PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto molle ohlins


pinky
31/01/08, 18:17
ho preso un kit ohlins per la forcella,ma all'interno non ci sono istruzioni di alcun tipo..se qualcuno le ha montate,puo' cortesemente dirmi quanto olio devo mettere per ogni stelo e che densita' deve avere l'olio??
sul sito ohlins non ne parlano...

crazyhead
31/01/08, 20:05
X la densita' la nosta ha dentro un SAE 10....personalmente adesso ho fatto mettere dal mecca un SAE 20 per aumentare la frenatura idraulica di un po' , piu' degli spessori (modifica di Extreme).
Per la quantita' credo che con le Ohlins non variera' sigificativamente e quindi dovresti tirarlo fuori tutto, misurarlo e rimetterne la stessa quantita'.
Per la gradazione devi scegliere tu. Io ti consiglio un SAE 20.

pinky
01/02/08, 18:04
dunque...ho appena parlato sia con andreani(distributore ohlins per l'italia) che con "platania",specializzato in setting sospensioni...
entrambi mi hanno consigliato di mantenere la densita' dell'olio uguale a quella di serie,a menochè non faccia un uso esasperato della moto,nel caso aumentarla a seconda delle esigenze...
per quanto riguarda la quantita',andreani mi ha detto di rispettare anche in questo caso cio' che prescrive la kawasaki,mentre platania mi ha detto che con stelo tutto abbassato e senza molla,devo riempire lo stelo in modo da laciare una camera d'aria(distanza tra filo olio e bordo stelo)pari a 140-150 millimetri...poi inserire la molla e chiudere i tappi...

bonzo76
01/02/08, 18:29
bhe in effetti andando già a cambiare le molle, forse conviene lasciare la densità dell'olio originale, poi al max fai un secondo step... imho

T.W.O. RACING
01/02/08, 18:31
Coem già ti avevo detto e spiegato anche il perchè, io lascierei la gradazione di serie, semmai aumenterei un pò il livello dell'olio di serie per avere una maggior frenatura idraulica unita alle molle che hai preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok

pinky
03/02/08, 21:05
Coem già ti avevo detto e spiegato anche il perchè, io lascierei la gradazione di serie, semmai aumenterei un pò il livello dell'olio di serie per avere una maggior frenatura idraulica unita alle molle che hai preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok

ho ordinato il 10 e mi sa che seguiro' il tuo consiglio.. :moto