PDA

Visualizza la versione completa : Er-6n, perchè venderla?


Vik
30/11/07, 18:11
Vorrei fare il paio con l'atro post (la comprereste usata?) per cercare di riequilibrare un po'.

Vi chiedo, perchè dovreste vendere o avete già venduto oggi la vostra errina?

Spaventati dai problemi al telaio? Voglia di moto più performante?

Sentiamo le opinioni di chi lo ha già fatto o di chi ha in mente di farlo.

Io sottolineo solo la svantaggiosità dell'operazione sul piano meramente economico.
Vendere oggi significa sobbarcarsi per intero il primo o in alcuni casi secondo anno di svalutazione (che sono i due anni più elevati) avendo ancora un mezzo che può dare soddisfazioni e svolgere il suo scopo più che egregiamente in alcuni anni a venire

In altri termini, se ho comperato la moto a fine 2005 a, supponiamo, 5.700 euro e la rivendo a fine 2007 a, supponiamo, 3.700 Euro ho un costo di ammortamento di 2.000 Euro in due anni cioè di 2,73 Euro al giorno.

Poichè il deprezzamento di un mezzo è sempre decrescente, è certo che se la rivendo dopo 4 anni potrò ricavare più di 1.700 Euro. Se, ad esempio, dopo 4 anni la vendo a 2.500 Euro avrò un costo di ammortamento giornaliero di 2,19 Euro. E così via a scendere..

raptor17
30/11/07, 18:47
Ragionamento logico ed ineccepibile.... maaaa tra 4 anni dovrai tirare fuori più palanche per passare ad un'altro mezzo.... mentre ora no... fatta l'eccezione mi ritiro dalla discussione perchè la mia è qui per restare...

nardo
30/11/07, 19:39
Come non quotare Rap. :ok

SCINTILLA
30/11/07, 19:43
Se la dovessi vendere adesso sarà solo perchè mi sono innamorato di un' altra..... i soldi c' entrano fino a un certo punto :tilla
:moto

DuKa
30/11/07, 19:44
Io che dico ?

L'ho gia venduta perchè ho preso una sbandata per la sorella maggiore :mrgreen:

Al Qor non si comanda !!!

thehobbit78
30/11/07, 21:51
Io sto vagliando la vendita solo ed esclusivamente per il problema al telaio.

Altrimenti non ci avrei pensato nemmeno a cambiarla.

krusty
30/11/07, 23:49
Vik, il ragionamento non fà una piega.Per me è la prima moto e per ora si tiene(ha solo un anno e mezzo) non penso di venderla per i prossimi anni..un po per i soldi...un pò perchè ho 21 anni e non voglio iniziare già ora a dover fare debiti solo x togliermi uno sfizio....e poi non la venderei perchè l'unica alternativa per ora abbastanza reale come idea è o una Daytona usata...oppure la Street triple 675 nuova, e bianca)....ma vendendo ora la mia ci dovrei mettere almeno altri 4 mila euro....vorrebbe dire che essermi tenuto la ER6 per un anno e mezzo (scarso) mi è costato fino ad ora 2500 euro esclusa benza, tagliandi ecc...
Insomma...ora come ora se non ce l'avessi la scelta cadrebbe su una Street Triple usata....oppure ER6 nuova..er usata a sto punto no..non per il telaio..semmai per i cavalli...i 106 cv della piccola Triumph non sarebbero male :mrgreen:

vandrem
01/12/07, 00:35
la mia ha il telaio a posto..
La venderei solo per una moto..
Per la street triple..

BrianzaKid
01/12/07, 08:15
la moto è come nuova e va da Dio....
la vorrei cambiare solo per una s.sportiva (poichè è lo stile di moto che mi affascina) o per una naked di vera classe come potrebbe essere la brutale.
altre no!

Vik
01/12/07, 09:27
Ragionamento logico ed ineccepibile.... maaaa tra 4 anni dovrai tirare fuori più palanche per passare ad un'altro mezzo.... mentre ora no...

