PDA

Visualizza la versione completa : ER 6 bloccata dal meccanico


rosso doc
21/11/07, 07:44
ciao a tutti!
sono a dir poco esasperato : ho avuto un incidente il 15 ottobre, gli steli si son piegati e qualche altro danno. Fatto sta che il 16 ottobre porto la moto da Made in Japan 2 di Roma(dove l'ho acquistata) ed a oggi 21 novembre ancora la devo riprendere.
E' uno scandalo! tanto più che la scorsa settimana dopo proteste mi assicurano che nei primi giorni di questa arrivano tutti i pezzi.
Ieri scopro , solo perchè io ho telefonato, che ci vuole almeno un'altra settimana per i suddetti pezzi.
Ora non so se è colpa di Made in Japan 2 o, a loro dire, del loro rifornitore Papamoto ma io son a piedi da più di un mese e mi sento preso in giro anche perchè alla Kawa assicurano i pezzi in una settimana.
Nulla da dire contro la Er6, ma quando tempo fa con una Honda in AGOSTO mi è successo un imprevisto del genere (con altro meccanico) tutto si è risolto senza problemi in tempi brevi e per un modello di moto molto meno diffuso.
Vorrei sapere se è successo già a qualcuno per trarre le mie conclusioni e addebitare colpe tutte all'officina o in parte alla Kawa.
Intanto alla prox moto sicuro cambio concessionario e forse torno alla honda

bonzo76
21/11/07, 08:25
intanto per iniziare io chiamerei il call center di kawasaki e chiederei maggiori info sulle tempistiche, dopodichè vai dal conce e gli dici mamma kawa garantisce i ricambi in una settimana, tu non ci riesci? dammi un mezzo sostitutivo oppure io comincio a girare in taxi e alla fine della fiera scaliamo le spese che ho dovuto sostenere dal conto.
che ne dici?

PS io ho avuto necessità di sostituire, uno specchietto ed il paracatena in garanzia e in entrambi i casi i pezzi sono arrivati in brevissimo tempo

Giouncino
21/11/07, 08:51
carena sx, leva cambio, freccia sx, adesivo serbatoio, specchi sport, stelo copri forcella Sx, carter motore sx, mi sono arrivati dopo PIU' DI 1 MESE E MEZZO dall'ordine!

Mi sono girate di brutto, non sei solo....

bonzo76
21/11/07, 10:43
azz, quindi a me è andata bene, magari perchè erano pezzi banali i miei

Mnemo
21/11/07, 11:33
Io per il tappo copri forcellone e il tirante ruota ho aspettato meno di 4 giorni....
Penso che dipenda molto dal rivenditore....
Fai esattamente ciò che ti è stato detto....
Saluti... Mne

rosso doc
22/11/07, 07:25
Già chiamato la kawa più volte mi dicono che i pezzi dovrebbero arrivare in 5 giorni dall'ordine, il conce dice che dichiarano così x pararsi il c..o.
Un po' forse gli credo che gli sto rompendo spessissimo...

Ieri ho sbroccato di brutto volevo termini precisi e m'hanno detto che per i gambali la sicurezza è il
16 GENNAIO........

Risbroccato e forse trovano soluzione smontando moto nuova oggi intanto risbrocco a tutti.......Parte pure una a raccomandata a Kawasaki

prendo in considerazione cambio moto HONDA o YAMAHA

L'idea dei taxi non è male se non fosse che tanto non ti risarciscono e se lo fanno tra 15 anni con cause e contro cause(fidatevi sto diventando esperto in queste cose) e poi a Roma per muoversi serve il due ruote

BrianzaKid
22/11/07, 08:18
spero tu stia scherzando.
quando mi si è danneggiata a me la moto (era caduto il mio capo, prestandogliela.... storia raccontata in altro post) il mio meccanico di fiducia ha richiesto i pezzi e dopo 10gg gli sono arrivati.
dopo 2settimane giuste che avevo portato la moto mi è stata ridata.
io avevo rovinato solo le carene e il copri frizione.
cmq i tempi sono quelli.
se hai spaccato qualcosa in piu magari ci metteranno di piu a montarteli ma a fare arrivare i pezzi i tempi son quelli.
Credo che in un mese la moto te la ridanno per forza!
i pezzi di ricambio arrivano in 15gg! non è una moto fatta a mano.


il mio capo quando ha fatto modificare il motore della sua ducati 900 ha cambiato anche parti della moto (dovute a usura) e i pezzi sono arrivati sempre in una quindicina di giorni (piu montaggio dei suddetti). Tempo di attesa totale (elaborazione al motore piu pezzi nuovi sostituiti e manodopera per smontare e rimontare il tutto) 2mesi e mezzo!



te solo per far arrivare i pezzi 3mesi!!!!!

krusty
22/11/07, 09:52
Ciao Rosso doc ....I pezzi te li devi andare a comprare da solo....quelli di made in japan..mandali dove sappiamo noi...per i pezzi...conosci Via marmorata?? quella che porta dal lungo tevere testaccio alla Piramide di Ostiense....bene, All'inizio di via marmorata c'è il concessionario AB Moto2.....se gli porti la moto per ripararla ti chiedono MilleMila Euro e ti fanno aspettare uguale....ma tu vai li dentro all'officina ricambi, c'è un bancone\cassa, e ordini i tuoi pezzi......di solito sono abbastanza celeri...e la cosa che piu mi ha sorpreso che io ho comprato una piastra superiore nuova..ci ha messo poco piu di 3 giorni.....e la mattina appena arrivata mi hanno chiamato sul cell per dire che potevo venirla a prendere...

Spero che risolvi al piu presto :ok

rosso doc
22/11/07, 11:11
Il problema è che alla kawa ora ammettono che i tempi di consegna possono essere quelli provo a ordinarli direttamente sento cosa dicono vi tengo informati.....