PDA

Visualizza la versione completa : Honda CB 1000R XESS


Alhem
19/01/08, 17:58
Anteprima dal Bike Expo di Padova...che ve ne pare?
Ultimamente Honda sta azzardando un pò di più nelle forme, ma sempre senza esagerare, come è nel suo stile (almeno questa è la mia impressione), anche se, come è ormai quasi inevitabile in questo settore, gli "spunti" presi da altre case (Kawasaki in primis) non mancano...


Dal sito di Motociclismo:

MILANO 16 GENNAIO 2008 – Honda presenta in anteprima la nuova CB 1000R XESS, acronimo di eXtreme European Streetfighter Styling. Una special dal gusto e dalle origini tutte italiane a cui saranno tolti ufficialmente i veli, in occasione del Bike Expo di Padova. Si inquadra nel segmento delle naked sportive ed è equipaggiata con il motore della CBR 1000 RR, versione del 2006. Il progetto è tutto italiano. Il concept è stato voluto e realizzato da Vito Cicchetti, direttore generale di Honda Italia, mentre Fausto Giancristofaro si è occupato di scegliere gli allestimenti e di avviarla alla produzione. Le modifiche riguardano soprattutto le carenature e parti della ciclistica. All’avantreno si trova una forcella Showa con foderi in alluminio anodizzato. L’impianto frenante è dotato di doppio disco anteriore con pinze ad attacco radiale Hanabira. Al posteriore troviamo un doppio scarico in titanio. Le pedane sono leggere ed in stile racing. La catena di trasmissione ha un’originale colorazione rossa. La sella è rivestita in velluto e diverse parti della carene sono in carbonio: il parafango davanti, il cupolino, i fianchetti ed il codino. Ancora una volta viene sfornata dagli stabilimenti di Honda Italia una moto al 100% - parola della Casa – dal design italiano.

Gallery: http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IE4B359E6A71DFE06C12573D2004EC35A?OpenDocument

SCINTILLA
19/01/08, 21:16
E' proprio bella :amore2

Quanto costa? .


Toglierei solo i due finti paramani.


P.S. Facile fare le moto belle senza specchietti e porta targa....

MannX
19/01/08, 21:35
a me piacciono quei paramani :roll:

SCINTILLA
19/01/08, 21:37
Te li vendo :okk

ChiccoGt
19/01/08, 21:43
L'avevo vista all'eicma...strafiga! :shock:

smilzo
19/01/08, 22:12
Se posso dire la mia, alcuni dettagli sono di vero pregi. Ad esempio il cerchio posteriore o il mono braccio del forcellone sagomato con l'alloggio corona, ma nell'insieme non mi piace.

crazyhead
20/01/08, 01:49
Particolarissimi gli steli delle forche in quel colore particolare.
Diciamo che comunque secondo me e' un po' tamarra :sdentato

Enigma77
20/01/08, 07:23
Te un honda che mi piace:-p vabbe tranne per il cupolino orrendo!!!

Pizietto
20/01/08, 12:26
me piace na' cifra!! cresi tamarro! :mrgreen: :ok :ok

Alhem
20/01/08, 20:30
Particolarissimi gli steli delle forche in quel colore particolare.
Diciamo che comunque secondo me e' un po' tamarra :sdentato

Secondo me non è male...però, certo, quella catena rossa :shock: :vomito ...mi sa tanto di biciclettina per i bimbi :mrgreen: