PDA

Visualizza la versione completa : Fun Cooking


guermet70
25/05/06, 19:14
Ciao ragazzi/e,
voi che fate quando tornate a casa dopo una bella giornatina di smaronamenti al lavoro? beh all'inizio o pensato :roll: semplice je meno a mia moglie :shock:, ma dopo il primo tentativo.... fallito..... il pasticcino ha iniziato ad accogliermi con il mattarello in mano e così ho deciso di cambiare tattica.
Devo dire che il mattarello è stato illuminante, rimo perchè ho visto davvero le stelle e secondo perchè ho capito che l'unico modo di cavarglielo di mano era farle capire che serve a qualcos'altro :amore
Così da allora quando mi ritrovo con i nervi a fior di pelle mi chiudo in cucina (SOLO) ed esco solo quando sono riuscito nelle mie alchimie...
:okk la mogliettina riconosce il duplice utilizzo del mattarello e vissero felici e contenti :briaco3
Beh se capitate dalle mie parti non mi fate inc :evil: sennò mi tocca invitarvi a pranzo!!!
[/list]

VFRMacs
25/05/06, 19:17
Io mi sfogo con er6italia ...
:ok :ok :ok

E' unico ...
:moto :moto :moto

E' rilassante ...
:moto :moto :moto

E' la mia droga ...
:moto :moto :moto

nardo
25/05/06, 20:08
La stessa cosa faccio io, er6italia appena posso. E mia moglie: -"ma cosa avrai da scrivere e cosa gli altri avranno da risponderti"-. Scherzi a parte fuori dal lavoro non ho molto tempo libero, vuoi per la figlia che devi portare dalle amiche o a pallavolo o a scuola per i potenziamenti allo studio, la mogliettina che vuole essere accompagnata a far la spesa e a fare shopping, i suoceri anziani che hanno spesso bisogno, l'erba del giardino che dev'essere tagliata. Insomma, due maroni. Allora appena posso anch'io mi dedico all'arte culinaria e devo ammettere che sono abbastanza apprezzato per non dire famoso tra i miei amici e le mie ( più numerose ) amiche. Però quando monto sulla mia moto allora tutto si allantana e soli, io e lei via nel vento. Azz..., che animo poetico stasera. :corda

VFRMacs
25/05/06, 21:00
Azz..., che animo poetico stasera. :corda
Siamo identici nardo ... identici ...
:ok :ok :ok

E cucinali tu sti c@zzo di pesci ...

nardo
25/05/06, 21:02
Spigole o rombi?

VFRMacs
25/05/06, 21:17
identici !!!!

solodue
25/05/06, 22:18
Ragazzi, ma mi sa che abbiamo molte cose che ci accomunano :ok

Confo
14/06/06, 12:59
Grande prova guermet70!
Allora appena passo da Montichiari ti rigo la Kawa, così prima di ammazzarmi col mattarello sei costretto ai fornelli per preparare un pranzo nuziale!!!
Ti consiglio un nome per una nuova creazione... la torta Kawa!

PS: mi raccomando... obbligatoriamente VERDE!

Saluti dal Confo!
:moto

Dave
14/06/06, 13:20
Mii ma quanti cucinieri fra noi!!
Io ho la passione per la cucina praticamente da sempre, poi a seguire i vini, la vela e la MTB .... que mas, basta, il tempo è finito!! Ma il pc a casa mai e quindi la sera non scrivo, lo uso troppo al lavoro e non ho messo apposta la linea a casa, così non ho nemmeno il pensiero! ;)


Dave

Dave
14/06/06, 13:22
Mii ma quanti cucinieri fra noi!!
Io ho la passione per la cucina praticamente da sempre, poi a seguire i vini, la vela e la MTB .... que mas, basta, il tempo è finito!! Ma il pc a casa mai e quindi la sera non scrivo, lo uso troppo al lavoro e non ho messo apposta la linea a casa, così non ho nemmeno il pensiero! ;)


Dave

Confo
14/06/06, 13:46
Grande prova Dave, anche io la MTB!

Saluti dal Confo!
:moto

WaltER6/f
14/06/06, 14:05
Bene, bene un paio che amano la MTB, ditemi un po' che marca di bici avete, i componenti, che abigliamento, che scarpette, se vi allenate, a che livelli siete, ditemi......ditemi.....

Confo
14/06/06, 14:11
Beh, io sono MOLTO neofita.
Comunque apro un topic apposito, così non si va in O.T.

Saluti dal Confo!
:moto

guermet70
14/06/06, 14:50
Confo,


ti rigo la Kawa, così prima di ammazzarmi col mattarello sei costretto ai fornelli per preparare un pranzo nuziale!!!

bella Confo, ma mi sa tanto ke non hai capito bene:
tu rigami la kawa :evil: :evil: :evil: e io prima USO il mattarello e poi ti cucino....... allo spiedo!! :mrgreen:
appena vedo un vespino non censito che gironzola nei paraggi........ KANNIBAL KOOKING..... :mrgreen: :mrgreen:

aò raga ma come k.... si fa a postare un'immagine?
lampss

guermet70
06/07/06, 11:45
il pranzo è servito







polentina di riso con calamari alla pancetta..........

matright
01/09/06, 16:46
bene guermet70,

te la sei voluta...

polentina di riso con calamari alla pancetta..........

ricetta pleaze :mrgreen:

guermet70
01/09/06, 17:33
dose per 2 porzioni

4 cucchiai di pancetta dolce a cubetti
2 cucchiai di pecorino medio a cubetti
4 calamari medi puliti
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di mollica di pane a cubetti tostati
un ciuffo di prezzemolo tritato
due tazze di farina di riso
due cucchiai di semi di sesamo
acqua bollente leggermente salata qb
sale e pepe ed olio exv d'oliva qb

attrezzi:
padella antiaderente
pentola
frusta
4 stecchini

procedimento:
ripieno:
a padella ben calda soffriggere la pancetta ed i tentacoli dei calamari tagliuzzati, fino a rendere il tutto ben croccante e scolare su carta da cucina e tenerne da parte 1/4
quando è tutto intiepidito unire a pecorino, mollica, prezzemolo, una grattata di pepe bianco e pochissimo sale

calamari:
riempire a 3/4ti i calamari con la farcia e sigillare con uno stecchino
rimettere la padella sul fuoco con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio schiacciato e la pancetta tenuta da parte
quando la padella è ben calda togliere l'aglio e posare i calamari
okkio: appena prendono colore voltarli velocemente e finire la cottura, toglierli dalla padella e mantenerli al caldo

nella padella aggiungere il sesamo e togliere dal fuoco

polenta:
aggiungere poco alla volta l'acqua bollente alla farina di riso stemperando in continuazione con la frusta fino ad ottenere una consistenza fluida e vellutata (okkio che poi tira)

rimettere la padella con olio, pancetta e sesamo sul fuoco vivo

impiattare:
adagiare due calamari sopra una mestolata di polenta ed irrorare con la salsa bollente

dalla cantina:
un buon greco di tufo fa al caso tuo!


enjoy ur meal

Smithenson
01/09/06, 17:46
Io non so se sono più geloso di Ermione o dei miei coltelli........

guermet70
01/09/06, 17:56
mitico Smithenson, q8tatissimo

collezione attuale:
1 global G4
1 global G5
1 sanelli da battaglia (gran pezzo!)
1 collelleria artiaganale da prosciutto
1 collelleria artiaganale da arrosto
1 collelleria artiaganale da cucina 18 cm
1 arburesa "pusceddu" da formaggio
1 microplane zester
spelucchini ed attrezzi vari in quantità


:ok :ok :ok :ok :ok

Smithenson
01/09/06, 17:58
Sapevo .... chi ama cucinare ama i suoi coltelli, i miei non sono così raffinati e costosi ma posso usarli solo io!!!!!!!!!

guermet70
01/09/06, 18:03
per fare una citazione:
la potenza è nulla senza il controllo...


un coltello non vale nulla rispetto alla mano che lo guida!!!!!!!!!!!

pensa che il coltello che uso di + è una vecchia lama ereditata da mia nonna insignificante con un banalissimo manico in plastica bianca....... ma è leggerissimo ed ha una lama d'acciaio sottilissima e flessibile che con due colpi d'acciaino taglia come un rasoio.....


lampss...........

o forse è il caso di dire: gnam.... heheheheh

nardo
02/09/06, 18:27
Che nè dite di misurare le nostre capacità? :mrgreen:

Confo
03/09/06, 00:24
per fare una citazione:
la potenza è nulla senza il controllo...


un coltello non vale nulla rispetto alla mano che lo guida!!!!!!!!!!!

pensa che il coltello che uso di + è una vecchia lama ereditata da mia nonna insignificante con un banalissimo manico in plastica bianca....... ma è leggerissimo ed ha una lama d'acciaio sottilissima e flessibile che con due colpi d'acciaino taglia come un rasoio.....


lampss...........

o forse è il caso di dire: gnam.... heheheheh

A me questi discorsi di guermet70 fanno una paura bestia... e se martedì sera ce lo troviamo con un coltello in mano? Potrebbe essere la fine per i Bicilindrici Bresciani e i DoloMiitici! :shock3 :shock3 :shock3

AnimAnimale
05/09/06, 10:55
E io che faccio il cuoco? :mrgreen: Devo ancora comprarmi un set di coltelli decente.. ma sbavo dietro a quelli in titanio.. :roll:
Non chiedetemi ricette.. perché tanto le dosi le faccio a occhio e non saprei mai essere preciso :mrgreen:

guermet70
05/09/06, 11:24
le dosi le faccio a occhio


q8 del resto con l'avatar che ti sei scelto :mrgreen: :mrgreen: :ok :ok