PDA

Visualizza la versione completa : Io vi ho tradito per davvero ...


mc0676
03/01/08, 11:04
... tradito non solo nella veste di Erristi e Versysti ma anche nella veste di centauri.

Ebbene si, dopo diverse riflessioni e fatta una lunga serie di considerazioni che se volete posso anche stare a spiegare anche se non ha molto senso farlo, ho deciso che per me la moto non era più adatta e avevo bisogno di un mezzo + comodo e + versatile per tutti i 365 giorni dell'anno.

E cosi domani sera consegnerò la Versys al mio concessionario, che me l'ha valutata cosi com'é 5.100 €.

Non è tanto lo so, ma vado un pò di fretta e non mi andava di aspettare di venderla per conto mio.

Dimenticavo, vi ho tradito con questo sputerone:
http://www.scooterinsight.it/images/XCT500iR051.jpg

Ossia il Kimko Xciting 500i R, che è pur sempre il solito ammasso di plasticaccia (male assemblata) ma è maledettamente + comodo della moto.

Per quanto riguarda il mio ruolo qua dentro è ovvio che cambierà, oramai qui non c'incastro "+ niente" ed è meglio lasciare il posto a chi "ci sente" di più.

:ok

bonzo76
03/01/08, 11:09
mi dispiace tu abbia abbandonato la moto, ma alla fine uno deve guardare quali sono le proprie esigenze, e se l tua attuale è questo scooterone è ovvio che hai fatto bene....

ChiccoGt
03/01/08, 11:15
*****CCIA!!!!!! :mrgreen:

cmq io avrei preso il gp 800 :natale

In ogni caso...dai rimani lo stesso...non fare il prezioso...

iraton
03/01/08, 11:16
L'hai preso perchè volevi a tutti i costi le pinze rosse? :ridi2

Cosa cambia? Ti prenderemo solo un po' :angelo per il qlo al prossimo raduno... :wink:

P.S.
Ovviamente spero tu l'abbia preso arancio :okk

algor65
03/01/08, 11:21
Ciao Mick,
scusa se ti parlo apertamente e in pubblico ma io questa mossa proprio non la capisco. Ancora ancora posso capire che tu per coltivare i tuoi hobbies :wink: decida di prendere una macchina più confortevole (leggasi SUV), e che quindi tu abbia bisogno di vendere la moto per mettere su una determinata cifra per acquistare detta auto, ma che tu passi da una moto come la Versys a uno sputerone e perdipiù pure coreano, mi cascano le braccia. Capisco che a Siena, come in molte altre città in cui la viabilità è incasinata, la mobilità su due ruote sia un'esigenza primaria. Qui in Emilia, gli spazi aperti e piatti :mrgreen: mi/ci consentono di non dover salire su e giù per le strade come capita a Siena (o, ad es., a Trieste dove ho vissuto per molti anni da studente universitario). Ma che tu mi cambi una bella moto che per quanto scomoda è pur sempre una bella moto e mi passi a un ammasso di plastica coreana veramente non lo capisco.

Scusami se te l'ho detta tutta. Oltretutto mi dispiace anche se ti eclissi, perché con te mi sono sempre trovato molto bene e spero che questo non sia un modo per allontanarci (so che non lo sarà, ma te lo dico lo stesso)

ciao e a presto

mc0676
03/01/08, 11:21
No no, è di quel colore.
L'R c'è solo antracite.
Lo volevo giallo fosforescente ma non c'era ! :mrgreen:

Chicco non è preziosismo, è obiettività. :ok

Marmatteo
03/01/08, 11:34
No non puoi averlo fatto per davvero, è impossibile.

Che scemo che sono, ho capito adesso che è uno scherzo :mrgreen:
Ci casco sempre accidenti... :ihih

Bello scherzone Michele !

mc0676
03/01/08, 11:36
Ciao Mick,
scusa se ti parlo apertamente e in pubblico ma io questa mossa proprio non la capisco. Ancora ancora posso capire che tu per coltivare i tuoi hobbies :wink: decida di prendere una macchina più confortevole (leggasi SUV), e che quindi tu abbia bisogno di vendere la moto per mettere su una determinata cifra per acquistare detta auto, ma che tu passi da una moto come la Versys a uno sputerone e perdipiù pure coreano, mi cascano le braccia. Capisco che a Siena, come in molte altre città in cui la viabilità è incasinata, la mobilità su due ruote sia un'esigenza primaria. Qui in Emilia, gli spazi aperti e piatti :mrgreen: mi/ci consentono di non dover salire su e giù per le strade come capita a Siena (o, ad es., a Trieste dove ho vissuto per molti anni da studente universitario). Ma che tu mi cambi una bella moto che per quanto scomoda è pur sempre una bella moto e mi passi a un ammasso di plastica coreana veramente non lo capisco.

Scusami se te l'ho detta tutta. Oltretutto mi dispiace anche se ti eclissi, perché con te mi sono sempre trovato molto bene e spero che questo non sia un modo per allontanarci (so che non lo sarà, ma te lo dico lo stesso)

ciao e a presto

Fabrizio, non ti preoccupare sapevo che qualcuno avrebbe reagito come te o quasi. :ok

La bella moto (già la Versys è una bella moto) non la sfrutto, il punto è questo.
Guarda sono pure andato a vedere la Tiger. Ci ho lasciato gli occhi ma tanto che la prendo a fare ?
Per farci 3 giri all'anno ?
D'estate la moto è la moto, anche per andare a lavoro.
Ma sono impiccato per 4-5 mesi all'anno. Di questa stagione non è agevole per niente l'uso della moto.
Non solo, un figlio di 4 anni pensi che sia meglio portarlo in moto o in sputer ? Quest'anno avrò anche questa necessità per venire incontro alle necessità lavorative della signora.

