PDA

Visualizza la versione completa : L'ho ordinata oggi !!!


algor65
31/05/06, 22:25
Ciao a tutti, mi presento, sono algor65, da Modena.

Oggi pom. sono andato ad ordinare la ER-6 n di colore nero. E' la mia prima moto. E' pronta consegna, per cui me la danno mercoledì o giovedì
Quando la ritiro riposto, sono contentissimo. Non sto nella pelle
Dopo averla provata la settimana scorsa non parlavo d'altro e la mia morosa è già un po' gelosa. Ma la mia è una strategia per coinvolgerla a salirci su anche lei, visto che ha paura delle moto.

Cmq. bisogna stare attenti, questa moto spinge veramente tanto, e mi sembra di ottima qualità in tutti i componenti. Alla Kawa hanno davvero fatto un gran bel lavoro. Difficile non innamorarsi di una moto così, che ne dite?

Allora, la settimana prox. riposto le foto, ciao

SCINTILLA
31/05/06, 23:37
Ciao algor65, benvenuto.

Fa piacere sentire tanta passione nel tuo messaggio!
Continua così! :ok

redeagle
01/06/06, 09:04
Mitico!!! E vedrai che una volta salito sopra ti verrà voglia di star sempre lì :moto

solodue
01/06/06, 09:28
algor65,

Ciao, bravo ottima scelta :ok


Appena arriva ricordati il rito delle foto :mrgreen:

KIGNE
01/06/06, 09:53
benvenuto :ok
e come dice solodue ricorda il rito delle foto appena ti arriva :mrgreen:

solodue
01/06/06, 09:56
er 6kign3,
a proposito di foto :evil:

Dove sono i tuoi filmati e le foto del kawa day in pista :twisted:

KIGNE
01/06/06, 09:59
er 6kign3,
a proposito di foto :evil:

Dove sono i tuoi filmati e le foto del kawa day in pista :twisted:

scusa non ho avuto ancora il tempo x metterlo :oops:
non mi sgridare subito :Diavolo4 :moto ciao caro presto lo metterò
e non video non ci sono solo io ma anche fiju :ok
(completamente uguali errina-colore della tuta ma l'unica cosa che ci distingueva era il casco :angelo ) preparati 10minuti di video :moto

Willy
01/06/06, 10:00
esatto... dove sono??? :evil:

KIGNE
01/06/06, 10:01
ragazzi state boni :mrgreen: presto arriva :ok foto ne ho solo tre o quattro :moto

KIGNE
01/06/06, 10:39
scusate
OT
x solodue (la prima foto)
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=42332#42332
fine OT :moto

tyger83
01/06/06, 10:51
Benvenutoooo ora bisogna solo aspettare il ritiro e poi, tANTI KM ASSSIEMEEE!!!!!!
:ok

maxdvst
01/06/06, 10:55
Ciao,
benvenuto nel gruppone!

E che la Kawa sia con TE! :mrgreen:

algor65
08/06/06, 22:52
Eccomi qua. Ritirata oggi pomeriggio dopo le 18.... NERA. Sul colore come ho scritto in precedenza ero un po' combattutto tra NERO E GIALLO e del resto l'ho scritto che anche la mia morosa mi ha dato un parere che per me è stato tenuto in considerazione (come tutto quello che mi dice lei :amore2 )

Allora chiedo al mio conce un altro regalino finale prima di andarmene e lui mi dice che ne riparliamo al primo tagliando dei 1000 km (tra 20 giorni???) Subito adocchio il portatarga speciale con le freccine vicine vicine, GIA' PRENOTATO e il cupolino sarà quello originale KAWA.

Metto in moto, azzz già non riesco a far stare i documenti dentro al sottosella, si comincia bene ma sono io imbranation :oops: e poi diciamolo pure che sono anche un po' emozionato. Ri-azz uno pensa di essere quadrato e con la testa sulle spalle a 40 anni e invece ti scopri un ragazzino di fronte a una "massa di ferro"....

Andiamo avanti. Trovo una ragazza col moroso che è venuta anche lei a ritirare una ER6-n seminuova, dico a lui che c'è la Community e di iscriversi che ci andiamo a fare delle belle gite tutti assieme. Poi metto la prima e vengo via. Strade di campagna verso Ravarino e Bomporto per assaggiare la mia "Eva Kant". L'avevo già provata un'ora prima di acquistarla. Adesso vado a trovare conferme alle prime impressioni. Innanzitutto dagli specchietti non si vede una ceppa. Mi sa che hanno toppato, ma dipende anche da me che avevo uno sputer prima e guardavo sempre negli specchietti perché mi sfilavano davanti le moto. ORA SONO IO CHE POSSO FARLO. Anche se magari non lo farò non importa, ma con una moto cambia tutto sulla strada, non c'è niente da fare. Le macchien un po' si scansano anche, prima con lo sputer rompevano le scatole. Vabbè, detto a margine.

Impressioni di guida si riassumono in pochissime parole: la Er6 è una "bicicletta" che ha un motore stupendo. Maneggevole, riprendo da 60 km/h in SESTA da 3000 giri che è una favola. Il motore canta, non ci sono altre parole per descrivere. Non sono un esperto di moto. ma posso assicurare che se non mi fossi innamorato della ER6 mi sarei tenuto il mio sputer. Sono da sempre appassionato, ma non mi vedrete fare le pieghe spinte e sono abbastanza "posato". Forse è questa la migliore pubblicità e garanzia per un oggetto che vale veramente i soldi che si spendono.

