PDA

Visualizza la versione completa : Er6f con forcelle usd ninja


krusty
16/01/08, 18:08
Per la gioia sopratutto degli ER6f-isti una f molto special- l'elaborazione è americana(purtroppo) quindi sarà difficile avere molte info...
Da tempo che ho la fissa di un bel paio di forcelle rovesciate(USD) sull errina...certo se poi ci sono anche le pinze ad attacco radiale wow..tanto meglio
L'estetica è mozzafiato..da guidare non ne ho idea..aspetto pareri da piu esperti...

Purtroppo non ho altre info...domanda a chi se ne intende quanto puo costare un lavoro cosi-escluso il materiale usato?
essendo di roma cercherei un officina che fa tali preparazioni in zona..ma per ora conosco solo RS-Suspensions a roma...
qualche romano ne conosce altri? :D

bonzo76
16/01/08, 20:48
se ti piace con quelle forche mi metto subito alla ricerca, poco tempo fa avevo trovato una N su internet con le forche credo della 636 se ritrovo il link lo posto

AlexRow
16/01/08, 22:07
fantastico! :shock:
come piacerebbe farla anche a me sta cosa..
son troppo belle quelle forcheeee...
:piangi3 :piangi3 :piangi3

The HIDEpark
16/01/08, 22:15
mi hanno copiato le pedane :evil: .......gia fatta sta ricerca ...bosognerebbe modificare le piaste originali x gli steli del 636....e pressoche la modifica che fanno gli zetisti ..... anche sui forum degli z puoi acquistare nei mercatini le forche del 636 usate :ok

krusty
17/01/08, 00:27
ma io direi che a questo punto è meglio mettere direttamente anche le piastre del ninja....anzi io non avevo neanche preso in considerazione di modificare le piastre originali ER6...mi sembra un intervento un po rischioso...io avevo in mente di mettre l'avantreno honda hornet 2006 o 2007 cioè forcelle e piastre..perchè mi sembrano essere piu adatte...e poi se mai cambiare le molle e l'olio..tecnica a parte..esteticamente secondo me porterebbero la ER a 10 stelle :D

Morga190
17/01/08, 09:26
Spettacolo!!!

Ma con il bloccasterzo come fanno? Certo già che c'era poteva montare i semimanubri...

DanieleR-6n
17/01/08, 09:51
interessantissima come cosa,soprattutto le pinze radiali!!!!
il problema è che mi sa spendi una cifra esorbitante solo per forcelle,piastre e cerchio completo + impianto frenante....e credo che non li regalino...anzi.... :?

Strider
17/01/08, 18:19
interessantissima come cosa,soprattutto le pinze radiali!!!!
il problema è che mi sa spendi una cifra esorbitante solo per forcelle,piastre e cerchio completo + impianto frenante....e credo che non li regalino...anzi.... :?
Dai 700 ai 1000 euro tutto compreso, a seconda che compri forche+pinze su ebay americano o su z-italia :ok Comunque di piastra puoi tenere quella inferiore del ninja ma la superiore no, la devi far fare nuova.

krusty
18/01/08, 00:24
ehh chi si rivede :mrgreen: :ok Strider, :!:
io avrei trovato una forcella e piastre hornet 2007 a 400 euro..perchè dici che la piastra del ninja non và? perchè non ha i riser per il manubrio giusto?

della piastra superiore hornet che dici?poi mettendo quella forcella che ha pinza tradizionali l'impianto freno sarà un po meno costoso..si in effetti io spero di stare sotto a 700 euro anche se di poco...vedremo... :roll:
OT
Strider, a che punto è la cafè racer?ET

Strider
18/01/08, 14:37
ehh chi si rivede :mrgreen: :ok Strider, :!:
io avrei trovato una forcella e piastre hornet 2007 a 400 euro..perchè dici che la piastra del ninja non và? perchè non ha i riser per il manubrio giusto?

della piastra superiore hornet che dici?poi mettendo quella forcella che ha pinza tradizionali l'impianto freno sarà un po meno costoso..si in effetti io spero di stare sotto a 700 euro anche se di poco...vedremo... :roll:
OT
Strider, a che punto è la cafè racer?ET
Secondo me non vale la pena montare le usd dell'hornet perchè, nonostante siano mutuate da quelle del cbr, sono comunque settate sul morbido e non così migliori delle forche di serie dell'er. Il prezzo è nella media ma se cerchi neanche troppo a fondo u ebay.com trovi diversi avantreni completi ninja a prezzi più convenienti :ok Per la cafè racer... purtroppo le modifiche autunno-inverno sono saltate in quanto mi sono trasferito a milano per studiare e non ho portato ancora la moto a causa del tempaccio... spero al più presto di porre rimedio :mrgreen: Comunque il forum lo eguo ogni tanto è che non ho molto tempo libero in questo periodo :(

dirtyellow
01/02/08, 00:45
........vedrete in primavera..... :mrgreen:

Enigma77
01/02/08, 14:15
Meno male che i cartarinfrangenti li mettono solo in america:-p

Mi ero informato tempo per montare le forche della 636 pero alla fine il prezzo era li fra pezzi e manodopera si girava sui 1000
1100!!!
e mi aveva demoralizzato!!!!!!!!

Bisognerebbe sentire qualcuno che le ha montate come migliora la moto e se ne vale la pena!
Secondo me cambiare solo le forcelle e nn il mono sarebbe na ****ta quindi la spesa arriverebbe quasi ai 2000!!( un buon mono:-p)
A sto punto era meglio comprarsi il 636:-p

crazyhead
17/03/08, 19:14
beh se non e' essenziale l'attacco della pinza di tipo radiale girovagando ho trovato questa.
Certo il resto fa decisamente *****e :sdentato

http://www.mc16concept.com/IMG/PROTO_ER6_.79.jpg


Pero' ci sarebbe anche questa.....decisamente insolita

link (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://i237.photobucket.com/albums/ff296/toadie11/GreenER6shock.jpg&imgrefurl=http://prestondmc.co.uk/yabb/YaBB.pl%3Fnum%3D1190486279&h=768&w=1024&sz=610&hl=it&start=57&sig2=j3kVvJgeIGbTNRMndhpDAg&tbnid=QVWGiCp2ZQ6JpM:&tbnh=113&tbnw=150&ei=4cHeR-miOZK-0gSpm_inCg&prev=/images%3Fq%3Der6%26start%3D40%26gbv%3D2%26ndsp%3D20%26hl%3Dit%26sa%3DN)

krusty
17/03/08, 20:23
quella del link pure non è male...

crazyhead, questa col faro della Z , monta l'avantreno della Hornet600 2006 se non erro..sia impianto frenante e cerchio inclusi..

La seconda ha carenatura e avantreno ninja 636 del 2004...

che gola che fannotutte ste forche :mrgreen:

sternocleidomastoideo
17/03/08, 23:15
Quella del link è veramente bella....... :ok

Enigma77
18/03/08, 08:05
Bella!! ma dovè errina??? :P

Se77e
27/03/08, 14:31
il problema della forcella dell'hornet è che il cerchio rimane a 3 razze e non sta benissimo avere i cerchi diversi (la cosa è risolvibile mettendo un posteriore a 3 razze, con canale da 5 pollici magari :mrgreen: )

poi la forcella della hornet è rovesciata ma moooooollllisssssima, e nemmeno una regolazione proprio come la nostra :roll:


mettendo l'anteriore del 636 non dovrebbe servire cambiare cerchio ant e disco in quanto i dischi dell'er sono gli stessi del 636 :ok