Ripeto, ho sparlato degli sputer e degli sputeristi fino a ieri, se oggi ho comprato uno sputer non è che sto male o sto morendo, ci sono dei motivi.

algor65
03/01/08, 11:37
Marmatteo,
anche io inizialmente avevo pensato ad uno scherzo.... :ok
però il nostro Comante ha postato dentro alla sezione "Discussioni sulla Community" e non dentro al "Bar"... Da uno come lui, certi particolari sono importanti.... se avesse postato dentro al "Bar" allora sì, ma se ha scritto dentro a "Discussioni sulla Community" allora la cosa è vera. Almeno secondo me, ovvio.... Spero solo che tu abbia ragione... :piangi

Marmatteo
03/01/08, 11:39
Nooo.

Propongo lutto fino a data da destinarsi, sfondo del forum nero grazie.

algor65
03/01/08, 11:44
Ma sono impiccato per 4-5 mesi all'anno. Di questa stagione non è agevole per niente l'uso della moto.
Non solo, un figlio di 4 anni pensi che sia meglio portarlo in moto o in sputer ? Quest'anno avrò anche questa necessità per venire incontro alle necessità lavorative della signora.

Ripeto, ho sparlato degli sputer e degli sputeristi fino a ieri, se oggi ho comprato uno sputer non è che sto male o sto morendo, ci sono dei motivi.

Un figlio di 4 o 5 anni, se ci vai a due all'ora, com'è giusto che sia, lo porti bene sia con la moto che con lo sputer. Almeno la penso così. Sono certo che avrai degli argomenti per smentirmi, ma credo che sia così, almeno finché non capiterà a me :wink:

Boh, non so, sicuramente avrai fatto le tue valutazioni, ma almeno potevi prenderti un giapponese o un italiano, ma proprio in Corea dovevi andarlo a pescare?

Marmatteo
03/01/08, 11:45
Maicol, ti do massimo un anno poi compri una moto.

Il Versys 1000 probabilmente.

DuKa
03/01/08, 11:56
Non posso far altro che darti ragione Mik ...

Lo sputer, mezzo disprezzato e deriso, in città e nel traffico è enormemente più comodo e pratico di una moto (e io lo so bene [albumimg:4b562b4128]7205[/albumimg:4b562b4128] :mrgreen:) con quella cilindrata almeno ti consentirà qualche giratella alla ricerca di qualche scatto ...

Chissà che passando per le crete a primavera un gruppo di motociclisti infranga la regola non scritta e saluti con le dita a V anche qualche povero sputerista che si immagina in sella ad una moto :D

Buona strada :ciao

mc0676
03/01/08, 11:58
Boh, non so, sicuramente avrai fatto le tue valutazioni, ma almeno potevi prenderti un giapponese o un italiano, ma proprio in Corea dovevi andarlo a pescare?

Beh, avrei preso lo Xevo 400i ma quando ti senti dire "codesta moto non la rivenderò mai, ti do al max 4.200 €" beh allora che si fanculizzino.
E poi Kimko ce l'ho a 3 km da casa, troppo comodo per me.
Mi sono dato ovviamente una lettina veloce negli appositi forum e del modello che vado ad acquistare, il 500 a iniezione, tutti ne parlano bene.
Poi parliamoci chiaro, "giapponese" visto quanto accadutoci in casa, potrebbe essere anche intelligente "scansarlo". :mrgreen:

balu
03/01/08, 12:01
avrai sicuramente i tuoi motivi............... :piangi2
ma un bel vespone vintage era meglio del coreanone.............. :shock:
vabbò.....ogni scarraffone........ :sdentato

in bocca al lupo......... :moto

mc0676
03/01/08, 12:02
Non posso far altro che darti ragione Mik ...

Lo sputer, mezzo disprezzato e deriso, in città e nel traffico è enormemente più comodo e pratico di una moto (e io lo so bene [albumimg:04b66aebe1]7205[/albumimg:04b66aebe1] :mrgreen:) con quella cilindrata almeno ti consentirà qualche giratella alla ricerca di qualche scatto ...

Chissà che passando per le crete a primavera un gruppo di motociclisti infranga la regola non scritta e saluti con le dita a V anche qualche povero sputerista che si immagina in sella ad una moto :D

Buona strada :ciao

Speriamo ! :mrgreen:

Anche perché se mi fanno quel brutto gesto "a mo di pedata" e siamo per le Crete io giro, torno indietro, li svernicio e li derido, tanto 38 cv bastano e avanzano per quella strada ehehe ! :natale

Cmq ci sono salito, pesa 221 chili ma essendo il baricentro basso non mi sembra pesantissimo, non so se rendo l'idea. Chiaro che un Beverly 250 al confronto sembra di avere una bici in mezzo alle gambe.

Pizietto
03/01/08, 12:14
ma quella pinza rossa è di plastica?? oppure è un giochino della Lego? :bastard

io capisco il tuo punto di vista, è molto razionale ed obiettivo...forse se anche io stavo nelle tue stesse "condizioni" avrei fatto una scelta simile (prima avevo un x9 evo 200, poi portato a 250 eppoi portato allo sfascio :mrgreen: )

complimenti per la scelta :ok (non del kimco, ma dello sputer come mezzo..)

Mandrazzi
03/01/08, 12:18
Noooooo!
Che tradimento...
Da uno della vecchia guardia er6ista non me lo aspettavo...
Vabè dai...
:D

algor65
03/01/08, 12:19
Boh, non so, sicuramente avrai fatto le tue valutazioni, ma almeno potevi prenderti un giapponese o un italiano, ma proprio in Corea dovevi andarlo a pescare?

Beh, avrei preso lo Xevo 400i ma quando ti senti dire "codesta moto non la rivenderò mai, ti do al max 4.200 €" beh allora che si fanculizzino.
E poi Kimko ce l'ho a 3 km da casa, troppo comodo per me.
Mi sono dato ovviamente una lettina veloce negli appositi forum e del modello che vado ad acquistare, il 500 a iniezione, tutti ne parlano bene.
Poi parliamoci chiaro, "giapponese" visto quanto accadutoci in casa, potrebbe essere anche intelligente "scansarlo". :mrgreen:

Che scooter è l'Xevo 400? Cmq. l'Exciting ce l'ha un tizio che viene a mensa dove vado io. Solo ce l'ha arancione. E' un bello sputerone, e se qualcuno ti incontra in moto non saprà che sopra a quello sputerone c'è un vero manico andato "in pensione"... :moto

mc0676
03/01/08, 12:24
Lo Xevo è Piaggio, è un bello scooter, avrei preso quello se mi avessero trattato decentemente anziché da zingaro. :incul :incul :incul

Quello sputerone però secondo me a sinistra druscia il motore in terra, speriamo di no. :mrgreen:

Se77e
03/01/08, 12:27
mi spiace ma viste le tue esigenze credo tu abbia fatto la scelta giusta

:ok

SCINTILLA
03/01/08, 12:34
Quello sputerone però secondo me a sinistra druscia il motore in terra, speriamo di no.



Ma se volevi fare scintille ti bastavano 60€ di saponette :in****


Scherzi a parte, ormai si sa che non sono contro gli scooter, per l' "utilità" del veicolo sono i migliori, e sono anche divertenti.... ma non come una moto ...

Pizietto
03/01/08, 12:52
Lo Xevo è Piaggio, è un bello scooter, avrei preso quello se mi avessero trattato decentemente anziché da zingaro. :incul :incul :incul

lassa perde la piaggio...2 anni di x9...un motore fuso (colpa mia) e innumerevoli problemi elettrici!!

ho speso più in carro attrezzi che per comprare quel coso!

giomi61
03/01/08, 13:00
Lo Xevo è Piaggio, è un bello scooter, avrei preso quello se mi avessero trattato decentemente anziché da zingaro. :incul :incul :incul

Quello sputerone però secondo me a sinistra druscia il motore in terra, speriamo di no. :mrgreen:

Fidati, meglio Koreano o Jap che Italiano.....

Lamps

P.S. Ma tutti sti motociclisti che sparlano degli scooter, li hanno mai provati? Sinceramente non capisco......nella categoria auto ci sono almeno 5-6 tipologie di veicoli. con cambio manuale o auto e nessuno se ne stupisce, ma che .....zo vi hanno fatto gli scooter?....Discorso diverso se parlate dei guidatori che se 1 è scemo è scemo sempre, sia che guidi l'X5 che vada a piedi o scorazzi con lo scooter..................

XXX
03/01/08, 13:16
Io il passo l'ho fatto al contrario: una pausa con il Beverly 250, gran mezzo...ruote grandi....ho fatto 8000 km, tutti i passi Alpini, dal Bernina allo Spluga e via dicendo.....ma aiuto aiuto...non è una moto....e la parentesi sputeristica è durata poco!!!

Magari succederà anche a te Michele: una pausa sputersitica....che ti convincerà che come la moto non ce n'è!!!! :ok

mc0676
03/01/08, 13:27
Beh Flo ma mica compro lo scooter per poi andare a fare i passi ! :mrgreen:

Dimebag
03/01/08, 13:46
io vado controcorrente! conoscendoti solo per qualche post letto qui dove scrivevi da appassionato e intenditore, credo che tu abbia fatto una scelta che non tutti avrebbero saputo fare, a maggior ragione per il tuo pensiero (condivisibilissimo) sugli scooter!

in pratica hai fatto bene secondo me a guardare a quelle che sono le tue esigenze reali :ok

XXX
03/01/08, 14:01
Beh Flo ma mica compro lo scooter per poi andare a fare i passi ! :mrgreen:

Nemmeno io l'avevo preso con quello scopo......e le ragioni erano quelle che hai citato tu......ma sai com'è....se hai la moto dentro.............. prima o poi................. :wink:

guermet70
03/01/08, 14:24
iiiiizega mik,

non si può dire che l'anno nuovo non abbia portato aria nuova ad "er6italia", a partire dal suo fondatore, ke adesso gira in ........... "sputer" ..........

........... beh buon pro ti faccia :wink: ti auguro che il tuo nuovo mezzo risponda alle tue esigenze .......... :roll:

bello, brutto, comodo, utile, divertente....... e chi può dirlo se non chi li usa.

io ne ho provati qualcuno, :shock: non è proprio un mezzo che fa per me !

l'unica volta che mi son divertito ero ad Amorgos con un gilera 100 (credo) sulle stradine di montagna....... in discesa!!!
(non c'erano moto da noleggiare e così in 5 giorni ho fuso 3 sputer :angelo il noleggiatore ancora si ricorderà di me :bbestia )

beh mi raccomando, vabbè che sei sputerista, ma almeno tu evita di girare con canotiera e infradito :angelo

ah ricorda: usare con cautela i ditoni a V :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

buona strada e a presto :okk

Dylan Dog
03/01/08, 14:34
Giustamente avrai fatto i tuoi calcoli (che non mi permetto di discutere), ma ragionando razionalmente credo che pochi avrebbero dovuto comprare una moto e molti uno scooter...se compri una moto nella maggior parte delle volte (non sempre) la compri con il cuore e non con la testa. Io stesso quando sono passato dallo scooterone alla moto ero coscente che per l'uso che ne facevo la scelta giusta e razionale che avrei dovuto fare era di tenere lo scooter (nuovo), ma per fortuna ho comprato la moto e non tornerei indietro per nulla al mondo.
In bocca al lupo per il tuo nuovo mezzo ! :ok :moto

bonzo76
03/01/08, 14:37
bhe io onestamente ti capisco, ho venduto la macchina oer prendere l'ER ma lo scooter me lo sono tenuto, per girare in città il Runner è comunque più comodo della moto per molti versi.
Magari più avanti chi lo sa? deciderai di tenere scooter e riprendere una moto :wink:

Smithenson
03/01/08, 14:37
Causa lavoro ormai ci sono poco e quel poco mi riserva sta popo di sorpresa ..... mi metto il lutto al braccio e continuo a lavorare!!!!
:piangi2

giorgio
03/01/08, 14:40
Ottimi i kimko....non capisco tutta questa avversione...

mc..per me hai fatto bene...il figlio sulla moto come lo metti???dietro??siamo matti??sullo scooter te lo metti davanti...non è sicuro in nessuna delle due posizioni certo..ma almeno davanti non lo perdi..
:ok

crazyhead
03/01/08, 14:45
Michele, mi dispiace sinceramente per la tua decisione, anche se alla fine capisco le tue motivazioni.

Ti auguro cmq buoni km e spero sempre di poterti conoscere da vicino :ok

Pizietto
03/01/08, 14:57
compra subito degli specchietti più grandi!!


spero che nessun versysta ti emuli ora che hai lo sputer.. :bastard :sign2 :sign2

polostation
03/01/08, 15:03
Anche io ti appoggio: io provengo da uno scooter e devo ammettere che ciò che la moto toglie lo scooter dà, e viceversa. L'importante è trovare il miglior compromesso nel periodo specifico in cui ci si trova. Nel senso che se sono single, va benone una supersportiva con gli scarichi sotto sella, se fidanzato è necessaria una moto più tranquilla e se sono padre di famiglia lo scooter diventa adatto alla spesa (da mettere comodamente nel vano sotto la sella) come al tragitto casa-scuola-lavoro...

Ti capisco molto. Ma la passione ora come ora, per me, è più forte della ricerca della comodità. Non escludo che prima o poi farò il passo (indietro) pure io!

raptor17
03/01/08, 15:14
A me me piace.... volevo prenderne uno per la signora (un po' più piccino però.... mi sa che col 500 mi ci si ribalta... )

algor65
03/01/08, 16:52
Ottimi i kimko....non capisco tutta questa avversione...
:ok

... non per gufare, ma vorrei ricordare al nostro Comante che quei giornalisti televisivi che volevano occuparsi del nostro caso erano indecisi se occuparsi delle nostre rotture di telaio o di quelle del Kymco... :mrgreen: E non sto scherzando, anche perché avevo già scritto di questa cosa quando ero ancora in Ammi...

:sdentato

Quindi attenzione!!!


:briaco :briaco :briaco


PS = cmq. le rotture del telaio del Kymco riguardavano un 50ino...
PS2 = probabilmente quei giornalisti televisivi :fischia si occuperanno del caso del Kymco... visto che noi abbiamo risolto.... quindi Mick, segui la trasmissione....

Vik
03/01/08, 17:26
Ho avuto modo di provare lo scooter per qualche giorno in occasione della sostituzione del telaio in quanto mi è stato dato un beverly 150 di cortesia.

Bisogna dire che in effetti per la città è più comodo della moto e, soprattutto, più protettivo. Dico la verità, mi ha pure sfiorato per un istante l'idea di cambiare la moto e prenderne uno. Poi, una volta di nuovo a cavalcioni, quel pensiero è svanito nel nulla sopraffatto dalle sensazioni.

Questo per dire però che comprendo appieno le ragioni della tua scelta. Scelta molto razionale legata alle reali necessità e fabbisogni.

Capisco però meno la scelta del modello. Voglio dire, seguendo il filo di un discorso logico e razionale allora credo che sia inutile prendere uno scooter così grosso, basterebbe senz'altro un 150 o al massimo un 250. Sono cilindrate più che sufficienti per tutti i possibili utilizzi quotidiani del mezzo e, rispetto ai c.d. maxi-scooter, offrono un risparmio economico sia in fase di acquisto che di gestione.

Ecco, se dovessi scegliere di abbandonare la moto per uno scooter in base a valutazioni razionali, allora porterei il discorso coerentemente fino in fondo e non andrei su scooter di questa "stazza" che mi sembrano più un "vorrei ma non posso" che altro.

...questo senza offesa neh!

PS: Comunque vedo che continui ad avere dischi "a margherita" e questo è già qualcosa.. :D

PS2: E ora che fai crei il Forum www.KimkoXciting500iRitalia.com? :mrgreen: :mrgreen:

bonzo76
03/01/08, 17:41
unica cosa che mi sento di aggiungere a ciò che ho gia detto è che lo scooter se ci fai tanta strada diventa impegnativo nella manutenzione... il mio runner mi mangia di traverso, vi faccio un paio di esempi:
trasmissione max 6000km (cinghia)
variatore 10-12000km
pastiglie anteriori 5000km (dipende molto dalla guida è vero)
gomma post 4-5000km (idem come sopra)
tagliando come la moto ogni 6000km

Il fatto è che essendoci ormai in giro un pacco di scooter, i ricambi adesso costano un botto, la cinghia di trasmissione del mio costa 70€ il variatore 120€ e i rulli 20€, in pratica quando devi rifare la trasmissione piangi....

Per curiosità quando ti sei informato sul kimko hai dato un occhio anche a queste cose? come ti è sembrato?

PS scusa una cosa ma non era passata una legge che vietava il trasporto di bambini su mezzi a due ruote a motore?

ChiccoGt
03/01/08, 17:57
si fino a 5anni...e poi c'è il seggiolino...ne avevo visto in giro uno su una versys e non stava neanche male!

polostation
03/01/08, 18:01
[quote="bonzo76"]unica cosa che mi sento di aggiungere a ciò che ho gia detto è che lo scooter se ci fai tanta strada diventa impegnativo nella manutenzione... il mio runner mi mangia di traverso, vi faccio un paio di esempi:
trasmissione max 6000km (cinghia)
variatore 10-12000km
pastiglie anteriori 5000km (dipende molto dalla guida è vero)
gomma post 4-5000km (idem come sopra)
tagliando come la moto ogni 6000km
[quote]

In effetti la moto fin'ora mi è costata meno in manutenzione dello scooter 125 che avevo. Mi riferisco ai vari cambi olio e tagliandi che sul majesty erano ogni 3.000 e 6.000 mentre nella nostra ho deciso di fare il tagliando ogni 12.000 :moto .
Però i 36 km/l che facevo col majesty saranno sempre ineguagliabili! :pecora

