PDA

Visualizza la versione completa : Ducati Monster 696


AmOk
06/11/07, 08:28
E' finalmente arrivata...

La nuova ducati Monster, presentata sul sito ufficiale
http://www.ducati.com/it/bikes/index.jhtml;jsessionid=O3J5OGGZ4S01MCRNCB3CFFIKFUIHSIV1

A me piace parecchio..Che ne dite?

Nota di iraton: vabbè che è una Ducati :mrgreen:, ma l'ho comunque spostato in "Discussioni generiche sulle 2 ruote" :ok

dado71
06/11/07, 08:51
Molto bella la parte posteriore della moto, è moderna, filante ed esteticamente accattivante (merito del nuovo telaietto).
Anteriormente invece non mi convince. Il telaio a tubi rosso tipico Ducati mi ha stufato da un pezzo ormai (sempre parlando di gusto estetico).
Invece il faro è riuscito, tolto il padellone tondo ora è più moderno. Inoltre compare anche qui il cipollotto, meno vistoso rispetto a quello kawasaki o a quello di quella marca là.

iraton
06/11/07, 09:05
Allego un po' di immagini:

http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducatimonster2008-9504-020-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducatimonster2008-9504-022-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducatimonster2008-9504-024-f.jpg

Sicuramente riuscita e accattivante, riesce a rinnovarsi e a rimanere comunque un Monster :wink:

Rimangono comunque delle soluzioni che non mi piacciono, nè sulla vecchia nè sulla nuova, anche perchè proprio all'opposto di una moto come l'ER :ok

ChiccoGt
06/11/07, 09:07
Però così da monitor...devo dire una cosa...il monster era unico...questa in alcuni punti mi sembra un minestrone di tanti bei particolari...vedremo giovedì...

Se77e
06/11/07, 09:19
...il monster era unico...

per quanto possa essere bella o meno il monster è il monster e secondo me non andava cambiato

se volevano una nuova naked dovevano cambiare nome :roll:

sternocleidomastoideo
06/11/07, 09:27
bella....mi piace.... :complimenti

extreme
06/11/07, 09:40
Anche secondo me è bella e poi un bel "restiling" ci voleva proprio dopo tanti anni :ciao2

Spiffero
06/11/07, 10:41
Evviva! :grazielei

Era ora che Ducati svecchiasse un pò la linea del Monster. :ok
Mitico, bello, ha fatto la storia ma.........basta adesso.

Nuove soluzioni come il bel forcellone posteriore. :D
Un nuovo telaietto posteriore in lega leggera. :D
Faro ammiccante e serbatoio ganzo con le prese d'aria.

Forse le marmitte smaccatamente rubate alla Speed Triple se le potevano risparmiare.
Ma li perdoniamo, tanto gli appassionati monteranno sicuramente delle afthermarket.

Aspetto di vederla dal vivo, vista cosi mi piace e potrei anche diventare un Du......Ducat.......Ducatista :angelo

Complimenti a Ducati per la nuova nata!

MadMax
06/11/07, 11:19
Fa molto Morini Corsaro.....con quei due cannoni la dietro!
Però bella.......aspetto di vedere anche la Benelli Due.....poi in funzione anche della vicenda telaio forse forse un pensierino... :roll:

enghira
06/11/07, 11:54
Moooooooooooooolto bellina, visto che l'errina sapevo sin dall'inizio che l'avrei tenuta poco mi sa che comincio a farci un pensierino....

DanieleR-6n
06/11/07, 12:13
bellissima!peccato i 2 scarichi.... :vomito
sicuramente mettendoci qualche soldino in + la Termignoni darà un look + accattivante....sempre meglio la mia Carlotta cmq!!! :twisted:

Auronns
06/11/07, 12:37
Bella veramente...il faro anteriore m'assomiglia a quello dell'mv agusta!

Pizzaboy
06/11/07, 12:47
Molto bella, fa invecchiare il vecchio monster di 15 anni di botto...

ma....... il prezzo?? :boh2

AmOk
06/11/07, 12:59
Euri 7800.. Ma c'è scritto sul sito!
E anche come caratteristiche non è affatto male, a partire dai suoi 80cv!

raptor17
06/11/07, 13:06
Si vabbe è carina... ma la trovo un po' tozza nella linea complessiva... poi gli scarichi sottosella... ed il passeggero dove sta seduto???? E soprattutto dove si tiene??? Sicuramente bella per un ducatista... ma vuoi mettere la linea dell'errina con questa???

Vik
06/11/07, 14:10
Sicuramente bella per un ducatista... ma vuoi mettere la linea dell'errina con questa???

:ok quoto.

Pizzaboy
06/11/07, 15:57
Euri 7800.. Ma c'è scritto sul sito!
E anche come caratteristiche non è affatto male, a partire dai suoi 80cv!

Scusa mi era proprio sfuggito...

comunque mi sembra un pò eccessivo, ok la qualità e tutto però sono sempre quasi 8000 euri...

Spidtrippa
06/11/07, 16:01
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/102807FotoGrande/$File/07.jpg

radiatorino!!

iraton
06/11/07, 16:06
Sarà quello dell'olio, come per l'S4R.... :?

Beh, meglio lì che "appeso"... pensavo fosse un collettore per far arrivare l'aria al secondo cilindro :wink:

AmOk
06/11/07, 16:09
Comunque mi sembra un pò eccessivo, ok la qualità e tutto però sono sempre quasi 8000 euri...

Beh è sulla scia della Street Triple che costa qualcosa in meno, però questa ha ciclistica raffinata impianto frenante brembo con tubi in treccia di serie, delle buone gomme da subito e una meccanica ormai estrememente funzionante (poi i problemi ci possono essere eh), il mostro è un gradino sopra la nostra.
Secondo me è un prezzo accessibile, ovvio non basso eh...Ma ora è così, poi vedremo cosa tireranno fuori.

Pizzaboy
06/11/07, 16:24
Diciamo pure che questa Monster non è più una entry level...

Confo
06/11/07, 20:08
L'avrei fatta meno schiacciata... :?
Comunque complimenti Ducati per aver rinfrescato l'aria, anche se forse un attimino tardi. Ma meglio mardi che tai! :mrgreen:
Comunque sono abbastanza sicuro che Ducati manterrà la Monster "vecchia" sul mercato con appositi modelli "vintage", probabilmente nelle cilindrate importanti (vedi 1000S e Testastretta). :wink:

Certo che, però, ora che l'hanno rinfrescata... come diceva giustamente qualcuno, non è nuova a tutti gli effetti, sa già di qualcosa di già visto (in vista laterale il muso mi ricorda la MT03 e gli scarici fanno molto Speed Triple).
La vecchia Monster vero, ha un pò scassato... ma è lei, inconfondibile!!! :D

Ilaria
06/11/07, 20:24
Mi piace!! :D spero di poterla provare presto!! :moto

NemoNever
06/11/07, 21:55
Bella Bella Bella Bella Bella Bella ..... da designer devo dire che ha tante cose molto interessanti....
se vibra meno della mia ER con i tamponi seconda serie, ci faccio un serio pensierino!!!