DanieleR-6n
27/03/08, 15:33
il problema della forcella dell'hornet è che il cerchio rimane a 3 razze e non sta benissimo avere i cerchi diversi (la cosa è risolvibile mettendo un posteriore a 3 razze, con canale da 5 pollici magari :mrgreen: )

poi la forcella della hornet è rovesciata ma moooooollllisssssima, e nemmeno una regolazione proprio come la nostra :roll:


mettendo l'anteriore del 636 non dovrebbe servire cambiare cerchio ant e disco in quanto i dischi dell'er sono gli stessi del 636 :ok
OK:posto che prendere la forca del 636 vada bene.... costi della parte da montare?
modifiche da effettuare su piastre forcella e telaio della nostra per metterle su?
e soprattutto:ovviamente non è una cosa che posso fare io....vero?quindi alè,pure la mano d'opera...sigh,rimarrà un utopia mi sa.... :piangi2

sternocleidomastoideo
27/03/08, 15:46
A parte che se monti l'avantreno del 636 dovresti mettere le piastre del 636 o farle fare appositamente perchè penso siano di diametro superiore agli steli della er.....

Poi, manubrio?!?!? Per forza semimanubri?!?

DanieleR-6n
27/03/08, 15:49
A parte che se monti l'avantreno del 636 dovresti mettere le piastre del 636 o farle fare appositamente perchè penso siano di diametro superiore agli steli della er.....

Poi, manubrio?!?!? Per forza semimanubri?!?
se è come dici tu che tiri via tutto....si.....se non erro qualcuno la sta trasformando così da tempo....con i semimanubri intendo....ma aveva speso un sacco....ne ho trovati ultimamente su ebay a poco prezzo....però sommato a quello che costerà forcella e piastre....boh.... :roll:

MannX
27/03/08, 15:55
se no una bella filettata alla piastra superiore e si mette un bel kit x poter mettere il manubrio :ok

bigteo
27/03/08, 16:05
io mi son appena fatto la piastra superiore per montar il manubrio sul gsx-r...
la spesa è stata contenuta perkè il disegno me lo son fatto io e me lo son fatto fare direttamente da un amico al cnc...


cmq il lavoro per montare le 636 con le radiali sull er non impossibile,anzi, abbastanza semplice:

-Rifare da nuovo la piastra superiore (con anodizzazione del colore voluto)
-Modifica piastra inferiore (alesatura dei due fori)
-kit distanziali per poter montare il cerchio originale


PS se si trapianta compeltamente l avantreno (comprese le piastre del 636) l unica pecca è che non si avranno i fori per l attacco del manubrio e che non si potrà inserire il blocca sterzo... facendo il lavoro sopra indicato funzionerebbe tutto alla perfezione

sternocleidomastoideo
27/03/08, 17:19
Mi sono chiesto: ma se si alesano i fori della piastra inferiore, perchè non farlo pure sulla piastra superiore?!?! MannX l'aveva scritto, ma non cpiasco l'utilizzo di un kit per montare il manubrio................... :?:

bigteo
28/03/08, 11:30
dipenda dalla carne a disposizione sulla piastra..
ora non me la ricordo piu com era la piastra del er-6n però se c'è carne si può fare su entrambi.
Conta anche ke la forcella usd non ha un diametro unico nella parte del fodero...è tutta da valutare e purtroppo non avendo un er-6n/f non ti so dire di preciso..
Cmq il linea di massima per far un lavoro fatto bene bisognerebbe rifare tutto il trapezio forcella... ma per risparmiare qualcosina si lavora la piastra inferiore.. OT: a qulacuno potrebbe interessare il kit per montare le forche del 636 sull' er?

settimana prox dovrebbe arrivarmi un kit, se vedo che funziona e la spesa è nei limiti della decenza si potrebbe fare un discorso di kit specifico.
spero solo che il mio amico con l er6n sia disposto a prestarmela per fare i test :D

Se77e
03/04/08, 08:48
se vuoi te la presto io l'er.. :sdentato

bigteo
03/04/08, 09:14
sento se son pronte le piastre ke ho fatto fare si potrebbe fare anke stasera :D

Se77e
04/04/08, 16:54
forse questa è utile... il link perfetto (http://www.ninja650.com/phpbb/viewtopic.php?t=10167&postdays=0&postorder=asc&start=0)

:ganzo