PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su possibile acquisto ER-6 N usata


andreadj
05/02/08, 00:32
Ciao a tutti ragazzi...

Intanto complimenti a tutti per il forum davvero molto bello e si trovano davvero molte informazioni!

Ho trovato una ER6-n nera immatricolata a dicembre 2005 a 2900 € più passaggio con terminale leovince gp style (se non sbaglio), ha una piccola ammaccatura sul serbatoio (con poco più di 100 € si sistema già chiesto al carrozziere), per il resto la moto è ok (almeno in foto ma giovedì la vedrò e proverò di persona), quasi 20 mila km.

In questi giorni ho letto le varie sezioni del forum, la moto si adatta perfettamente a me, sarebbe la mia prima moto da strada dato che fino ad ora ho avuto solo una RX 125 che usavo esclusivamente fuoristrada, la "errina" la dovrei usare per andare un po' in città, un po' per strade extraurbane e il fine settimana qualche giro con la ragazza, la moto mi piace esteticamente, oltre al fatto che per il motocross è forse anche bello avere un motore on-off (vedi monocilindrici 2 T come la mia RX 34 cv), ma per andare in giro tutti i giorni preferisco di gran lunga avere coppia in basso e di sicuro il motore della ER6-N da questo punto di vista è migliore di molte 4 cilindri.

Fatta questa premessa però rimangono i dubbi sui km, dato che mi sono letto la sezione guasti e problemi, e ho visto molti problemi (consumo olio eccessivo, acqua nell'olio, ecc) arrivano soprattutto oltre i 15 mila km, oltre al problema delle saldature del telaio ma li controllerò giovedì come è messo.

Voi che mi dite? C'è qualcuno che ha superato i 20 mila km senza particolari problemi? Quando la vado a vedere cosa devo guardare oltre al telaio? Quando la provo quali sono le cose che non si devono sentire?

Non mi consigliate un nuovo perchè tanto per ora il grano a disposizione è quello, l'idea è di tenerla un paio di anni, e poi passare a qualcosa di nuovo ma per ora mi voglio indirizzare sull'usato.


Andrea

raptor17
05/02/08, 07:24
andreadj QUESTO (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4334&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=) è il miglior Topic per i controlli da fare quando si acquista un'Errina usata... per il resto dei tuoi dubbi... si tratta di casi isolati e dipendono dall'uso della moto e dalla moto stessa come entità unica e non di genere... tra di noi c'è chi ha fatto una caterva di Km con l'Errina e non ha mai accusato problemi come invece c'è chi ne ha riscontrati anche dopo pochi ma sono di gran lunga la minoranza....