PDA

Visualizza la versione completa : Sesto tagliando (30.000km)


sternocleidomastoideo
14/02/08, 00:52
Oggi ho fatto il sesto tagliando e ancora la garanzia non è scaduta....la moto avrà due anni l'8 marzo.... :)

Cmq è stato un mezzo salasso: 200 euro!!!

Cambio olio
Filtro olio
Pulizia filtro aria
Candele Denso Iridium
Ingrassaggio catena
Regolazione cannotto sterzo
Controlli vari

Certo, ho fatto montare anche un nuovo manubri e i tubi in treccia, ma qui rientra solo la manodopera perchè il materiale l'ho procurato io...

Voi quanto avete pagato di sesto tagliando?!?

giugiu
14/02/08, 17:27
credo che siano pochi quelli che ti possono rispondere e forse solo don e il cana che come te hanno usato la er6 diesel :ok

bonzo76
15/02/08, 16:25
bhe allora mi sembra comunque un buon prezzo 200€ se si è fatto cambiare manubrio e tubi freno, sono entrambi lavori che se fatti come si deve portano via del tempo, e cambiando i tubi freno sicuro cambiano anche l'olio che costa il giusto
imho

Pizietto
15/02/08, 16:47
credo che siano pochi quelli che ti possono rispondere e forse solo don e il cana che come te hanno usato la er6 diesel :ok

potrei rispondere anche io.... ma è dal terzo tagliando che ho scelto di non farglieli più fare :incul


sterno hai i costi per singola voce??

krusty
15/02/08, 17:01
Pizietto, perchè non li fai pu fare?spero che però ogni tanto cambio olio e roba varia la fai fare no?

quelli importanti secondo me sono quello dei 12000 e poi quello dei 24000...che disolito cambiano entrambe i filtri aria e olio..cambio olio,candele

poi tanto pastiglie frono ..quelle si cambiano quando ce n'è bisogno...

io della garanzia a dire il vero me ne sbatto perchè tanto con le poche modifiche fatte penso sia già decaduta..piu che altro lo faccio per un eventuale vendita della moto in un futuro molto remoto..e anche per stare tranquillo sull'affidabilità..

Pizietto
15/02/08, 17:20
si krusty...i lavoretti, tipo cambio olio, filtro etc etc.. me li faccio da solo...anzi mo quando trovo du minuti lo faccio...ne ha bisogno...

il tagliando non lo faccio più perché le tre volte che l'ho fatto ho subito una rapina a mano armata...

la porto da un mecca di fiducia e via...

tanto la garanzia decade anche se non lavi la moto per una settimana... :incul


sterno, ma le candele non le avevi già cambiate al tagliando dei 24000?

sternocleidomastoideo
15/02/08, 18:47
no, a quello dei 18000.... le ha controllate ed erano ben andate......e quindi le ha cambiate


Cmq cambiare il manubrio non toglie più di 20 minuti. Più che altro è la mandopera delc ambaire candele (bisogna staccare il serbatoio, il filtro aria...) e poi anche cambiare i tubi freno più olio......

Poi ha "aggiornato" i tamponi con quelli nuovi......

Pizietto
15/02/08, 20:04
sterno....ti posso dire una cosa, io mi sono cambiato (con l'aiuto di un mio amico..) le candele, il filtro, i tubi in treccia, ho installato la centralina, l'olio e il filtro...in circa 2 ore ho fatto tutto...


e non sono meccanico...speriamo che il tuo mecca c'ha messo di meno :ok :ok :ok

sternocleidomastoideo
15/02/08, 20:41
appunto, dico io, che non ci abbia impiegato tanto....

Phos
08/09/09, 08:49
Fatto da 34 in un paio d'ore di lavoro (visto che anche per me la moto ha ancora sei mesi di garanzia),
cambio olio, filtro, candele, ingrassaggio catena, pulizia filtro aria, qualche ritocchino qua e là cientosettantaeuroerotte.

sg_12
08/09/09, 11:20
io l'ho by-passato... ho solamente rabboccato l'olio (sul libretto di manutenzione prevedono il tagliando ogni 12.000, in verità non sarebbe servito nemmeno quello dei 18.000 ma l'ho fatto ugualmente)... tanto ancora 3.500 km e ai primi di ottobre devo fare quello dei 36.000!!!

Streettissimo
23/12/09, 10:41
Ciao a tutti, quando a Marzo riprenderò in mano la moto dovrò fare oltre che alla revisione e al cambio gomme questo benedetto tagliando. Ora, il mio dubbio è questo: secondo il libretto di manutenzione, la moto avendo raggiunto i 4 anni necessita di sostituzione dei tubi del radiatore e della benzina e dell'olio delle forcelle. Voi avete effettuato queste operazioni? Già che devo cambiare l'olio delle forcelle mi conviene metterci un olio più denso come hanno fatto alcuni di voi?
Per i soliti cambio olio e filtro mi arrangio da solo così risparmio un pò, spero non sia troppo salato il conto finale ma la vedo brutta!
Vi ringrazio fin da subito per le vostre risposte, ciao!

joleisa
25/02/10, 18:48
Fatto oggi dal mio meccanico e ho pagato 450 euro (cambio kit catena compresa)

- Olio motore 45 euro
- Filtro 10 euro
- Candele 45 euro
- Filtro Aria 37 euro
- Kit Catena Kawasaki 205 euro
- Cavo Frizione 25 euro
- Clacson (si era rotto) 15 euro
- 3 ore di mano d'opera 108 euro


alla fine e' lavata ed e' come nuova :D

fulvioav
12/03/10, 22:29
Ciao ragazzi,
beh, mi sembra una bella cifretta. qualcuno ha idea di quali siano i prezzi a Pavia? io sono prossimo al primo tagliando...

AlbertER
13/07/10, 06:36
Oggi ho fatto il sesto tagliando e ancora la garanzia non è scaduta....la moto avrà due anni l'8 marzo.... :)

Cmq è stato un mezzo salasso: 200 euro!!!

Cambio olio
Filtro olio
Pulizia filtro aria
Candele Denso Iridium
Ingrassaggio catena
Regolazione cannotto sterzo
Controlli vari

Certo, ho fatto montare anche un nuovo manubri e i tubi in treccia, ma qui rientra solo la manodopera perchè il materiale l'ho procurato io...

Voi quanto avete pagato di sesto tagliando?!?
Cosa si intende per regolazione del cannotto di sterzo?

Vik
19/01/11, 14:47
Eccomi qua per il tagliando dei 30mila..
Costo complessivo 200 Euro, purtroppo inficiato dalla necessità di sostituire le guarnizioni paraolio della forcella.

Comunque questo il conto:

SEAL-OIL (guarnizioni paraolio)....... 23,95
Olio moto 4 xt tech 10W50.............33,66
Fork Oil.......................................14,10
Controllo livello liquidi
Controllo freni
Revisione forcella
Ingrassaggio leveraggi
Revisione imp.luci e segnalazione
Serraggio Bulloneria
Pressione pneumatici
Lavaggio
Manodopera (3 ore)......................126,00
Smaltimento rifiuti...........................2,29
Totale........................................200,00

Credo che i paraoli si fossero danneggiati lo scorso inverno, prendendo una clamorosa buca per la quale sono quasi stato sbalzato dalla moto (comunque mi è rimasto un piccolo bozzo sul cerchione).

Un saluto a tutti
Vik

War10ck
21/01/11, 01:14
La manodopera è sempre un furto....non ci stà niente da fare.....
E' per quella che bisogna imparare a farsi tutto da soli....
Tra auto e moto nel giro di 2-3 anni ti ritrovi minimo 500euro in più in tasca.....

Vik
25/01/11, 11:47
La manodopera è sempre un furto....non ci stà niente da fare.....
E' per quella che bisogna imparare a farsi tutto da soli....

Sono d'accordo con te e la pensavo anche io così... fino a qualche anno fa. Nella moto che avevo prima (yamaha xj600) facevo tutto da solo.

Solo che poi ti sposi, nascono i figli, la vita si complica ed il tempo a disposizione per dedicarsi alle proprie passioni è sempre meno. Attualmente già faccio fatica a ritagliarmi il tempo per andare in piscina per una nuotata.

Inoltre sono rimasto un po' scottato con la rottura del telaio che ho avuto inizialmente e quindi mi tranquillizza solo pensare che adesso il telaio è garantito a vita. Ma la contropartita è che bisogna fare i tagliandi ufficiali.. tutti.

ciao