PDA

Visualizza la versione completa : Malinverno ? !


guermet70
21/11/07, 17:30
ragazzi non so voi come ve la passate, ma sono ormai più di due mesi che la mia moto è ferma in garage...... :piangi3

eeeeeeeeeeggià, il freddo si fa sentire e per i deboli di bronchi come il sottoscritto la moto diventa tabù già a fine settembre :evil: :evil:

e così si comincia a rosicare........ dico: finalmente c'ho un bel paio di ruote che mi scorazzano per le strade, ma l'inverno me le toglie sistematicamente da sotto le chiappe e mi costringe ad aspettare pazientemente la primavera successiva...


come se non bastasse a montare la carogna ora ci si mettono pure le ICA, che impietosamente ed inaspettatamente, come una roulette, ripropongno uno dopo l'altro i bei momenti passati a gasse battente in compagnia degli amici :okk :moto

arriva, come ogni settimana, il venerdì ed invece di infilare guanti e casco per marchiare a "gomma" un nuovo passo ............. mi attorciglio addosso sciarpa e berretto per fare qualche km in scatola e confondermi nella folla di qualche centro commerciale per le spese della settimana....

mal inverno, perchè mi costringi a tali e tante sofferenze.......

restituiscimi il tiepido sole di primavera

il piacere di sentirmi sospeso nel vento

tra il profumo dell'asfalto e della gomma

l'ebrezza di veder scorrere il mondo a 45°

i sorrisi degli amici strabordare dalle mentoniere.......................


ma l'inverno ha da passà e così noi .......... si continua a rosicà :buffo


non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

bonzo76
21/11/07, 17:50
noooooo io non potrei mai!!! ti capisco, anche io ho qualche problema di salute che con il passare del tempo mi è stato garantito che pagherò ma non mi interessa, le 2 ruote non le lascio!! pensa che ho venduto la macchina per prendere la moto e tenermi anche lo scooter :ok
Onestamente quando c'è un tempo schifoso come oggi che piove uso lo sputer perchè è meno sbattimentoso da guidare nel traffico e ti protegge un po di più ma per il resto si alterna con la motina :ok
Certo non vado a farmi km su km ma la devo usare :moto

maxdvst
21/11/07, 17:53
Marco molto bella la tua riflessione...

Io l'anno scorso per pigrizia e comodità ho usato la moto d'inverno veramente poco e rosicavo quando vedevo i Veri motociclisti circolare indipendentemente dalle temperature e dal tempo.

Quest'anno invece mi sto travando piacevolmente costretto (causa indisponibilità dell'auto) ad usare la moto tutti i giorni... Soffro il freddo perchè non ho ancora tutto il necessario per circolare con queste temperature... ma sono comunque felice. Per questo ringrazio il camionista che mi ha messo fuori uso l'auto.

Per te invece il blocco della moto è forzato non dalla pigrizia come era per me, ma da "problemi" di salute.. mi spiace. :cons2

Posso solo dirti che l'inverno passerà... come tutti gli anni :okk

ilcanarino
21/11/07, 18:50
Caro marcolino ti capisco benissimo...
non ho i tuoi acciacchi ai bronchi ma soffro di mal di schiena cronico....(peggio me sento... :piangi ) io la moto non la sto usando sono sincero in questa sede, per via degli impegni che la ragazza mi prende...anche se spesso cerco di svincolarmi... saltato il viaggio a fidenza per la mangiata...(che fesso che son stato... :piangi3 ) gran viaggi non me ne sono capitati...anche se qualche mezza pazzia ce l'ho in mente...(ma non di fare tanta strada...). qui nel centro italia si, è gia freddino e qualche mattina si arriva allo zero ma credo che con un buon abbigliamento tecnico si riesca ancora ad uscire in tutta tranquillità, su forza...non siamo topi di città in spooter :sdentato
comunque l'importante è coprirsi bene. le strade le si fanno anche in inverno i panorami nella natura cambiano come alcuni di noi ci stanno dimostrando regalandoci splendide foto... e allora non resta che farci capitare qualche bella giornata!!!! :moto :pesi
ciao marcolìnazzo!!!

VFRMacs
21/11/07, 19:12
Forse sono un alieno ...
:angelo

Io e MannX siamo andati a Genova e ritorno con -4 gradi ...
:ok

Ci ha riscaldato la compagnia e una bella doccia bollente al rientro ...
:ok

Amo troppo la mia moto per lasciarla nel box ...
:mrgreen:
So che tra qualche anno dovrò dirle addio ...
:piangi2
Ma finchè resiste il mio corpo ... resiste anche la mia voglia di moto ...
:ok :ok :ok

Oggi a Milano piove e ci sono 4 gradi ... ma io sono in moto ...
:ok

SCINTILLA
21/11/07, 20:41
ma sono ormai più di due mesi che la mia moto è ferma in garage......


Se ti consola... anche la mia :moto




carogna ora ci si mettono pure le ICA,


heheehe sono un maestro a lanciare nuove mode: ICA l' ho coniato io :okk


E fumare di meno no? :in**** (io sono contro il fumo)



Ho sempre usato la moto anche d' inverno perchè sono tirchio: pago l' assicurazione annuale perchè non sfruttarla? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:buffo

Scherzavo.


Odio il freddo, preferisco l' estate, però a volte sentire l' aria ghiacciata sulla faccia, in sella al mio mezzo........... mi fa sentire....... felice come un bambino

Quando sento le mie colleghe:
" Tu non sei pazzo, tu sei proprio scemo, cosa ci fai in giro in moto con questo freddo?"
Bhe, loro non possono capire come mai la mia risposta è solo e semplicemente un gran sorriso. :moto

... ma la cosa più bella di essere motociclisti, e io credo di esserlo con la "emme" maiuscola, è stare in compagnia, e quello si può fare anche d' inverno :ok

... anche con i bronchi infiammati :wink:

VFRMacs
21/11/07, 20:58
... ma la cosa più bella di essere motociclisti, e io credo di esserlo con la "emme" maiuscola, è stare in compagnia, e quello si può fare anche d' inverno :ok

... anche con i bronchi infiammati :wink


Ti voglio bene, fratellino ...
:ok

Dagasse
21/11/07, 21:31
Quoto SCINTILLA riguardo alla compagnia degli amici.
Non è poi tanto male anche solo parlare delle nostre scorribande, dei nostri mezzi, di noi :wink:

polostation
21/11/07, 22:02
Grazie al cielo problemidi salute non ho e quindi la mia moto viene usta costantemente. Ma se per qualche motivo dovessi rinunciare una parte di me verrebbe a mancare, alla fine, oltre al tempo che mi fa risparmiare, in fondo è bello vedere che gli stessi parcheggi del centro che a luglio erano pieni ora sono occupati da 3 moto e qualche scooter che si alterna.
E' bello vedere che noi 3, che non ci conosciamo e non ci siamo nemmeno mai incrociati, abbiamo resistito, per ora :!:

Pensa alla salute, che cia qualche indisposizione non farla diventare permanente. Pensa a chi magari sopporta il mal di schiena d'inverno e poi diventa completamente intollerante alla moto anche in estate perchè ha preso troppo freddo.

Porta pazienza, per questo inverno sei scusato :natale3

dado71
22/11/07, 07:17
Quanto ti capisco.
Ho lasciato la motina ferma per due settimane e nella vita di tutti i giornimi sembrava mancasse qualcosa. Poi venerdì mi sono rimesso in sella e finalmente ho capito; è la senzazione di 'libertà', anche con il freddo, ma è bellissimo.
L'unica cosa che ora mi blocca è la pioggia, sicuramente per il disagio,ma principalmente per la sicurezza.
Aspetto solo che smetta di piovere e poi ..... vrooooooooooommmmmmmmm!!!!!!!!!!!!

Panko
22/11/07, 07:32
Io invece quando sono ben attrezzato, imbacuccato e al calduccio, un bel giro in moto d'inverno non mi fa altro che piacere. Mi fa più freddo quando sto fermo...è come se le due ruote mi mettessero in moto un fluido riscaldante extra :moto .


Il problema è vincere la sensazione di pazzia che ogni volta si ripropone quando sto effettuando la vestizione e fuori c'è una brinata colossale :mrgreen:

MadMax
22/11/07, 09:32
Beh io sono tendezialmente per l'usare la moto come divertimento....quindi in mto ci vado se mi diverto...a prescindere...l'anno scorso (primo inverno che di nuovo avevo una moto) pensavo che sarebbe rimasta in box per i tre mesi "peggiori" dicembre-gennaio-febbraio.....invece complice un inverno dove spesso la temperatura era sui 10° l'ho usata sempre, magari un po' meno, magari x giretti più corti, ma sempre....
Però se il tempo fa schifo, non mi diverto, se fa troppo freddo o se piove che devi andarae in giro più pensando a non cadere che a divertirti allora no, non mi piace e non ci vado....sarà perchè l'unica mia caduta è stata proprio in una gironata "tipo" di fine autunno con pioggia e asfalto da pista di pattinaggio?? (chi c'era si ricorda.. :roll: )...
Certo l'età influisce eccome (anche sull'incoscienza di andare in giro in situazioni estreme) suprattutto sulle alternative che si hanno (da ragazzino la moto era l'unico mezzo di trasporto autonomo..) e quindi sono uno di quelli che in moto ci andava anche con la neve......oggi probabilmente sceglierei più saggiamente di spostarmi in macchina......
In ogni caso Domenica scorsa anche se c'erano 4 gradi, mi sono coperto bene e sono uscito, le strade erano buone e mi sono divertito quindi lo rifarei.....perchè quello che comanda non è il meteo ma il mio grado di soddisfazione! :moto

SCINTILLA
22/11/07, 11:51
guermet70, guarda il lato positivo.... la "piccolina" riposa un po' [albumimg:d33e4472f0]2011[/albumimg:d33e4472f0] :ridi2

smilzo
22/11/07, 13:13
Moto 365 giorni l'anno! A me l'inverno piace assai! :D

Mister Orange
22/11/07, 13:23
Non c'è da buttarsi giù quando arriva il freddo perchè quando uno ne ha voglia si fa un giro anche corto comunque su 2 ruote e in quei casi comunque pensi a chi assicura la moto solo per 6 mesi e non si può godere neanche quei giorni in cui il tempo ti sorride.
Le 2 ruote mi hanno sempre accompagnato tutto l'anno dai 40 e passa gradi ai -9 e non mi sono mai fermato perchè ho sempre avuto la necessità di muovermi velocemente nel traffico e poi perchè ho sempre avuto la macchina in condivisione quindi di necessità ne ho fatto virtù. Quando esco la mattina alle 6 mi godo la strada in tutta tranquillità senza la frenesia del traffico che mi becco al ritorno e mi fa ridere vedere molti automobilisti imbacuccati che guidano con i guanti poverini