PDA

Visualizza la versione completa : In pista ad Acireale (CT)


Mandrazzi
21/12/07, 18:40
Mi rivolgo in particolare ai catanesi:

mi sapete dire com'è il circuito dell'Etna?
Mi riferisco alla pista "santa venera" di Acireale.
Qualche errista è riuscito a testare le condizioni del tracciato?
Il disegno sembra bello,è pieno di tornantini,le nostre er6 si dovrebbero adattare bene.
Costi?Sessioni di giri?
Magari un giorno organizziamo una bella pistata...
Sirrusina darà la paga a tutti !!!
:D ciao

Auronns
22/12/07, 19:09
Io penso ke quello d santa venerina nn è 1 pista x moto...è troppo piccola come pista!Le sessioni se nn ricordo male sn da 30 min..ma costano

Mandrazzi
22/12/07, 20:18
Ciao Auronns, in effetti è molto tortuosa come pista...
ma credo che per cominciare a "pistare" sia buona!

Se sparano più di 30 euro a sessione sono esagerati

sternocleidomastoideo
22/12/07, 23:21
io ci sono per la pista.....pero' non ho la tuta intera...................

Secondo me il miglior circuito (ho spulciato i siti...) è quello di Racalmuto (AG) (www.autodromovalledeitempli.com): pista lunga, ci sono un bel po' di curve e non sono solo rettilinei, convenzioni con l'albergo e il ristorante per chi va in pista....

Auronns
23/12/07, 15:45
Si anke io...mi mancano ancora i pantaloni e le scarpe!!!

sirru,a salvo glielo dico io,ma nn t'assicuro nulla...

ps:hai visto com'è il tempo x il 26? ho sbagliato a postare 1 parte d messaggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

turykawasaki
16/01/08, 11:59
raga la santa venerina lasciatela stare ci sono andato con i go-cart nn e pista per moto
se volete mi posso informare per pergusa!!!!!!!!!!!!!!!!1 :moto

Mandrazzi
16/01/08, 14:37
raga la santa venerina lasciatela stare ci sono andato con i go-cart nn e pista per moto


In effetti c'è il rischio di stare sempre in prima e seconda marcia,è troppo piccola e stretta questa pista.
Pergusa?Lascia perdere,ci sono stato a Settembre,è in condizioni pietose: quasi abbandonata.Peccato perchè è un posto stupendo,con il lago,il bosco,la riserva naturale...

turykawasaki
17/01/08, 19:10
cmq le alternative nn mancano l'altra volta si parlava con sterno di un circuito a racalmuto
:moto

Mandrazzi
17/01/08, 19:30
l'altra volta si parlava con sterno di un circuito a racalmuto


Racalmuto è il top in Sicilia al momento.Però a Siracusa c'è una pista con un disegno spettacolare,purtroppo però l'asfalto è vecchiotto e malmesso.
Si vocifera anche di un mega-circuito catanese da fare nella zona est...secondo me è meglio valorizzare le piste già esistenti,invece di farle morire piano piano (vedi Pergusa)

Auronns
18/01/08, 08:48
Ieri sera ne parlavamo cn turykawasaki!

Si pensava d organizzare un giorno,magari a fine febbraio-inizio marzo,x andare a racalmuto!

Xò dobbiamo essere almeno 15-20 moto x avere qualke agevolazione-sconto comitiva!Nn so esattamente quanto verrebbe a costare,ma + siamo e + c divertiamo!Se cominciamo ad organizzare da ora,magari tutte queste xsone le riusciamo a trovare! :ok :ok :ok

Mandrazzi
18/01/08, 08:55
Si pensava d organizzare un giorno,magari a fine febbraio-inizio marzo,x andare a racalmuto!


Sarebbe grandioso.Certo,l'importante è non buttarla sulla competizione eccessiva,altrimenti rischiamo di tornare a casa con le moto a pezzi (o forse peggio).
Almeno una volta nella vita il brivido della pista ci vuole! :ok
Racalmuto l'ho visto su youtube,è un circuito niente male: rettilineo discretamente lungo,un paio di tornanti,asfalto non eccellente ma buono.Siracusa però è di un altro pianeta: lì si vola! :mrgreen:

Auronns
19/01/08, 12:00
Raga,cominciamo a spargere la voce,così l'organizziamo seriamente!!!qualcuno stili 1 lista delle xsone,dei prezzi e dell'occorrente necessario x l'ingresso in pista!


ps:io nn lo posso fare xkè nn c sto mai a casa :angelo

Mandrazzi
19/01/08, 17:10
Raga,cominciamo a spargere la voce,così l'organizziamo seriamente!!!qualcuno stili 1 lista delle xsone,dei prezzi e dell'occorrente necessario x l'ingresso in pista!


Se ci vuole la tuta integrale io sono,da un punto di vista tecnico-tattico,fregato!

sternocleidomastoideo
19/01/08, 19:25
io mi ero già informato presso Racalmuto: Tuta intera, non divisibile nè giacca+pantaloni; casco con allaccio ad anello "doppia D"; guanti con protezioni, stivali....