Bene raptor, il tuo messaggio è chiaro ma, sempre dal punto di vista economico, secondo me non sta in piedi. Cerco di spiegare quello che penso.

Se oggi, dopo due anni dall'acquisto, sei in grado vendendo l'ER6 a € 3.700 di comperare la stessa o un'altra moto nuova spendendo, poniamo, ancora € 5.700 significa che hai una capacità di risparmio annuale di € 1.000 annui (risparmio dedicato alla moto).

Nei primi due anni, quindi, impiegherai tutto il tuo risparmio giusto giusto per coprire i costi di svalutazione (€ 2.000).
Se invece la vendi dopo quattro anni dall'acquisto, abbiamo detto a € 2.500, è vero che dovrai aggiungere ben € 3.200 per arrivare nuovamente al prezzo iniziale ma nel frattempo sono trascorsi altri due anni (durante i quali stai andando in moto, non certo a piedi), in cui hai potuto risparmiare altri € 2.000. Quindi ricapitolando, nei 4 anni da quando l'hai acquistata hai risparmiato 4.000 Euro e ne hai spesi per tornare al valore iniziale € 3.200 con un surplus di € 800.

Si tratta quindi di pura illusione l'idea di poter tornare al valore iniziale spendendo meno denaro. E' esattamente l'opposto di quanto sembri.

E' chiaro che è su questo tipo di illusione che tutto il sistema industriale conta parecchio. Accorciando il periodo di sostituzione dei beni, anche al di sotto del loro periodo di piena funzionalità, aumentano di molto le vendite e quindi i profitti.

Altra forma di illusione, questa volta più pericolosa, è poi quella di poter comperare le cose senza avere i soldi (il c.d. credito al consumo). Ma non voglio andare O.T., quindi mi fermo qui.

Scooby-doo
01/12/07, 09:41
Mi sono innamorato della Z1000 bianca e la prossima settimana andrò ad ordinarla, ho acquistato la mia a 5500 la vendo a 3600 e ne aggiungo 5400 in strada, cmq la errina é sempre nel mio cuore, ciao :amore3

nardo
01/12/07, 10:26
Ragionamento logico ed ineccepibile.... maaaa tra 4 anni dovrai tirare fuori più palanche per passare ad un'altro mezzo.... mentre ora no...

Bene raptor, il tuo messaggio è chiaro ma, sempre dal punto di vista economico, secondo me non sta in piedi. Cerco di spiegare quello che penso.

Se oggi, dopo due anni dall'acquisto, sei in grado vendendo l'ER6 a € 3.700 di comperare la stessa o un'altra moto nuova spendendo, poniamo, ancora € 5.700 significa che hai una capacità di risparmio annuale di € 1.000 annui (risparmio dedicato alla moto).

Nei primi due anni, quindi, impiegherai tutto il tuo risparmio giusto giusto per coprire i costi di svalutazione (€ 2.000).
Se invece la vendi dopo quattro anni dall'acquisto, abbiamo detto a € 2.500, è vero che dovrai aggiungere ben € 3.200 per arrivare nuovamente al prezzo iniziale ma nel frattempo sono trascorsi altri due anni (durante i quali stai andando in moto, non certo a piedi), in cui hai potuto risparmiare altri € 2.000. Quindi ricapitolando, nei 4 anni da quando l'hai acquistata hai risparmiato 4.000 Euro e ne hai spesi per tornare al valore iniziale € 3.200 con un surplus di € 800.

Si tratta quindi di pura illusione l'idea di poter tornare al valore iniziale spendendo meno denaro. E' esattamente l'opposto di quanto sembri.

E' chiaro che è su questo tipo di illusione che tutto il sistema industriale conta parecchio. Accorciando il periodo di sostituzione dei beni, anche al di sotto del loro periodo di piena funzionalità, aumentano di molto le vendite e quindi i profitti.

