... cavoli detto così sembra ermetico ... ma in sostanza è più semplice farlo che dirlo... :ok

Dimebag
23/02/08, 08:54
dipende, partendo dal presupposto che stavi a una velocità "cristiana" e che il pedone sia un totale cretino frena con due dita e molla, rifrena e rimolla con svariate pressioni in pochi decimi (non so se è chiaro, nel caso te lo rispiego) per evitare il bloccaggio delle ruote e se proprio non ce la fai prova a evitarlo, altrimenti lo prendi perché è un cretino :mrgreen:

io non ho più il riflesso incondizionato di pinzare o di evitare ostacoli IMPOSSIBILI che si mettono in mezzo, bisogna levarselo perché è molto pericoloso, se un pedone attraversa dove non può fai il possibile senza andare te per terra :wink:

SCINTILLA
23/02/08, 11:35
AnimAnimale, guardiamo il lato positivo: sei caduto 6 volte ... e non ti sei fatto niente :ok


Purtroppo quando deve succedere succede:
ho fatto 90000 km con le moto precedenti, credo di essere capace di guidare, eppure, dopo altri 26000km con l' ER in meno di 2 anni, sono caduto per una stupida pinzata in curva... che ce voi fà? :bo

Prenditi tutto il tempo che serve, ma torna in sella :ok

Urano
23/02/08, 12:41
eh, anima, niente di nuovo per un motociclista...
certo che 6 cadute non sono poche... :(
bella sfiga davvero...
non ti demoralizzare però, chi va in moto, cade. è una regola mondiale.
l'unica cosa è cercare di non farsi male e di non farne ad altri. tutto il resto si sistema...
per pura curiosità statistica, potresti dirmi quanti anni hai e quanto tempo è che vai in moto?
parli di inesperienza per le prime tre cadute...
sai per chi inizia dopo aver imparato a guidare la macchina il rodaggio è sempre un po' più lungo, perchè purtroppo l'auto innesca dei meccanismi automatici che sono pericolosi nell'applicarli in moto. l'auto di solito ti spinge a frenare, in moto spesso non solo è pericoloso, ma anche inefficace, e si scopre che nella maggioranza dei casi conviene deviare.
questo ovviamente ti porta poi a guidare non cercando la sola conservazione della distanza di sicurezza, che resta fondamentale, ma anche la via di fuga, e quindi istintivamente si comincia a non stare più esattamente dietro all'auto che ti precede ma sempre ai tre quarti, a puntare sempre alla coda delle auto che ti incrociano davanti anzichè al muso, a vedere i pedoni come paletti e non come muri... tutte cose che con l'auto non puoi fare perchè ti sfrangheresti di certo e che se arrivi alla moto da una patente automobilistica ti tiri inevitabilmente dietro...
ora io parlo in maniera generica, perchè di certo hai più esperienza di me, e quindi capirai che sto dicendo cose sensate...
così come saprai che nonostante tutte le precauzioni e le reazioni che cerchi di instaurare in maniera istintiva, quando ci si mette la jella c'è poco da fa'....
in ogni caso, torna subito in sella. se lasci passare del tempo va a finire che ti sorge una sottile diffidenza che sarà difficile scacciare...
coraggio...

:ok :ok

AnimAnimale
23/02/08, 13:15
Urano, facciamo il compleanno lo stesso giorno o sbaglio? :D
Io ho 27 anni.. la moto ce l'ho da poco più di uno.. l'ER è la mia prima moto, ci ho fatto 12000 km.. quasi tutti in città! La macchina ce l'ho da più tempo, ma credo di averci fatto molti meno km ormai...
Inizialmente ho notato tutte le differenze che fai notare.. ma a parte casi davvero estremi (come la mia ultima caduta) credo di averle superate!
Ho pinzato troppo davanti, lo so.. le cadute iniziali sono state 2 su 3 per pinzate anteriori in discesa.. bom..
Lo uso molto il freno posteriore in città Sirrusina..
Sinceramente la curva l'avevo presa un po'allegra.. ma niente di che, quella è una curva ampia, che conosco bene.. se quello non avesse iniziato a correre..... E potevo anche non frenare, visto che si è fermato lui...
Vabeh... cmq spero che la sfiga si stufi di me, perché oggi il mio morale già sta risalendo, e non ho intenzione di mollare facilmente! :ok
Grazie del supporto e dei consigli ragazzi.. ve vojo bene :mrgreen:

toroseduto84
23/02/08, 14:10
anima hai tutto il mio appogggio (ti parla uno che si è ammucchiato mentre faceva lo slalom per la patente) e poi la colpa non è la tua.
non si attraversa correndooooooooooo :bang