Auronns
20/01/08, 09:49
Io nn ce l'ho neanke la tuta intera...come si fa?ho solo la giacca e tra poco i pantaloni!

Mandrazzi
20/01/08, 13:10
io mi ero già informato presso Racalmuto: Tuta intera, non divisibile nè giacca+pantaloni; casco con allaccio ad anello "doppia D"; guanti con protezioni, stivali....


Che assurdità.Poi si lamentano se i ragazzi corrono sulle strade normali...
Non è per i 30 eurazzi a sessione (parecchi,ma si può chiudere un occhio)...
Quanto per queste inutili forme di selezione.Io la tuta da power ranger per andare in pista a racalmuto non me la compro :mrgreen:

Dimebag
20/01/08, 13:47
io mi ero già informato presso Racalmuto: Tuta intera, non divisibile nè giacca+pantaloni; casco con allaccio ad anello "doppia D"; guanti con protezioni, stivali....


Che assurdità.Poi si lamentano se i ragazzi corrono sulle strade normali...
Non è per i 30 eurazzi a sessione (parecchi,ma si può chiudere un occhio)...
Quanto per queste inutili forme di selezione.Io la tuta da power ranger per andare in pista a racalmuto non me la compro :mrgreen:

scusa ma non eri te quello che insisteva per l'illegalità della centralina, degli scarichi, ecc.ecc.?

sai che invece la divisibile va bene solo in strada perché oltre una certa velocità potrebbe aprirtisi?

mah... :roll:

Mandrazzi
20/01/08, 15:17
Cosa c'entrano le due cose?
Una cosa è la strada normale,un'altra la pista,dove corro a mio rischio e pericolo.

Auronns
20/01/08, 15:46
vabbè,al max 1 porta la tuta e poi ce la passiamo tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mandrazzi
20/01/08, 16:33
O eventualmente ripieghiamo sulla "santa venera international circuit".
Sono sicuro che lì non faranno storie...
Basta ca niscemu i soddi... :okk

sternocleidomastoideo
20/01/08, 16:42
La tuta intera SERVE, anche se corri a tuo rischio e pericolo. Ragioniamo per assurdo: se le piste facessero entrare cani e porci senza protezioni, perchè tanto "entrano a loro rischio e pericolo", se qualcuno ti facesse cadere e ti rovinassi perchè senza protezioni, tu non ci guadagni nulla (le assicurazioni non pagano per la pista, ma forse alcune che ti coprono potranno pure esserci) e subirai conseguenze fisiche non indifferenti. Se metti le protezioni almeno il danno fisico sarà limitato o quasi annullato.

Inoltre, se tu dovessi cadere, senza protezioni, e ti facessi male seriamente, come pensi che ti giudicherebbero gli altri utenti della pista che si vedrebbero sospese le prove per ingresso ambulanza, vigili, etc etc etc e vedrebbero volatilizzarsi i soldi spesi per l'ingresso?!?!? Come minimo, se non ti sei fatto troppo male, all'ospedale ti ci mandano loro!!!

Dimebag
20/01/08, 17:20
Cosa c'entrano le due cose?
Una cosa è la strada normale,un'altra la pista,dove corro a mio rischio e pericolo.

si ok ma hai insistito per una centralina e non ti sta bene che chiedano la tuta intera che è fondamentale per la sicurezza? un pò di coerenza..

Mandrazzi
20/01/08, 18:49
si ok ma hai insistito per una centralina e non ti sta bene che chiedano la tuta intera che è fondamentale per la sicurezza? un pò di coerenza..


La coerenza la dovrebbero avere i pistaroli,che chiedono 30 euro per correre 30 minuti tra le frasche e i rovetti (vedi Siracusa).
Mi chiedono la tuta integrale...poi però mi buttano nell'arena insieme a R1 CBR Ninja e altre moto che la mia se la mangiano a colazione. In staccata io freno come un bradipo e una supersport mi sale addosso: tutti giù per terra.
Dov'è la coerenza?

Pizietto
20/01/08, 19:24
scusate se mi intrometto,

Mandrazzi, se freni come un bradipo, non centra nulla la er6..
freni "da bradipo" lo stesso anche con una desmosedici gp :roll: ecco la coerenza... :ok



p.s. non ti conosco e non so come vai in moto...il bradipo è riferito a quel che hai detto :ok

Mandrazzi
20/01/08, 19:33
Mandrazzi, se freni come un bradipo, non centra nulla la er6..


Con una er6 non puoi entrare a scheggia in una curva come con una CBR600,perchè la nostra moto ha delle forcelle ridicole,comiche,patetiche.
Insomma,si mescolano in pista moto mostruose e moto da comuni mortali: se per te è tutto ok,non ci sono problemi.
Io non lo trovo per niente ok.

Dimebag
20/01/08, 23:46
cambia moto se non ti soddisfa per tutti gli usi, ma mettiti la tuta integrale in pista :mrgreen:

Pizietto
21/01/08, 09:24
Con una er6 non puoi entrare a scheggia in una curva come con una CBR600,perchè la nostra moto ha delle forcelle ridicole,comiche,patetiche.
Insomma,si mescolano in pista moto mostruose e moto da comuni mortali: se per te è tutto ok,non ci sono problemi.
Io non lo trovo per niente ok.

scusami mandrazzi, non sono d'accordo con te,

è sottointeso che con una cbr600000 vai meglio che con la er6 in pista, è fatta soprattutto per quello!

ma se portata bene anche con una er6 ti riesci a divertire e ad andare bene in pista, chiedi ad extreme, a mikiff e ad altri "pistaioli"...
non ti devi preoccupare minimamente degli altri, fai sempre le tue traiettorie e non fare mai cambi repentini perché sennò fai danni, il pilota che arriva dietro di te ed è più veloce lo sa, e sa anche come e dove passarti in sicurezza...

fai solo delle piccole modifiche, come il cambio dei tubi freno e cambio gomme e stai a posto...


ti posto questo video quando siamo andati al sagittario a Latina, andavamo abbastanza piano per via delle gomme che erano arrivate...

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tLeV3Q8n_Xo&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tLeV3Q8n_Xo&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>[/url]

Mandrazzi
21/01/08, 09:30
ti posto questo video quando siamo andati al sagittario a Latina, andavamo abbastanza piano per via delle gomme che erano arrivate...


Avevo già visto questo video.Permettimi di dire che i tuoi gusti musicali sono sconcertanti,però di manico ne avete. :ok
Ecco,io ad Acireale dovrei correre su una pista così.
Non so se vale la pena spendere 30 eurazzi...
sono indeciso :?

Pizietto
21/01/08, 09:43
ne vale la pena...sempre!!

almeno per me ovvio!! :ok :ok

Mandrazzi
21/01/08, 09:59
Mi togli una curiosità?
In che marcia stavi?
Seconda e qualche scalata in prima?
Spazio e velocità per una terza non ne ho visti.
E' divertente girare anche in queste condizioni?

Pizietto
21/01/08, 11:18
quando stai in movimento, la prima non la metti mai....neanche sui tornanti montani...
ricordati che hai un bicilindrico da 70cv con 10.000 giri dove è privilegiata la coppia...non un sportiva da 140 cv e 16000 giri!

in quella pista si fa tutto in seconda e terza...nel rettilineo se esci veloce, riesci a mettere anche la quarta, ma per pochi metri...
e fidati...ti diverti un mondo!

questo genere di piste sono l'ideale per la er6, perché se vai in piste più veloci escono fuori i limiti delle sospensioni della moto...
soprattutto nei curvoni veloci in appoggio la moto tende a scomporsi a causa del mono post. di scarsa qualità...

se vuoi una moto più performante, devi spendere più soldi...sennò cambi mono e un piccolo lavoretto alle forche e vai alla grande...


:ok

Mandrazzi
21/01/08, 11:39
quando stai in movimento, la prima non la metti mai....neanche sui tornanti montani...


Premetto che ho guidato per 8 anni una sorta di trial-motard-enduro e che magari tu hai più esperienza di me, ma credo che in certi tornantini stretti la seconda sia troppo lunga.Una prima messa al limite (con doppiettone,per evitare bloccaggi) è l'ideale.
Quanto alla terza e alla quarta: tu a quanto cambi quando guidi sportivo?
Almeno a 7000giri bisogna portarle le marce,o no?E come hai fatto allora a mettere la quarta in quel "cortile"? :D

Pizietto
21/01/08, 11:52
ahahhaahhahah....

quando guido "sportivo" cambio sempre verso i 9.500...di più non vado perché non spinge più..


non è comparabile una guida da trial-motard-enduro con una guida "stradistica"...sono totalmente differenti...

poi dipende sempre da che genere di tornantini o curve strette parli, comunque da quelle curva devi uscire, e se esci con la prima già al limitatore, bè non è proprio redditizia come guida...


<modifica>

opss...hai totalmente ragione CH, scusatemi :oops: :oops:

crazyhead
21/01/08, 12:06
Ragazzi state uscendo un po' troppo fuori dal topic :wink:
Dovreste rientrare nel titolo e parlare dell'organizzazione per Acireale.
Ovviamente d'altro ne potete parlare nel bar ecc ecc
Thanx :ok

Mandrazzi
21/01/08, 17:29
Ovviamente d'altro ne potete parlare nel bar


Quindi stai dicendo che le nostre lodevoli conversazioni sulla tecnica di guida sono mere "chiacchiere da bar"...
Lo trovo inaccettabile!
:twisted:
:D :ok

sternocleidomastoideo
01/04/08, 14:16
Topic sterile....chiudo