Altra forma di illusione, questa volta più pericolosa, è poi quella di poter comperare le cose senza avere i soldi (il c.d. credito al consumo). Ma non voglio andare O.T., quindi mi fermo qui.

Se riesci a vendere una ER6-N dopo quattro anni a 2.500,00 € o sei un mago o hai trovato uno sprovveduto che si è lasciato imbambolare. :ok Non è detto che di sprovveduti se ne incontrino sempre, anzi.

Spiffero
01/12/07, 10:34
Perchè cambiarla?
Boh. Ogniuno avrà le sue motivazioni.
Forse qualcuno si è spaventato per il telaio..... ma non vedo perchè doverla cambiare. I richiami per i difetti di produzione ci sono su molti veicoli e quindi :?:
Qualcuno l'ha comprata come prima moto e si è accoro che, fatta un pò di esperianza, vuole qualche cosa di più.
Altri l' hanno comprata pensando che..........e invece....... :|

Vik, credo che nessuno faccia i conti per un'ammortamento ragionato del valore del mezzo. :?
Del resto il tuo discorso è corretto e non fa una piega. :ok
Però se uno decide di cambiare la moto lo fa nel momento in cui si innamora di un'altro mezzo.
Un mezzo che sempre più si addice ai desideri del pilota. Più potente o più comoda poco importa.

Io ho preso l'ER-6n dando dentro un CBR 600F del '93, quindi direi ammortizzato alla grande.
Ma il motivo per il quale ho cambiato?
Ero stufo del CBR.
Quindi nuova moto, nuovi stimoli e nuovo divertimento.

Al momento c'è solo un'altra moto che mi ha fa sballare, la BMW R 1200R.
Anche lei fascinosa. Un pò più comoda per i viaggi, un pò più stabile in strada, un pò più........cara.
Ma per ora sono ancora entusiasto della mia N e quindi la tengo stretta. :ok

E.T.
02/12/07, 00:54
che dire ho preso la mia errina a 21 anni cioe 6 mesi fa e pensavo sarebbe stato il mio trampolino di lancio ma piu vado avanti e piu mi piace sia come stile di guida sia xhe posso aprire tranquillo sapendo che nn mi ammazzo la mia idea era di passare ad un ninja verso i 23 anni ma nn so mi trovo benissimo con l'er6-n agile scattante comoda e divertente

Valer6n86
02/12/07, 10:28
Io nonostante studi ad economia e commercio non mi faccio tutti questi problemi di " ammortamenti " vari anche perchè in tal caso ti verrebbe l'esaurimento nervoso appena metti il naso fuori di casa! Detto questo credo che cambiare la moto sia come cambiare un'automobile più o meno, più la tieni e meno valore acquisisce, e parlando economicamente allora converrebbe dare indietro la moto ogni 2 anni circa, ma se ne sei innamorato come fai?!?! :) io ho da un pò la mia errina e mi ci trovo bene come prima moto, è migliore di tante altre per avvicinarsi al mondo delle due ruote, poi ogniuno vede cosa cerca, si inizia da qui e poi si vede se si è più portati per una moto più " impegnativa " sempre naked o SS, oppure magari si vede che si è negati e si torna al 50ino no? :natale io personalmente ora non la cambierei perchè ho voglia di fare esperienza e di farla con il mio puntino, ma se un domani dovessi cambiarla....beh ho capito che per ora il mio mondo sono le naked e se devo scegliere vado ad occhi chiusi suna z750 del 2007, verde metallizata con scarico leovince SBK :ok

Poi con il tempo si vedrà per ora sono contentissimo di aver acquistato l'errina, per come è stata concepita è una gran bella moto, per la città è perfetta e per le gite fuori porta va alla grande...più di cosi... ciauzzz :ganzo

spilu
02/12/07, 12:06
io invece ho già fatto il passo, ho dato indietro la mia er6n del dic 2005, comprata usata a 4500 euro un'anno fa, me la valutani 3500 euro, aggiungi 3200 euro e mi prendo, lo z750 del 2008 arancio,naturalmente la immatricolo a gennaio.
della zeta ero già innamorato, gia della vecchia... poi quando è uscita la nuova... ancora + bella.

MadMax
03/12/07, 10:05
Anch'io aggiungo solo che il discorso secondo il mio punto di vista se affrontato dal mero punto di vista "economico" ha in sè alcune imprecisioni.
Non si può fare la mera valutazione del costo di acquisto e suo valore di rivendita perchè il costo di utilizzo incide e parecchio :shock: sia sull'economia di valutazione del bene sia del suo valore residuo:
primo.
Essendo un bene soggetto ad usura anche la valutazione spesso ha un parametro standard ma viene poi "corretto" con alcune considerazioni del bene specifico es. è vero che una er-6 del 2006 vale che ne so 4.700 euro in media, ma se una er-6 ha 5.000 km e l'altra 25.000km la quotazione finale delle due moto anche se del medesimo mese/anno sarà un po' diversa (aggiungo anche che ultimamente c'è il non tracurabile effetto "ambientale" che pesa sulle quotazioni vedasi se il veicolo ha la più recente normativa antiquinamento.....o no.)
secondo
Ammettendo sempre la situazione ideale ovvero la moto è sempre tagliandata (altrimenti è un altro punto in meno nella valutazione spesso) anche qui vendo la moto che ha fatto solo il primo tagliando dei 6.000. Quando la vendo oltre al costo ammortizzato del suo valore devo aggiungere che le spese di manutenzione sono state modeste.......90 euro di tagliando. Se la vendo dopo 3 anni e magari di tagliando ne ho fatti 4 (24.000km) i tagliandi stessi hanno avuto un costo sempre maggiore (per effetto del kilometraggio che ha imposto la sostituzione di alcune componenti usurate freni gomme maggiori controlli su parti meccaniche) che se da un lato non fanno perdere valore alla quotazione (se non fatte) dall'altro non ne aggiungono significativo valore (perchè considerate normale manutenzione) quindi di fatto mantenere un mezzo più a lungo comporta costi indiretti crescenti (motivo per cui ad un certo punto comprare il nuovo può essere di pari convenienza che continuare a fare manutenzione su di un usato).
terzo
sula capacità di risparmio va fatto il conto che (oltre all'inflazione che fa perdere valore al proprio risparmio) anche il valore dell'usato della moto va "attualizzato" al momento in cui si decide di porre l'investimento (cosiddetta formula del NPV net present value) perchè i 2.500 euro di oggi non hanno la stessa capacità di acquisto dei 2.500 euro del 2010 aggiungendo che anche il prezzo di listino di una ipotetica nuova moto sarà aumentato.....

Scusate la deformazione professionale, ma come ha detto qualcuno se uno cambia moto ( o auto ) spesso lo fa per il 99% delle volte per ragioni ben lontane da una analisi economica (basti vedere che oggi c'è la moda del diesel nelle auto e tutti la comprano anche se calcolatrice alla mano in molti casi converebbe ancore il paritetico modello a benzina.. :roll: ) altrimenti l'unica vera considerazione è che acquistare un veicolo NON è MAI un investimento, maun puro costo salvo qualche raro caso di veicoli di particolare rarità che con il tempo (molto) e determinate caratteristiche (acquisto al puro scopo collezionistico) possono portare al "pareggio" o guadagno rispetto alla spesa iniziale......
Io l'idea di cambiarla l'ho cominciata a prendere in considerazione ad es. solo per la storia del telaio......

vandrem
03/12/07, 19:49
io nn vedo xk dovrei cambiarla per il telaio..non si rischia nulla, nemmeno se si dovesse rompere..

tonijuve
26/12/07, 19:09
Io la venderei per due motivi:
1) telaio: lo so che é in garanzia, ma anche l'idea di doverlo sostituire mi da fastidio
2) mi piacciono rispettivamente: Street Triple, Z1000 e Z750 con l'inglesina in netto vantaggio :angelo

Chillhouse
26/12/07, 21:42
I ragionamenti economici hanno un senso, ma se si decide di cambiare è o perchè e vecchia (o con problemi per esempio di telaio) o perchè ci si è innamorati di un'altra moto.
Io mi trovo molto bene con l'errina che è la mia prima moto ... però un pensiero alla nuova Z750 2008 midnight blue ce lo sto facendo ...
Vedremo con la primavera che succede.

:moto

vandrem
26/12/07, 23:02
Ragionamento logico ed ineccepibile.... maaaa tra 4 anni dovrai tirare fuori più palanche per passare ad un'altro mezzo.... mentre ora no...

Bene raptor, il tuo messaggio è chiaro ma, sempre dal punto di vista economico, secondo me non sta in piedi. Cerco di spiegare quello che penso.

Se oggi, dopo due anni dall'acquisto, sei in grado vendendo l'ER6 a € 3.700 di comperare la stessa o un'altra moto nuova spendendo, poniamo, ancora € 5.700 significa che hai una capacità di risparmio annuale di € 1.000 annui (risparmio dedicato alla moto).

Nei primi due anni, quindi, impiegherai tutto il tuo risparmio giusto giusto per coprire i costi di svalutazione (€ 2.000).
Se invece la vendi dopo quattro anni dall'acquisto, abbiamo detto a € 2.500, è vero che dovrai aggiungere ben € 3.200 per arrivare nuovamente al prezzo iniziale ma nel frattempo sono trascorsi altri due anni (durante i quali stai andando in moto, non certo a piedi), in cui hai potuto risparmiare altri € 2.000. Quindi ricapitolando, nei 4 anni da quando l'hai acquistata hai risparmiato 4.000 Euro e ne hai spesi per tornare al valore iniziale € 3.200 con un surplus di € 800.

Si tratta quindi di pura illusione l'idea di poter tornare al valore iniziale spendendo meno denaro. E' esattamente l'opposto di quanto sembri.

E' chiaro che è su questo tipo di illusione che tutto il sistema industriale conta parecchio. Accorciando il periodo di sostituzione dei beni, anche al di sotto del loro periodo di piena funzionalità, aumentano di molto le vendite e quindi i profitti.

Altra forma di illusione, questa volta più pericolosa, è poi quella di poter comperare le cose senza avere i soldi (il c.d. credito al consumo). Ma non voglio andare O.T., quindi mi fermo qui.
Hai dimenticato un particolare non da nulla, ossia la perdita di potere d'acquisto del denaro..E l'inflazione..

crazyhead
27/12/07, 08:35
Io me ne fregherei del ragionamento economico e non perche' sguazzi nei soldi ma perche' me ne innamorai quando la vidi da vicino in un concessionario per la prima volta.
Non dico ****ate, mi ci fece salire sopra e mi accorsi che avevo il cuore che mi andava a 1000 (prima moto), per cui la cambierei solo nel momento in cui lei mi chiede di metterla a riposo per il numero di km percorsi e cmq quel giorno per me sara' lutto, sto parlando seriamente.
Se a questo punto mi dovessi trovare a scegliere forzatamente credo punterei sempre su una naked agile (visto che la uso anche per citta') e che strizza l'occhio a qualche viaggetto, quindi una hypersport non la potrei mai prendere (anche se sclero per il GSX-r 750 K7).

botte
27/12/07, 08:49
Q8 crazyhead! :ok

nardo
27/12/07, 09:13
L'aspetto economico è molto relativo quando si parla di comprare una moto. Qui comanda il cuore e la ragione spesso e volentieri va a farsi benedire.
Le moto "sono tutte belle" e il nostro cuore batte forte per l'una o per l'altra e spesso si fanno scelte che dopo si rivelano errate o non proprio centrate (vedi il mio caso).
Chi se ne frega se si perde qualcosina, non è con 200/300 € che si diventa ricchi, l'importante è gioire per qualcosa che finalmente può diventare tua, quel qualcosa che molta gente non riesce a capire, quel qualcosa che in un modo o nell'altro quando la cavalchi ti fa sentire i brividi della libertà.
Ammazza quante fregnacce che sto a dì. :mrgreen:

XXX
27/12/07, 10:04
Già fatto il passo! :ok

CoNplici: Se77e in cerca di una moto....aver provato la Versys....ed è stato aMMore per Pesciolina!!! :amore2

Nessun altro ragionamento....!!! :moto

mc0676
27/12/07, 10:15
Per lo stesso motivo per cui ora sto vendendo la Versys :mrgreen:.

Le moto sono come le canne da pesca, a volte ti prende la smania o la passione per una, la provi e ti ci innamori.

Ma poi ne provi un'altra e ti re-innamori dell'altra etc etc. :mrgreen: :ok

nardo
27/12/07, 10:24
MIcheleeeeeeeeeeeeeeeeeeee, bravo :mrgreen:

mc0676
27/12/07, 10:27
Non la vendo per comprare la Transalp, non pensare male. :mrgreen:

nardo
27/12/07, 10:29
Lo so :mrgreen: per quale se non sono troppo curioso?

mc0676
27/12/07, 10:34
Per nessuna. :mrgreen: Anzi, per una con 4 ruote. :mrgreen:

Delle scelte che ho già fatto mi portano a dovermi liberare della moto, per un discorso prettamente economico. :ok

nardo
27/12/07, 10:38
Azz...........deve essere stata una scelta alquanto sofferta allora. Speriamo che in futuro le due ruote possano tornare. :ok

mc0676
27/12/07, 10:46
Beh si, in effetti sono circa 2 mesi che c'ho il patema d'animo ma oramai la firma l'ho messa e almeno per il 2008 da marzo a ottobre il 90% delle domeniche e circa il 60% dei sabati sarò impegnato in campi di gara con la società di pesca che mi ha chiamato e quindi la moto rischierebbe l'inutilizzo completo. Non solo, l'attuale mia auto non mi consente un ottimale utilizzo per il discorso pesca e quindi dovrei rimpiazzarla con una + idonea, chiaro che qualche spicciolo in tasca in + è gradito, almeno in questo frangente. :mrgreen:
Se poi non riesco a venderla pazienza, la tengo. :mrgreen:

Dimebag
27/12/07, 10:58
io credo proprio che non la venderò, l'unico motivo potrebbero essere gli oltre 10kgm di coppia di un 1000, ma non vedo proprio nessuna moto con queste caratteristiche che in città va come l'errina

siccome non tutti i sabato e domenica ci esco, tanto vale tenersela per molto e magari personalizzarla :ok

nardo
27/12/07, 10:59
Pensa che l'idea di non prendere più nessun'altra moto aveva praticamente preso anche me, ma per motivi diversi dal tuo . Devo ringraziare mia moglie e mia figlia che invece mi hanno "quasi" costretto a cambiare idea . Avrei sofferto troppo e me ne sarei pentito per sempre, alla mia età non è facile poi riprendere senza qualche titubanza. Quindi ho deciso di godere per quanto posso questa "sana" passione.

mc0676
27/12/07, 11:23
Nardo hai fatto bene, del resto qualche passione va sempre coltivata e mantenuta.
Chiaro che se ne hai troppe ... il troppo stroppa e bisogna fare delle selezioni. :mrgreen:

Black Sapphire
27/12/07, 11:28
Concordo,la moto essendo una passione si vende perchè ti innamori di un'altra,più giovane o più bella o più impegnativa o diversa oppure,oppure,possono essere 1000 i motivi uno più valido dell'altro,rimane il vantaggio che se la cambi a LEI non devi passare gli alimenti :mrgreen:
Io l'ho appena venduta per passare alla Z,cercavo quel qualcosa in più che non riuscivo a trovare nell'errina se non spendendo per migliorarla in sospensioni,gomme ecc. ecc.
Ma rimane a mio giudizio (per quel poco che può valere of course) un'ottima moto sia come primo contatto con le 2 ruote che per divertimento :ok

Trinità81
28/12/07, 10:36
Anche a me è cambiato "l'amore".....aiutato anche dal problema del telaio che è stato una scusante per cambiare......
ho preso la z750.....è più scomoda...è un po' più alta e pesante....ma quando ti guarda con quel faro :amore2

Zero-One
28/12/07, 13:25
presa ad agosto a 4000 euro, immatricolata aprile 2006, con soli 1550km :P e la cambierei solo con una zx ninja

VFRMacs
28/12/07, 19:39
Per lo stesso motivo per cui ora sto vendendo la Versys :mrgreen:.

Le moto sono come le canne da pesca, a volte ti prende la smania o la passione per una, la provi e ti ci innamori.

Ma poi ne provi un'altra e ti re-innamori dell'altra etc etc. :mrgreen: :ok

Le moto sono come le donne ... ti innamori di una ... le dai l'anima ... ma poi ti senti male ... devi cambiare ... quella non ti va più bene ... ti sembra imbruttita ... non è più il tuo amore ...
:mrgreen:

E cambi ...
:ok :ok :ok


Meno male che lasciare una moto non è come divorziare ...
:angelo

algor65
28/12/07, 19:59
ER6n... perché venderla? Ci possono essere svariati motivi, personali, cambio di interessi, finanziari, ma non certo per motivi di scarsità del prodotto o perché non vale i soldi che costa.

Io sono un po' combattuto, ho delle spese incombenti e già due moto (ZZR 1400 e ER6n come moto di servizio / scooter / mezzo di trasporto quotidiano).

La testa mi dice che devo vendere la mia ER6, il cuore mi dice che mi fa male separarmi da lei, anche se non rinuncerò alle due ruote.

Ma chi può farne a meno che se la tenga, è veramente una gran bella moto.
:briaco3


E cmq. non ho ancora deciso.... :mrgreen:

giorgio
28/12/07, 22:00
Anche a me è cambiato "l'amore".....aiutato anche dal problema del telaio che è stato una scusante per cambiare......
ho preso la z750.....è più scomoda...è un po' più alta e pesante....ma quando ti guarda con quel faro :amore2

E non ci dici niente!?!? :Diavolo4
bella scelta...goditela... :ok

polostation
30/12/07, 15:43
Un motivo per cui attorno ai 2 anni la venderò sarà il chilometraggio: da marzo ad oggi ho 15.000 km, penso che superati i 30.000 ogni problema potrebbe presentarsi (dai freni, alla marmitta o al motore). Per quanto bene la si possa tenere ci sono delle parti che risentono del tempo.

E poi scade la garanzia.

Fin'ora sono soddisfatissimo ma visto l'uso quotidiano che ne faccio... :ganzo

urchka
31/12/07, 01:41
non la venderò mai.. infatti la cederò a papà..e io mi accomoderò su quella street che mi ha rubato il cuore al salone di milano :amore2 :amore2

cts
31/12/07, 09:07
non la venderò mai.. infatti la cederò a papà..
Bella cosa, questa! :ok Di solito sono sempre i padri che regalano ai figli....

mor.pheus1
31/12/07, 12:11
Ciau a tutti, io penso che la cambierò per un versys o v.strom 650, ma solo per un fattore di comodità nei lunghi viaggi in 2. Non che non se ne possano fare con l' errina ma è un pò più stancante. Per tenerla dovrei mettergli un cupolino, ma non di quelli solo belli da vedere, uno che faccia il suo lavoro per l' aria fin sulla mia testolina, paramani, rifare la sella, più morbida e a 2 livelli. Insomma il gioco non vale la candela. Almeno così penso io. Adesso devo solo vedere come andrà con i soldini il prossimo anno e trovare un conce. che mi ritiri la mia o al limite un privato. Comunque sia è una gran moto!

SCINTILLA
01/01/08, 20:23
mor.pheus1, se devi prendere il V-Strom, prendi il 1000: Gran bel mezzaccio :ok

Il 6.5 è sottodimensionato per quella moto.

Cyrano
08/02/08, 15:36
La mia penso la terro' per altri 2 annetti almeno.
anche perche' devo ancora finirla di pagare :D

certo che negli ultimi mesi vedo un fuggi fuggi generale da questa moto , e sinceramente mi spiace...


copapzpa

Zebra3
08/02/08, 15:50
Io la cambierei o per una nuova fantomatica F, oppure per la Z750, però verisone S. Chissà, magari un giorno la Kawa.... :fischia

Jibbo
08/02/08, 19:44
Forse un po' ingiusto, ma il confronto moto-donne regge...
Cambiare una moto dal rapporto qualità/prezzo così alto, non può ritrovare un senso nel fattore economico.
Già appena firmato il contratto hai perso il 20% di iva...
E perché allora si "mollano" le moto, le ragazze?
Perché ti pare di aver perso il feeling, quella magia che ti attraversava la pelle quando ancora eri indeciso e non la "possedevi".
Io la "mia" l'accarezzo ancora con passione e poco contano quei pochi difetti che in qualche situazione fanno capolino. Nulla è perfetto, ma l'amore è libero.
Ride Safe
lamps

VFRMacs
08/02/08, 19:59
Io l'ho cambiata solo perchè mi era diventata ... "piccola" strutturalmente ...
:angelo

Sono abbastanza grosso e sulle ER6 mi sentivo l'orso yoghi ...
:opps:

Ma conosco gente più grossa di me che è contenta della propria ER6 ...
:ok

Poi ci sono quelli che apprezzano la grande maneggevolezza e divertimento che la ER6 sa dare ...
:ok


Se potessi tornare indietro ... ripasserei ad una ER6N ... ho preso il VFR, ma non sono felicissimo ... scalda e bene ... 10 km/l del VFR contro i 20-25 km/l dell'errina ... ma non ho i soldi per tornare indietro ..
:piangi2


Bò ... io ho provato il 2 ed il 4 cilindri ... nel traffico della città è sicuramente meglio il 2 ... nel misto stretto ... idem ... in quello veloce ... ci pensa il CDS o i velox ...
:ok

paskinel
08/02/08, 22:43
Io penso di tenerla, anche se quando vedo la z750 mi giro dall'altra parte ho paura di innamorarmi, troppo bella quella moto pero' poi se penso che con queste nuove leggi a momenti e gia troppo avere uno scouter 50 ahahah
mi accontento della nostra errina,che cmq rimane per me un ottima moto da poter andare dove si vuole
ciauuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzzzz :moto

Zebra3
08/02/08, 22:55
Anche io amo la Z, però poi penso: ma tra le curve mi farà divertire come l'errina? Penso di no. E se devo portare qualcuno dietro? La Z è troppo stretta, Errina no. E se devo fare un viaggio? La Z con valige e baule è squallida, errina è solo bruttina. E se devo fare un altro viaggio? La Z è scomoda. Errina è più comoda.

Può la bellezza valere qualche miagliaia di euro in più e meno praticità? Per me no. Mi tengo il primo amore.

cts
09/02/08, 09:41
Può la bellezza valere qualche miagliaia di euro in più e meno praticità? Per me no. Mi tengo il primo amore.
Discorso molto razionale e da condividere! ;)