E.T.
23/02/08, 19:52
eh, anima, niente di nuovo per un motociclista...
certo che 6 cadute non sono poche... :(
bella sfiga davvero...
non ti demoralizzare però, chi va in moto, cade. è una regola mondiale.
l'unica cosa è cercare di non farsi male e di non farne ad altri. tutto il resto si sistema...
per pura curiosità statistica, potresti dirmi quanti anni hai e quanto tempo è che vai in moto?
parli di inesperienza per le prime tre cadute...
sai per chi inizia dopo aver imparato a guidare la macchina il rodaggio è sempre un po' più lungo, perchè purtroppo l'auto innesca dei meccanismi automatici che sono pericolosi nell'applicarli in moto. l'auto di solito ti spinge a frenare, in moto spesso non solo è pericoloso, ma anche inefficace, e si scopre che nella maggioranza dei casi conviene deviare.
questo ovviamente ti porta poi a guidare non cercando la sola conservazione della distanza di sicurezza, che resta fondamentale, ma anche la via di fuga, e quindi istintivamente si comincia a non stare più esattamente dietro all'auto che ti precede ma sempre ai tre quarti, a puntare sempre alla coda delle auto che ti incrociano davanti anzichè al muso, a vedere i pedoni come paletti e non come muri... tutte cose che con l'auto non puoi fare perchè ti sfrangheresti di certo e che se arrivi alla moto da una patente automobilistica ti tiri inevitabilmente dietro...
ora io parlo in maniera generica, perchè di certo hai più esperienza di me, e quindi capirai che sto dicendo cose sensate...
così come saprai che nonostante tutte le precauzioni e le reazioni che cerchi di instaurare in maniera istintiva, quando ci si mette la jella c'è poco da fa'....
in ogni caso, torna subito in sella. se lasci passare del tempo va a finire che ti sorge una sottile diffidenza che sarà difficile scacciare...
coraggio...

:ok :ok

AnimAnimale
24/02/08, 00:58
Cmq in sella ci sono rimontato da subito! La uso tutti i giorni per andare a lavoro la motina..
Mi sa che ne approfitterò per mettere un manubrio a piega bassa! lo consigliano tutti.. :angelo

actarus
24/02/08, 16:53
Accidenti Animanimale, a Roma penso sia difficile stare in equilibrio su due ruote!
Tra sanpietrini, buche e traffico bestiale di ogni genere davvero il rischio di cadere è sempre in agguato...
Pinzare di scatto col freno davanti viene d'istinto. A me è capitato perché mi ero soffermato un secondo di troppo a guardare negli specchi e mi sono ritrovato l'auto che avevo davanti praticamente ferma nell'atto di girare a destra per entrare nel cancello dell'abitazione. Ho frenato d'istinto col freno davanti e la ruota si è bloccata, poi non so se perchè ho poggiato il piede per terra, oppure perché ho immediatamente rilasciato la leva, la moto si è raddrizzata e ho potuto evitare l'auto davanti (andavo pianissimo). La strada era asciutta e non mi sembra di aver frenato così forte... Forse ero sulla striscia bianca, oppure l'asfalto era liscio in quel punto... boh? E' andata bene.
Comunque è sempre bene commisurare la velocità alle condizioni stradali e non farsi cogliere dall'effetto sorpresa di un ostacolo reagendo con una frenata, ma cercando di evitarlo (pur rallentando).
Forse potresti trovare utile la guida pubblicata su questo forum (ma non ricordo dov'era...) :roll:

VFRMacs
24/02/08, 17:11
Solidarietà, amico ... :cons2

Comunque la felicità che ci da la moto è unica ...
:ok


Continua a provare, magari frequenta un corso di guida per moto ... e vedrai che tutto si sistema per il meglio ...
:ok

Frantic
24/02/08, 17:24
actarus,
Forse potresti trovare utile la guida pubblicata su questo forum (ma non ricordo dov'era...)


http://digilander.libero.it/infomotoclubravenna/MCRridesafe.pdf

Non so se Actarus, si riferisse a questa...ma credo che contenga consigli molto utili, che tutt'ora cerco di applicare...e anche spiegato molto bene...il problema del "pinzare in curva"...e come comportarsi con gli "ostacoli" ...spero ti sia utile...io guido la moto da quasi 6 mesi...pokino decisamente....e nelle situazioni difficili in cui mi sono trovato..per il momento (sgrat sgrat) me la sono cavata...un difetto che sto cercando di togliermi è: nelle frenate di emergenza di tirare anche la frizione...difetto che deriva dall'avere guidato per anni 1 scooter...praticamente annullo completamente l'effetto del freno motore...e soprattutto in curva...quello di perdere il controllo della moto...in casi di frentata di emrgenze mi capita ancora :oops:
..per me..per te...ma direi..per chiunque..c'è solo un rimedio....provare....provare...provare...provare...provare....provare... :mrgreen:

raptor17
24/02/08, 17:54
Frantic bravo ... mi sa che si riferisce proprio a questa....

Frantic
24/02/08, 18:02
Frantic bravo ... mi sa che si riferisce proprio a questa....


grazie Raptor....ma è stato troppo facile...visto che lo avevo aperto io quel post :mrgreen:

diecidecimi
24/02/08, 22:29
Quando si ha un incidente è inevitabile farsi prendere dallo sconforto: si vorrebbe avere un "Rewind" del tempo e tornare indietro per rimettere tutto a posto.
Invece ci si rivede col qlo per terra, le gambe all'aria, la moto che striscia rovinandosi...
e tutte le volte che sento di qualcuno che ha perso l'anteriore, cosa che quando vado in moto mi spaventa di più, mi chiedo sempre: ma l'ABS lo avrebbe evitato? Vedete, ho preso l'errina senza ABS, ma quando pinzo e sento la ruota davanti che slitta, mi chiedo se ho fatto male.... non ho trovato topic sull'ABS...che impedito!
AnimAnimale, coraggio, domani il ricordo sarà già un po' sfumato, e il giorno dopo l'avrai lasciato alle spalle.

DuKa
24/02/08, 22:58
Dai dai MikeWaszowsky ... è solo sfiga.

Prima o poi si stancherà di perseguitarti :ok

Ilaria
24/02/08, 23:10
Coraggio!!!nel mio viaggio in Sardegna ho fatto una caduta al giorno per 3 giorni..non ti dico lo stato d'animo della sottoscritta..sempre cadute del cavolo..esperienza che entra.. :D :wink: non ti abbattere e non pensar male della piccola erreina.coraggio e avanti..non mollare!. :wink: baci

XXX
24/02/08, 23:19
AnimAnimale...su su :in**** presto in sella......e bando alle cadute..... :angelo

dobbiamo rifarne tante altre di foto come questa! :ok
[albumimg:5e375a3f10]12474[/albumimg:5e375a3f10]

Topix
25/02/08, 08:58
Coraggio AnimAnimale,
non ti abbattere... mi sento di dire che fare SOLO piccole e stupide cadute in una città come Roma dovrebbe essere interpretato come segno di bravura nella guida non come inelluttabile sfiga! :D
Le nostre città sono pericolose: l'asfalto, gli automobilisti indisciplinati, gli altri motociclisti/sputeristi, i pedoni, i tram, gli autobus .... sono tutte fonti di rischio perchè si comportano in modo strambo a causa dello stress e di centomila altri fattori.

Se hai bisogno di ulteriore fiducia, smetti per un pò di andare in città e goditi le strade nelle campagne... vedrai che la gioia e le sensazioni positive che proverai in sella all'ErRiNa ti faranno dimenticare questi momenti! :mrgreen:

AnimAnimale
25/02/08, 15:52
Ancora grazie!! :D
Lo so che la città per noi motociclisti è un vero e proprio inferno.. cmq grazie a voi, e grazie alla bellezza del guidare una moto.. mi sono ripreso, e non vedo l'ora di fare un'altra uscita! :ok
Penso che cmq un corso di guida lo farò.. purtroppo il solo leggere dei consigli non potrà mai darti quello che ti da la prova sull'asfalto!
Grazieeeee :ok

mayo
26/02/08, 08:27
hai fatto bene a non mollare la motina lei che colpa ne ha?
comunque sei stato solo sfortunato io dopo incidente in moto investito e scivolata precedente sono in sella ad una fantastica motina.
e non vedo l'ora di risalirci ogni giorno.ricorda "barcollo ma non mollo"

Urano
26/02/08, 08:43
e tutte le volte che sento di qualcuno che ha perso l'anteriore, cosa che quando vado in moto mi spaventa di più, mi chiedo sempre: ma l'ABS lo avrebbe evitato? Vedete, ho preso l'errina senza ABS, ma quando pinzo e sento la ruota davanti che slitta, mi chiedo se ho fatto male....

:?:
ecco, questa è una bella domanda: che ne pensate??
al netto delle capacità di guida, ovviamente...


Penso che cmq un corso di guida lo farò.. purtroppo il solo leggere dei consigli non potrà mai darti quello che ti da la prova sull'asfalto!

e questa è un'ottima idea: straconsigliato, sempre...
soprattutto dovendo guidare in mezzo al marasma delle città...

:wink:

jackdani87
26/02/08, 09:17
Grazie ragazzi.. mi sono un po'calmato ora.. li per lì la moto avrei voluta buttarla giù da un fosso...
in poco più di un anno questa è la 6a caduta cavolo.. ma una volta mi hanno preso con una macchina.. quindi, 5 per colpa mia.. 3 per totale inesperienza.. una BOH.. e poi questa, che avrei dovuto fare??? Come si frena in quei casi? :(

guarda l er6 ha un impianto frenante molto tranquillo..è difficile andare per terra in condizioni ideali percio nn cre3do sia stato un problema della tua frenata..pero devi considerare che ora nn è la stagione piu indicata per la moto..il freddo nn fa scaldare le gomme che percio nn aderiscono come dovrebbero e se ci aggiungi l posizione in cerva in cui il battistrada diminuisce ancor piu allora si che si va a terra...si deve usare il doppio della prudenza sopratutto in citta dove purtroppo gli ostacoli sono imprevedibili!
io ho 2 metodi per l inverno: usarla il meno possibile e andare tanto piano

per le altre tue cadute ti puoi consolare con il fatto che a dispetto del peso dichiarato dalla casa la nostra è una moto che carica pesera quasi 200 kg percio se è la tua prima moto sei giustificato! :okk
e tutte le volte che sento di qualcuno che ha perso l'anteriore, cosa che quando vado in moto mi spaventa di più, mi chiedo sempre: ma l'ABS lo avrebbe evitato? Vedete, ho preso l'errina senza ABS, ma quando pinzo e sento la ruota davanti che slitta, mi chiedo se ho fatto male....

:?:
ecco, questa è una bella domanda: che ne pensate??
al netto delle capacità di guida, ovviamente...


Penso che cmq un corso di guida lo farò.. purtroppo il solo leggere dei consigli non potrà mai darti quello che ti da la prova sull'asfalto!

e questa è un'ottima idea: straconsigliato, sempre...
soprattutto dovendo guidare in mezzo al marasma delle città...

