PDA

Visualizza la versione completa : Impianto elettrico strumentazione


Enigma77
27/10/07, 16:29
Ecco il mio atroce dubbio

Secondo voi impianto elettrico della strumentazione e differente dall N alla F ?

La domanda la faccio per un piccolo problema col conta marcie (Piccolo per dire nn funxiona O.o) sul libretto di istruzioni ci sono i cablaggi per la N e il rivenditore mi ha detto no problem sono uguali la N e la F pero messo collegato e nn funxiona....

Help me please :moto

Vik
29/10/07, 13:25
Secondo me alcune diversità ci sono, non fosse altro perchè la strumentazione è diversa.

Se poi il tuo contamarce della n sia adattabile anche alla f magari è probabile.

Ci puoi postare lo schema di cablaggio e le istruzioni del contamarce?

bonzo76
29/10/07, 17:23
il contamarce mi ha sempre incuriosito, ma la strumentazione della F com'è? tutta digitale? perchè ho letto che di solito funzionano solo con la strumentazione digitale.
di preciso che cosa non ti funziona?

Enigma77
29/10/07, 17:30
lo schema nn esiste ci sono solo abbinamenti di colore.
Il problema e che nn prende il segnale di velocita!!!
La differenza cè la n ha il contachilometri su dislpay digitale invece la f ha la lancetta!!!

bonzo76
29/10/07, 17:40
e non vorrei fare il guasta feste ma credo che il problema sia li.... per quel che ne so io (prendi queste informazioni con le pinze) per le moto senza strumentazione digitale occorre un accrocchio specifico che si monta sulla ruota per rilevare la velocità....
spero di non aver detto una caxxata ma in giro ho letto così.

di che marca è il contamarce?

skyroby
29/10/07, 21:46
Si ma il contaKm e' elettronico e nn meccanico.....la differenza e' che la N lo ha ad LCD mentre la F analogico...ma il segnale e' lo stesso dalla fonte.....
URGE schema cablaggi come gia' detto da Vik....ci DEVE essere nella scatolina dell'accessorio...senno' come lo monti? :shock:

bonzo76
29/10/07, 22:00
scusa skyroby vuoi dire che la N ha il contachilometri e il contagiri con rilevazione dei dati elettronica?
azz.... se è così allora cambia tutto!!! interessantissima la cosa, sapendo marca e modello magari si recupera uno schema...

Enigma77
30/10/07, 17:31
e della gpr.
Allora lo schema nn cè per il semplice fatto che loro metti i loro 5 colori poi tutte le moto coi relativi colori.
Se trovavo lo schema a quest ora lo avrei fatto visto che so elettricista:-p
Il fatto e che nn riesco ad avere sto schema uffa.........
Domani chiamo la ditta visto che via email nn ho risolto na ceppa che caxx....

Cmq un grazie a tutti ^^

Vik
30/10/07, 18:01
Allora lo schema nn cè per il semplice fatto che loro metti i loro 5 colori poi tutte le moto coi relativi colori.


? scusa enigma, ma non ci ho capito un tubo. sei troppo... enigmatico :D

Enigma77
30/10/07, 18:33
colori contamarcie------>bianco verde giallo rosso blu

colori moto ------------>bianco verde giallo rosso blu
colori moto2------------>verde rosso nero blu giallo
colori moto3------------->gia ve blu ne vio

e via dicendo per tutti i modelli di moto compatibili col contamarcie

raptor17
30/10/07, 19:20
Magari non funziona di suo... potresti provarlo su una n se conoscessi qualcuno che ce l'ha... o magari fartelo sostituire con uno funzionante... o anche andare dove l'hai comprato e farti spiegare se hai sbagliato qualcosa....

Enigma77
30/10/07, 20:06
perfetto e proprio il pin 16 che interessa visto che il contamarcie mi da errore sulla velocita..Grazie mille.
Cmq mi sono sbagliato alla grande il contamarcie e della PZRACING.....

raptor17
30/10/07, 20:29
Enigma77 se riesci a farlo funzionare poi mi dai info??? Magari prezzo e reperibilità??? Grazie..

Enigma77
30/10/07, 20:37
io lo comprato un paio di mesi fa su ebay a 75 euri pero altroieri ho visto che comprando dalla ditta costa meno....http://www.pzracing.it/
Appena riesco a metterlo apposto ti fo sapere

bonzo76
31/10/07, 18:58
raptor17, non so se ti può essere utile ma in questi giorni su ebay sta a 60€ con compralo subito e spedizione incluse, è da un pò che ci penso....

Se77e
30/01/08, 15:53
ma lo schema elettrico della moto dove si può trovare?

AndreaG
30/01/08, 19:41
Posso chiedere una cosa? Che piffero ci fai col contamarce?? :shock:

MannX
30/01/08, 20:15
Posso chiedere una cosa? Che piffero ci fai col contamarce?? :shock:

conta le marce?????? :ridi

mor.pheus1
30/01/08, 21:41
Si può essere utile agli inizi. Anch'io volevo prenderlo visto che all'inizio mi capitava di buttare la prima pensando di essere in 3a e invece ero in 2a!

Enigma77
31/01/08, 08:12
a me torna utile quando sono in sesta!!! la rimetto un sacco di volte hahaha

Pultroppo nn ho info da darvi visto che sono in trasferta e la piccola e ferma in g a me torna utile quando sono in sesta!!! la rimetto un sacco di volte hahaha

Pultroppo nn ho info da darvi visto che sono in trasferta e la piccola e ferma in garage e col conta marcia scablato!!

Appena riesco a rimetterci le mani sopra daro info!

Qualcuno a mica trovato impianto lo schema dell impianto elettrico?

Se77e
31/01/08, 08:25
ragazzi, ho trovato tutto quello che ci serve

manuale d'officina completo dell'er (600 pagine circa)

c'è su di tutto e di più

lo scambio/distribuzione della manualistica Kawasaki è illegale perché coperta dal copyright , pizietto

sancho87
15/10/10, 18:21
Rispolvero questo vecchio post di due anni fa per riuscire a capire se i cavi indicati nel manuale del contamarce GPT 3001 corrispondo alla realtà sull'impianto elettrico della strumentazione della F.

MARRONE = NEGATIVO – A MASSA
VERDE = POSITOVO + ALIMENTAZIONE
GIALLO = SEGNALE TACHIMETRO
BIANCO = SEGNALE CONTAGIRI MOTORE
GRIGIO = CAVO DI PROGRAMMAZIONE STRUMENTO

Tenete conto che ovviamente vorrei mettere il contamarce sotto chiave.
Grazie mille...

albe831
15/10/10, 19:54
Ciao Sancho87 ieri sera ho montato il gpt2001 sulla n!!!!:D
io ho chiesto al mio concessionario e mi ha detto quali sono i fili da saldare!!!! chiedi al tuo cosi magari ti puo' aiutare!!!!:ok il top sarebbe avere lo schema elettrico!!!:D

sancho87
15/10/10, 21:20
Si il top sarebbe avere lo schema elettrico! Ma a te i colori corrispondevano a quelli che ho scritto sopra? Io devo fare il lavoro domani e non ho il tempo di passare dal concessionario...! E' comunque vero che non è il caso di tagliare i fili senza essere sicuri di quello che si sta facendo!

Nessuno mi sa dare un aiuto??

albe831
16/10/10, 11:10
Allora riguardo al manuale del gpt(application list) NON e dico non erano esatti come dicevano le istruzioni di montaggio.... :pol
infatti mi dava i colori dei fili sul quadro della moto invertiti.... O_o:confused:
addirittura mi diva il colore di un filo che non c'e'...... :confused:
Il consiglio che posso darti sul collegamento, non tagliare i fili cerca di spelarli senza tagliare netto... mi spiego meglio!!!!
lascia il filo di rame intetto gli levi con la forbice un mezzo cm dell isolazione che riveste il filo elettrico e stagni i fili del gpt!!! ;)
se le metti un bel molex ancora meglio cosi se vuoi lo puoi pure rimuovere!!!:ciao4

sancho87
16/10/10, 12:46
si, era quello che pensavo di fare! solo che senza la sicurezza di andare a toccare i fili giusti, non faccio niente!
devo per forza andare dal concessionario e farmi fare una fotocopia del manuale...

albe831
16/10/10, 13:03
Se riesci è mejo!!!!:ok cosi vai sul sicuro!!!! onde evitar di far danni!!!

sancho87
16/10/10, 14:58
Già... :)

Comunque credo che appena riesco a reperire le info necessarie, farò un bel manualetto da mettere nella sezione "fai da te"!

gianluca2512
18/10/10, 15:40
Sancho i colori indicati dalla casa produttrice del contamarce sono giusti, tagli sti fili e collegalo!!!

sancho87
18/10/10, 15:52
No no Gianlu, non corrispondono! :)
non voglio tagliare fili a casaccio! :P