PDA

Visualizza la versione completa : Anche io per terra


Cisne21
31/10/07, 09:03
La moto l'ho presa usata ma per me è come se avesse un mese. Stamattina finito sull'asfalto. Per terra un po'd'acqua. Rotonda. Freno e... asfalto. Fortunatamente andavo davvero piano. Morale della favola: pedalina cambio piegata ( ora l'ho raddrizzata un po e funziona ma sarà da cambiare) leva frizione spezzata alla fine e ahimè un po di righette sulla carena. Spavento ma non troppo. Io non mi son fatto nulla; la mi errina mi ha protetto ed è sfilata via da me senza toccarmi ne schiacciarmi... Chissà quanto mi costerà sistemarla!!!!!!!!!!! per lo meno cammina e bene... Mi sono spaventato, non ero mai caduto nemmeno in scooter... secondo voi non si può usare qualche prodotto per tirare via le righe ( non sono profonde) tipo polish? scusate la lunghezza del post

Pizietto
31/10/07, 09:12
mannaggia...mi spiace...


se non sono profonde le righe sulla carena le puoi togliere...o almeno ci provi, con pasta abrasiva fine.

per le cadute...se non ti fai nulla e non si fa nulla neanche la moto...secondo me da un certo punto di vista fanno anche bene...almeno sai cosa vuol dire cadere da una moto...sai come si comporta quando sta per cadere, fai esperienza... :ok


p.s. sempre meglio evitare.... :mrgreen:

XXX
31/10/07, 09:13
Cisne21, accidenti....!!!! Dai ti è andata bene.......adesso ti senti sconfortato...ma presto vedrai che il sorriso ti tornerà sulle labbra!! :cons

Per i graffi, se non sono profondi....prova magari con della pasta abrasiva... Qui ci sono grandi esperti che ti potranno comunque aiutare meglio di me. :wink:

La leva della frizioen con 15/20 euro si cambia. :ok

Auronns
31/10/07, 09:14
Praticamente io sn caduto cm te...xò nn ho rotto la leva della frizione!Nella mia N x sistemare le righe si dovrà cambiare il boomerang e poi verniciarlo 80€ circa

DanieleR-6n
31/10/07, 10:04
Praticamente io sn caduto cm te...xò nn ho rotto la leva della frizione!Nella mia N x sistemare le righe si dovrà cambiare il boomerang e poi verniciarlo 80€ circa
74€ nuovo,senza adesivo,gia verniciato :wink:
Cisne21,può capitare a tutti. :cons2

gira tutto il manubrio a dx e controlla quanto manca al serbatoio,idem a sx,così ti accorgi se è dritto.
Se per caso è storto,con 40€ circa prendine uno a piega bassa,(io con il tuo stesso telaio ho messo un rizoma rosso piega bassa).
L'unica cosa "positiva" è che quando la moto non la disfi,ma la rovini poco poco,almeno quello che cambi,lo puoi cambiare in meglio....(discorso sul bicchiere mezzo pieno....) :wink:

Cisne21
31/10/07, 10:12
Fortunatamente il manubrio è dritto! sono solo la leva della frizione e la pedalina del cambio da sostituire e non so tra ricambi e manodopera quanto possa costare ma non credo molto. Per i graffi sono davvero superficiali proverò con del polish e vedo cosa succede. Cmq aspetterò a sitemarli visto che essendo un principiante (foglio rosa) non vorrei sistemarla e poi cadere di nuovo...eheh (spero di no)

Fio
31/10/07, 10:32
mi dispiace.............
ma fammi capire meglio, hai frenato mentre eri in mezzo alla rotonda e stavi curvando, oppure mentre ti stavi inserendo nella rotonda? con che freno hai frenato?

Cisne21
31/10/07, 10:49
Freno davanti mentre facevo la rotonda... diciamo che avrei dovuto frenare con quello dietro ma una macchina mi ha tagliato la strada e d'istinto sono andato con quello davanti

Rok999
31/10/07, 10:50
capita.... il mezzo meccanico si sistema, l'essere umano no...

Fio
31/10/07, 11:11
Freno davanti mentre facevo la rotonda... diciamo che avrei dovuto frenare con quello dietro ma una macchina mi ha tagliato la strada e d'istinto sono andato con quello davanti
Capito, mi era capitato l'anno scorso con lo scooter...ero in mezza piega in una rotonda e una cretina non mi ha dato la precedenza...per non centrarla in pieno ho frenato d'istinto col freno davanti...SGRAT per terra: ho ancora le cicatrici sul gomito

settanta
01/11/07, 11:44
Benvenuto nel club della rotonda.... stessa caduta.... max solidarietà

E.T.
01/11/07, 12:21
mi spiace cmq anche senza frenare si scivola sopratutto col viscido di questi giorni

Cisne21
01/11/07, 15:37
Ecco le foto del danno! i graffi sembrano leggeri ( peccato che sulla carena si riflettono le mattonelle del box e si vede poco) dite che con un po' di polish se ne vanno?

redeagle
01/11/07, 18:15
Mi dispiace un sacco, anche perchè hai la moto identica alla mia!
Grande solidarietà!!

Panko
02/11/07, 08:15
dite che con un po' di polish se ne vanno?

Hm...no.

Con il polish riesci a togliere i graffi che non sono arrivati allo strato successivo di vernice...e solo quelli poco profondi.
Lì purtroppo bisogna riverniciare :( : vedo l'aggrappante bianco dappertutto e in dei punti si vede addirittura la plastica!

gordonlab
13/11/07, 14:43
Massima solidarietà! Ho avuto anche io lo stesso incidente 2 mesi fa! Cmq l'importante e che tu non ti sia fatto nulla!

balu
13/11/07, 15:55
anche a me è capitato sembra un film già visto.......
l'importante è uscire indenni.......
per la carena che ormai è da rivernicare la prossima volta metti dei tamponi.....
ti assicuro che non minano l'integrità del telaio..... :wink:

in bocca al lupo.....

Silly-Rabbit
17/11/07, 19:54
Ciao,
sono nuova del gruppo.
Anch'io ho avuto mia prima caduta :D : gomme nuovissime, asfalto viscido ed in brutte condizioni. Fortuna andavo piano. La moto è scivolata via ed ho rotto pedale; sono andata da un dealer Kawasaki per comprarla e mi ha chiesto 95 euro!! Vi risulta anche a voi? Conoscete mica un posto che vende pezzi usati?

iraton
17/11/07, 20:29
Silly-Rabbit, tutte le info sul costo dei ricambi le puoi trovare QUI (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3126&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=) :ok

...e forza, presentati in Corsia d'Accelerazione (http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6) :moto

Silly-Rabbit
18/11/07, 10:07
Ho dato un'occhiata veloce e ci sono molte info utili, grazie mille!


:?: Scusa la domanda da neofita: in corsia di accelerazione come mi devo muovere?.....scusa il paradosso... :D :D

Ciaoooo

XXX
18/11/07, 13:35
Ho dato un'occhiata veloce e ci sono molte info utili, grazie mille!


:?: Scusa la domanda da neofita: in corsia di accelerazione come mi devo muovere?.....scusa il paradosso... :D :D

Ciaoooo

Ciao Silly-Rabbit, nella Corsia di accelerazione (http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6) clicca su "Nuovo Argomento", metti un titolo e scrivi quello che ti va per presentarti! :ok

Ilaria
18/11/07, 18:43
Coraggio!!!!!!!!no è niente.. :roll: :ok

Silly-Rabbit
18/11/07, 20:42
Grazie a tutti....

Ciaooo