AlexRow
07/11/07, 09:21
scusate ma a me non piace molto vista così e come hanno detto altri mi sembra scopiazzata abbastanza in qua e in là....

mc0676
23/04/08, 18:34
Vista e provata.
Che dire, ci ho lasciato un pezzo di cuore.
Una posizione di guida incredibile, comodissima con un manubrio bello largo ed aperto.
Non ho avuto modo di tirarla ma in basso è mostruosa la differenza con la mia sob ... ed è agile come un grillo, veramente.
Peccato per gli 8.000 € ... magari ci penso il prossimo anno .... :D

crazyhead
23/04/08, 18:43
Peccato per gli 8.000 € ... magari ci penso il prossimo anno .... :D
No no e poi NO!!!
Possiamo accettare un amministratore con una japp ma non con una Du****i :bastard

Cmq un amico che l'ha provata e' rimasto negativamente impressionato dall'assemblaggio approssimativo.
Diceva nello specifico che le plastiche del serbatoio non erano fissate bene e che facevano rumore....
Bah speriamo sia solo un caso, anche perche' per 8K euro mi aspetto di piu'.

Dimebag
23/04/08, 18:47
No no e poi NO!!!
Possiamo accettare un amministratore con una japp ma non con una Du****i :bastard

Cmq un amico che l'ha provata e' rimasto negativamente impressionato dall'assemblaggio approssimativo.
Diceva nello specifico che le plastiche del serbatoio non erano fissate bene e che facevano rumore....
Bah speriamo sia solo un caso, anche perche' per 8K euro mi aspetto di piu'.

su ducati c'è sempre chi chiacchiera troppo, cosa che sulle jappe non succede, per esempio la R1 '07 ha delle finiture ridicole per quello che costa, ma in giro non leggo critiche, come invece ad esempio ho letto che la 848 è pessima nella qualità perché UN pezzo di plastica ha l'aspetto povero :festa

crazyhead
23/04/08, 18:55
E' vero, forse perche' la Ducati ed i ducatisti si sono sempre vantati della loro qualita' italiana.
La cosa particolare e' se il commento post-prova viene fatto da un ducatista convintissimo....

Sulle japp sinceramente guardo piu' le prestazioni che la plastica scadente.
La qualita' me l'aspetto dalle BMW dalle Ducati e dalle Triumph, case madri che non guardano solo alle prestazioni.
IMHO

mc0676
23/04/08, 19:14
Sulla Jap che guido Dio solo sa come non ho fatto a perdere il bauletto dopo che 3 viti di fissaggio (2 staffe e 1 telaio) sono sparite per le vibrazioni ...
Cmq il serbatoio è di vetroresina e non è il serbatorio, è un copri-serbatoio che è ballerino poiché, appunto, di plastica.
Chiaro che abituato ad una moto con serbatorio di ferro, se tocchi quello ti sembra che si rompa.
Per me l'unico neo è la strumentazione troppo race.

Dimebag
23/04/08, 19:38
concordo, esageratissima per una monster 600.. spero che saranno coerenti con i milloni, altrimenti rimane una scelta fine a sè stessa

Spidtrippa
12/05/08, 15:06
Pregi: Ciclistica rigorosa, design innovativo con forte richiamo al modello precedente, fascino ducati
Difetti: Potenza e allungo motore, gomme di serie, qualche particolare "pesante"



ESTETICA:

Dopo tanti anni di onorato servizio, dopo anni di continue evoluzioni, eccola...un compito difficile per progettisti ed ingegneri..era chiaro che occorreva trovare una rivoluzione nella evoluzione...colpi di testa non sarebbero stati apprezzati dal grande pubblico...e dunque, con maestria, eccoci davanti alla 696...

Io l'ho provata e ne penso così....

Monster 696 (http://www.manzoteam.net/Tester/Monster%2008/Monster08.html)

Viene naturale paragonarla all'Er6....ma sarà giusto?

qwerty
12/05/08, 15:21
speed secondo la tua prova potrebbe andare bene ad una ragazza alle primissime armi alta 1.65?

Dimebag
12/05/08, 15:22
ma scusa.. vieni da una speed triple, il paragone dovresti farlo o con gli altri bicilindrici o con quelli vicini di cubatura, non certo con un 1050, mi pare che è il bicilindrico del segmento con la più alta potenza specifica dichiarata, rispetto all'er di serie com'è visto che il 695 ce lo mangiamo a colazione? e ai bassi riprende bene o strappa come il 90% delle desmo?

Spidtrippa
12/05/08, 15:23
speed secondo la tua prova potrebbe andare bene ad una ragazza alle primissime armi alta 1.65?

Certamente...e non solo a lei..

Spidtrippa
12/05/08, 15:29
ma scusa.. vieni da una speed triple, il paragone dovresti farlo o con gli altri bicilindrici o con quelli vicini di cubatura, non certo con un 1050, mi pare che è il bicilindrico del segmento con la più alta potenza specifica dichiarata, rispetto all'er di serie com'è visto che il 695 ce lo mangiamo a colazione? e ai bassi riprende bene o strappa come il 90% delle desmo?

Il paragone non è fatto rispetto alla mia...nn è neanche stato fatto un paragone...può avere la potenza specifica + alta ma non c'è la differenza rispetto al 695 che dicono esserci...ha un ottimo peso potenza dichiarato...ma a guidarla non lo senti proprio...

Rispetto all'er6 la monster nuova, a sensazione, va più piano...ma appena arrivano le curve...si riaffaccerebbe negli specchietti...ai bassi non strappa come i veri ducati...

Nixon
12/05/08, 15:37
peccato per il prezzo..troppo alto secondo me rispeto a quello che offre..nn credi? meglio una Triumph quel punto. Che ne pensi?

Spidtrippa
12/05/08, 16:07
a quel prezzo di offerte ce ne sono tante!!!

Pol
12/05/08, 16:31
dipende anche da ciò che ti piace! io adoro le Ducati (fossi capace prenderei al volo una 998r)
e per esempio, il faro della street non mi piace, quindi preferirei magari meno motore ma avere un oggetto che mi dia soddisfazione anche solo a guardarlo, o viceversa prenderei qualcosa che non mi piace esteticamente per avere qualcosa in + a livello di motore ecc ecc... sono innumerevoli i fattori per cui scegliere una moto piuttosto che un'altra

mc0676
12/05/08, 16:38
Doppione ... e poi cosa ci combina nella sezione confronti ?

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3118

Profeta
12/05/08, 17:08
Bella è bella, non c'è assolutamente che dire.. ma onestamente preferisco la 695.

La 696 la prenderei solo se avessi la certezza di avere qualche cosa in più in fatto di potenza, erogazione e agilità, ma mi pare di capire che così non è, inoltre si parla di prezzi non sicuramente abbordabilissimi.. (certo se decidono di regalarmela per forza io che sono educato la accetto..)

La 695 di contro ha un'estetica classica da vero Monster, quella che mi ha fatto innamorare di quel giocattolino e che ancora oggi mi fa girare a guardarla ogni volta che sento l'inconfondibile rombo del 2 cilindri..

mc0676
12/05/08, 17:17
Se solo avessi 2 lire da spendere non perderei tempo a guardare cosa offre il mercato a quel prezzo, per me è una moto perfetta, dall'erogazione lineare, piena in basso in mezzo ed in alto con un'handling di alto livello e una posizione di guida perfetta.

Altro che ste jap con manubri da nani ...

zaccgio
12/05/08, 20:09
Se solo avessi 2 lire da spendere non perderei tempo a guardare cosa offre il mercato a quel prezzo, per me è una moto perfetta, dall'erogazione lineare, piena in basso in mezzo ed in alto con un'handling di alto livello e una posizione di guida perfetta.

Altro che ste jap con manubri da nani ...

Qualche giorno fa, dovevo andare a fare la visita di controllo e, dopo oltre due mesi di letto, ho fatto fermare il mio accompagnatore presso tutti i concessionari di moto che abbiamo trovato lungo il percorso, tra i quali uno della Ducati. Ebbene, dal viso sembra bellina ma mi ha colpito per le dimensioni stiminzite. Purtroppo, avendo le stampelle e non potendo poggiare un piede a terra non ho potuto salirci sopra per vedere come stavo a "cavallo".
Mac, visto che sei alto come me, come ti è sembrata nelle dimensioni?

mc0676
12/05/08, 20:11
Comodissima.
La sella è bassa, ma le ginocchia non stavo troppo flesse e poi il manubrio è infinito, le braccia stanno belle stese se stai con busto eretto o flettano di quel poco che serve se ti corichi in avanti.
Il motore è qualcosa di fantastico, una specie di errina + potente, provala appena puoi te lo consiglio.
I freni sono la cosa che + mi ha impressionato, da paura. La FZ6 al confronto ha i freni di una bicicletta.

polutioncry
12/05/08, 20:13
Che sia bella...niente da dire...
Ma il muso è una spudorata copia della Brutale!!!

mc0676
12/05/08, 20:15
Pazienza, tutte le moto hanno 2 ruote, un faro davanti e uno dietro. :D

zaccgio
12/05/08, 20:26
Io il viso (il muso...) non lo guardo mai......:D (scheerzo...):vecchio

Spidtrippa
14/05/08, 09:47
Comodissima.
Il motore è qualcosa di fantastico, una specie di errina + potente, provala appena puoi te lo consiglio.


+ potente???fantastico???ma che monster hai provato?

mc0676
14/05/08, 10:00
Una che aveva già diversi km sulle spalle, ben sciolta e che ho potuto tirare.
Xchè ?

Spidtrippa
14/05/08, 10:23
Semplicemente perchè nn mi è sembrata così entusiasmante ne di motore...ne di freni...se mi dici che di ciclistica non c'è paragone sono d'accordo...ma il motore dal punto di vista della prestazione pura non mi è sembrato così superiore all'er...poi magari mi ricordo male...cmq appena la proverà chicco lui saprà dare un'effettiva diapositiva della situazione...

mc0676
14/05/08, 10:26
Non è nettamente superiore, sono li ma ai medi è un pelo + cattiva poi è tanto che non provo un ER magari mi sbaglio.
Come freni scherzi o dici sul serio ? :D
Sarà che quella che ho provato io era "rodata" ma come freni NON ci sono paragoni, con un dito freni la moto con il minimo sforzo e non è per niente spugnoso, come invece lo è quello dell'Errina.

Spidtrippa
14/05/08, 10:32
Per la prestazione se ricordo bene la er allunga d +...per la frenata tra er e monster di sicuro frena molto meglio la 696...ma ad esempio la mia necessitava un consistente sforzo alla leva...per fare la staccata violenta...di certo la er mi ha sempre stupito per come non mi piaccia la sua frenata...però quei 3000€ di differenza da qualche parte ci devono pur essere...

mc0676
14/05/08, 10:46
Innanzitutto da prezzo di listino sono 2.000-2.500 gli euro di differenza e poi abbiamo:
- tubi in treccia di serie;
- avantreno steli rovesciati;
- pinze radiali a 4 pistoncini;
- frizione antisaltellamento;
- forcelle Show ...;
- mono Sachs regolabile in precarico e ritorno idraulico;
- omologazione per 180 al posteriore.

Insomma la differenza di costo si assottiglia.

Chiaro che all'atto pratico l'ER6n la paghi 1.000 € in meno, ma una è Ducati e l'altra è Kawasaki.

Spidtrippa
14/05/08, 10:53
si si....chiaro sono d'accordo con te con il discorso che la differenza si assottiglia...però l'unica cosa che costa molta differenza tra una una e l'altra è l'antisaltellamento che è messo (come ho già detto in altri topic) per una motivazione precisa...(quasi obbligato, almeno secondo me)....

poi tra una forcella e l'altra ci sarà differenza di 100€...
per i tubi 10€
etc etc...cmq dal mio punto di vista è giustificatissimo il costo superiore della rossa....

però il mio ragionamento è che entri in un range di prezzo un pò rischioso per la concorrenza...che sotto apsetti singoli è molto + prestazionale...lo z1000 lo vendono a 8900....ad esempio...

mc0676
14/05/08, 10:55
Hai ragione, infatti SPERO che facciano una versione "morti di fame" sui 7.000 € che sarebbe il suo prezzo "giusto" e cosi me la piglio ! :D

Dimebag
14/05/08, 10:55
si si....chiaro sono d'accordo con te con il discorso che la differenza si assottiglia...però l'unica cosa che costa molta differenza tra una una e l'altra è l'antisaltellamento che è messo (come ho già detto in altri topic) per una motivazione precisa...(quasi obbligato, almeno secondo me)....

poi tra una forcella e l'altra ci sarà differenza di 100€...
per i tubi 10€
etc etc...cmq dal mio punto di vista è giustificatissimo il costo superiore della rossa....

però il mio ragionamento è che entri in un range di prezzo un pò rischioso per la concorrenza...che sotto apsetti singoli è molto + prestazionale...lo z1000 lo vendono a 8900....ad esempio...

si ma sta tutto in cosa cerchi te, se vuoi una ciclistica al limite della decenza e hai da spendere altri 100-200 euro per il minimo di interventi non credo che vai neanche a guardarla in foto la 696 o le ducati in genere

mc0676
14/05/08, 10:57
Infatti.
Le Ducati in genere sono moto che vanno bene già come vengono vendute, parlo di ciclistica in generale.

Spidtrippa
14/05/08, 11:05
si ma sta tutto in cosa cerchi te, se vuoi una ciclistica al limite della decenza e hai da spendere altri 100-200 euro per il minimo di interventi non credo che vai neanche a guardarla in foto la 696 o le ducati in genere


Non ho capito molto il tuo concetto...però concordo con mc sulla base di partenza...

MannX è intervenuto come avrei fatto io sull'er....anzi gli manca ancora qualcosa secondo me...(ora io preciso che non l'ho provata ma ho provato quella di chicco con sosp ant modificate) e nonostante gli interventi alle sospensioni anteriori...e al mono post...a sensazione credo sia inferiore al monster di serie...

credo che con l'esperienza i motociclisti che guidano davvero capiscano che non conta il motore ma la ciclistica...quindi ben venga un monster così equilibrato...

nardo
14/05/08, 13:28
Bel "ferro" ma secondo me i polsi alla fine sno troppo caricati e a lungo andare il rischio è il "tunnel carpale"

Dimebag
14/05/08, 14:04
Non ho capito molto il tuo concetto...però concordo con mc sulla base di partenza...


jappe = studi di marketing = tanti cv, ciclistica così così e prezzo concorrenziale

italiche e pochi altri marchi = passione = moto serie, prezzo altino rispetto ai jappi


ho estremizzato molto ma è per farti capire :ok

mor.pheus1
14/05/08, 15:55
Ma state scherzando? Le jap non son come hai descritto in assoluto, anzi. Sono le italiane che hanno semplicemente un prezzo troppo alto per quello che offrono. E poi, perchè non cominciate a parlare solo di una moto, senza sempre paragonarla alle er6? Il Monster in se per se è sempre stato una moto da "bar", vai solo senza borse, viaggi brevi, ecc. Avete mai visto un Monster con bauletto, passeggero, e borse rigide? Io no. Perchè dovete fare paragoni che non ci possono essere?

mc0676
14/05/08, 16:45
Il monster veramente è sempre stata una moto per divertimento puro, una moto da tutte curve che mette dietro molte altre moto, semplicemente grazie ad un ottimo telaio e ottimi freni.
Da bar sono le R1, i CBR e questa roba cosi. Ovviamente questo vale per chi le compra e le usa il sabato appunto per andarci al bar e poi nel misto con lo sputer li svernici.
CMq di monster con borse rigide e zavorrina ne ho viste a palate.

Urano
14/05/08, 17:11
guarda, sono d'accordo che noi italiani con la meccanica abbiamo un feeling particolare, e di certo facciamo le auto e la moto più bella del mondo....
PERO', a parte le opere d'arte per cui l'aspetto economico non è un fattore, e la monster non fa parte di questi, le moto italiane "medie" costano troppo...

Dimebag
14/05/08, 19:05
Ma state scherzando? Le jap non son come hai descritto in assoluto, anzi.

tranquillo, il marketing serve proprio a questo :festa
dai ho detto di aver esagerato, ma la realtà è questa e io ho un'errina, quindi sono tutto fuorché di parte.. magari potessi permettermelo il monster ora come ora

comunque non hai torto quando dici che è una moto da fighetto e da bar, diciamo che ha un target ampio rimanendo sul 600, da quello che arriva a capire che r6, cbr, ninja non servono a niente e vuole comunque fare il ganzo al motociclista incallito che vuole divertirsi un pò on the road :ok

morgan
14/05/08, 19:42
ciao ciao....
io non ho ancora avuto l'occasione di vederla dal vivo......
ma i pensieri che mi sono venuti in mente appena ho visto le foto sono:

1 bella la linea, sono riusciti a rinnovarla senza far dimenticare l'originale....
2 mi sembra corta, deve essere molto agile....
3 mi sembra bassa, agevola mettere i piedi a terra....
4 il passeggero(a casa!) mettere il sederino su quel quadratino circondato da roventi scarichi,deve essere arduo.
5 a proposito di scarichi.... che schifo!!!!!!!!!,sul monster andavano assolutamente scarichi bassi.....immaginate tipo errina.....

dopo questi pensieri sono arrivato alla conclusione che è una bella moto per neopatentati (uomini e donne),che va usata in città(bar) e dintorni(week end)........
e che sopratutto non fa per me......

P:S: avere il nome italiano sulla moto non è una scusa per farla pagare di più..... :vecchio

mor.pheus1
15/05/08, 14:54
Io dico semplicemente che mi sembra assurdo che le case italiane di moto continuino a proporre belle moto si, ma a cifre esorbitanti. Umanamente parlando, ok la passione, ok il desmo o quello che sia, ma sinceramente al momento di firmare il finanziamento ( cosa che ormai tocca fare a tutte le persone ), si guarda quanto si va a pagare al mese, e in secondo luogo quanti interessi gli torno alla fine, giusto? Conosco abbastanza persone ( compreso me ), appassionati ducati, che alla fine hanno comprato una jap. Personalmente non me ne sono mai pentito, anzi. Ok, non avrò quelle belle pinze brembo oro che sbrilluccicano fuori dal bar, oppure 1000 e passa euri di termignoni, ovviamente senza dbkiller per far girare le fighette al momento dell' aperitivo. Preferisco aver la mia er, 2000 euro in tasca andar in giro comodo in 2, pinzare forte le tokico e sentir suonare il mio leovince da 250 euri.
A parte tutto, la moto è una passione, ognuno a i propri gusti, pareri e opinioni, su che tipo di moto, modello, marca e che uso farne! Ciao

Dimebag
15/05/08, 16:35
Io dico semplicemente che mi sembra assurdo che le case italiane di moto continuino a proporre belle moto si, ma a cifre esorbitanti. Umanamente parlando, ok la passione, ok il desmo o quello che sia, ma sinceramente al momento di firmare il finanziamento ( cosa che ormai tocca fare a tutte le persone ), si guarda quanto si va a pagare al mese, e in secondo luogo quanti interessi gli torno alla fine, giusto? Conosco abbastanza persone ( compreso me ), appassionati ducati, che alla fine hanno comprato una jap. Personalmente non me ne sono mai pentito, anzi. Ok, non avrò quelle belle pinze brembo oro che sbrilluccicano fuori dal bar, oppure 1000 e passa euri di termignoni, ovviamente senza dbkiller per far girare le fighette al momento dell' aperitivo. Preferisco aver la mia er, 2000 euro in tasca andar in giro comodo in 2, pinzare forte le tokico e sentir suonare il mio leovince da 250 euri.
A parte tutto, la moto è una passione, ognuno a i propri gusti, pareri e opinioni, su che tipo di moto, modello, marca e che uso farne! Ciao

il tuo discorso non cozza affatto col mio! sono anch'io iper soddisfatto dell'errina, intendiamoci :ok

Runningman77
30/05/08, 21:58
Ma state scherzando? Le jap non son come hai descritto in assoluto, anzi. Sono le italiane che hanno semplicemente un prezzo troppo alto per quello che offrono. E poi, perchè non cominciate a parlare solo di una moto, senza sempre paragonarla alle er6? Il Monster in se per se è sempre stato una moto da "bar", vai solo senza borse, viaggi brevi, ecc. Avete mai visto un Monster con bauletto, passeggero, e borse rigide? Io no. Perchè dovete fare paragoni che non ci possono essere? su questo avrei molto da ridire...

tornando al discorso generale
hanno migliorato alcune cose vedi telaio corto quindi non più da segare ...
ma hanno rovinato i tratti caratteristic che la rendevano riconoscibile alla prima vista

uno su tutti il faro
che nella versione nuova è brutto e totalmente impersonale

per quanto riguarda freni e reperto ammortizzatori

dietro è sparito il leveraggio progressivo

davanti sono arrivate le pinze radiali ma con pompe non al top...
più scena che sostanza in questo caso
moda di mercato insomma...


io avrei preferito un restyling non uno stravolgimento
un pò come è avvenuto tra la serie classica e la serie SR

mc0676
30/05/08, 21:59
Beh cmq le componenti sono una spanna sopra rispetto alle pari segmento, IMHO, ovvio.

Runningman77
30/05/08, 22:02
Beh cmq le componenti sono una spanna sopra rispetto alle pari segmento, IMHO, ovvio.
su quello non c'è dubbio :D

la stessa forcella di serie non è cedevole quando si frena

mc0676
30/05/08, 22:04
L'ho provata e l'ho constatato, sob !

Runningman77
30/05/08, 22:06
L'ho provata e l'ho constatato, sob !
agguista qui migliora li
e il prezzo alla fine non è poi così esorbitante...

mc0676
30/05/08, 22:08
No infatti, penso che il prox anno ci farò un pensiero veramente, mi è troppo piaciuta.
A me il farò piace, il serbatoio è un pò troppo plasticoso e la strumentazione troppo race ma nel complesso gran bella moto.

algor65
30/05/08, 22:10
L'ho provata e l'ho constatato, sob !

scusate, fanno per caso open weekend alla Ducati per il Monster? Una provetta me la farei...

PS = dalle mie parti tutti 'sti concessionari che ti fanno provare le moto non li vedo... boh Urano facciamo il Manzoteam2 la Vendetta qui a Modena :D

Runningman77
30/05/08, 22:11
No infatti, penso che il prox anno ci farò un pensiero veramente, mi è troppo piaciuta.
A me il farò piace, il serbatoio è un pò troppo plasticoso e la strumentazione troppo race ma nel complesso gran bella moto.alla stessa cifra ci prendi anche un buon s2r usato o s4r
che a livello motore e ciclistica è un bel pò più in la

mc0676
30/05/08, 22:12
scusate, fanno per caso open weekend alla Ducati per il Monster? Una provetta me la farei...ù

C'era la settimana scorsa !

camarillo
30/05/08, 22:13
Io dico semplicemente che mi sembra assurdo che le case italiane di moto continuino a proporre belle moto si, ma a cifre esorbitanti... Conosco abbastanza persone ( compreso me ), appassionati ducati, che alla fine hanno comprato una jap. Personalmente non me ne sono mai pentito, anzi. Ok, non avrò quelle belle pinze brembo oro che sbrilluccicano fuori dal bar, oppure 1000 e passa euri di termignoni, ovviamente senza dbkiller per far girare le fighette al momento dell' aperitivo. Preferisco aver la mia er...
E' un ragionamento pieno di buon senso. E sinceramente è ora di dire pure che il Re è nudo e che ci hanno rotto le scatole con la storia dell'italianità a tutti i costi e dell'orgoglio della moto italiana. A parte i gusti personali, una moto scomoda, scorbutica e costosa come la Ducati Monster dalla prima serie a quest'ultima mi devono spiegare a Borgo Panigale come vince il confronto con le altre Case jap. Mi direte, ha un rombo e una linea inconfondibile? Ah, vabbè ho capito...:(2

mc0676
30/05/08, 22:14
alla stessa cifra ci prendi anche un buon s2r usato o s4r
che a livello motore e ciclistica è un bel pò più in la

A casa mia c'è questa:
http://www.isolamoto.com/usate.php?tipologia=usate&cod_pag=dettagli&id=151

5.900 €

L'ho vista, è nuova !

E' un ragionamento pieno di buon senso. E sinceramente è ora di dire pure che il Re è nudo e che ci hanno rotto le scatole con la storia dell'italianità a tutti i costi e dell'orgoglio della moto italiana. A parte i gusti personali, una moto scomoda, scorbutica e costosa come la Ducati Monster dalla prima serie a quest'ultima mi devono spiegare a Borgo Panigale come vince il confronto con le altre Case jap. Mi direte, ha un rombo e una linea inconfondibile? Ah, vabbè ho capito...:(2

Beh, prima di tutto non ha una rivale pari segmento con un bicilindrico tanto potente.
L'unica è l'errina, ma ha una componentistica talmente inferiore che in confronto è inutile farlo.

Se vuoi una moto non scorbutica e mansueta prendi la mia (FZ6), ti posso assicurare che dopo poco non vedi l'ora di buttarla giù per un macchione ! :D

Runningman77
30/05/08, 22:17
A casa mia c'è questa:
http://www.isolamoto.com/usate.php?tipologia=usate&cod_pag=dettagli&id=151

5.900 €

L'ho vista, è nuova !
bellina

però vedo che il proprietario non ha modificato i freni
devi aggiungere le pinze della vecchia serie (o del 1000) 50 euro su ebay
e i dischi da 320 mm incvece che da 300

algor65
30/05/08, 22:22
C'era la settimana scorsa !


maremma ciuca, la faranno provare anche fuori dall'open weekend?

:piangi2

mc0676
30/05/08, 22:32
Se ti presenti con l'Aereo no, con l'Errina ci stà ! :D

Urano
31/05/08, 13:50
bah, qua da noi lusuardi ha la ducati, ma dubito assai che ti faccia avvicinare alla moto se prima non hai firmato un contrattino col sangue...

peccato, perchè io invece vorrei vedere le differenze di guida tra l'hypermotard e la multistrada...
proverò altre strade, visto che dall'altra parte della scrivania ho uno dei ragazzi di motocorse...

comunque, algor, se vuoi coordinare un manzoteam2 la vendemmia io ci sto...
:D

camarillo
31/05/08, 14:46
Beh, prima di tutto non ha una rivale pari segmento con un bicilindrico tanto potente.
L'unica è l'errina, ma ha una componentistica talmente inferiore che in confronto è inutile farlo.

Se vuoi una moto non scorbutica e mansueta prendi la mia (FZ6), ti posso assicurare che dopo poco non vedi l'ora di buttarla giù per un macchione ! :D
Lo so che è un terreno minato, ma il mio è un ragionamento complessivo, se vogliamo anche sui fenomeni di marketing che circondano i marchi italiani. Certo, se andiamo a vedere le singolarità , la Ducati non ha rivali per tot motivi, la Honda per la facilità di guida, la Kawa ER per il tiro dai bassissimi regimi e quant'altro ancora. Io intendevo porre l'accento sul fatto che tutte le marche italiane - storica Guzzi inclusa - poco fanno per scendere sul terreno della competitività del prezzo finale in confronto con le grandi case, che in forza dei numeri sono le giapponesi. Alla fine i soldi li cacciamo noi di tasca, no? E se andiamo a vedere ne stiamo discutendo sul forum Kawasaki, non Ducati...:ok

Runningman77
31/05/08, 21:25
bah, qua da noi lusuardi ha la ducati, ma dubito assai che ti faccia avvicinare alla moto se prima non hai firmato un contrattino col sangue...

peccato, perchè io invece vorrei vedere le differenze di guida tra l'hypermotard e la multistrada...
proverò altre strade, visto che dall'altra parte della scrivania ho uno dei ragazzi di motocorse...

comunque, algor, se vuoi coordinare un manzoteam2 la vendemmia io ci sto...
:D

:D ti dirò.... quando ero a modena Lusuardi m'ha fatto provare la 848

Urano
01/06/08, 09:47
ed infatti dopo sei stato costretto a prenderti quella motaccia che compare nel tuo profilo invece che la nostra splendida errina...
mi sembra caro, come pagamento per un giro in 848...
:ridi :ridi :ridi :ridi

Dimebag
11/06/08, 20:28
la posizione di guida è simile alla 695?

perché oggi riprovando quella di un mio amico mi sono ricordato che è veramente allucinante guidare in città con quella... però bel telaio davvero:jump

Spidtrippa
11/06/08, 21:25
parente

Dimebag
11/06/08, 21:33
sorella, cugina o zia di secondo grado? :mrgreen:

Spidtrippa
11/06/08, 21:49
Meno sdraiata di prima per quel che ricordo...forcela + dritta...direi assomigliante ad una buell

Dimebag
11/06/08, 21:58
tnx

camarillo
11/06/08, 23:27
Meno sdraiata di prima per quel che ricordo...forcela + dritta...direi assomigliante ad una buell
insomma + o - ...allucinante (almeno per la città) come tutte le cbr-r6-r1-gsx e tutti i mezzi manubri che vi vengono in mente che di lavoro principale fanno la ceretta all'interno coscia dx e sx dentro i nostri centri urbani, con il miraggio di essere invece soli su una pista tutta curve e rettilinei da 300 all'ora... Mah ! Forse vivo in una realtà parallela...:fischia

MannX
11/06/08, 23:50
insomma + o - ...allucinante (almeno per la città) come tutte le cbr-r6-r1-gsx e tutti i mezzi manubri che vi vengono in mente che di lavoro principale fanno la ceretta all'interno coscia dx e sx dentro i nostri centri urbani, con il miraggio di essere invece soli su una pista tutta curve e rettilinei da 300 all'ora... Mah ! Forse vivo in una realtà parallela...:fischia
ma il 696 e' una nacked......nn e' che ti cofondi con l' 848 ???? :bo

Spidtrippa
12/06/08, 08:54
stavo per dire la stessa cosa....la buell ha guida quasi da super motard...almeno quelle nuove...

ChiccoGt
12/06/08, 09:01
A memoria direi che è molto meno sdraiata...cmq rimane sempre più racing rispetto all'er originale. Secondo me merita...certo non ha prestazioni da super sportiva...però merita!
Bianca poi è stupenda.

camarillo
12/06/08, 14:31
ma il 696 e' una nacked......nn e' che ti cofondi con l' 848 ???? :bo

No certo. Lo so che è desnuda (la demenza senile non è ancora arrivata...spero) ma ho allargato una mia considerazione - forse troppo - anche a semi e carenate. Sorry.
Una considerazione dettata da alcuni amici che hanno la 696 e confermata da Tingavert: com'è sto fatto della potenza che viene data a 80 cv - 58,8 Kw. e invece sul libretto viene riportata a 74 cv 54,5 Kw. Nulla di male per carità. Massimo rispetto per la Ducati. Maaaaaa... non potevano montare direttamente il motore della nostra ER 6N??? :angelo

Runningman77
12/06/08, 14:37
No certo. Lo so che è desnuda (la demenza senile non è ancora arrivata...spero) ma ho allargato una mia considerazione - forse troppo - anche a semi e carenate. Sorry.
Una considerazione dettata da alcuni amici che hanno la 696 e confermata da Tingavert: com'è sto fatto della potenza che viene data a 80 cv - 58,8 Kw. e invece sul libretto viene riportata a 74 cv 54,5 Kw. Nulla di male per carità. Massimo rispetto per la Ducati. Maaaaaa... non potevano montare direttamente il motore della nostra ER 6N??? :angelo

http://img187.imageshack.us/img187/3778/21xh8.jpg


bhe non ne vedo l'utilità...

Dimebag
12/06/08, 15:04
beh oddio i desmo ~600 prima dei 4500 non sono così trattabili, almeno fino al 695, poi rifarsi a un grafico di chissà quale moto è riduttivo credo

shoulderinside
12/06/08, 15:24
Credo sia più corretto confrontare i dati a libretto misurati all'albero invece di grafici:

Er6 53 Kw e 66 Nm
696 54.5 Kw e 62 Nm

Ducati può avere tutto quello che volete meglio dell'ER6, ma il motore no!

Detto questo non vedo l'ora di provarla perchè mi piace un bel po' ^_^

Runningman77
12/06/08, 15:33
Credo sia più corretto confrontare i dati a libretto misurati all'albero invece di grafici:

Er6 53 Kw e 66 Nm
696 54.5 Kw e 62 Nm

Ducati può avere tutto quello che volete meglio dell'ER6, ma il motore no!

Detto questo non vedo l'ora di provarla perchè mi piace un bel po' ^_^
il fattò è che una misurazione è fatta al'albero e l'altra alla ruota

Dimebag
12/06/08, 16:02
non ci avventuriamo nel tecnico\filosofico...

iraton
12/06/08, 16:09
Ragazzi, vi prego di non finire anche qui nel flame come già successo nel topic di confronto dell'Hornet. I confronti su numeri si prestano ad interpretazioni e gli altri vanno a gusti, quindi ognuno avrà la sua idea. Quindi vi prego come prima cosa di rispettare le opinioni degli altri. :ok

In questo topic di parla della Ducati 696 e non del fatto che questa è meglio di quella. :ok

Zaier
24/06/08, 22:53
l'ho guidata domenica mentre tornavo dal mare, arrivati al distributore nella via del ritorno ci siamo scambiati le moto x una 40ina di km.
Dunque sarò breve...

Posizione di guida scomodissima (io ho i polsi martoriati già di mio) ma maledettamente efficace, senti esattamente cosa fà la ruota davanti e dà in generale molta fiducia nella guida purtroppo sei incastrato in quel modo, nn hai possibilità di movimento longitudinale, ma sinceramente nn mi sembra ce ne sia bisogno..

I freni mi sono sembrati molto buoni, ma nn ho avuto occasione di strizzarli bene.

Il motore non mi piace... pistona come un disperato sotto i 3500-4000rpm... sopra si regolarizza e tira fuori una buona coppia ma rimane comunque a tratti irregolare, come se a gas costante a volte nn scoppiasse un cilindro...
Preferisco di gran lunga il nostro, più regolare e sempre presente in maniera sostenuta

Le sospensioni mi paiono ottime, specialmente la forcella anteriore che è ben sostenuta

altro nn sò dirvi visto che nn l'ho provato x molto e soprattutto x metà della prova avevo davanti un sacco di auto...
esteticamente è bello, molto + di come mi pareva in foto (il mio amico che l'ha tutto nero) l'unica cosa che nn apprezzo sono le prese d'aria dell'airbox nel serbatoio, secondo me stonano un pò con la linea...
ah stavo x dimenticare... rivoglio un contagiri a lancetta... quella patacca digitale mi stà veramente antipatica...

mayo
27/06/08, 08:38
ieri mi sono seduto sul monster appena ritirato da un amico ci aveva fatto una 30ina di km.
beh se avevo i pantaloni corti mi sarei scottato ,l'elemento sotto sella a proseguimento del traliccio è di metallo ed era incansescente così come il traliccio.
la cosa l'ho trovata un po' fastidiosa.
con le gambe pigate non ci sono rischi,bisogna vedere se dopo un po' non bollono i marones.

camarillo
27/06/08, 10:37
Provata la settimana scorsa il modello da Euris 8.200!!! . Le sensazioni sono contrastanti.
HO apprezzato:
- manegevolezza e agilità di guida rispetto alle precedenti generazioni 692, 695
- motore con carattere (ma solo oltre 5.500 / 6.000 giri)
- linea sicuramente più "dinamica"
- grado di sterzata del manubrio finalmente normale!
NON ho apprezzato:
- motore fin troppo tranquillo sotto i 5.500 giri
- cupolino un pò troppo posticcio (sembra quasi la ER...)
- sella dura e che spinge troppo contro il serbatoio (addio pelotas...)
- dopo 40 / 50 Km. non sentivo più i polsi dalla fatica, ma non "sentivo" molto neanche l'avantreno (mi hanno detto che la colpa e dei silent block) mah...
- cambio che si impunta nei momenti meno simpatici... (ho dovuto controllare la marca sul serbatoio, pensavo fosse una Guzzi...)
CONCLUSIONI: E' una Ducati. O la si accetta per quello che offre (tanto, ma non troppo secondo me), o si cambia marca per quello che costa.
Gli inglesi direbbero So and So. :solo2

ronnyoutlaw
30/06/08, 22:03
Bello il nuovo ducati monsbrutaletriple! Il davanti assomiglia alla brutale, prob per il faro, il di dietro con quegli scarichi "E'" la triumph! Comunque bella, anche se avrei mantenuto il faro senza divisione. Di prestazioni massime (cv, Nm, Km/h) secondo i rilevamenti dell'ultimo in sella, è quasi identica alla nostra, lievissimamente inferiori, ma di così poco che direi identiche. Per la posizione la nostra con un manubrio a piega bassa penso sia difficile da battere per compromesso tra comodità/controllo. Ma non avendo provato il monster non posso fare un vero confronto. E allora, che scrivo a fare? :dub:pecora:clafesta:sign2

Dimebag
30/06/08, 23:02
beh dai... sul lato ciclistico non azzarderei paragoni, neanche con modifiche :mrgreen:

mc0676
03/07/08, 09:25
Avete visto ?
La moto + venduta in Italia a Giugno è stata proprio la nuova Monster 696 !

Zaier
04/07/08, 16:49
Avete visto ?
La moto + venduta in Italia a Giugno è stata proprio la nuova Monster 696 !

Non è che ci stai facendo un pensierino pure tu :ridi2

mc0676
06/07/08, 19:54
Zaier + di uno ... ma per il 2009 a sto punto.

ChiccoGt
06/07/08, 22:16
A me non dispiace nel complesso...ma come motore non ci siamo...vorrei giusto 10cv in+ almeno...insomma aspetterei una versione "s2r" almeno...

AmOk
07/07/08, 07:58
Ragazzi, io l'ho provato al Pogliani Day in pista a Castelletto...
Devo dire che esteticamente non mi dispiace, ma alla fine non mi ha stupito più di tanto.
O meglio, gran ciclistica, gran freni (pinzano alla grande!!) ma posizione di guida un po' strana e con quel serbatoio-sella-manubrio, noi maschietti siamo un po' a rischio per i santissimi di famiglia. In piega è bella e divertente, ma un po' morta ai bassi giri...
Diaciamo che è una moto si e no... e penso che cambiando qualcosa anche il sound dovrebbe diventare più bello!

Dimebag
07/07/08, 08:53
io vorrei sapere come va rispetto all'errina a parità di modifiche after (scarico\filtro\centralina).. ma da quello che sento i cavalli dichiarati in più sono stati solo un'abile mossa di marketing, perché 8cv all'albero in più, con un rendimento di trasmissione sicuramente superiore dovrebbero dare miglioramenti effettivi

invece paragoni con la 695 sul lato ciclistico?

Nixon
07/07/08, 09:28
beh dimebag se costa 3 mila euro in più, di sicuro è meglio della nostra votata al risparmio...per il resto posso dirti che sabato ho vauto la tentazione di versare la mia per il monster...solo che è troppo cara la ducati anche se a me piace tntissimo

Blu_Sky
07/07/08, 09:40
Io prima dell'er avevo il monster.. non questo nuovo ovviamente e non l'ho nemmeno provato.. solo visto.. però tra l'er e il monster 600 e 620 credo terrei l'er.. poi ovviamente ognuno ha il suo feeling..

Nixon
07/07/08, 09:42
beh la nuova monster è molto diversa dalla vecchia..anch'io tra er e il vecchio monster ho scelto la er..molto più avanti !!

Pol
07/07/08, 09:49
beh la nuova monster è molto diversa dalla vecchia..anch'io tra er e il vecchio monster ho scelto la er..molto più avanti !!
sicuramente molto più bella.. ma dire più avanti mi sembra esagerato... magari è meglio di motore, ma tutto il resto, finiture e ciclistica, direi che non si possono lontanamente paragonare

ChiccoGt
07/07/08, 10:01
Si ma qui non facciamo inutili confronti che non reggono...

invece se qualcuno l'ha provata o vista bene parli! Soprattutto chi sa se uscirà presto una versione con motore +potente...unica critica importante di questa moto, che come ciclistica e freni va bene! (poi tutto è migliorabile)

mc0676
07/07/08, 10:03
A me con motore non è sembrata "vuota" in basso, grosso modo è simile all'Errina e lontana anniluce per esempio rispetto alla mia Fz6.
Come potenza, è soggettiva, a me 80 cv bastano e avanzano.

SCINTILLA
07/07/08, 10:03
Probabilmente avrebbero potuto fare un motore più potente... ma è comunque una moto entry level (se non altro nel mondo Ducati), che senso ha dargli troppi cavalli?

Pizietto
07/07/08, 10:18
non ci si accontenta mai....

sempre alla ricerca di questi cavalli imbizzarriti...che poi si annoiano perché mai utilizzati...

vista in strada e fatto un pò di curvette insieme...vista da dietro, di ciclistica va alla grande e anche di motore :ok

se non mi piacevano le carenate, mi comprerei volentieri la nuova monster...

Dimebag
07/07/08, 11:16
beh dimebag se costa 3 mila euro in più, di sicuro è meglio della nostra votata al risparmio...per il resto posso dirti che sabato ho vauto la tentazione di versare la mia per il monster...solo che è troppo cara la ducati anche se a me piace tntissimo

sul lato ciclistico non provo neanche ad azzardare il paragone :ridi2

infatti se noti bene ho detto pargoni col 695 :ok


ps: a piziè t'ho chiesto nel topic dedicato (che non trovo più tra l'altro) un report dell'ISAM, m'avessi filato :in**** :festa

mc0676
07/07/08, 11:17
Sempre in ambito Ducati:
http://www.motoblog.it/post/14427/usa-e-ducati-mania-22-nel-mese-di-giugno

Dimebag
07/07/08, 11:24
gli ameregani ce capiscono di moto, altro che noi italiani... :ridi2

io se avessi il ca$h non esiterei un attimo ad abbandonare il mondo jappo...

SCINTILLA
07/07/08, 11:29
E secondo voi perchè la Ducati vuole Hayden? ... di certo non per le sue doti di maratoneta..

Dimebag
07/07/08, 11:34
io dico fifty fifty... ha lo stile di guida spigoloso adatto alla desmo16 e poi ovviamente le ragioni di marketing

due piccioni con una fava :mrgreen:

vare
01/11/08, 20:19
mi togliete un dubbio sulla 696 che non riesco a togliermi guardando il sito Ducati?
L'ABS non è disponibile??? O__O

grandepinna
02/11/08, 08:21
bellissima ma piccola e con quelle marmittone sempre più ingombranti poi...

camarillo
02/11/08, 09:31
Sono andato a rileggermi tutto il 3d per rivedere (eventualmente) il mio giudizio su questa moto, e più andavo avanti e più mi rendevo conto che quello che scrive Iraton all'inizio è corretto: questa moto è agli antipodi della ER. Non c'è niente da fare, più ti abitui alle linee magari aggressive ma oggettivamente belle delle jap, vedi le R1, le RR le GSX etc.. più la Ducati ti sembra brutta. Goffa, con una linea che sembra, assemblata come viene viene, serbatoio enorme, tubi di scarico troppo grossi e con una sella che (a detta di chiunque l'ha provata) tutto è meno che funzionale e comoda, sia per il sedere che per le altre parti basse (addio prole futura...). Per finire con l'estetica, il faro è troppo basso e non c'entra niente con il resto. Certo, il motore dice la sua, ma quando mi compro una moto mi deve piacere nel complesso, e non solo per il motore...

VFRMacs
02/11/08, 09:49
Bhè ... c'è a chi piace una monster, a chi l'errina e a chi uno scuterone ... :ridi2

Poi ci sono le persone basse, alte, magre o grasse ... quelle palestrate e quelle debolucce ...

Secondo me ... è solo una questione di esigenze ... :ok

Le persone basse e debolucce non diranno mai di aver comprato una moto piccola e bassa perchè adatta alla loro statura e quelle alte e forti forse faranno un pò i pirla tirandosela, ma che ognuno abbia la sua moto ... :ok ... e secondo i propri gusti personali ... :ok

camarillo
02/11/08, 10:30
Infatti non sto discutendo dei gusti personali o delle esigenze fisiche di ciascuno di noi, ci mancherebbe altro, sto cercando di fare un ragionamento se vogliamo, sul canone estetico che guida le nostre scelte e sulla valutazione che ci porta a comprare quella moto. Credo che alla base di tutte le nostre scelte personali esista un codice estetico che applichiamo sempre, qualunque cosa facciamo. E solo in base a questo parametro che dico: la Ducati è brutta e sgraziata e, per esempio, la ER è bella e aggraziata. Certo, non in senso assoluto, ma confrontando i due modelli si.
Poi... de gustibus :ok

VFRMacs
02/11/08, 10:34
Concordo sul gusto estetico di ognuno di noi ... :ok

Ma non sul fatto che il Monster sua brutta e sgraziata, proprio perchè è solo gusto estetico ... :angelo

gianluca2512
02/11/08, 22:36
Io ho avuto modo di vederla da vicino in uno stand a Vallelunga SBK, da vedere è proprio un bell'oggetto di Design, strepitosa direi!!!Però guardandola bene devo ammettere che a me sembra uno strano miscuglio, una scopiazzata dalla Corsaro, una dalla Brutale e qualcosa dalla Speed Triple...Non saprei...di sicuro costicchia e le prestazioni non penso che superino quelle dell'ER-6N. Certo è Ducati, questo non glielo toglie nessuno!!!Bianca è veramente incantevole, ma occhio sta per arrivare la ER-6N 2009 anch'essa bianca, farà faville e della 696 avvremo solo un leggero ricordo...:ok

MannX
02/11/08, 23:04
vista dal vivo nn e' per niente male e come fattura si vedono certe chicche di qualita'.......solo i marmittoni sono troppo street/speed :?



p.s. ho notato pero' che guardando la moto da dietro le due marmitte nn sono speculari.....quella di sx e' un po' + aperta.....:bo

dado71
03/11/08, 11:50
Personalmente mi piace parecchio. Però la trovo troppo 'grossa' e il serbatoio in plastica mi impedirebbe di usare delle borse standard

camarillo
03/11/08, 13:45
Quando l'ho provata, per circa 10 Km., ho avuto l'impressione che fosse stata pensata per la prevenzione delle nascite... Cavolo, ma la pressione dannata sulle parti basse nella marcia normale e specialmente in decelerazione l'ho sentita solo io ??? Ma perchè si deve progettare una moto per stancare il conducente ??? :in****

Spidtrippa
03/11/08, 15:04
Pedane orribili!

Trial88
03/11/08, 19:10
Ducati è Ducati, io ho comprato l'errina perchè mi piaceva e conveniva ma dico anche che tengo cuore italiano.. :ganzo Per quanto scomodo sia, il monster è un simbolo, cosa che probabilmente l'errina non diventerà mai.. Ovviamente non voglio "bestemmiare" quindi smetto qui.. :D
Salut

camarillo
03/11/08, 21:58
Ducati è Ducati, io ho comprato l'errina perchè mi piaceva e conveniva ma dico anche che tengo cuore italiano.. :ganzo Per quanto scomodo sia, il monster è un simbolo, cosa che probabilmente l'errina non diventerà mai.. Ovviamente non voglio "bestemmiare" quindi smetto qui.. :D
Salut

Posso condividere la prima parte del ragionamento, perchè anch'io ho comprato la ER visto che mi piace il suo stile e l'ho trovata molto conveniente, nel suo segmento la trovo infatti la più equilibrata in assoluto sul mercato;non sono molto d'accordo invece che un marchio italiano (Ducati) debba coincidere con il concetto di scomodità per le nostre spalle, polsi e pa@le, perchè intanto non ci sediamo direttamente sul motore ma su una sella, e questo aspetto secondo me è poco curato dalla Ducati e ciò traspare chiaramente dalle prove dei tester, poi forse non mi chiamo Masoch ed allora preferisco fare con la Kawa 100 Km. di strada ed aspettare il ducatista che si è fermato 40 Km. prima di me per fare raffreddare qualcosa davanti... :ok

dani
14/07/09, 11:57
Salve ragazzi mi chiamo dany ho 17 anni mi scuso in anticipo nn sono praticato di forum
cmq volevo rispondere a camarillo che ha criticato la ducati monster 696 il mio futuro motore(speriamo nn troppo futuro) la ducati ha uno stile suo che piace subito o nn piace proprio è inutile criticare marmitta sella e faro i gusti sn gusti cè a chi piace la ducati streefighter e a chi la kawasaki ninja

Danilo
14/07/09, 12:01
poi forse non mi chiamo Masoch ed allora preferisco fare con la Kawa 100 Km. di strada ed aspettare il ducatista che si è fermato 40 Km. prima di me per fare raffreddare qualcosa davanti... :ok
sinceramente mio padre è alla terza ducati e non si è mai dovuto fermare dopo 60 km per far raffreddare qualcosa...anzi ci ha fatto un giro d' Italia...

Nixon
14/07/09, 12:18
Io ne sono un possessore e quindi direi che un'idea chiara me la sono fatta. Bella leggera si guida benissimo. Unico neo gli scarichi originali che fanno un caldo boia sotto il sedere. Ho risolto il problema con degli scarichi bassi della QD e m trovo bene. se uno cmq volesse prendere altro ci sn sempre i termi con tanto di filtro aria e centralina ducati performance.
Per le pedane concordo pienamente con spid..troppo grosse e sono messe in uan posizione un pò scomodina. più in là le cambierò..forse. per il resto sembra un giocattolo. Io la consiglio se si hanno soldi da spendere, merita se si vuole una moto leggera e maneggevole.

Streettissimo
14/07/09, 13:34
Unico neo gli scarichi originali che fanno un caldo boia sotto il sedere. Ho risolto il problema con degli scarichi bassi della QD e m trovo bene.

Hai delle foto di questi scarichi montati sulla tua bella? Tanto per dare un'idea... Ma il calore è davvero così insopportabile?

Nixon
14/07/09, 13:44
Si Feanor molti o montano i termi oppure stanno puntando sui miei. le foto le ho messe sul mio album personale

Runningman77
14/07/09, 15:13
Posso condividere la prima parte del ragionamento, perchè anch'io ho comprato la ER visto che mi piace il suo stile e l'ho trovata molto conveniente, nel suo segmento la trovo infatti la più equilibrata in assoluto sul mercato;non sono molto d'accordo invece che un marchio italiano (Ducati) debba coincidere con il concetto di scomodità per le nostre spalle, polsi e pa@le, perchè intanto non ci sediamo direttamente sul motore ma su una sella, e questo aspetto secondo me è poco curato dalla Ducati e ciò traspare chiaramente dalle prove dei tester, poi forse non mi chiamo Masoch ed allora preferisco fare con la Kawa 100 Km. di strada ed aspettare il ducatista che si è fermato 40 Km. prima di me per fare raffreddare qualcosa davanti... :ok

sarà..... io di er6 ne ho raccolte tre per strada...

Confo
14/07/09, 18:29
Salve ragazzi mi chiamo dany ho 17 anni mi scuso in anticipo nn sono praticato di forum
cmq volevo rispondere a camarillo che ha criticato la ducati monster 696 il mio futuro motore(speriamo nn troppo futuro) la ducati ha uno stile suo che piace subito o nn piace proprio è inutile criticare marmitta sella e faro i gusti sn gusti cè a chi piace la ducati streefighter e a chi la kawasaki ninja

Ciao Dany,

Concordo che i gusti sono gusti e forse Camarillo è stato fin troppo diretto... ma ti sei registrato solo per rispondere a Camarillo o possiedi una Er-6 anche tu?
Ad ogni modo, presentati in Corsia di Accelerazione! :wink: