PDA

Visualizza la versione completa : Anch'io sono entrato nel club...degli assaggiatori d'asfalto


thomas13
02/11/07, 10:43
Eh si alla fine ho deciso di assaggiare anch'io l'asfalto...e devo dire che e' proprio duro!!!
:evil:
ieri vista la bella giornata, mi decido per andare a fare un giretto e sfoggiare tutta la mia attrezzatura nuova (regali di laurea)
giubbotto di pelle, guanti invernali, poi pantaloni con protezioni...no quelli no li metto quando mi arrivano gli stivali, e via in sella alla mia moto.
Faccio appena in tempo a fare 500mt, imposto una curva, un gatto mi attraversa la strada e d'istinto pinzo il freno davanti e...baam!!!
per terra.
una bella scivolata, mentre rotolo vedo la moto che continua la corsa verso il fosso ma fortunatamente si ferma sul ciglio della strada.
azz che delusione, eh il bello che nel momento che pinzavo il freno, sapevo che sarei finito per terra... :twisted:
cmq nulla di grave, un bel ginocchio (sx) gonfio e con qualche etto di pelle in meno che ho lasciato sull'asfalto, il destro anche quello tutto grattato, poi dolore al polso e in generale in tutta la gamba sx, ma quello che mi rode e' essere cascato in terra cosi' a tordello....fanc...
mentre i danni materiali sono, padalina sx spezzata, leva cambio piegata, manubrio piegato, fianchetti grattati, carterino grattato
giubbotto in pelle nuovo di pacca grattugiato :incul \
cosi' come i guanti, jeans tutti strappati e scarpe da tennis da buttare.
certo che se mi mettevo i pantaloni con le protezioni, a questo punto non mi sarei fatto praticamente nulla...vabbe' lezione imparata...
appena mi passano i dolori porto la moto ad aggiustare (e giu' altri soldi da spendere...)
che *****!!!

iraton
02/11/07, 10:53
thomas13, che sfiga :?

Beh, la giacca nuova ha fatto il suo lavoro, probabilmente l'avrebbero fatto anche i pantaloni... però capisco benissimo il giramento di ***** :ok

Cisne21
02/11/07, 11:02
Benvenuto nel club!!! E' facile pensare POI a cosa era meglio fare... te lo dice uno che è caduto l'altro ieri... CMQ max solidarietà

balu
02/11/07, 11:04
..........l'importante e nn farsi troppo male....poi bhè se ti sei già laureato anche se il gatto era nero non può fare più danni di così... :wink:

:moto

Kenfalco
02/11/07, 11:42
se t'interessa mi avanza un manubrio originale........
da quello che ti è successo prendi soprattutto l'esperienza maturata....vedrai che difficilmente ti risuccederà in quei termini! :ok

Alhem
02/11/07, 11:54
...sembra la fotocopia di ciò che mi è capitato un mese fa...cambia solo l'animale :incul
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6923

Solidarietà...i dolori passano, la moto si aggiusta...io, già che c'ero, le ho regalato un vestitino nuovo
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=7229&postdays=0&postorder=asc&start=0

ma la mia aveva più danni :cry:

thomas13
02/11/07, 13:10
..........l'importante e nn farsi troppo male....poi bhè se ti sei già laureato anche se il gatto era nero non può fare più danni di così... :wink:

:moto

il gatto era proprio nero!!! :shock:

raptor17
02/11/07, 13:53
thomas13 solidarietà.... meno male che ti sei fatto poco e niente... guarite in fretta.... :wink:

thomas13
02/11/07, 18:21
se t'interessa mi avanza un manubrio originale........
da quello che ti è successo prendi soprattutto l'esperienza maturata....vedrai che difficilmente ti risuccederà in quei termini! :ok

mah a questo punto credo che montero' un manubrio a piega bassa :D

ringrazio tutti per la solidarieta' dimostrata!
:moto
ciauuu

Morga190
02/11/07, 19:11
Thomas che mi combini...

Anch'io son caduto a bischero a 20 all'ora... stesse riflessioni sui pantaloni e gli stivali: ora non giro più senza.

Vai di piega bassa, il manubrio originale :vomito

maxdvst
03/11/07, 07:47
thomas13, tutto fa esperienza... L'importante è che i danni alla fine non siano stati eccessivi :ok

Le cadute capitano, quello che conta è tornare in piedi, e presto in sella :moto

bixente
13/02/08, 22:45
ragazzi oggi è capitato a me. Uno scooter mi ha inchiodato davanti tocco i freni e gli scivolo addosso.
apparentemente non ci siamo fatti nulla nè io nè la mia errina, Non ricordo solo se gli specchietti fossero asimmetrici anche prima.
Qualcuno mi può confortare?

MannX
13/02/08, 22:48
si....sono uno + avanti dell'altro :ok

bixente
13/02/08, 22:59
grazie mille, ora mi tocca solo tirar fuori il pedale del freno che è rimasto un pò sotto.
comunque l'eerina è fantastica, non sono ancora ruscito a caoire come non si sia fatta nulla: protezioni e paraschiena hanno fatto il resto per me (mai + senza).

FallingDown
14/02/08, 07:20
Tutto sommato è capitato a tutti.

Ho fatto la tua stessa ca@@ata (passami il termine) di uscire in jeans e nike... Son caduta a 10km/h pinzando in curva e, a parte un paio di jeans da buttare, ora mi ritrovo a non poter più andare in moto per un bel po' perchè mi son distrutta la caviglia.
Ieri ho provato a mettermi gli stivali ma è ancora troppo gonfia e non si chiudono... Ciliegina sulla torta l'ortopedico, lunedì, ha sentenziato una probabile rottura dei legamenti.. "eh, ci sarà da operare, qualche mese di gesso e poi torni nuova" :incul :incul :incul :incul

Le protezioni SEMPRE, sarà retorico ma è la verità di chi ha provato l'asfalto sulla propria pelle.

BrianzaKid
14/02/08, 07:25
eee dai...
se vuoi leggere la mia e "farti 2 risate"...

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6409

turco
14/02/08, 07:28
bixente,
presto in sella di nuovo!
Per gli specchietti, quoto MannX: sono asimmetrici! tranquillo. Controlla il serrraggio perché a me dopo una caduta quello di sinistra si era mollato e in corsa, qualche volta mi si chiudeva.

DuKa
14/02/08, 08:08
Cose che capitano !!!

Massima solidarietà e mai in giro senza pantaloni tecnici e stivaletti (esperienza diretta) ... so' scomodi, ma è la nostra carrozzeria.

A presto in sella :ok :ok

stramaury
14/02/08, 08:43
Domanda (forse offtopic): ma chi di voi ci va a lavorare, mette anche paraschiena, pantaloni e stivali??? Sarebbe l'ideale, ma mi pare scomodo! Ok giacca (magari con paraschiena integrato) e guanti, ma per le altre cose ci andrebbe uno spogliatoio in ufficio (o in università o dove state andando).

ChiccoGt
14/02/08, 08:50
La prossima volta magari meglio assaggiare qualcos'altro...che so...una bella fiorentina!!! :mrgreen:

Non pensare alla giacca... :ok

FallingDown
14/02/08, 10:11
Domanda (forse offtopic): ma chi di voi ci va a lavorare, mette anche paraschiena, pantaloni e stivali??? Sarebbe l'ideale, ma mi pare scomodo! Ok giacca (magari con paraschiena integrato) e guanti, ma per le altre cose ci andrebbe uno spogliatoio in ufficio (o in università o dove state andando).

Io in uni vado bardata di tutto punto... Se sto solo mezza giornata tengo su gli stivali; se, invece, ho tutta la giornata (9-18) o il laboratorio mi porto il cambio e mi cambio in bagno... alla fine ho lo zaino che straripa tra scarpe di ricambio e un paio di jeans, ma non me ne preoccupo troppo.

Goran
14/02/08, 12:49
Domanda (forse offtopic): ma chi di voi ci va a lavorare, mette anche paraschiena, pantaloni e stivali??? Sarebbe l'ideale, ma mi pare scomodo! Ok giacca (magari con paraschiena integrato) e guanti, ma per le altre cose ci andrebbe uno spogliatoio in ufficio (o in università o dove state andando).

io vado a lavorare in moto 8 mesi l'anno, mettendo sia paraschiena che stivali.

Per il paraschiena non esiste nessun problema: lo appendo entrato in ufficio.

Per gli stivali: tengo in un cassetto dell'ufficio un paio di scarpe "civili", che uso durante l'orario d'ufficio.


Mi sto cmq convincendo che sarebbe meglio venire in ufficio anche con i pantaloni tecnici..... qualcuno di voi lo fa già? come vi siete organizzati?

bixente
14/02/08, 19:08
anch'io vado in ufficio con stivali, pantaloni (anche perchè fa freddo) e giacca con protezioni/paraschiena.
sarebbe andata differentemente se non fosse stato così.
le scarpe civili stanno in ufficio, così si conservano meglio.

oggi ovviamente in sella

ciao a tutti e grazie per solidarietà

Goran
14/02/08, 20:12
anch'io vado in ufficio con stivali, pantaloni (anche perchè fa freddo) e giacca con protezioni/paraschiena.
sarebbe andata differentemente se non fosse stato così.
le scarpe civili stanno in ufficio, così si conservano meglio.

oggi ovviamente in sella

ciao a tutti e grazie per solidarietà

bravo bixente, questo é lo spirito giusto!
ci si vedrà dal vivo, tanto abitiamo anche vicino...

FallingDown
15/02/08, 07:25
Mi sto cmq convincendo che sarebbe meglio venire in ufficio anche con i pantaloni tecnici..... qualcuno di voi lo fa già? come vi siete organizzati?
Come ti dicevo, io mi metto nello zaino un paio di jeans... Se li accartocci bene non occupano molto spazio!

stramaury
15/02/08, 07:50
:? Cambiarmi in facoltà mi sembra un po' macchinoso, mentre in ufficio mi sembra già più fattibile... Cmq è probabile che mi arrivi prima la laurea della moto quindi il problema non si pone... Ragazzi, qua mi pare di capire che in insieme all'Errina non mi basta comprare un casco decente, il giubbottone in pelle ed un bel paraschiena, ma pure pantaloni e stivali... Estica@@i!!! E' costoso diventare motociclisti... Ed scomodo vestirsi da motociclisti sicuri!!! Ma pur sempre meglio che rischiare di grattugiarsi sull'asfalto :shock: :D :shock:

FallingDown
15/02/08, 11:14
Non è tanto più costoso che "vestirsi" per altri sport... Personalmente posso dirti che, facendo snowboard, alcune protezioni le riciclo per entrambi gli sport, mentre altre ho dovuto comprarle differenti.
Tanto per farti due prezzi: la pettorina costa sui 200 euro, un centinaio di euro se ne vanno per ginocchiere, parapolsi e parastinchi, poi c'è il casco che costa altre 100 euro e la maschera.

Insomma, ogni sport ha i suoi costi... Certo che le protezioni per usare un mezzo che può sfrecciare a 200km/h hanno standard (e, di conseguenza costi) più elevati delle protezioni per chi gioca a bocce.

stramaury
15/02/08, 13:51
La tua spiegazione non fa una grinza. Però i soldi ci vanno lo stesso :!: :mrgreen: :!:
Sulla tavola sei una seria allora!!! Io l'unica protezione che posseggo per lo snowboard è il paracoccige ma direi che è difficilmente riciclabile come abbigliamento per l'Errina.... :? Bha la chiudo qua sennò andiamo troppo offtopic, cmq ho capito che qua per non grattugiarsi di brutto occorre vestirsi per bene ogni volta che si piglia la moto.

FallingDown
15/02/08, 15:52
Si cavolo... L'unica volta che esci senza protezioni (dovrò mica mettere gli stivali per andare dal panettiere che dista 2km?!), ti spelli vivo in una scivolata fantozziana :mrgreen:
OT a parte: penso che se ti organizzi con uno zainetto o un cambio in loco riesci a gestire bene la situazione.