PDA

Visualizza la versione completa : La prima uscita con la mia ERcolina


DuKa
07/12/05, 17:21
Evvai !
Oggi finalmente è uscito il sole.
Soffro fino all'ora di pranzo, poi saluto tutti, salto in sella e me ne vado con la mia ERcolina.
Il traffico è stranamente scarso, in poco tempo sono fuori dalla città e inizia il giro per le colline. L'aria è frizzante (è pur sempre dicembre, perbacco !), le strade sono sporche e bagnate, ma c'è una luce e un'aria tersa che solo le giornate invernali possono dare. E' in pratica la mia prima vera uscita in sella alla mia nuova cavalcatura, affronto le prime curve con cautela e poi via via con sempre maggior naturalezza. Anche viaggiando a bassi regimi (c'è il rodaggio da portare avanti) ERcolina pennella le curve in modo perfetto, in qualche bella curva in salita sembra quasi anticipare le mie mosse ... si piega e si rialza quasi da sola.
Il feeling aumenta
Avverto un po di vibrazioni alle pedane, ma le avevo messe in conto e poi servono per capire che il motore non è più il V90 Suzuki, privo di vibrazioni ai bassi e medi regimi, ma più ... strapposo, mentre il Kawa in linea è docile e fluido; uno sforzo sovrumano tenere fermo il polso destro !! Ci sarà tempo per fare qualche bel destra-sinistra in tiro.
Intanto il panorama mi passa accanto, sempre uguale e sempre diverso, l'erba è ancora verdissima grazie alle piogge e gli alberi ancora non hanno perso del tutto i magici gialli e rossi dell'autunno. Ovviamente non resisto a scattare qualche foto !! (alcune lo ho messe nel mio album personale)
Ormai il sole è vicino al tramonto, nelle zone d'ombra si avverte il brusco calo della temperatura, ma per fortuna sono vicino alla città, bivio a destra e zac! sono sulla via del ritorno. La postura è comoda, mi trovo bene sulla mia ERcolina all'imbrunire.
Suona il cellulare .... ma m'importa una s...a, sona quanto vuoi io sono a spasso !!
Sono a casa, metto la moto in garage, una pacca su serbatoio e spengo la luce ... un attimo di silenzio prima di chiudere il bandone e quasi mi sembra di udire ERcolina che fa le fusa al buio. Dopo la giornata di oggi ci apparteniamo ufficialmente ! Sappiamo entrambi che abbiamo davanti tanti e tanti chilometri nei mesi che verranno !
Buonanotte ERcolina !

Madcat
07/12/05, 17:47
Complimenti per la "poesia"! :ok
Vedo che siamo in diversi gli "ex essevuisti"... 8)

fifi
07/12/05, 18:13
Connubio perfetto di sentimenti. Complimenti e tanti, tanti km in compagnia di Ercolina. Un affettuosissimo saluto ad entranbi. :wink:

shark76
07/12/05, 19:28
Concessionario bastardo voglio la mia motooooooooooooo :Diavolo5

Madcat
07/12/05, 22:45
Shark, quando vuoi andiamo in spedizione punitiva dal conce... :incul

giandz
20/12/05, 17:58
beeeeeeeella la storiella!!!
Non vedo l'ora che succederà verrà anche per me una giornata così!
Più che altro mi immagino la scena la prima volta che ritirerò la moto dal conce.......al primo semaforo rosso sarò li a guardarmi intorno un po' spaesato! secondo me questa prima moto sarà come il primo amore!!!

Ragazzi non siamo troppo poetici però!!ahahahah!!!

DDG (dac dal gas)
05/07/06, 16:44
come faccio per inserire la foto della mia errina per presentarvela?????

nano00
06/07/06, 09:41
come faccio per inserire la foto della mia errina per presentarvela?????

Apri un topic ne "La mia ER" (UNO soltanto). Nella pagina di inserimento del messaggio troverai in basso un pulsante "Add an attachment": cliccalo e seleziona la / le foto che vuoi inserire nel topic.
Scrivi il messaggio e clicca Invia!

:ok