PDA

Visualizza la versione completa : Problema allacciatura casco


DanieleR-6n
30/01/08, 12:08
Ciao a tutti,come da foto,ho un problemino con la cinghietta di chiusura del mio Astro-R Arai(del luglio del 2006).

Non ho animaletti che possano essersi divertiti con tale cinghietta.

Il tutto è successo in meno di una settimana,senza episodi particolari che possano esserne stati causa di tale rottura....

é possibile aggiustarlo?non ne risentirà in sicurezza poi?

Da dire una cosa: quando l'ho preso,l'ho trovato superscontato a 190€....da settembre dello stesso anno, lo stesso casco,con colorazione lucida(il mio è satinato) non l'ho trovato a meno di 350€....che abbia una "data di scadenza" + ravvicinata per il suddetto motivo???

ditemi un po' che ne pensate voi.
Grazie.

Daniele

bonzo76
30/01/08, 12:45
io lo porterei in assistenza, ho avuto un problema con le finiture del mio axo da cross e la axo dopo aver riscontrato il problema me lo ha rimesso a nuovo nonostante non fosse più in garanzia. Ad un mio amico problema simile su un hjc, a lui addirittura gli hanno detto di scegliersi un casco nuovo nel negozio in sostituzione del suo.

DanieleR-6n
30/01/08, 12:48
ecco....questa può essere una soluzione....qualcuno ha idea delle tempistiche della cosa???

Diesellolle
30/01/08, 12:50
verifica su tutto il laccietto se ci sono sfibrature-allentature-usure e se trovi qualcosa hce non va contatta l'assistenza......invece se è rovinata solo parte terminale del laccietto, puoi usare un fiamma di un accendino x vulcanizare i fili e rimettere tutto a posto.

DanieleR-6n
30/01/08, 12:59
verifica su tutto il laccietto se ci sono sfibrature-allentature-usure e se trovi qualcosa hce non va contatta l'assistenza......invece se è rovinata solo parte terminale del laccietto, puoi usare un fiamma di un accendino x vulcanizare i fili e rimettere tutto a posto.
la borchietta balla,bruciando i fili colerebbero all'interno e non si unirebbe + bene all'altra borchietta....è un mezzo casino....cmq,proverò a portarlo dove l'ho preso.

bonzo76
30/01/08, 17:44
guarda axo me lo ha restituito in una settimana, mentre al mio amico hjc ci ha messo 2 mesi

CrazyMacMarius
30/01/08, 20:00
Arai mi sembra una azienda seria... portalo in assistenza ma occhio all'importatore che sia ufficiale e non del mercato parallelo (che costano meno!!!)

l' ufficiale è "BER Racing Italy"
www.berracing.it/arai

crazyhead
30/01/08, 20:27
I caschi che hanno una "data di scadenza" sono solo quelli in policarbonato, che dopo circa 5 anni dalla fabbricazione andrebbero sostituiti in quanto la pastica perde le sue caratteristiche meccaniche e diventa fragile.
Il tuo sicuramente non e' in policarbonato, quindi....
Vai dal rivenditore e vedi che ti dice :wink:

Bryx
13/11/08, 14:46
hai poi risolto il problema?

ciroxx_83
13/11/08, 17:10
non vorrei sbagliarmi, ma se vai dove lo hai acquistato dovresti trovare il ricambio dell'intero attacco o quanto meno una soluzione alternativa.
E' strano che sia successo all'improvviso senza che te ne accorgessi....di solito è vero la cinghietta si può sfilacciare(come è capitato a me con un casco di 3 anni) ma deve passare appunto tempo.