PDA

Visualizza la versione completa : Spegnimento luce posteriore


Dimebag
12/12/07, 18:47
Da qualche giorno ho notato che lo stop posteriore non funziona più, non si accende nè come luce di posizione, nè quando freno, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e, magari, lo ha risolto?

ps: ho cercato ma non ho trovato niente di simile, in caso di doppio chiedo scusa.

raptor17
12/12/07, 19:16
Trattasi di caso di fusibile bruciato al 90% (già riscontrato e risolto in una gita triveneta sulla moto di biofasuperhero...) sotto la sella c'è una scatola di plastica nera con dei fusibili dentro ... sul coperchio o li intorno ci sono le indicazioni per capire qual'è (oppure li verifichi tutti ...) e ci sono anche i ricambi... Lamps

joebar
12/12/07, 23:10
una lampada fulminata no èh??? :| :| :|
sempre cosi dastrisci :mrgreen: :mrgreen:

Dimebag
13/12/07, 06:16
il fusibile l'ho preso in considerazione, ma poi ho visto che un altra persona sull'errina ha avuto di questi problemi e, a oggi, ancora non è riuscito a risolverli e non era il fusibile!

la lampada sinceramente non credo, in ogni caso se non troverò risposta neanche qui è il caso che la porto a vedere :roll:

raptor17
13/12/07, 06:44
joebar non volevo essere drastico... ma le probabilità che si fulminino tutti e due i filamenti contemporaneamente mi sembrava remota non si accende nè come luce di posizione, nè quando freno e visto che era già capitato e lo abbiamo risolto cambiando il fuse che si era bruciato (causa montaggio frecce aftermarket...) l'ho detto.... that's all folks :ridi2

bonzo76
13/12/07, 07:57
ma forse ti tirferisci a gente che ha problemi alla luce targa, però ragazzi, almeno la lampadina e i fusibili si potrebbero controllare....
è un lavoro che ti puoi fare da solo senza portarla a vedere da nessuno :ok

looun
13/12/07, 09:22
E' successo pure a me ,ma si bruciata la lampadina e la cosa mi ha fatto sospettare sui miei precedenti problemi con impianto elettrico.. :scet
Armato di pazienza e riflettendoci una attimi con una lampadina nuova ho fatto un pò di test è ho scoperto il mio problema.
Era strano non era fulminata ma bruciata tutta nera ... :scet
L' interruttore della stop posteriore si incanta e faceva rimanere acceso lo stop cui in poco tempo si fulminava la lampadina per il calore..
Per ora smaneggiando un pò sono riuscito ha non farlo incantare ,ma appena possibile lo cambio.
La palla e che bisogna smontare la pedana delle pedaline ( tre viti ) per arrivare all' interruttore.
Prova a controllare l' interruttore o fallo controllare dal meccanico

Che delusione 20000km e si arrugginisce un interruttore :cry: , fuori c'è erano segni di ruggine.
Che qualità scadente che sono stè errine :cry: spero

DanieleR-6n
13/12/07, 09:30
E' successo pure a me ,ma si bruciata la lampadina e la cosa mi ha fatto sospettare sui miei precedenti problemi con impianto elettrico.. :scet
Armato di pazienza e riflettendoci una attimi con una lampadina nuova ho fatto un pò di test è ho scoperto il mio problema.
Era strano non era fulminata ma bruciata tutta nera ... :scet
L' interruttore della stop posteriore si incanta e faceva rimanere acceso lo stop cui in poco tempo si fulminava la lampadina per il calore..
Per ora smaneggiando un pò sono riuscito ha non farlo incantare ,ma appena possibile lo cambio.
La palla e che bisogna smontare la pedana delle pedaline ( tre viti ) per arrivare al interruttore
Prova a controllare quello o fallo controllare dal meccanico

Che delusione 20000km e si arrugginisce un interruttore :cry: , fuori c'è erano segni di ruggine.
Che qualità scadente che sono stè errine :cry: spero
AZZO!!!ma tutto ciò potrebbe fulminare anche il faro a led!?!?!? :?

looun
13/12/07, 09:38
AZZO!!!ma tutto ciò potrebbe fulminare anche il faro a led!?!?!? :?

dubito il led non scaldano come le lampadine però forse può bruciare l' elettronica che comanda il led.

Forse il mio caso è isolato ,ma l impianto delle erreine 2006 mi pare che fà un acqua da tutte le parti!

DanieleR-6n
13/12/07, 09:45
AZZO!!!ma tutto ciò potrebbe fulminare anche il faro a led!?!?!? :?

dubito il led non scaldano come le lampadine però forse può bruciare l' elettronica che comanda il led.

Forse il mio caso è isolato ,ma l impianto delle erreine 2006 mi pare che fà un acqua da tutte le parti!
boh,a me non ha ancora dato problemi....non hai una foto del contatto arrugginito???
a sto punto basterebbe lubrificarlo di tanto in tanto,no?

looun
13/12/07, 10:10
boh,a me non ha ancora dato problemi....non hai una foto del contatto arrugginito???
a sto punto basterebbe lubrificarlo di tanto in tanto,no?

Nel we provo a fare una foto è successo proprio ieri..
E' sigillato non si può lubrificare costerà una cavolata,ma è abbastanza seccante come cosa gli STOP sono una cosa abbastanza IMPORTANTE e soprattutto non te ne accorgi ( essendo dietro! ).
Certo che una moto che fà ruggine dal telaio problemi con l' impianto elettrico... è alquanto deludente.

Sono sempre più convinto che non bisogna comprare un mezzo appena uscito,ma aspettare 2 o 3 anni.

DanieleR-6n
13/12/07, 10:43
boh,a me non ha ancora dato problemi....non hai una foto del contatto arrugginito???
a sto punto basterebbe lubrificarlo di tanto in tanto,no?

Nel we provo a fare una foto è successo proprio ieri..
E' sigillato non si può lubrificare costerà una cavolata,ma è abbastanza seccante come cosa gli STOP sono una cosa abbastanza IMPORTANTE e soprattutto non te ne accorgi ( essendo dietro! ).
Certo che una moto che fà ruggine dal telaio problemi con l' impianto elettrico... è alquanto deludente.

Sono sempre più convinto che non bisogna comprare un mezzo appena uscito,ma aspettare 2 o 3 anni.
D'accordissimo.....però ora ce l'abbiamo,e direi anche di tenercela! :wink:
ma prenderne uno di qualità superiore:a)c'è per le pedane originali?
b)ne vale la pena economicamente?

Pizietto
13/12/07, 13:56
io ho un problema simile, ho il faro a led,

appena freno con quello davanti..il primo cm di corsa la luce si accende, poi dopo si spenge...invece con il freno posteriore funziona bene...devo controllare i contatti del blocchetto anteriore mi sa...

sancho87
16/09/14, 15:05
Rispolvero questa discussione perchè ho problemi con la luce del freno posteriore. in sostanza quando vado a frenare la moto frena, ma non si accende la luce, mentre se pinzo con l'anteriore si. quindi escludo un problema del fanale.
mi sapete dire dov'è il sensore? si può essere sganciato qualcosa?