MadMax
03/01/08, 18:09
Mc,
da quanto capisco sembra che la tua scelta derivi da un cambiamento di condizioni di vita, nel senso che evidentemente pensi di non poter più sfruttare la moto in quanto tale per la maggior parte del tempo, ma si riduca ad un mezzo di trasporto più rapido e comodo della 4 ruote.....beh se è questo che dici ti capisco, anch'io come Duka oltre che motociclista sono anche sputerista, in casa ho un majesty 125 che mio fratello, mai stato un amante delle 2 ruote, aveva preso pensando che fosse comodo ma alla fine dopol'entusiasmo iniziale ha praticamente abbandonato. Lo trovo di gran lunga più comodo per andare al lavoro a Milano nei mesi di primavera estate sia della macchina ma anche della moto, che ho preso anch'io con l'intento del doppio uso lavoro/svago, ma che poi ho finito per usare più per svago, perchè al lavoro ho finito per andarci con lo scooter, vuoi perchè ci metto la valigetta nel vano (e non devo montare il bauletto sulla moto), vuoi perchè ho meno paura che me lo freghino rovinino, vuoi perchè alla fine pensando anche ai tagliandi ecc mi sembrava uno spreco macinare km sulla Padana Superiore nel traffico con l'errina (per la cronaca sono 90km ogni viaggio per 3 volte la settimana), meglio farli per una gita al fine settimana!! Lo spooter costa molto meno di manutenzione......
Perciò condivido la tua scelta, anche se sono convinto che il prossimo Aprile quando ci saranno i primi sabati pomeriggio di sole tiepido e giornate limpide...la moto ti mancherà maledettamente....buoni km con lo scooter comunque :ok e dita a V con o senza moto motociclista rimani... :moto

VFRMacs
03/01/08, 20:27
Michele,

nessun tradimento ...
:ok

Hai fatto la scelta che ritenevi più opportuna ...
:ok


Certo che un 500 è sempre un 500 ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E.T.
03/01/08, 20:43
mc0676, mi raccomando guida sempre da centauro e MAI da sputerista e ti saluteremo sempre con dita a V comprendo la tua scelta poi lo spazio sottosella e veramente una ****** infatti invidio una nuova moto che ha il serbatoio sotto la sella e d'avanti un portacasco al posto dell'attuale serbatoio. ma un gilera nexus? non e tanto caro e va alla grande3 ho clienti che lo approvano avendolo in possesso

VFRMacs
03/01/08, 20:50
mc0676, mi raccomando guida sempre da centauro e MAI da sputerista e ti saluteremo sempre con dita a V; comprendo la tua scelta ...
Come non quotarti a 1000
:ok :ok :ok :ok :ok

cts
03/01/08, 23:15
mc0676, un augurio sincero per le cose della tua vita che stanno cambiando.

Certo che la vita è strana: io scooterista incallito non vedo l'ora di passare alla ER6, tu Errista incallito che passi allo scooter... mah... alla fin fine conta quello che si ha dentro, non sotto... :ok

giorgio
04/01/08, 00:48
unica cosa che mi sento di aggiungere a ciò che ho gia detto è che lo scooter se ci fai tanta strada diventa impegnativo nella manutenzione... il mio runner mi mangia di traverso, vi faccio un paio di esempi:
trasmissione max 6000km (cinghia)
variatore 10-12000km
pastiglie anteriori 5000km (dipende molto dalla guida è vero)
gomma post 4-5000km (idem come sopra)
tagliando come la moto ogni 6000km

Il fatto è che essendoci ormai in giro un pacco di scooter, i ricambi adesso costano un botto, la cinghia di trasmissione del mio costa 70€ il variatore 120€ e i rulli 20€, in pratica quando devi rifare la trasmissione piangi....

Per curiosità quando ti sei informato sul kimko hai dato un occhio anche a queste cose? come ti è sembrato?

PS scusa una cosa ma non era passata una legge che vietava il trasporto di bambini su mezzi a due ruote a motore?

Troppo generalizzato...gli scooter non sono tutti uguali...il ranner forse perche ha un motore piu' spinto..
io ho un leonardo 150...mai cambiato niente ne variatore ne distribuzione ne cinghia...(a parte qualche componente difettato)ed ha piu' di 32000 km...e va una meraviglia....(mica tanto :sdentato )
visiera e termoscudo tucano...mamma che comodita'...
:ok

ah dimenticavo... :mrgreen: ..le gomme...quella dietro è stata cambiata una volta...davanti ancora l'originale... :mrgreen:

ah dimenticavo di nuovo...le pasticche una volta... :ok
(mi rendo conto ora che devo metterci un po le mani :mrgreen: )

Zebra3
04/01/08, 09:56
A questo punto ci si può aspettare che il comante venda la sua Nikon D80 per una compatta Canon. :angelo :angelo :angelo

aaron
04/01/08, 11:01
MC . non potevi tenere tutti e due?
Almeno iscriviti negli EREX.
A parte gli scherzi....
sono convinto che questo forum fra poco, per non ecclissarsi, dovrà cambiare diventando un forum motociclistico più generico in quanto è normale che uno può cambiare moto ( e non può vivere per sempre su una ER ( anche se è una grande moto !!)
ma le amicizie rimangono e quindi penso che un giorno ci vedremo ad un raduno ognuno col suo nuovo o vecchio cavallo a parlare delle propie ER ( EMOZIONI ROMANTICHE!!)


lamps a tutti

aaron

Black Sapphire
04/01/08, 11:37
Per quanto riguarda il mio ruolo qua dentro è ovvio che cambierà, oramai qui non c'incastro "+ niente" ed è meglio lasciare il posto a chi "ci sente" di più.

Michele posso capire la tua scelta assolutamente non facile e dolorosa e quindi da rispettare perchè presa da uomo consapevole ma la parte che ho quotato è invece da "pazzo irresponsabile" :mrgreen: non puoi minimamente pensare di mollare la tua creatura e tutti noi che ti sopportiamo da tempo (io da moooolto :angelo )

L'odio per lo sputer che regna nel forum non ti impedirà di fare bene il tuo lavoro con la solita passione qui con noi,quindi continua a rimanere in sella alla Community altrimenti ti veniamo a prendere a casa (e contemporaneamente ci facciamo un motogiro nelle colline toscane :ok )

AnimAnimale
04/01/08, 15:39
Tutti hanno detto tutto ormai.. non mi resta che sperare che tu non diventi uno di quelli che mando aff.. quando me ne fanno di tutti i colori per strada, in città, e che mi lascio ben volentieri alle spalle quando vado a fare i miei (ahimè pochi) giri fuori porta! :ok
Magari in futuro tornerai a cavallo di una bella moto.. chi lo sa!! :ganzo

turco
04/01/08, 15:58
:shock:

cavolo, dov'è finito tutto l'astio verso gli scooteristi? Di solito non c'è pietà per quella razza negletta! E' tutto un effluvio di :incul , insulti, critiche per la loro concezione utilitaristica del mezzo a due ruote...

