PDA

Visualizza la versione completa : Come morire nell'indifferenza generale!!!


algor65
28/12/07, 09:46
Affinché non si ripeta mai più, bisogna fare qualcosa e riflettere sul nostro modo di vivere.

ARTICOLO DA TICINO ONLINE (http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=369876&idtipo=3)

Buon anno a tutti!!!

Pizietto
28/12/07, 10:01
:shock: :shock: :shock: :shock:


:? :? :? :cry: :cry:

Trinità81
28/12/07, 10:25
:( :(

nardo
28/12/07, 10:26
Sempre più spesso penso che Dio dovrebbe ricordarsi di un nuovo diluvio universale, ma fino a quando ci sarà gente buona e responsabile varrà la pena di tenerlo in vita questo maledetto mondo.

Non ho altre parole.

cts
28/12/07, 10:33
Che cosa assurda.... :( :( :( :(

crazyhead
28/12/07, 12:57
Continuo a pensare che l'essere umano non e' un animale ma una BESTIA.

raptor17
28/12/07, 14:01
E' vero che si consiglia di non fermarsi a guardare il luogo degli incidenti solo per curiosità per non intasare le strade e non ritardare i soccorsi.... ma almeno un po' di interessamento perdiana.... che razza di mondo.... e che razza di gente....

crazyhead
28/12/07, 14:02
E' vero che si consiglia di non fermarsi a guardare il luogo degli incidenti solo per curiosità per non intasare le strade e non ritardare i soccorsi.... ma almeno un po' di interessamento perdiana.... che razza di mondo.... e che razza di gente....No, e' che ognuno dice : vabbe' non mi fermo, tanto ci pensa quello di dietro....

sarah
28/12/07, 14:08
non ci sono parole.....solo una profonda tristezza...

kona
28/12/07, 18:07
porca miseria neanche un briciolo di interessamento per quel ragazzo vittima di un incidente. ecco questo e il mondo di oggi, speriamo che quello di domani sia migliore. :( :(

giorgio
28/12/07, 21:36
Si in effetti è come ha detto gia' qualcun altro..e come dice alla fine dell'articolo: "perchè agire noi e non qualcun altro?"
qui si va a finire un po' sul psico-sociale...in breve...viene definito "bystander effect", cioè minor propensione ad intervenire in presenza di altri soggetti..riduciamo la nostra' responsabilità personale..
è la mente umana che attiva, a volte, strani "meccanismi"...siamo fatti cosi...
è gia' successo altre volte...
un episodio..uno stupro avvenuto in una zona residenziale durato svariati minuti...poi si è scoperto che "dietro le finestre" 20 persone avevano assistito allo stupro non chiamando la polizia...giustificazione: pensavo che qualcuno avrebbe chiamato la polizia"...

mi spiace per il ragazzo...
fermiamoci sempre...