PDA

Visualizza la versione completa : La soddisfazione di tornare in sella


Cisne21
16/01/08, 09:16
Sono ormai due mesi che vado al lavoro in macchina (freddo e pioggia all'inizio non erano un problema ma poi ha vinto la comodità). Stamattina mia moglie mi "ruba" la macchina per necessità e io con la pioggia battente che cade a milano sono costretto a tornare in sella verso l'ufficio. Mi mancava TROPPO!!! e che importa se diluvia!!! E' stato come ritrovare una vecchia amica. Avevo un po' di timore visto che l'ultima volta con molta acqua sono caduto ma la mia bambina è stata fantastica: non una sbavatura nemmeno una piccola perdita di tenuta.... solo parecchio fumo dal motore dopo un po' ( ma penso sia normale visto che il motore era completamente zuppo giusto???? omi devo preoccupare?)
Cmq la moto è DAVVERO FANTASTICA!!!

DuKa
16/01/08, 09:20
:mrgreen:

Frasi che fanno bene al Qore .... il fumo che vedi è solo la pioggia che si trasforma in vapore ... tutto :ok

qwerty
16/01/08, 09:30
bravo cisne, ti invidio perche io ho interrotto l'assicurazioe ed il culetto ora è bello comodo in macchina...

bonzo76
16/01/08, 10:11
Così si fa!! io in inverno per andare al lavoro uso lo scooter invece che la moto, ma l'importante è che si viaggi con2 ruote!!
certo che se la pioggia cessase un po non sarebbe poi così male, sono 2 settimane ormai che piove qui a Torino....

Cmq, ora che l'hai ripresa che farai? tornerai alla macchina o pensi di proseguire con la moto nei prossimi giorni?

Cisne21
16/01/08, 10:24
Bella domanda... cmq da settimana prossima lascierò la macchina a mia moglie quindi si tratta di decidere cosa fare domani e venerdì... credo che se non pioverà prenderò la moto e se pioverà.... anche!!!!
Obbiettivamente io penso che andare in moto aiuti la salute! Io ormai non ho più quel cerchio alla testa dovuto al traffico in auto e riesco quasi ad essere felice di andare la lavoro sapendo che significa farsi qualche km su 2 ruote!!!!!!!!!!

:moto :moto

Mister Orange
16/01/08, 11:15
Io la uso tutti i giorni con qualsiaisi tempo anche a -7 e devo dire che la libertà che mi da non è paragonabile al calduccio e alla comodità di una macchina

Enigma77
16/01/08, 11:50
Io sono un altro bel malato che usa sempre la moto infatti nn ho la macchina!!!!
Pultroppo causa trasferta la mia povera piccola e sola soletta nel box con la batt staccata e con il telo ma appena torno a Torino (8 febbraio spero:-p) un bel giro nn me lo toglie proprio nessuno.......

Hai ragione al 100% andare a lavoro in moto è tutto un altro mondo visto che ci si toglie il traffico e il nervoso per imbecilli al volante.Nn tutto il nervoso pero imbecilli pultroppo rimangono pero li si svernicia e via:-p

mor.pheus1
16/01/08, 11:54
La uso tutti i giorni o quasi, con qualsiasi tempo, aiuta molto a conoscere il mezzo. Usandola solo in primavera ed estate con asfalto asciutto, secondo me, si conosce il comportamento del mezzo per un 50 % o quasi. D' inverno, strada bagnata qualche punto di brina o semi ghiacciato ti dà un dominio sul mezzo totale, e poi in mezzo al traffico ancor di più perchè devi avere mille occhi e devi controllare molto gli istinti bruschi nel frenare specialmente.

diecidecimi
16/01/08, 15:31
Q8 tutti, però nel mio piccolo l'ho pagata (non cara, per fortuna!).
Col tempo di m....che c'è in questi giorni a Milano - piove da una settimana ininterrottamente - non usavo la errina da prima di Natale, e la bimba è ancora da rodare.
Raga, ho 45 anni e l'artrosi cervicale si fa sentire,oh, se si fa sentire!, per cui qlo al caldo in macchina e pazienza. Però non ho resistito, e approfittando di una piccola tregua della pioggia ho sgranchito per un paio d'ore la verginella. Noi due non abbiamo ancora raggiunto la confidenza necessaria, ci avrò fatto un 5-600 km, le Dunlop di legno e la mia inesperienza hanno fatto il resto.
Accosto al marciapiede, bello sterzato perchè ho attraversato la mezzeria , e sul viscido di mxxx delle strade di città l'anteriore ha pensato bene di prendere un'altra rotta. Umiliazione profonda, motore imballato con ruote all'aria, ginocchio gibollato e sfregio a paramotore (che sia benedetto), contrappeso e fiancatina sottosella.
Ma il danno più grave è all'orgoglio.....

Frantic
16/01/08, 17:15
Così si fa!! io in inverno per andare al lavoro uso lo scooter invece che la moto, ma l'importante è che si viaggi con2 ruote

Ne approfitto per fare una domanda che è un pò che ho in testa..io ho sempre guidato lo scooter con qualsiasi condizione climatica..freddo polare....pioggia come se piovesse (e come se no?!?! :mrgreen: )....cerata e via...ma con la moto...tranne rari casi in cui "mi ci sono trovato" e non ho potuto farne a meno...lo evito...racconto a me stesso..che il motivo è perchè avendo ancora il foglio rosa...in caso di incidente l'assicurazione mi fa una leva :( ...ma quello che vi voglio chiedere è: se la moto ha una tenuta di strada migliore dello scooter..qual'è la vera "preoccupazione" di andare in moto con la pioggia?..le marce e quindi la possibilità di perdere il posteriore..soprattutto in curva?...sono assolutamente inesperto...per cui magari ho detto 1 str@@@@@a...vorrei che qualcuno..se può..mi rassicurasse su questo...è veramente così diverso rispetto allo scooter andare sul bagnato con la moto?...o è solo una mia fissa...dovuta magari anche alla "consapevolezza che la moto pesa molto di più"..e se no...quali sono gli accorgimenti principali.
Vi ringrazio anticipatamente..

mor.pheus1
16/01/08, 17:50
Ma guarda, io come te prima della moto avevo lo scooter e son andato a lavoro anche con la neve ( si, non 20 cm di neve ma alle 6 del mattino non avevano ripulito le strade ) , con la moto è solo una situazione psicologica di rovinarla e per cui se si ha la possibilità , come fanno la gran parte, prendono la macchina.La moto tiene anche sul bagnato, si certo bisogna far prudenza a toccare freni, magari solo il posteriore che in caso di perdita di aderenza lo riesci a controllare + o -. Io personalmente sul bagnato quello davanti lo lascio in ferie. Bisogna cercare di non far manovre brusche insomma, addolcire la guida. Questo è il mio parere

VFRMacs
16/01/08, 19:30
... e sul viscido di mxxx delle strade di città l'anteriore ha pensato bene di prendere un'altra rotta ...

Capita a tutti, amico mio ...
:ok
Visto che sei di Milano ... quando ci facciamo un giretto ?
:fischia

Appena smette di piovere vorrei proporre il solito giretto vicino a Lecco ...
:mrgreen:

Cisne21
17/01/08, 08:21
il motivo è perchè avendo ancora il foglio rosa...in caso di incidente l'assicurazione mi fa una leva :(

Per che motivo scusa? anche io ho il foglio rosa ma non viene impedito di esercitarsi sotto la pioggia!!

diecidecimi
17/01/08, 08:27
... e sul viscido di mxxx delle strade di città l'anteriore ha pensato bene di prendere un'altra rotta ...

Capita a tutti, amico mio ...
:ok
Visto che sei di Milano ... quando ci facciamo un giretto ?
:fischia

Appena smette di piovere vorrei proporre il solito giretto vicino a Lecco ...
:mrgreen:
:oops: In cosa consiste il giretto vicino a Lecco? :?: Ehi giovane, ricorda la mia artrosi :lumaca , non pensi che sarebbe meglio aspettare un innalzamento della temperatura? :oops: :oops: :oops: :boh2
Beh, insomma , parliamone, perchè no?

Piedina77
17/01/08, 08:30
Anche a me manca molto la moto................proprio ieri rivedevo il mio post delle vacanze d'agosto........

CHE VOGLIA DI TORNARE IN SELLAAAAAAAAAAAAA :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

ilcanarino
17/01/08, 08:43
Anche a me manca molto la moto................proprio ieri rivedevo il mio post delle vacanze d'agosto........

CHE VOGLIA DI TORNARE IN SELLAAAAAAAAAAAAA :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

quoto!!!!

spero 'sto uicchend di inaugurare la stagione 2008 :moto

diecidecimi
17/01/08, 09:03
Ehi giovane
Oh Oh.....ma vedo che :briaco3 anche tu non 6 proprio un teenager....

balu
17/01/08, 09:03
naturalmente se fate un giretto e siete di milano...........ci sono.........

io dovrei uscire anche questa domenica con amici.........uno dei quali deve provare il suo nuovo 848.........neturalmente giretto breve tra como e lecco........magari passando da sormano ed il tivano.......

per quanto riguarda l'utilizzo in condizioni critiche io non ho mai avuto problemi ad usare la moto con qualsiasi tempo........e concordo pienamente con chi dice che conoscere il mezzo significa averlo utilizzato con qualsiasi tempo........nonostante scivolate e cadute.......la mia carena resiste ancora.........dopotutto ogni buon motociclista ha la sua cicatrice.......



ciaooo :moto

iraton
17/01/08, 09:10
Visto che sei di Milano ... quando ci facciamo un giretto ?
:fischia

Appena smette di piovere vorrei proporre il solito giretto vicino a Lecco ...
:mrgreen:

Toh, ha smesso di piovere :angelo ...sembra che tenga fino al weekend...

Quasi quasi domenica, portare la moto a far asciugare un po' dall'acqua che ha preso in questi giorni... :fischia

Frantic
17/01/08, 10:07
il motivo è perchè avendo ancora il foglio rosa...in caso di incidente l'assicurazione mi fa una leva :(

Per che motivo scusa? anche io ho il foglio rosa ma non viene impedito di esercitarsi sotto la pioggia!!

Hai ragione, ma da quello che so io...e spero di essere contraddetto...ci si può esercitare solo in zone poco trafficate..per cui in caso di incidente in orari di punta (in particolare la mattina per andare a lavoro e la sera per tornare a casa)...poichè, comunque non avresti potuto circolare..sei in torto..l'assicurazione non paga e ovviamente ti becchi anche una bella multa...ovviamente il rischio c'è anche con un sole che spacca le pietre....ma la pioggia...rende più facile questa eventualità...ma ripeto queste sono le invormazioni che mi sono state date..dalla compagnia assicuratrice...dalla scuola guida...e da amici che si sono trovati in questa condizione...

balu
17/01/08, 11:15
vabbuò ragazzuoli io mi sto organizzando per un giretto domenica nel comasco-lecchese.......
chi s'aggrega l'è ben accetto.........
:moto


basta che mi contatti


ciao :D

iraton
17/01/08, 11:22
vabbuò ragazzuoli io mi sto organizzando per un giretto domenica nel comasco-lecchese.......
chi s'aggrega l'è ben accetto.........
:moto


basta che mi contatti


ciao :D

Beh, se tu aprissi un topic in "Gruppo Nord Italia" (http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=17) con un ritrovo ed una bozza di giro sono convinto che qualcuno lo raccogli! :ok

diecidecimi
17/01/08, 11:22
Frantic, sono verde (Kawa) d'invidia per il tuo Avatar GRRRRRR :Diavolo4

polostation
17/01/08, 12:07
Così si fa!! io in inverno per andare al lavoro uso lo scooter invece che la moto, ma l'importante è che si viaggi con2 ruote

Ne approfitto per fare una domanda che è un pò che ho in testa..io ho sempre guidato lo scooter con qualsiasi condizione climatica..freddo polare....pioggia come se piovesse (e come se no?!?! :mrgreen: )....cerata e via...ma con la moto...tranne rari casi in cui "mi ci sono trovato" e non ho potuto farne a meno...lo evito...racconto a me stesso..che il motivo è perchè avendo ancora il foglio rosa...in caso di incidente l'assicurazione mi fa una leva :( ...ma quello che vi voglio chiedere è: se la moto ha una tenuta di strada migliore dello scooter..qual'è la vera "preoccupazione" di andare in moto con la pioggia?..le marce e quindi la possibilità di perdere il posteriore..soprattutto in curva?...sono assolutamente inesperto...per cui magari ho detto 1 str@@@@@a...vorrei che qualcuno..se può..mi rassicurasse su questo...è veramente così diverso rispetto allo scooter andare sul bagnato con la moto?...o è solo una mia fissa...dovuta magari anche alla "consapevolezza che la moto pesa molto di più"..e se no...quali sono gli accorgimenti principali.
Vi ringrazio anticipatamente..

Io ho l'auto ma non i ci trovo proprio quindi uso la errina ogni giorno. Provengo anche io da uno scooter e grosse differenze non ci sono, l'importante è essere prudenti, sempre. Addirittura io ho ancora le gomme originali (15.000 km) ma aspetto prima di cambiarle perchè sono convinto che in inverno gomme buone o no, se è bagnato o ghiacciato non c'è gomma che tenga! :briaco

Concordo anche sul fatto che girare tutto l'anno aiuta a tonificare il corpo (infatti è da un po' di anni che non ho nemmeno il raffreddore) perchè ci si abitua al cambio stagionale giorno per giorno e sul fatto che la confidenza aumenta perchè dopo circa un anno, si può dire di aver girato in moto in tutte le condizioni, e quindi si è ingrado (ed equipaggiati) di girare col caldo, freddo, bagnato, asciutto, salita, vento, etc... :moto


(infatti è dal secondo anno che comincio a tirare il mezzo ---------------------> e all'inizio del 3° lo vendo perchè capisco di aver preso troppa confidenza e quindi è meglio cominciare da capo! :pecora

vandrem
17/01/08, 13:18
oggi a bergamo c'è il sole, 10 gradi (quasi 11)..ho preso la moto e mi son sparato un giretto..poi l'ho lavata (per la prima volta..infatti l'ho lavata col qlo ;P) e ancora in garage..domani mi sa che si replica :)