E invece adesso siamo tutti lì a dire: "ma certo, se ti serve, se la vita ti porta a questo, ti capisco, non condivido ma ti rispetto..."

OU, ma dico io, non vi riconosco proprio!

Dai voglio sentire qualcuno che dice: "Tu sarai uno di quei maledetti che ti sorpassano a destra ai semafori, o che sfrecciano a 1 cm dagli specchietti retrovisori dell'auto!"

Per favore, necessito del concetto di fare di tutta l'erba un fascio, desidero ancora quei bei luoghi comuni, voglio del qualunquismo, del razzismo centauristico...

NON MI SARETE MICA DIVENTATI TUTTI TOLLERANTI, EQUILIBRATI, INTELLIGENTI? Sarà una sindrome natalizia!

Scusate e qualche insulto ai SUV? Dai non mi deludete!

:natale

mc0676
04/01/08, 16:35
A questo punto ci si può aspettare che il comante venda la sua Nikon D80 per una compatta Canon. :angelo :angelo :angelo

Prima faccio un altro figlio e poi mi faccio prete.
Poi verso vendo la D80.

Quindi ... di tempo dovrà passarne ahahahah.


E poi ...

No, il mio ruolo qua dentro non può più essere lo stesso.

E' palese che sia cosi. Non potrei + avere gli stimoli che avevo all'inizio, che ho avuto durante e che si sono affievoliti con il tempo.

E' una ruota che gira, un ciclo che inizia ma poi finisce, qua ci sono tanti ragazzi ancora carichi di passione e molto volenterosi, sarebbe alquanto ingiusto se io mantenessi il ruolo di webmaster e adminstrator del forum poiché lo farei controvoglia e non + spinto da naturale "passione".
E' la stessa cosa che ho fatto quando ero amministratore dell'ibizatuningclub.com, quando cambiai auto dovetti per forza "dimettermi", ma le amicizie e i contatti sono rimasti, anche se con il tempo, com'è normale che sia, si sono affievoliti.

Di questo cmq non vi dovete preoccupare, per voi la cosa sarà completamente trasparente e la terra da sotto i piedi non ve la smuoverà nessuno. :ok
Recensione ...

Eccoci qua, riporto le primissime impressioni dello Xciting 500i R.
L'ho ritirati stamattina, verso le 11.
Ho percorso per ora 170 km, di cui 30 di città e il resto di extraurbano.

La prima impressione ? E' ampiamente positiva.

Il mio più grande terrore era che il mezzo non fosse particolarmente agevole e che la sua massa lo potesse rendere in qualche modo un pò impacciato.
Mi sbagliavo, per fortuna.
Certo, non è una bicicletta, ma una volta che il contachilometri si è mosso lo si guida con una facilità quasi imbarazzante, a tutte le velocità.
Anche a velocità bassissime, tipo 20-30 km o quando ci si appresta a fermarsi al semaforo è controllabilissimo, il peso non si fa sentire e questo credo dipenda esclusivamente dal fatto che il baricentro sia molto basso (cmq pesa 221 kg !).
Le prestazioni sono sufficienti: l'unico neo è lo spunto da fermo, impiega "tanto" ad arrivare ai 30-40 km/h, ma poi dai 30 in sù basta avvolgere per riprendere veramente molto bene o comunque in modo sufficiente per sorpassare, fino a una certa velocità che non riporto poiché non consentita dal CdS.
Con un filo di gas se non si sta attenti si arriva a 120 km/h senza accorgersene !
L'impianto frenante sopo dopo i 100 km ha iniziato a dare segni di vita, davanti inizia a funzionare egregiamente, non è affatto spugnoso. Ottimo il posteriore, efficiente praticamente dopo pochissimo km.
Per i consumi non saprei, ho fatto il pieno con 14 € e ho ancora mezzo serbatoio dopo 170 km/h, sembrerebbero ottimi, nell'ordine dei 20-25 km/litro (considerando il rodaggio [che parolona ...]).
In curva ... in curva mi ha sorpreso in positivo: considerando che non posso sporgere le gambe poiché ho la copertina sono arrivato già alla fine della posteriore (mancano 2-3 mm) e lo scooter va giù che è una bellezza e bisogna stare attenti perché se abituati alla moto si rischia per andare giù troppo !
Nelle curve da 50-90 km/h è ben piazzato, oltre, nei curvoni da farsi a 110-120 km/h inizia a ondeggiare un pò, specie se a gas costante poiché sembra quasi come il variatore "strappi" o qualcosa del genere. In accelerazione il problema sparisce.
Il confort è discreto: è piuttosto rigido ma la sella è morbida e larga e questo sopperisce un pò alle sospensioni rigide.

Per ora sono + che soddisfatto, vedremo + avanti come si evolveranno le cose.

Come manutenzione il tagliando è ogni 6.000 km, con un costo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100-120 € circa, mentre ogni 12.000 km c'è una discreta mazzata, dovuta al cambio della cinghia (150 € circa) e alle masse del variatore, oltre ai soliti 100-120 €.

Qualche foto:
http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/albums/userpics/10001/thumb_DSC_0001.JPG (http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/albums/userpics/10001/DSC_0001.JPG)

http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/albums/userpics/10001/thumb_DSC_0003.JPG (http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/albums/userpics/10001/DSC_0003.JPG)

http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/albums/userpics/10001/thumb_DSC_0004.JPG (http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/albums/userpics/10001/DSC_0004.JPG)

http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/albums/userpics/10001/thumb_DSC_0005.JPG (http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/albums/userpics/10001/DSC_0005.JPG)

http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/albums/userpics/10001/thumb_DSC_0006.JPG (http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/albums/userpics/10001/DSC_0006.JPG)

http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/albums/userpics/10001/thumb_DSC_0007.JPG (http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/albums/userpics/10001/DSC_0007.JPG)

raptor17
04/01/08, 17:42
Maaaaaaaaaaa........ non è che ogni tanto ti viene da pestare col piede sinistro per cambiare marciaaaaaaaaaaaaaaaa???????? :ridi2

VFRMacs
04/01/08, 17:49
... E' la stessa cosa che ho fatto quando ero amministratore dell'ibizatuningclub.com ...