I comandi sono ottimi i freni mi sembrano adatti alla moto. Ma non ho provato esasperando la guida, ma solo all'insegna del puro piacere di guida. A 4000 giri il tachimetro mi segna 93 km/h, ora leggendo un post sul rodaggio, mi sembra assurdo tenere lo sguardo sul tachimetro per controllare i 4000 solo per non "rovinare" il motore. A regà, io stasera ho sppinto fino ai 5k abbondanti anche se solo per tre secondi, e non mi si venga a dire che alla moto fa male.

Unico neo, ripeto, gli specchietti qualcuno ha da suggerire specchietti migliori?
Ciao, domani le foto della mia EVA KANT!!!!

giorgio
08/06/06, 23:15
Bella descrizione!!e benvenuto... :moto ..anche io vorrei spingere un po di più..però il fatto dei 4000 mi blocca..non si arriva mai andando a 85km\h... :ok

algor65
09/06/06, 00:34
Bella descrizione!!e benvenuto... :moto ..anche io vorrei spingere un po di più..però il fatto dei 4000 mi blocca..non si arriva mai andando a 85km\h... :ok

Grazie per il benvenuto. Io ho apprezzato molto la tua scelta di colore :fumatore
per quanto riguarda il rodaggio il mio conce mi dice che la soglia è di 5k per i primi 1000 km e 6k fino a 2000 km. dice che il limite di 800 km e 1600 km dipende dal fatto che i manuali sono stati concepiti per i mercati anglosassoni che vanno con le miglia.
magari riposto questa cosa sul 3d del rodaggio ciao

fifi
09/06/06, 08:11
algor65,

Credo che il tuo approccio alla moto sia quello giusto, moderazione, io lo raccomando sempre, anche se è vero che, prima di montare in sella ti sembra tutto tranquillo, poi, con la manetta nella mano dx le cose cambiano ed anche alla mia veneranda età, ho superato i 50 da un pezzo, c'è da combattere per tenersi a freno. :wink:

algor65
09/06/06, 22:42
algor65,
Credo che il tuo approccio alla moto sia quello giusto, moderazione, io lo raccomando sempre, anche se è vero che, prima di montare in sella ti sembra tutto tranquillo, poi, con la manetta nella mano dx le cose cambiano ed anche alla mia veneranda età, ho superato i 50 da un pezzo, c'è da combattere per tenersi a freno. :wink:

Ciao, grazie per questo tuo msg. Mi fa piacere che tu che sei uno staff member mi scrivi queste cose. Se uno ha testa la moto si gode a tutte le velocità. Però è vero la manetta in mano fa un tot, lo vedo anche io, da ieri sera alle 18,30, ma avremo modo di discuterne.
Grazie ancora, ora posto un po' di cose, non voglio diventare come canarino qui dentro :ok , ma anche io ho da dire la mia..... :diablo
a dopo

redeagle
09/06/06, 22:46
Bella Algor!!!
COMPLIMENTI!!! E vai tranquillo per il rodaggio... Il mio conce è stato molto chiaro, falla scaldare bene e puoi arrivare a 8000 giri per qualche secondo (ad esempio in caso di sorpasso). Ci si beccaaaaaa.... :ok

algor65
09/06/06, 23:19
Bella Algor!!!
COMPLIMENTI!!! E vai tranquillo per il rodaggio... Il mio conce è stato molto chiaro, falla scaldare bene e puoi arrivare a 8000 giri per qualche secondo (ad esempio in caso di sorpasso). Ci si beccaaaaaa.... :ok

ciao redeagle,
con molto piacere leggo il tuo msg, vederci e guardarci qui dentro fa una certa impressione. anche a me ha colpito la faccia di tuo babbo al momento del ritiro della tua moto. questo aspetto si rifa molto a ciò che ho scritto qui sopra, non so se mi sono spiegato bene. :wink:

non solo ci becchiamo, ma mi sa che finisco il rodaggio MOLTO PRESTO, sono già a 300 km in 24 ore :ok
oh, poi non so, magari poi mi passa :smile:

algor65
10/06/06, 00:21
algor65,
Appena arriva ricordati il rito delle foto :mrgreen:

Ho messo le foto online.... per ora la mia Eva Kant è in tutto e per tutto originale, ma sto già pianificando le modifiche del caso... :diablo

massmar
10/06/06, 19:50
Complimentissimi!!!!Ottima scelta!!!! :ok :moto

redeagle
12/06/06, 07:52
non solo ci becchiamo, ma mi sa che finisco il rodaggio MOLTO PRESTO, sono già a 300 km in 24 ore :ok
oh, poi non so, magari poi mi passa :smile:

Guarda, se è successo come a me... NON ti passa!!! hahahaha!!!
Appena ho un minuto sono sempre sopra a fare un giretto per portarla in giro! E il risultato sono 3200 km dal 14 Aprile (solo per divertimento, non vi vado al lavoro perchè la dovrei lasciare all'aperto e non mi va!). :mrgreen:

algor65
13/06/06, 23:51
Guarda, se è successo come a me... NON ti passa!!! hahahaha!!! Appena ho un minuto sono sempre sopra a fare un giretto per portarla in giro! E il risultato sono 3200 km dal 14 Aprile (solo per divertimento, non vi vado al lavoro perchè la dovrei lasciare all'aperto e non mi va!). :mrgreen:

Ciao redeagle,
sabato mattina io sarei libero, vengo dalle parti di BO e poi si va verso la montagna, qualcuno della Colonna Emiliana si vuole unire?
So che altri stanno organizzando qualcosa, ma io sabato pomeriggio e domenica non posso...

redeagle
14/06/06, 12:50
Guarda nella sezione: Gruppo Nord Italia

su: Sabato 17 Futa/Raticosa rientro dall abetone

:D