:wink:

be senza dubbio da questo punto di vista l abs sarebbe stato molto utile perche distribuisce la potenza frenante su untrambe le ruote percio se fai una pinzata brusca all anteriore senti molto meno il suo effetto!
resta da dire che l abs nn riscontra molto successo tra gli sportivi perche in un certo senso limita la propria guida al limite!

raptor17
26/02/08, 10:20
jackdani87 non sono sicuro che l'abs dell'errina sia a frenata distribuita (o ripartita come si vuol dire...) penso che sia individuale ruota per ruota... in ogni caso avrebbe aiutato anche se regolarmente interviene una volta che il bloccaggio è già iniziato... quindi in quel microsecondo in cui la ruota si blocca se le condizioni di aderenza sono scarse e sei in piega sei per terra ugualmente... ovviamente in rettilineo e a moto dritta cambia tutto... infatti lo riporta anche il libretto della moto che l'abs non è in grado di evitare tutti i bloccaggi della ruota ed in condizioni critiche può non essere efficace o addirittura deleterio...

fantasmino350
26/02/08, 10:31
cose che capitano,
vedrai che poi passa. se ti può consolare quando ho comprato la mia prima moto "il cancello" collezionavo una caduta a settimana. qualche volta per colpa mia qualche altra per colpa di altri. "il cancello" perchè più che una moto era un pezzo di ferro con le ruote, ma io mi sentivo un pilota. passando gli anni ho poi valutato che anche quando gli altri ci hanno messo tutta la buona volontà per mandarmi per terra, SE avessi fatto qualche manovra conservativa probabilmente avrei evitato il botto. per manovra conservativa intendo quella che mi avrebbe conservato in piedi (e sano). tra queste manovre c'è la moderazione della velocità in relazione al traffico o agli eventi, la frenata di emergenza, evitare il sorpasso a destra, dove l'automobilista non ha occhi, la schivata, uso delle frecce, lampeggio, ecc.. ma soprattutto è necessaria una certa esperienza nel governare la moto in condizioni di aderenza precaria.poi è necessario tanto Q. ho fatto le prime esperienze con moto(rini) fuoristrada di amici e compagni di scuola e devo dire che, per paura di dover rifondere i danni causati da una caduta ho cominciato con molta moderazione. freni a tamburo, sospensioni che non si potevano chiamere ammortizzatori, telai . . . che ne parlamo a ffà. . .
non ti abbattere ma considerala . . . esperienza. non che negli anni non abbia più avuto incidenti ma dalle prime settimane ce n'è di differenza.
ti aspettiamo in sella !!!
P.S. conservo le foto dei caschi . . e ringrazio

protezioni SEMPRE

AnimAnimale
26/02/08, 16:11
Urano, ma di che anno sei? :mrgreen:

Urano
26/02/08, 16:40
1976, l'ultima generazione di belli.
poi hanno buttato lo stampino...
:sdentato
del '77 qualcuno ancora si salvava, ma l'ultima l'ho sposata io, quindi per voi la vedo dura...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Spidtrippa
26/02/08, 18:16
Direi....Inetto

AnimAnimale
27/02/08, 00:53
A spidtrippa... mavvaff...

Spidtrippa
27/02/08, 08:33
ahahahahahaha!!!!

ChiccoGt
27/02/08, 11:29
Io direi sfigato...ma siccome qualcuno sostiene che la sfiga non esiste e ce la creiamo noi...inetto!

WaltER6/f
27/02/08, 12:10
massima solidarietà, e come hanno scritto tutti, poi il tempo aggiusta tutto, però per quanto riguarda la tua caduta da quello che conosco, il pedone ti ha causato una turbativa..... in quel caso basta fermare il pedone chiamare le forze dell'ordine un paio di testimoni e i danni li dovrebbe pagare tutti quanti il pedone disattento, "verificare pure il manto stradale", per una caduta che ho avuto similmente alla tua, al comune di Campagnano, ed avendo i virgili urbani accertato e scritto che il manto stradale era sdrucciolevole mi pagheranno tutti i danni.

Urano
27/02/08, 12:22
LOL!!!!
oh, ma tutti simpaticoni in quel di monza eh?? :D :D

coraggio, come si dice, chi cade si rialza... :ok

Kenfalco
27/02/08, 13:35
la capacità di guidare bene una moto si acquisisce con tanti km e anche qualche caduta che ti fa capire cosa NON si fa in quelle condizioni
fanne tesoro di quello che ti è capitato....il tuo caso è un classico ......frenata da panico per ostacolo imporvviso....è importante rimanere lucidi sulle manovre da fare in un attimo..... ossia comportarsi come un ABS rilasciando leggermente i freni quando ci si accorge che si blocca la ruota in modo da riacquistare direzionalità e individuare una via di fuga se possibile.....e poi ci vuole comunuqe cul@.......almeno ci si prova ...invece se ci si attacca solo ai freni la caduta è assicurata

AnimAnimale
27/02/08, 13:40
invece se ci si attacca solo ai freni la caduta è assicurata

Me ne sono accorto... :sdentato

LOL!!!!
oh, ma tutti simpaticoni in quel di monza eh?? :D :D


Sarà l'aria? O il fatto che li vanno di moda le macchine? :cul

ChiccoGt
27/02/08, 22:35
Beh cadere da quattro ruote è +difficile in effetti! Ma puoi sempre provarci! :mrgreen:

Cmq condivido quanto detto da kenfalco...magari cerca di essere meno impulsivo e mantenere la "calma" anche nei momenti di panico improvvisi...

paoletto83
27/02/08, 22:41
Daniè...secondo me dovresti farti un bel giro a Lourdes!!! :ok

SCINTILLA
28/02/08, 11:50
Si ma non guidare tu!!!!!

:sign2 :ridi2 :sign2 :ridi2 :sign2 :ridi2

paoletto83
28/02/08, 11:56
magari con la sfiga che si ritrova...Lourdes lo chiudono :bastard

AnimAnimale
28/02/08, 16:10
miii.. che bastardi!!! :maram :maram
Cmq non sono nemmeno credente, quindi lourdes non mi serve.. :huhu
Paolè.. quanno te ribecco... :twisted:

Urano
28/02/08, 21:41
miii.. che bastardi!!! :maram :maram
Cmq non sono nemmeno credente, quindi lourdes non mi serve.. :huhu
Paolè.. quanno te ribecco... :twisted:

ah ecco spiegato tutto allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io fossi in te correrei a confessarmi ed a prender comunione, che magari ti perdona...
e, già che ci sei, una bella lavata con l'acqua benedetta all'errina non starebbe male.... :D

AnimAnimale
29/02/08, 00:02
hihi Urano.. se mi confesso il prete mi caccia prima che finisco.. ormai la città di Dite mi attende!!! :twisted:
E cmq.. se ce l'avesse davvero con me ne avrebbe di modi per farmi del male, invece quando cado si fa male solo la mia moto.. io praticamente sempre illeso! Così non mi convincerà mai :angelo

Urano
29/02/08, 07:22
ma è che in fondo ti vuole bene... :D

però fai più attenzione e fai affidamento alla prudenza (più che alla provvidenza)...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a roma è un massacro: occhio ai tombini, occhio alle rotaie dei tram, occhio al pavè, occhio ai turisti, 'nzomma, devi essere 'na mosca....! :ok

raptor17
29/02/08, 07:40
MODE MODERATOR ON .... Urano non sul filo dell'Off-Topic ma proprio del Regolamento.... questa passa ma attenzione in futuro... e per farTi stare in buona compagnia vale anche per AnimAnimale... MODE MODERATOR OFF :ok

Urano
29/02/08, 07:45
intervento giusto, raptor...
post modificato, scusate... :smile:

AnimAnimale
29/02/08, 23:34
ops.. scusate ragazzi!! Fatto davvero sovrappensiero! Grazie della clemenza raptor! :smile:

Urano.. cmq.. rotaie, già fatto, sampietrini, già fatti in vespa.. mi mancano tombini e turisti! E poi la zona dove passo io è una delle più trafficate di roma.. e piena di incroci!!

Urano
01/03/08, 11:48
però la discesa del muro torto in piega resta sempre un must... alle 3 del mattino perchè sennò altro che cinquanta all'ora, manco i dieci...
peccato per quel guard rail che ti guarda minaccioso... :?
bisognerebbe proprio trovare una soluzione: sapevo che i colleghi francesi si erano mossi qualche tempo fa per risolvere il problema guard rail...
se ne poi più saputo niente?
da noi, mandare un paio di letterine?...

AnimAnimale
01/03/08, 12:14
Ci stanno lavorando Urano.. cmq.. siamo un po'off topic ormai :D mi modero da solo :mrgreen: