PDA

Visualizza la versione completa : vacanze in moto


lucap80
23/05/06, 14:05
allora...
sto lavorando ai fianchi la mia morosa per convincerla a fare le vacanze estive in moto.
sottilineo che anche lei è una motociclista(hornet 600); e nell'opera di convincimento mi sto lavorando anche un amico (con fz600 + zavorrina).
il problema è che nessuno delle persone che sto cercando di convincere non vuole andar via con zaini, borse e bagagli minimalisti(sapete come sono le ragazze :wink: )....ho pensato ad un alternativa: del tipo si parte con due moto e una macchina(per caricare valige, tenda, e tutto il resto) per raggiungere qualche posto dove poter montare una tenda parcheggiare l'auto e poter andare in giro in moto liberi da ogni pensiero....qualcuno ha qualche idea.
io pensavo ad un giretto all'elba e un tou in toscana...
fatevi avanti, con proposte allettanti per permettermi di convincere i diffidenti della vacanza in moto.ah!dimenticavo...nella vacanza è obbligatorio anche il mare per un buon bagno(perciò niente adriatico).

mi sa che sono trp esigente

:moto

TDMacs
23/05/06, 14:54
Certo che molto dipende anche dal budget che hai previsto,ma una bella soluzione(.....a me era piaciuta) l'hanno sperimentata due amici miei di TDMitalia,il MOTO-CAMPER-TURISMO.

Hanno anche scritto un bell'articolo,corredato di foto,che la rivista "mototurismo" gli ha pubblicato,dandogli anche la foto di copertina;era un numero dell'anno scorso,adesso non ricordo quale(stasera ci guardo).

In pratica:
Hanno affittato un camper con il gancio traino ed un carrellino porta-moto,e se ne sono andati a fare un giro in francia(Loira,Bretagna e Normandia).Lo scopo è quello di eliminare i lunghi trasferimenti,che fatti in moto sono noiosi se non si hanno a disposizione più giorni per fare percorsi alternativi,e dedicarsi a girare in moto solo le zone prescelte per la vacanza,lasciando il camper nel campeggio a fare da base.

Questa potrebbe essere un'idea un po' più "comoda". :wink:

lucap80
23/05/06, 15:36
bhe come idea non è male...
ma al momento tutte le persone che voglio coinvolgere lavorano perciò non hanno grandi problemi!!!
il vero problema dal lato economico sono io!!!!
sono neolaureato e al momento "lavoricchio" ma non sono retribuito!!!
:(
perciò è il mio budget ad essere limitato :cry:

ilcanarino
23/05/06, 15:49
Lucap questo topic dovevi aprirlo nel gruppo di tua scelta tra nord centro e sud italia.
in itinerari e viaggi viene postato il resoconto delle uscite.
le proposte, vanno fatte dove ti ho appena accenato invece. :ok

TDMacs
23/05/06, 15:57
Però se ci pensi bene........... :roll:
La benzina per la moto te la paghi da solo,il gasolio per il camper lo dividete...idem se devi fare autostrada.
La spesa per il camper+carrellino(diviso per 6) è paragonabile alla spesa individuale per una "pensioncina",con la differenza che ti puoi muovere ed andartene da un'altra parte se il posto non ti soddisfa.Tra l'altro in questo modo puoi spingerti un po' più distante,visto che ti piace il mare.....Puglia?Calabria?Sicilia?.Certo, dipende anche da quanti giorni pensi di dedicare alle vacanze.
:roll:

vittorino81rm
23/05/06, 16:10
bella l'idea tdmacs.... sei proprio prezioso... se riesco a convincere qualche amico la faccio mia subito... ma credi che il carrellino per le moto te lo diano direttamente alla soc di camper? o bisogna cercarlo da altre parti?

ps. per il canarino... nn saprei secondo me è + giusta qua la discussione... se nn altro perchè può interessare tutti!!!!

lucap80
23/05/06, 16:14
io sinceramente avevo dubbi su dove aprire tale discussione...
avro fatto una ca@@ata??????
mi sa di si :D

TDMacs
23/05/06, 17:32
ma credi che il carrellino per le moto te lo diano direttamente alla soc di camper? o bisogna cercarlo da altre parti?


Adesso di preciso non me lo ricordo :roll: .Stasero cerco quel numero di Mototurismo e ci guardo.Ricordo che avevano segnalato un po' di cose,tra cui anche l'affitto di camper e carrellino. :wink:

mouth
23/05/06, 18:40
TDMacs è una fonte inesauribile di ottime informazioni e suggerimenti :smile:
Per quanto mi riguarda, a Giugno andrò con la mia partner a Lido di Dante per una settimana e a fine Agosto stiamo pensando ad una vacanza più lunga in Corsica o Calabria. Pernotteremo in vari campeggi con parcheggio interno dove riserveremo una casa mobile o bungalow sul mare.
Non volendo viaggiare con la moto stracarica o con mezzi a 4 ruote al seguito che ci rallenterebbero, useremo ancora una volta il servizio "Posta Celere 3" per spedire a destinazione un paio di scatoloni pieni di indumenti e effetti personali. Prima di lasciare Lido di Dante e la Corsica (o la Calabria) rispediremo le stesse scatole a casa mediante lo stesso servizio.
Abbiamo spesso utilizzato il servizio Posta Celere negli scorsi anni trovandolo molto comodo e conveniente. Con poco più di 7 Euro si spedisce ovunque in 3 giorni uno scatolone di max 20 Kg. Questo è il sito che spiega come funziona il servizio:

http://www.posteitaliane.it/postali/paccocelere3/

Ciao ciao
mouth

lucap80
23/05/06, 18:42
posta celere...no ci avevo proprio pensato!!!! :o

superNN
24/05/06, 18:05
Idea fantastica.... quasi quasi mi lascio con la zavorra e lo faccio :mrgreen:

Dylan Dog
24/05/06, 18:12
Questa di spedire la roba l'avevo già letta da una lettera di un motociclista su due Ruote...ottima idea :ok