Non posso che essere dispiaciuto di questa tua decisione e mi sforzo di comprenderti ... molti di noi hanno cambiato moto pur rimanendo tra noi ... certo ... molti altri hanno cambiato tutto e molti hanno abbandonato senza dare spiegazioni, anche se assidui frequentatori ...

Bho ...

Hai detto che ci saremmo conosciuti ... a questo punto non so se riusciremo a farlo ed io forse non potrò stringere la mano al papà di questo meraviglioso forum ...

Già ... perchè tu non sei uno qualunque che si iscrive e poi molla perchè si stufa o perchè non condivide le regole ... tu sei il creatore di tutto questo ... cerca almeno di farti vivo ogni tanto e di mantenere la promessa ...



Massimo

algor65
04/01/08, 17:54
Dai voglio sentire qualcuno che dice: "Tu sarai uno di quei maledetti che ti sorpassano a destra ai semafori, o che sfrecciano a 1 cm dagli specchietti retrovisori dell'auto!"

Per favore, necessito del concetto di fare di tutta l'erba un fascio, desidero ancora quei bei luoghi comuni, voglio del qualunquismo, del razzismo centauristico...

NON MI SARETE MICA DIVENTATI TUTTI TOLLERANTI, EQUILIBRATI, INTELLIGENTI? Sarà una sindrome natalizia!

Scusate e qualche insulto ai SUV? Dai non mi deludete!

:natale

turcone,
guarda che qui nessuno ha detto nulla perché conosciamo bene il nostro MC e sappiamo bene che queste cose lui le faceva anche con la moto... :mrgreen: figuriamoci ora come si immedesimerà nella parte dello scooter viulent'


:diablo

Vik
04/01/08, 17:55
OU, ma dico io, non vi riconosco proprio!


Credo che ci siano due ragioni fondamentali:

1) E' palesemente periodo natalizio (almeno fino al 6 gennaio) ed in questo periodo tutti si sentono più buoni. Sono convinto che Michele ha scelto questo periodo apposta per darci la novella.

2) Tutti hanno, chi più chi meno, una componente intrinseca di buonismo. Il termine "sparare sulla croce rossa" è stato coniato non a caso. Sebbene un noto gruppo rock cantasse una canzone contro il finto buonismo con ritornello "investi il non vedente, non si accorgerà di niente" oppure "scommetto non hai mai pensato di pestare un handicappato" è evidente che il messaggio trasmesso, quello cioè di infierire contro chi ha incontrato un destino cinico e baro, non sempre è considerabile come positivo.

Quindi, ben venga il buonismo ed auguroni Michele! E grazie per la rece.. :ok

smilzo
04/01/08, 17:59
Maaaaaaaaaaa........ non è che ogni tanto ti viene da pestare col piede sinistro per cambiare marciaaaaaaaaaaaaaaaa???????? :ridi2

E occhio alla leva sinistra......... non è la frizione..... :mrgreen:


Scherzi a parte, mi dispiacere, ma anche rispetto la tua decisione.
A tutti piacerebbe non dover essere costretti a scegliere, ma le priorità della vita sono altre. La moto è e resta un hobby.

A presto Mik!
:ok

mc0676
04/01/08, 18:09
... E' la stessa cosa che ho fatto quando ero amministratore dell'ibizatuningclub.com ...

Non posso che essere dispiaciuto di questa tua decisione e mi sforzo di comprenderti ... molti di noi hanno cambiato moto pur rimanendo tra noi ... certo ... molti altri hanno cambiato tutto e molti hanno abbandonato senza dare spiegazioni, anche se assidui frequentatori ...

Bho ...

Hai detto che ci saremmo conosciuti ... a questo punto non so se riusciremo a farlo ed io forse non potrò stringere la mano al papà di questo meraviglioso forum ...

Già ... perchè tu non sei uno qualunque che si iscrive e poi molla perchè si stufa o perchè non condivide le regole ... tu sei il creatore di tutto questo ... cerca almeno di farti vivo ogni tanto e di mantenere la promessa ...

Massimo

Massimo,
un conto è un utente normale.
Un conto è l'amministratore del sito.
Non ho detto che sparirò come utente, ho detto che non me la sento e non voglio + fare l'amministratore, il che è diverso.

So di essere il creatore, per fortuna non "soffro" di manie di grandezza :natale e sono ben lieto di lasciare il tutto in mano a dei bravi ragazzi.

Per il conoscerci non ti preoccupare, prima o poi ce la faremo. :ok

polutioncry
04/01/08, 20:41
Io prima avevo questo... comodo ,oltretutto e il più bel scooter 125cc....
Ma ora come ora nn comprerei mai uno scooter!!!6000€ buttati via secondo me...
Perche questo costa vero?

mc0676
04/01/08, 20:46
Io prima avevo questo... comodo ,oltretutto e il più bel scooter 125cc....
Ma ora come ora nn comprerei mai uno scooter!!!6000€ buttati via secondo me...
Perche questo costa vero?

Beh dipende.
Siamo d'accordo che 3.000 € per uno scooter sono fin troppi, poiché serve essenzialmente per andare a lavorare.
Ma poi, come nelle moto, ci sono le esagerazioni e cosi si va dai 500 meno cari come il mio ai 9.600 € del Tmax sempre 500cc.

polutioncry
04/01/08, 20:53
Io avevo questo prima...

Spidtrippa
04/01/08, 23:05
ahahah!!!mitico Mc....

Poi l aplastica nn è così male...basta pensare a Pamela Anderson :natale

mc0676
04/01/08, 23:16
ahahah!!!mitico Mc....

Poi l aplastica nn è così male...basta pensare a Pamela Anderson :natale

Ahahahahah :mrgreen:

Faststyle
05/01/08, 01:23
se puo' far piacere a casa fastino e' arrivato oggi un honda chiocciola 150... :roll:

http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/865/product-323865.jpg





ma....












































a giugno arriva lei...:twisted:


http://img168.imageshack.us/img168/6035/gsxr1000evo2fy3.jpg

VFRMacs
05/01/08, 15:52
... Non ho detto che sparirò come utente ...

E' quello che volevo sentirmi dire ...
:ok
Guarda che anche io ho fatto le gare di pesca ... tanti anni fa ... in una piccola società insieme a mio padre ... e un anno mi sono classificato secondo facendola in barba ai vecchi pescatori e prendendola in qlo dal più vecchio che è venuto a pescare nel mio campo ed io non lo sapevo ... mantieni la promessa ... altrimenti ogni giorno che mi sveglio penserò: "buona pesca, Michele ..."
:mrgreen:

mc0676
05/01/08, 21:06
Macs se ti fischieranno le orecchia tutto normale è !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SCINTILLA
06/01/08, 11:04
"buona pesca, Michele ..."


Bella idea.. potremmo metterla come firma :bastard

Ady
06/01/08, 15:03
Come molti condivido le tue motivazioni. L'unica cosa che ti auguro è che un domani salti su dicendo:
Ehi ragazzi, mi avanzano un pò di soldi e ho deciso di ricomprarmi una moto solo per i giretti domenicali. Quando ci si vede?

mc0676
06/01/08, 15:05
Ady lo spero tanto anche io.

ilcanarino
06/01/08, 22:24
*****CCIA!!!!!! :mrgreen:

cmq io avrei preso il gp 800 :natale

In ogni caso...dai rimani lo stesso...non fare il prezioso...


STRA*****CCIA!!!! :angelo (sono una stra*****ccia anche io... :wink: )

Scusa comante f.f. e scusate anche voi ma passatemi la battuta...m'è venuto in mente fantozzi.... :oops:

scherzi a parte Michele...è una decisione piu' drastica di quel che facesti ma all'epoca giustificata dal guaio alla tua errina.... :inculo2 maledette saldature...
ora...che dire... :| .... non trovo le parole.... :? .... no le trovo.... :wink: .....ma che schifo di spooter!!! :angelo

n'è vero...

il fatto è che se una persona arriva a fare una scelta del genere...cosi radicale anche se sempre due ruote... credo sia piu' che meditata...anche perché michele...nel suo piccolo...anche se gironzolava semplicemente con la moto attorno al quartiere... :? :mrgreen: scherzo... era amante della MOTOCICLETTA.
ma ovvio nella vita possono subentrare altre esigenze, e qui non si sta parlando di togliersi lo sfizio perché lui non ha cambiato nel l'errina per la versys ne la versys per lo scooter per un semplice sfizio dettato dalla noia di avere sotto il **** sempre lo stesso mezzo...
miché...posso solo che ringraziarti comunque per quel che hai fatto per questa community nel bene :D e nel male :angelo fin dall'inizio quando ancora ricordo, ti prestasti telefonicamente istruendomi perché io inserissi tutte le emoticons o per meglio dire buona parte di quel che ora sono presenti nella lista.
grazie infinite. ho imparato anche da te.
solo una cosa...ecco non ti scordare di noi. a me basta. perché sò che la vita va avanti e certe volte ci porta pure ad allontanarci per vari motivi l'un l'altro.
ciaooooooooooooo

BrianzaKid
07/01/08, 08:46
NOOOOOOOOOOOOOOO vuoi dire che tra un po vedremo un sito tipo:

www.xciting-italia.com??????????

bhe cmq decisione tua.
io uno scooterone non lo vorrei!
al lavoro in moto ci vado, ma non in questi periodi climatici....

mc0676
18/01/08, 10:22
Brianza codesto sito esiste già, sono solo utente però ehehe.
Alessio non ti preoccupare, non sparisco, anche perchè ho intenzione di rimanere proprietario del dominio, non si sa mai il futuro che sorprese riserva. :mrgreen:

Cmq il mezzo racing è quasi a quota 1.000 km, sto aspettando il variatore Malossi per fare il primo tagliando.

C'ho preso la mano, va piuttosto bene, si tengono senza problemi medie elevate e in curva, presa la mano, non ci si spaventa, anzi, in inserimento di curva è piantato, bello stabile. L'unico neo è il comportamento nei curvoni veloci, dove un pò tenta di contorcersi ma l'aderenza sembra non patirne.
Quello che mi ha impressionato è il freno posteriore, mi sa che in 2500 km finisco le pasticche, ce l'ho sempre "in mano", fa benissimo e nello scooter lo uso tantissimo, molto + che nella moto dove cmq rispetto alla media lo usavo tantissimo.
Il freno davanti è fin troppo potente, sprecato per un mezzo del genere.

bonzo76
18/01/08, 10:30
con il malossi ti danno anche la molla di contrasto?
come mai cambi il variatore? ripresa o allungo?

mc0676
18/01/08, 10:46
Si, nel kit Malossi c'è anche la molla di contrasto.
Lo cambio per avere un pelo di ripresa in +, di fare i 170 non me ne importa granché.
In allungo dovrei perdere, pazienza.

Se77e
18/01/08, 10:57
con il variatore solitamente si guadagna un pochino in tutto

o comunque si guadagna in ripresa senza penalizzare l'allungo

bonzo76
18/01/08, 14:06
non so sulle grosse cilindrate ma ti posso garantire che comunque se fai solo variatore difficilmente riesci a migliorare tutto l'arco, io ad esempio sul mio runner ho perso 10km/h di velocità max ma da 0-100 è una fucilata ;-)

comunque alla fine giustamente che te ne fai di 170km/h? meglio uno spunto più brioso, imho
unica pecca, dipende da come dosi il gas ma la ruota dietro la finisci prima

mc0676
18/01/08, 20:31
Eeheh pace ! :mrgreen:

VFRMacs
18/01/08, 20:44
Michele ... mantieni la promessa ...
:fischia

E buona p...a ...
:ridi2

ChiccoGt
18/01/08, 20:44
ce l'ho sempre "in mano"

:sdentato