PDA

Visualizza la versione completa : Sondaggio gomme


Kawatappy
01/06/06, 21:43
Non e' per fare pubblicita'... hihihi :moto

Kawatappy
01/06/06, 21:46
Scusate il titolo in maiuscolo me ne sono accorto dopo :? :?

SCINTILLA
01/06/06, 23:45
Dipende da come uno guida... per me pirelli!

superNN
02/06/06, 00:08
Scusate il titolo in maiuscolo me ne sono accorto dopo :? :?

Solo la prima maiuscola... ho modificato io :wink:

superNN
02/06/06, 00:09
Ragazzi ho montato le pirelli diablo super corsa... prima di sparare un giudizio vado sabato al miniraduno del pennuto e poi vi dico :wink:

luperto1
07/06/06, 21:07
Scusate ma voi come vi trovate con le originali.
perchè io ho avuto problemi di aderenza più volte, anche a gomme calde dopo svariati chilometri e con una giornata calda e solare.
avevo anche scartavetrato i bordi x togliere la cera. :cry:

Kawatappy
07/06/06, 21:10
Ciao :) Bhe' secondo me' e secondo il 90% del forum le gomme originali fanno ca@@@@... Al momento giusto penso di montare delle Michelin Pilot .. le avevo sulla ER5 e mi sono trovato bene.. non erano delle gomme da qualifica ma maneggevoli come le ruote di una bicicletta.. ho provato anche le Pirelli e al contrario avevano piu' grip a gomma calda ma la manegevolezza di un tir... poi sono sensazioni personali :)

mouth
07/06/06, 21:17
luperto1,
pensa che le Battlax della Er6f sono meglio delle Dunlop delle ER6n :smile:
Comunque le Bridgestone non sono poi così malaccio. Se non guidi in modo irruento rispondono abbastanza bene anche se in modo turistico. Ovviamente non sono certo Dunlop D208rr o Pirelli Diablo super corsa.
Prova a gonfiarle a 2.4 davanti e 2.8 dietro, e metti l'ammortizzatore alla 3a o 4a tacca a seconda del tuo peso. Scaldale un pò frenando e accelerando forte alcune volte e ... poi dimmi se così va meglio :wink:
Ciao
mouth

matright
07/06/06, 21:49
Big Babol alla fragola tutta la vita!
Quante figure di ***** col pallone esploso in faccia!

Secondo voi quanti km si fanno con quelle originali +o- ??
Visto che fanno così *****e mi piacerebbe montare qualcosa di cui si senta la differenza!

Cyrano
08/06/06, 07:30
io voglio cambiarle con o Conti SportAttack o Dunlop Qualifier.

Vediamo.


Ciaozzz

fifi
08/06/06, 07:38
Su altre moto ho provatp anche Michelin, ma con le Pirelli è un'altra musica, certo che ci si fa un stagione a mala pena :!: :cry: :cry: :cry:

mouth
08/06/06, 07:48
io voglio cambiarle con o Conti SportAttack o Dunlop Qualifier.
Vediamo.
Ciaozzz


Le Dunlop Qualifier sono in assoluto le migliori gomme che abbia provato ma ... non credi siano un pò esagerate per una ER6? :smile:

Cyrano
08/06/06, 09:14
puo' essere..ma io sono per il " meglio abbondare che deficiere "..per cui... preferisco avere buon grip e fare qualche km in meno :D



Ciaozzz

Cyrano
12/06/06, 10:21
Ordinate le conti SportAttack. dovrebbero mettermele mercoledì. non vedo l'ora :D
ieri son andato ancora in montagna ed era una tragedia.
In effetti volevo aspettare il prox inverno a cambiarle ma non gliela facevo più a farmi i giretti in montagna con sti due legni :cry:



Ciaozzz

krusty
12/06/06, 10:45
Non per fare il, preciso ma confronto prestazioni ok ok......ma vedo che nessuno confronta i prezzi e il rapporto qualita prezzo.......chi mi da qualche info........
spero di non essere OT :mrgreen: :mrgreen:

Lara
12/06/06, 12:29
Ciao :) Bhe' secondo me' e secondo il 90% del forum le gomme originali fanno ca@@@@... Al momento giusto penso di montare delle Michelin Pilot .. le avevo sulla ER5 e mi sono trovato bene.. non erano delle gomme da qualifica ma maneggevoli come le ruote di una bicicletta.. ho provato anche le Pirelli e al contrario avevano piu' grip a gomma calda ma la manegevolezza di un tir... poi sono sensazioni personali :)

q8 in pieno!

KIGNE
12/06/06, 12:39
perchè non posso votare :evil: :evil: :evil: :evil:

frjiu
13/06/06, 07:30
Nel sondaggio manca una nuova gomma a mio avviso non da trascurare, le continental che per la nostra errina si trovano nella versione roadattak che io ho acquistato al kawaday a 220 euro la coppia dopo un po' di trattativa il disegno a me piace molto ed anche le caratteristiche descritte dalla casa.
A differenza del dunlop montato in origine la gomma posteriore si riesce asfruttare in tutto il suo profilo, cosa da non sottovalutare per trarre il massimo da un pneumatico.

1r0
13/06/06, 09:17
Metzler M3 Fisso!

Cyrano
13/06/06, 11:40
Niente ContiSport attack , non ci sono 160.
allora oggi mi montano le famigerate dunlop qualifier :D
sperem.



Ciaozzz

mouth
13/06/06, 11:48
Cyrano,
quanto paghi la sostituzione con equilibratura e mano d'opera? Prima di rispondere aspetta che mi siedo ... altrimenti svengo :wink:
Vai tranquillo ... stai per montare gomme eccezionali. Io mi sarei accontentato delle D207 o delle D208 RR ma tu hai voluto esagerare ... :smile:
Ciao
mouth

ZetaX
13/06/06, 11:58
Dato che voi siete molto più competenti di me che sn ancora un novellino... Che gomme ci stanno(fra quelle di cui parlate nel sondaggio) a doppia mescola???intendo con la parte centrale a mescola dura e sui lati un tipo di mescola media/morbida????
Grazie :wink:

Cyrano
13/06/06, 13:49
Cyrano,
quanto paghi la sostituzione con equilibratura e mano d'opera? Prima di rispondere aspetta che mi siedo ... altrimenti svengo :wink:
Vai tranquillo ... stai per montare gomme eccezionali. Io mi sarei accontentato delle D207 o delle D208 RR ma tu hai voluto esagerare ... :smile:
Ciao
mouth

290.
so che altri pagano meno.
però sto gommista lo conosco da 20 anni :D , ho sempre cambiato le gomme da lui e so che se poi ci son problemi mi posso fidare.
non ti nascondo che sto qui a casa aspettando che arrivino le 16 per andare a prendere la moto :D



Ciaozzz

Cyrano
13/06/06, 13:50
Dato che voi siete molto più competenti di me che sn ancora un novellino... Che gomme ci stanno(fra quelle di cui parlate nel sondaggio) a doppia mescola???intendo con la parte centrale a mescola dura e sui lati un tipo di mescola media/morbida????
Grazie :wink:

michelin Pilot Power 2Ct
Pirelli Diablo III ( queste appena uscite ).

altre non ne conosco.


Ciaozzz

ZetaX
13/06/06, 14:11
Ok Perfetto Grazie :wink:

Vik
13/06/06, 14:22
michelin Pilot Power 2Ct
Pirelli Diablo III ( queste appena uscite ).
Altre non ne conosco.
Ciaozzz

Per le Michelin ho visto che di sicuro non c'è la misura per noi.

Per le Pirelli credo anche.

ZetaX
13/06/06, 16:03
Allora non possiamo montarle!?quindi doppiamescola addio????

mouth
13/06/06, 16:18
290.
so che altri pagano meno.
però sto gommista lo conosco da 20 anni :D , ho sempre cambiato le gomme da lui e so che se poi ci son problemi mi posso fidare.
non ti nascondo che sto qui a casa aspettando che arrivino le 16 per andare a prendere la moto :D
Ciaozzz


Occhio quando esci ... non piegare subito forte o andrai per terra.
Ricordati che sono gomme sportive e vanno rodate e poi scaldate. Da nuove e fredde potrebbero sembrarti più scivolose delle vecchie Dunlop ma ... poi vedrai!
Ciao
mouth

Cyrano
13/06/06, 18:35
Piccola recensione :

Ecchime. allora , montate , in parte rodate , ho fatto un centinaio di km fra campagna collina ecc ecc
prime impressioni :
In piega mi lasciano un po' perplesso. premetto che spero che sia colpa del rodaggio in corsa , ma , se ho visto un miglioramento rispetto alle D221, non è stato così marcato come mi aspettavo. Una piega la moto ha tentato di " cadere" , l'ho tirata su d'istinto. in un'altra , colpa delle striscie pedonali " fresche" che ho preso in pieno , la moto ha fatto un sbanchettata come non ne aveva fatte da quando ce l'ho.
Forse sono meno adatte alle pieghe rispetto alle michelin che ha montato un utente del tinga sulla sua er6 , forse complice il profilo meno appuntito , però boh..vedremo strada facendo.
Poi , e qui andiamo sulle note positive , è sparito lo sbanchettamento dell'avantreno fra i 70 ed i 90 , molto fastidioso perchè proprio nella velocità di crocera che di solito tengo nelle strade normali :D sui 90 insomma.
Ottimo , ora si che si va bene , non prima col manubrio che ballava il samba fra le mani :D
Quindi era colpa delle gomme , come sospettavo.
E dulcis in fundo : la frenata. e qui ragazzi standing ovation :D la moto , in frenata , cambia dal giorno alla notte. sembra che abbiano aggiunto 2 pistonicini ad ogni disco :D ora frena. ora s'incolla all'asfalto . ora ti da la sicurezza che nelle staccate ( sempre che non le canni alla grande ) non andrai a finire oltre il guard rail giù dal burrone :D

Comunque , in sostanza , rimando il giudizio complessivo a dopo domenica prox , quando le gomme saranno ben rodate.


Ciaozzz

Cyrano
20/06/06, 14:56
Alla fine , ho da aggiungere poco.
provate domenica sull'altopiano , ma un giro troppo turistico per poter dare una conclusione definitiva.
comunque , le gomme danno molta sicurezza in piega ( anche se non son un grande piegatore :D ).
Hanno stravolto , in meglio , la frenata , ora nelle staccate ci vado a nozze :D
insomma... notevolmente superiori alle gomme di serie... ma questo gia' si sapeva :D



Ciaozzz

Smithenson
20/06/06, 15:01
Grazie Cyrano ...... io non vedo di cambiarle ed ancora devo decidere ma con 5500 km oggi le ho fatte passare sul cavalletto e ragazzi ne faccio ancora altrettanti!!!!
Vero è che fanno un poco *****e ma i soldini preferisco non buttarli!!

Lampeggi

superNN
20/06/06, 23:42
Grazie Cyrano ...... io non vedo di cambiarle ed ancora devo decidere ma con 5500 km oggi le ho fatte passare sul cavalletto e ragazzi ne faccio ancora altrettanti!!!!
Vero è che fanno un poco *****e ma i soldini preferisco non buttarli!!

Lampeggi

Perchè buttarle... ora monti una gomma molto morbida e poco intagliata (saponette sul bagnato ma binari sull'asciutto) e con la brutta stagione ributti sotto queste vecchie, ti spari i tuoi 5000 invernali e dopo ricambi :wink: