PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo casco


Danyto
13/11/07, 16:35
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Er6n arancio, ho bisogno di aiuto, mi piacerebbe trovare un casco integrale (fibra o policarbonato) dove predomini l'arancio come tonalità! Nonostante le numerose ricerche in internet e nei negozi sono a zero! :(

Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche modello e marca (eventuale indirizzo internet)?

Grazie in anticipo a tutti..... :ok

Alhem
13/11/07, 17:26
Se ti piace il genere molto "fantasioso" (a me no :mrgreen: ) ci sono questi, ad esempio, Suomy Vandal...oppure lo Spec1R replica Biaggi...
Per saperne di più dai un'occhiata qui http://www.suomy.com/technicalrange.php

krusty
13/11/07, 18:48
Ultimamente ho visto che la BELL, marca storica per caschi e abbigliamento(auto) ha fatto anche dei bei caschi da moto....quarda qui.. http://www.bell-helmets.it/
e dai un occhiata al modello Daytona DY-2.....forma fichissima secondo me..tutto bianco con la striscia arancione centrale.....molto stylish..poi ce ne sono altri..e da quel che ho visto i prezzi sembrano molto ragionevoli..in confronto a Arai,Shoei,e gli ultimi della Xlite...che costano tutti un botto

bonzo76
13/11/07, 19:35
prova a dare un occhio qui: http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=155
in tanti hanno presentato i loro caschi e magari trovi qualcosa che ti soddisfa.

Giusto oggi ne ho visto uno su ebay tutto arancio personalizzato generale lee :ok

PS ma sta malattia del casco in tinta alla moto non la capisco.... e anche l'abbigliamento, poi se uno cambia moto che fa?? :shock:
Ovviamente piccolo parere personale, io starei su qualcosa di più personale, che ti piaccia, che sia sicuro e ben fatto, tanto lo tieni in testa mica appoggiato sulla sella :ok :ok :moto :moto

Danyto
14/11/07, 14:02
Grazie a tutti per le risposte, adesso mi metto comodo e decido :moto

Danyto
16/11/07, 16:09
Forse ho trovato il casco dei miei sogni; ha la calotta superiore in fibra e kevlar, la mentoniera in policarbonato e la visiera in termoplastica (2 mm). E' nero/arancio e si intona con la mia tuta e la moto. Inoltre è personalizzabile con qualche scritta sulla parte in fibra. Costa intorno ai 100 euro!!!

:ok

Cosa ve ne pare????? (p.s. è un casco modulare)

MannX
16/11/07, 16:13
100 peuri sono pochini....ma cio' nn vuol dire che nn sia buono ...solo xo' informati bene sul prodotto che alla testa bisogna dare massima protezione :ok

maaaaa che marca e'????

p.s. a me cmq nn fanno impazzire i caschi che si aprono davanti...x peso...robustezza e pesantezza

Danyto
16/11/07, 16:35
In effetti 100 euro sembrano pochi, però è scontato del 35% :o

la marca è LEM HELMETS modello PRO EVOLUTION.

Rivenditore: www.starmoto.it p.s. Sul sito il casco è prezzato 200 euro!!! ma su e-bay il venditore lo vende a 99 euro più spese di spedizione........... :mrgreen:

maxkawa6f
17/11/07, 15:20
Intanto benvenuto tra noi...Anche io come te sono iscritto da poco e rispondo con piacere alla tua richiesta di consigli sul casco da acquistare. Io più che al fattore estetico darei la priorità alla sicurezza. Ho provato tanti caschi e ad oggi ne possiedo 4. 2 Arai, 1 Suomy e 1 Shoei. Ti consiglio un casco che sia leggero, ben aderente al viso e soprattutto dotato di una buona imbottitura, che aderisca energicamente alle guance. Inoltre quando lo provi, ricordati sempre di allacciarlo e tenendolo con le mai in modo ben saldo, accertati che la testa all'interno non ruoti o sia libera di muoversi. Questo è tipoco di un casco che non è della tua taglia. Se provi direse taglie e sei insicuro sulla giusta misura, segli sempre quello della misura più piccola, tra le due.Questo perche con l'usura, le imottiture tendono a cedere un po e quindi ti ritroveresti con un casco che ti va un po largo. Alcuni rivenditori (pochi per la verità!!!) consentono di fare anche un giro in moto per verificarne la silenziosità. Non so quanto tu possa spendere, ma ti consiglio un buon casco in fibra composita, quelli della Suomy sono davvero ottimi sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo.
Il colore, mettilo in secondo piano...
Buon divertimento...... :ok :ok :ok

krusty
17/11/07, 18:29
Io direi un grande No ai caschi modulari....sono molto meno robusti di quelli integrali "veri"....inoltre te ne consiglio uno in materiali compositi...e 100 euro danno un po l'idea che il casco non sia il max della qualità...
Ricordati che apparte il fattore sicurezza..che si puo valutare solo una volta successo il "Fattaccio"
La cosa che più avrai modo di sentire o rimpiagere è la silenziosità del casco..e gli spifferi d'aria.....

L'aria in alcuni caschi entra...ad ese. dopo i 120km\h...quasi non la senti ma ti fa lacrimare gli occhi...

Quando ti provi il casco che hai scelto, chiudilo e poi abbassa la visiera, e dovresti sentire un suono cupo della visiera che arriva alla guarnizione inferiore....se quest'ultima è fatta bene dovrebbe isolare bene da aria e rumore :ok

bonzo76
17/11/07, 19:09
permettetemi di dissentire sulla questione 100€
Io personalmente ho comprato da pochi mesi un casco Marushin modello Shivan (il top di gamma tanto per intenderci). Tale marca,assieme alla sola Arai, ha omologazioni a livello mondiale, il casco è in fibra con ottime finiture, interni sfoderabili (non paragonabili ad un arai ma comodi e fanno il loro dovere) visiera anti ogni cosa possibile come quasi tutte le visiere ormai, peso se non ricordo male 1250 - 1300gr. chiusura DD.
Ebbene questo casco mi è costato 140€. Unica cosa che per ora non ho testato, ma mi rendo conto essere abbastanza fondamentale, è la velocità. Per ora ho usato questo casco rispettando il codice della strada e a tale andatura 0 problemi, oltre per il momento non saprei dire ma l'impressione è che dovrebbe essere più rumoroso e lo spero bene che lo sia, perchè altrimenti non riuscirei proprio a spiegarmi i 300 - 400- 500 ecc. € di differenza rispetto ad altre marche di cui diciamocelo moooolto francamente ormai paghiamo parecchio il nome.

Come sempre, questa è solo la mia opinione e aggiungo che in passato ho avuto Arai e confermo che sono probabilmente i migliori caschi in commercio, ma se uno non può spendere 500€ non è obbligato a proteggere la propria testa con un colapasta, le alternative ci sono

:moto

raptor17
17/11/07, 20:41
Per caso state parlando di questo???
http://www.er6italia.com/public/forum/upload/casco_1_211.jpg
Lem Progeny Evolution TX
categoria: Caschi modulari
CALOTTA: STRATIFICAZIONE DI FIBRE COMPOSITE VISIERA: STAMPATA IN POLICARBONATO SPESS.2 MM MENTONIERA: STAMPATA AD INIEZIONE IN MATERIALE TERMOPLASTICO – AUTOREVERSE SYSTEM IMBOTTITURA DI CONFORTO: VELLUTINO TRASPIRANTE “COOLMAX” DUPONT – GUANCIOLI ESTRAIBILI SISTEMA DI RITENZIONE: MICROMETRICA SISTEMA DI BLOCCO MENTONIERA: STAMPATO AD INIEZIONE IN NYLON SICURLOCK SYSTEM AERAZIONE: REGOLABILE SULLA MENTONIERA E TOP VENTILATION CON AERATORI REGOLABILI DECORAZIONE CALOTTA:DECALCOMANIE PROTETTE DA VERNICE TRASPARENTE OPACA TAGLIE: XS-S-M-L-XL- XXL RICAMBI: VISIERA: trasparente – fumè – specchio - irrdescente KIT MOVIMENTO VISIERA IMBOTTITURA MENTONIERA
Prezzo: 400 € scontato 280 €

Non mi sembra tanto poco 280€ anche se partendo da 400€ ci sarebbe da farci un pensierino anche solo per le caratteristiche tecniche dichiarate... peccato che non dichiarino anche il peso.. almeno nell'annuncio...

menix
17/11/07, 21:23
Se la moto è arancio...non mi fisserei tanto sullo stesso colore ma guarderei più alla sostanza soprattutto parlando di caschi...credo comunque che un nero opaco o lucido si sposi sempre bene con tutti i colori....Personalmente ho appena acquistato via internet una coppia di Marushin modulari M 400 NX....e confermo tutto quanto detto dall'amico che ha scelto l'integrale Shivan...per materiali, finiture, interni ect. una spesa davvero ben fatta e straordinariamente azzeccata rapporto qualità-prezzo :moto .

bonzo76
17/11/07, 21:38
questo è il mio marushin, tanto per darti un idea e prossimamente penso che comprerò anche la versione bianca per la mia morosa

Eichi Okabe
18/11/07, 11:06
(ci pesca relativamente, ma non è troppo OT)...
E il nuovo casco della Reevu (quello con retrovisore integrato). Qualcuno ha mai avuto modo di provarlo?
Su ebay lo trovi a 200€

Danyto
18/11/07, 11:15
Per caso state parlando di questo???
http://www.er6italia.com/public/forum/upload/casco_1_211.jpg
Lem Progeny Evolution TX
categoria: Caschi modulari
CALOTTA: STRATIFICAZIONE DI FIBRE COMPOSITE VISIERA: STAMPATA IN POLICARBONATO SPESS.2 MM MENTONIERA: STAMPATA AD INIEZIONE IN MATERIALE TERMOPLASTICO – AUTOREVERSE SYSTEM IMBOTTITURA DI CONFORTO: VELLUTINO TRASPIRANTE “COOLMAX” DUPONT – GUANCIOLI ESTRAIBILI SISTEMA DI RITENZIONE: MICROMETRICA SISTEMA DI BLOCCO MENTONIERA: STAMPATO AD INIEZIONE IN NYLON SICURLOCK SYSTEM AERAZIONE: REGOLABILE SULLA MENTONIERA E TOP VENTILATION CON AERATORI REGOLABILI DECORAZIONE CALOTTA:DECALCOMANIE PROTETTE DA VERNICE TRASPARENTE OPACA TAGLIE: XS-S-M-L-XL- XXL RICAMBI: VISIERA: trasparente – fumè – specchio - irrdescente KIT MOVIMENTO VISIERA IMBOTTITURA MENTONIERA
Prezzo: 400 € scontato 280 €

Non mi sembra tanto poco 280€ anche se partendo da 400€ ci sarebbe da farci un pensierino anche solo per le caratteristiche tecniche dichiarate... peccato che non dichiarino anche il peso.. almeno nell'annuncio...


Esatto, è proprio questo, solo che su e-bay l'ho trovato (nuovo) a 99 euri più 13 di spedizione........ :P
ce ne sono 5 disponibili (tutte le taglie)

E.T.
18/11/07, 19:41
io ho acquistato da poco un AGV light-tech devo dire che mi trovo benissimo e lo consiglierei a tutti dentro e un salotto l'ho provato a velocità sostenuta e direi che come insonorizzazione va alla grande talmente bene che riesco a sentire i giri del motore mentre col dainese che avevo prima (da 4 anni) sentivo solo aria. il costo si aggira dai 150 ai 190 dipende dalle colorazioni cmq ricordate sempre di pensare alla praticità e nn al costo 200gr fanno ad una certa velocità :moto eccolo solo che il mio e rosso argento e nero

bonzo76
18/11/07, 20:09
agv personalmente la boicotto da quando ha spostato la produzione in cina. Io stesso ho un agv ma non ne comprerò più, in italia fanno solo più il top di gamma replica vale

raptor17
18/11/07, 21:31
Ragazzi vi esorto a non andare OT. Si parla di caschi arancioni... per altri discorsi c'è il topic apposito...QUI (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=155)....
bonzo76 ed E.T. .... uomo avvisato....

Danyto
20/11/07, 14:14
altro casco arancio, questa volta integrale in fibra è una sottomarca della NOLAN, (non ricordo come si chiama); è un casco "serio" costa intorno alle 150 (euro) ma su e-bay si trova a meno........ :moto

ercole
20/11/07, 19:37
Prova a vedere se ti piace questo
http://www.premier.it/monza/monza_es3.html :moto

P.s.: non stare a guardare il prezzo. Il casco è la cosa più importante. Guarda il confort e come ti calza. Io personalmente ho porvato 6 marche e poi ho fatto la scelta.
:moto

Mister Orange
21/11/07, 08:44
sono anch'io un possessore di un er6 arancio e quando ho dovuto scegliere il casco ho preferito un casco chiaro perchè secondo me è più visibile nel traffico e che avesse un richiamo di colore con la moto ma che non fosse vincolante ad un'eventuale altra moto e ho scelto un dainese airstream bianco perlato e arancio(colorazione 2006 se non sbaglio) in fibra preso allo spaccio dainese di vicenza a 150 euro

Danyto
21/11/07, 10:54
Prova a vedere se ti piace questo
http://www.premier.it/monza/monza_es3.html :moto

P.s.: non stare a guardare il prezzo. Il casco è la cosa più importante. Guarda il confort e come ti calza. Io personalmente ho porvato 6 marche e poi ho fatto la scelta.
:moto


Si, è proprio bello, riporto qui la foto, inoltre è integrale, in fibra e ciò che predomina è L'ARANCIO!!!!!!!
Grazie del consiglio.............. :ok

Danyto
22/11/07, 15:53
Ecco il casco che ho scelto!!!!!!!!!! :ok
è della vemar...........


Mi è piaciuto subito, come quando ho visto la Er6 arancio in vetrina dal conce! :moto

bonzo76
22/11/07, 16:26
bello bello, caratteristiche??

Danyto
23/11/07, 15:33
bello bello, caratteristiche??

Ecco le caratteristiche del casco:

> Calotta ultraleggera in Carbon Twill 200, stampata sottovuoto in autoclave, secondo la più moderna tecnologia aeronautica.
> Peso della sola calotta esterna (senza accessori) gr 340.
> Calotta esterna in due misure per un ottimale comfort in ogni taglia.
> Innovativo disegno aerodinamico ad altissimo coefficiente di penetrazione.
> Calotta interna in eps.
> Interno versione Delux estraibile e lavabile, in tessuto Japan blu traspirante, con trattamento A.S.P. (Antimicrobial Sanitized Protection).
> La parte a contatto con la fronte è inoltre preparata con spugna e tessuto assorbi sudore.
> Nasetto sagomabile e para aria, entrambi estraibili, forniti di serie.
> Il sistema di aerazione, per consentire il costante mantenimento di una gradevole temperatura interna, è composto da n.3 aeratori regolabili superiori, n.1 aeratore regolabile sulla mentoniera, n.2 depressori laterali e n.2 estrattori posteriori.
> Visiera stampata ad iniezione in policarbonato, dello spessore di mm. 2,2, con trattamento antiscratch ed antifog.
> Sistema di smontaggio della visiera a sgancio rapido.


ciao ciao :moto