PDA

Visualizza la versione completa : Michelin pilot power


MannX
22/10/07, 11:34
Finalmente dopo avere finalmente consumato a dovere le dunlop di serie sono andato a cambiare le gomme......il gommista mi ha detto che in casa aveva solo le pilot power e io gli ho detto "ok montiamole" :ok

Appena montate vado a tastarle (sono come san tommaso hehe) e noto subito che hanno la consistenza del pongo e gia' nella mia testa mi son fatto bellissimi sogni di pieghe fantastiche :sdentato

Accendo la moto e nei primi metri mentre le scaldavo un po' andando in modo "ondulatorio" mi sono subito accorto di come scenda velocemente e arrivato alla prima rotondetta mi sono venuti i capelli bianchi xche' la moto mi sembrava cadesse :shock:

dopo qualche kilometro x prendere un po' di confidenza, mi sono diretto verso percorsi curvosi in prossimita' di Lecco..........che dire.....
anteriore appiccicato a terra e nessun effetto di chiusura neanche nelle curve strette (ho anche le forcelle sfilate di 1cm e avevo paura di trovarmi con questo problema....invece.....), in piu' la gomma posteriore e' veramente a punta con conseguente scesa in piega molto rapida.

in poche curve sono riuscito ad arrivare fino alla testa dell'omino michelin sulla spalla ( premetto che io sono un bel fermone :roll: ) e la gomma era incollata....quindi potevo scendere di +.......
nelle curve veloci la moto nn ondeggia + ma rimane ben piantata......

infine noto che riesco ad avere + linearita' nelle traiettorie...ovvero nn mi devo sempre correggere in curva....in + si puo' leggermente frenare anche se si e' un po in piega senza avere sensazioni di scivolamento :okk


spero di essere stato esauriente hehe :festa

Giouncino
22/10/07, 12:57
confermo tutto e io ho le Pilot power 2ct quindi dovrebbero essere ancora più di pongo sulle spalle...
Anche io pensavo cadere alla prima rotonda...

(comunque mi sa che c'è già un topic apposta, io le avevo scritte la le mie impressioni)

MannX
22/10/07, 12:58
ma l'ho scritto nelle discussioni specifiche sui vari modelli di gomme e queste nn c'erano :ok


ah.....costo montaggio ed equilibratura....230 peuri

Mikro-mx
22/10/07, 13:06
Dopo 6000km e il posteriore finito (nel senso da cambiare) confermo tutte le impressioni di MannX! :complimenti

ilcanarino
22/10/07, 13:28
io penso che ormai (potendo) sia il momento di passare alle bimescola se si ha la possibilità.
credo saranno le mie prossime gomme...dopodiché...ho finito ormai tutti i grossi marchi importanti.
e li deciderò le gomme a vita :mrgreen: (forse....)

Mikro-mx
22/10/07, 13:30
adesso infatto monto, al posteriore, una pilot power 2ct... poi penserò a cosa mettere quando partiranno entrambe e dovrò cambiare il treno :ok

Spidtrippa
22/10/07, 14:12
a 230 il bimescola non si compra...cmq io le avevo come gomme di serie...e ne ho fatti fuori due treni...belle oneste e pttime sul bagnato...bravo mannx hai fatto bene!...secondo me sono un ottimo compromesso di sportività e utilizzo in condizioni non splendide...hanno un solo difetto...quando raggiungi il 60% di usura iniziano a scivolare un pò....e vanno scaldate per bene!!!

Giouncino
22/10/07, 15:36
io le pilot power 2CT le ho pagate 270euri montate infatti.
Al centro sono come le power normali ma dovrebbero avere le spalle ancora più morbide.
Chissà quanto dureranno, per ora sono a 2500Km
Belle gomme.

Un mio amico sul CBR ha montato però le Bridgestone BT-002ST e anche quelle da come dice (e piega!) mi sa che vanno alla grande: durata 5000Km (consumate ma non spiattellate)

MannX
22/10/07, 15:53
come usura......penso che peggio delle dunlop come scivolamento nn ci sia niente e poi spero che sia graduale come effetto e nn improvviso in modo da adattarmi al meglio al loro comportamento :ok

poi successivamente magari provero' altri prodotti x fare confronti, x ora sono soddisfatto :natale

ilcanarino
22/10/07, 19:16
Spidtrippa,


a 230 il bimescola non si compra...


se compra se compra...avoja se se compra... :ganzo basta che non stai al nord...e sei un rompi*******i pignolo facciatosta testardo come me...

avoja che se compra... :ganzo le ho trovate io a 230 con DOT di quest'anno (e controllato anche se non serve perché è impossibile vendano pezzi ritirati l'origine della produzione)... :ganzo :angelo

mav80
28/01/10, 10:15
Ciao a tutti,
nei prossimi mesi vorrei cambiare le gomme e un amico mi ha consigliato le Pilot Power 2 CT per la mia errina... io però spesso andrò in 2 e ho già anche in programma di andare in corsica più altri piccoli viaggi...questo per dire che il mio uso non è prettamente da solo e sportivo.
Che ne dite di queste gomme?
Grazie

:ciao4

Victor144
05/09/10, 16:40
Mi sono ritrovato queste gomme sulla "nuova" er6-n che ho preso in questi giorni per sostituire la vecchia distrutta causa incidente e stamattina le ho testate, non sono niente male, ottima tenuta e stabilità anche se ci mettono un pò a scaldarsi forse perchè non sono più freschissime (dot metà 2008), hanno un bel profilo stretto che fa scendere la moto facilmente :p ; anche se ho piegato meno che con le Rennsport che avevo prima ho notato che il posteriore è già quasi chiuso mentre all'anteriore c'è più di 1cm...invece le renne erano quasi uguali (0.5cm davanti e un po meno dietro).

fantasmino350
02/10/10, 22:57
ecco qua, un'altra volta a cambiare le gomme !
dopo le pilot road mi sono detto "è ora di provare qualcosa di meglio"
ho montato le power pure (2ct lo hanno scritto solo sulla gomma- sul listino non c'è)
290 euro - ho girato molto ma niente di meno - azz

primi km cauto per levare la cera poi non ci ho pensato più e mi sono ritrovato a percorrere le curve di tutti i giorni ad un buon 50% di velocità in più del solito ( ma sempre nei limiti del codice . . . . natural . . . mente :-) !!!!!).
maneggevolezza da primato (forse è per questo che molti le odiano ?)
tenuta spettacolare.
frenata ottima.
che dire ? ho un sorriso che va da orecchio ad orecchio ! le vecchie erano decisamente consumate e quindi può darsi che l'aderenza fossse un pò andata a farsi benedire ma ho la netta sensazione che frenino decismente di più. (in teoria in queste c'è una porzione di gomma tenera che tocca anche quando la moto non è in piega)
l'effetto autoraddrizzante frenando in curva è presente (come nelle precedenti) ma si controlla perfettamente. ora, visto che le gomme non si staccano da terra nemmeno spingendole col buldozer, sento molto le carenze dell'ammortizzatore posteriore (della forcella un pò meno dato che l'ho spessorata e munita di olio più denso - sae 25- miscela di 20 e 30)
felice ? felicissimo, molto felicissimo !!!
seguiranno altri report per il bagnato e la durata