PDA

Visualizza la versione completa : Ultimi dubbi su acquisto errina..aiuto!!


Lenders
15/02/08, 01:57
Ciao a tutti,è da tempo che vi leggo ed ora è arrivato il momento di scrivere anche per me! :)

Dopo aver sciolto gli ultimi dubbi mi sono convinto definitivamente che
l' Er6 F sarà la mia prima moto.

Oggi me la sono vista e rivista, esteticamente è la "mia" moto, bellissima...
poi ci sono salito, e qua casca l'asino, e scatta la domanda:
la posizione è DECISAMENTE eretta e il manubrio MOLTO alto...c'è a chi piace, ma a me sembrava di stare in bicicletta...
io ho imparato a guidare su una suzuki sv s e come posizione mi sembrava perfetta e mi ci trovo benissimo...


Ho letto di vari manubri a piega bassa da poter sostituire all'originale..
mi date un consiglio e un "nome" sicuro che la renda simile alla sv s come posizione (per capirci)?
Ho trovato un topic in cui ne vengono nominati molti (rizoma, barracuda, valtermoto, quelli della z1000 o 750..) ma è un pò dispersivo..
Non voglio una posizione "ninja" per carità, ma stare 1pò piegato in avanti mi da proprio la sensazione giusta..
mi affido alle vostre esperienze!

Domanda 2:

Il tizio del conce mi dice che sotto la sella nn c'entra nemmeno il bloccadisco..(nn aveva la chiave al volo e quindi nn ha potuto aprirmela) possibile?? che si fa si attacca alle pedane passeggero?
e un' eventuale lucchettone?

grazie in anticipo! :)

Marco

bonzo76
15/02/08, 08:20
allora io ho wrp piega bassa e mi ci trovo benissimo, ma non ho idea di come sia la posizione sull'SV.
per quanto riguarda il bloccadisco nel sottosella effetticamente non ci sta quasi nulla ma io ci tengo il mio bloccadisco della xena che è bello grosso, oppure se vuoi vendono il lucchettone ad U della kawasaki e nel sottosella ci sono gli attacchi specifici proprio per questo lucchetto.
Unica pecca questo lucchetto costa uno sproposito ma se guardi c'è un utente che lo vende nel mercatino.

BrianzaKid
15/02/08, 08:21
cambia conce poichè non conosce neppure le moto che vende....
certo non ci sta un bloster o un casco... ma almeno il bloccadisco e i documenti ci stanno!
Non so se il lucchetto ad U ci sta, io non l'ho, ma il bloccadisco stai sicuro...parlo per esperienza! :ok


Per quanto riguarda i banubri tutte le marche hanno i piega bassa, adesso non so come sia SV ma di certo con un bel Rizoma o barracuda il peso si trasferisce avanti.
Io non l'ho ma avendo visto la moto di Mannx che monta (se non erro) un rizoma... la posizione si fa piu caricata!
Quindi ti consiglierei quello con i pesetti sempre rizoma.
Saluti e buon acquisto!

Black Sapphire
15/02/08, 08:28
Se il sottosella della F è identico a quello della N allora sappi che ci ho messo un bloccadisco bello massiccio misure circa 12x8x2,5 più lucchetto tipo negozio misure circa 10x5x2 e 1 metro di catena diametro 8mm se non ricordo male.
La catena attorcigliata su se stessa sotto il passeggero,il lucchetto nella zona sotto il guidatore e il bloccadisco sempre sotto il guidatore ma nella zona di fianco.
Ho fatto diversi tentativi di puzzle :mrgreen: ma alla fine ci stava tutto e non era difficoltoso o lungo mettere via tutto o estrarlo :ok

marioCube
15/02/08, 11:22
Ciao,

nel sottosella io ho messo :
- Bloccadisco
- Documenti
- Piastrina x cavalletto
- Attacco x navigatore

Per quanto riguarda Manubrio piega Bassa io ho montato un Valtermoto Nero con i contrappesi sempre Valtermoto.
Guida migliorata molto e soprattutto migliorata la visibilità posteriore con gli specchietti Style Kawa.
Rizoma richiede anche il cambio degli attacchi se non ricordo male.

:ok MarioCube :ok

Lenders
15/02/08, 20:24
intanto grazie per le risposte...

per il sottosella sono rinfrancato, ma avrei risolto anche artigianalmente "appendendo" il lucchetto da qualche parte :D

la cosa che veramente mi lascia l'ultimo dubbio su questa moto che per il resto mi convince e mi piace da morire, è la posizione...spero che il manubrio a piega bassa mi "pieghi" in avanti il necessario per non sentirmi in poltrona.. :D

ma i semimanubri sono applicabili a un prezzo decente o costano un occhio?

ps: forse avrei dovuto postare in consigli per l'acquisto, se ho sbagliato chiedo scusa e chiedo a un mod di pensarci lui.. ;)

Spidtrippa
15/02/08, 20:40
semimanubri?sei sicuro che l'errina sia la moto che necessiti?

cts
15/02/08, 22:09
Ottima scelta la ER-6 F, ma i dubbi di Spdtrippa, in questo caso, sono anche i miei....

VFRMacs
15/02/08, 22:16
Ottima scelta la ER-6 F, ma i dubbi di Spdtrippa, in questo caso, sono anche i miei....
Appoggio l'amico cts ...
:ok

Altra domanda ... ma quanto siete comodi ad aprire e richiudere la sella ?
:fischia

Io non lo sono mai stato ...
:oops:



Ciaoooooooooooooooooo

Lenders
16/02/08, 12:10
eh già...il punto è questo, che a livello prestazionale è la moto che cerco, è la moto giusta per iniziare, potente quanto basta ma senza avere sotto una bestia da 100 e passa cavalli, è un bicilindrico e vivendo io a Roma è l'ideale..insomma l'altro giorno ho portato la 636 di un amico in un pò di traffico...una follia...ma vabè voi la moto la conoscete bene :mrgreen:

Insomma mi ripeto, ho trovato nell' SV s, la moto su cui ho imparato, il giusto compromesso e quello che serve e piace a me, perchè la posizione è abb caricata ma senza distruggerti i polsi, il problema è che esteticamente per quanto mi sforzi, non posso vederla...

alla fine credo che farò montare il manubrio a piega bassa sull' ER e buona notte, forse mi sto preoccupando di una cosa che dopo 10 km avrò già dimenticato, a fronte dei pregi di questa moto (che spero di riscontrare tutti personalmente) :roll:

cts
16/02/08, 13:00
alla fine credo che farò montare il manubrio a piega bassa sull' ER e buona notte, forse mi sto preoccupando di una cosa che dopo 10 km avrò già dimenticato, a fronte dei pregi di questa moto (che spero di riscontrare tutti personalmente) :roll:
I primi Km. falli con il manubrio di serie, non sprecare soldi.
Se proprio non ti ci trovi, allora ti consiglio di acquistare un manubrio che si confa alle tue esigenze (magari seguendo pure qualche topic del nostro Forum).