PDA

Visualizza la versione completa : Ebay cupolino x er 6f acquisto protetto! mica tanto


mzx & susi
11/10/07, 23:02
ciao raga in agosto ho voluto cimentarmi nel mio primo acquisto in Ebay e indovinate cosa ho comprato un cupolino racing puig x la mia piccola
scusate ho dettto ho comprato ?
avrei dovuto dire ho pagato perche non l'ho mai ricevuto
Questo nonostante prima di iniziare la mia disavventura con ebay mi sono informato leggendo riviste come computer bild e leggendomi le istruzioni varie del sito stesso per effettuare un'acquisto il piu sicuro possibile
Ma come dicono la prudenza non e mai troppa infatti nonostante io abbia seguito tutte le regole per fare un acquisto protetto come lo chiamano ebay e paypal qualcosa e andato storto
infatti il cupolino non mi e mai arrivato ma siccome l'uomo e l'unico animale che inciampa due volte nella stessa pietra eccomi di nuovo li comprando un nuovo cupolino questa volta il touring puig tanto ero cosi sicuro di aver fatto un'acquisto "protetto" che sicuramente mi avrebbero rimborsato.
ebbene si il secondo cupolino e regolarmente arrivato ma cosa succede che nel frattempo la contestazione da me aperta tramutata poi in reclamo riguardante il 1° cupolino che era in attesa della risposta del venditore ha un epilogo completamente inaspettato
infatti il venditore che fa prende e risponde al reclamo inserendo il numero di spedizione dove risulta che ho ritirato il cupolino gia peccato che si trattava del numero di spedizione del 2° acquisto
ebbene paypal che fa da ragione al venditore INCREDIBILE VERO
apro un appello o un reclamo a paypal come vogliate chiamarlo e la risposta qual'e che loro non possono sapere a che spedizione si riferisce il numero di invio e quindi ridanno ancora ragione al venditore INAMMISSIBILE
al che non vi immaginate cosa ho dovuto fare aprire un reclamo per il cupolino che ho ricevuto per vedere che numero di spedizione allegava questa volta visto che quello vero lo aveva abbinato al cupolino mai ricevuto
e l'artificio ha funzionato in quanto questa volta il venditore non ha risposto ed in automatico hanno dato la ragione a me
e voi direte ma cosi allora hai recuperato il tutto. E invece no perche il primo acquisto l' avevo effettuato con la formula del compralo subito totale euro incluso spedizione 91,80 il secondo ho partecipato all'asta dove nessuno a controffertato ed avevo pagato un totale di 53,80 e a me hanno rimborsato il secondo quello d'importo minore

Morale della favola L'ACQUISTO PROTETTO NON E POI COSI PROTETTO

ADESSO CHE VI HO STRESSATO CON QUESTA PICCOLO RACCONTO ME NE POSSO ANDARE A DORMIRE

OPS DIMENTICAVO CHE IO SONO UNO DEI VAMPIRI DELLA NOTTA NON POSSO ANDARE A DORMIRE COSI PRESTO
CIAOOOOOOOOOO

bonzo76
11/10/07, 23:07
spetta spetta.... sarà passato del tempo fra una spedizione e l'altra no? semplicemente dimostri che la data di spedizione che lui ha dimostrato essere stato ritirato combacia con la data del secondo acquisto e non del primo perchè ovviamente sarà passato molto tempo.

mzx & susi
11/10/07, 23:20
TI DIRO DI PIU IL RECLAMO PER IL PRIMO OGGETTO E STATO APERTO PRIMA CHE VENISSE FATTO IL SECONDO ACQUISTO MA PAYPAL NON HA VOLUTO SENTIR RAGIONI A LEI E STATO DATO UN NUMERO DI SPEDIZIONE E PER LEI BASTA
INFATTI ANCHE SE POI LA SPEDIZIONE RISULTA FATTA 3 SETTIMANE DOPO NON HANNO VOLUTO SENTIR RAGIONI
INCONCEPIBILE
PER QUELLO CHE DICO CHE QUELLO CHE LORO PUBBLICIZZANO COME ACQUISTO PROTETTO DI PROTETTO NON HA NIENTE
CIAOOOOOOOOO

bonzo76
11/10/07, 23:24
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
io gli scriverei due belle righette minacciandoli di portare tutto all'associazione dei consumatori e poi fossi in te scriverei una bella mail a Puntoinformatico, sul loro sito in parecchie occasioni hanno postato lettere di utenti del web truffati in questo modo.
Che dire, mi dispiace, io ho all'attivo quasi 120 transazioni tutte positive, spero non mi capiti mai una cosa simile, per come sono fatto potrei dare di matto :Diavolo5

mzx & susi
11/10/07, 23:33
pensa che il venditore in teoria e superaffidabile e probabilmente lo conoscono tutti quelli del forum che bazzicno in ebay ha oltre 20000 feedback con un 99.5 di positivo
pero io credo che vende cosi tanto che poi si perde qualche ordine per strada

BrianzaKid
12/10/07, 09:12
guarda io ho comprato e venduto in ebay con un totale di una decina di transazioni....
tutte positive? NO.... 1NO!

era la piu ca**uta di tutte poichè avevo bisogno di una 50ntina di bollini esso per finire la raccolta e prendere il navigatore. a me serviva il navigatore per fine maggio.
ho spedito l'importo di 30euro (come pattuito) ma non è mai arrivato nulla...
il venditore mi ha detto che ha spedito il tutto e ha scritto anche ad ebay che mi ha spedito!
MORALE: perse 30euro!


IN COMPENSO PERO TI POSSO DIRE CHE TUTTE LE ALTRE TRANSAZIONI SONO ANDATE BENE!
compresa quella dello scarico per la mia er6-n.
l'ho pagato "solo" 200euro NUOVO! ho dovuto aspettare 15gg prima che mi arrivasse, credevo di aver buttato nel cesso 200euro, ma alla fine è arrivato!
ho comprato pure i pantaloni in pelle nuovi della spyke.... ok quelli pero sono andato a prenderli e provarli di persona dal venditore! MA PERO EBAY HA FATTO IN MODO CHE CI "TROVASSIMO"

krusty
12/10/07, 09:59
Mzx, ma fammi capire...tu hai acquistato con compralo subito dal venditore X......e dopo che questo ti ha fregato hai partecipato e vinto l'asta del medesimo venditore X ???????????????

Pure te però :wrong

Io al mio primo acqusto su ebay quasi 2 anni fà avevo preso un cel sony erics. di listino 400 euro..e lo avrei dovuto pagare 199..a prima vista ho detto che affare!!!poi fidarsi eè bene ,non fidarsi è meglio.....questo qua mi ha chiesto di spedire i soldi con western union ad un indirizzo in romania...quando però nella descrizione dell oggetto c'era scritto oggetto si trova in italia...allora ha messo il nick del venditore su google..e mi si è aperto tutto un forum dedicato alle fregature su ebay..e i nomi dei grandi ladri di ebay...e figurava anche quello del mio venditore....a quel punto..ho contattato ebay..e lo hanno bannato...ovviamente non ho perso ne ricevuto niente...
Dopo di che è sempre andata bene....
Ma se prendi una fregatura con 1 certo venditore non è che poi ricompri da lui un altra volta... :wrong2

Prova a mandare una mail all assistenza....di solito rispondono delle persone vere...tu spieghi tutto e poi magari minaccia anche il venditore..dicendo che ti ridia i soldi che altrimenti prendi provvedimenti legali contro di lui.....le prove la hai..anche perchè su pay pal sono registrate tutte le transazioni con data ora e oggetto che è stat pagato

mzx & susi
12/10/07, 10:58
ciao krusty
ti spiego vistosi quelllo che mi e successo nei giorni successivi con altri 6 acquisti pensavo che la colpa fosse degli spedizioneri perche se guardi le credenziali del venditore come ti ho scritto sopra sono quasi perfette ed altra gente del forum e conoscenti miei hanno comprato da lui solo che il difetto di questo venditore a parte che e tedesco e che non risponde mai alle mail
comunque tornando al discorso degli spedizioneri nei giorni successivi ho fatto altri 6 acquisti e solo 2 quelli inviati con le poste italiane sono arrivati regolarmente
gli altri 4 uno era andato perso poi ritrovato
e 3 avevano gia dato destinatario sconosciuto (bartolini e dhl) vorrei sottolineare che dopo il secondo ho cambiato indirizzo o ho messo quello dei miei ma risultato uguale
ho dovuto io tramite intenet seguire le spedizioni contattare il corriere e farli tornare
ciaoooooooooo

vorrei sottolineare che non vivo tra montagne sperdute se no appena fuori milano

Raiden
15/10/07, 10:11
Ebay.. mi spiace dirlo ma va sempre peggio.. truffe, imbrogli, roba falsa.. Ormai come tutti anche ebay e Paypal seguono la linea guida di fare i soldi.. è facile a parole dire di tutelare la gente.. ma se vedete bene nelle regole.. loro in effetti non sono tenuti a tutelare nessuno.. loro offrono solo il servizio di compravendita.. una piattaforma su cui effettuare commercio.. e basta :).. è diventato un posto dove non comprare +.. mi spiace dire così perch+ in passato ci ho fatto molti affari.. ma ora è scaduto proprio.. specialmente quello .it

Dylan Dog
15/10/07, 16:55
Vi siete mai chiesti perchè Ebay ha vietato l'uso di Postepay (non associate a PayPal) come metodo di pagamento ? Per capirci se fai un inserzione e scrivi che accetti postepay come pagamento Ebay ti chiude l'inserzione e ti ammonisce (provato personalmente). Il perchè è molto evidente, postepay era il metodo di pagamento più utilizzato su Ebay, il quale non si accontentava delle percentuali sulle vendite e dei prezzi delle inserzioni e si è inventata PayPal (è stato creato dal gruppo Ebay) per spillare altri soldi ai venditori. Il popolo di ebay ormai possedeva la postepay ed Ebay ha pensato bene di inserirla nel circuito paypal oltre alle classiche carte di credito vietando l'uso diretto della postepay "non filtrato" da PayPal.
Morale della favola Ebay si prende i soldi per l'inserzione, il 5,3 % sul valore finale dell'oggetto e se ricevi il pagamento con PayPal si trattiene il 3,25 % sul totale comprese le spese di spedizione ! :incul
In più la menano tantissimo con la storia "Aquisti protetti su Paypal" ...provate a cercare qualcosa a riguardo su Google o sullo stesso forum di Ebay...e scoprirete che farsa è questa fantomatica protezione.
Con questo non voglio mettere in dubbio l'innegabile comodità di pagare con PayPal soprattutto all'estero (perchè parlando di Italia la stessa cosa la potevo fare con una ricarica on-line della postepay).

mzx & susi
15/10/07, 17:08
comunque sappiate che vi e un'altra possibilita
che avrei messo in pratica se non avessi recuperato almeno in parte il maltolto
questo me l'ha spiegato un venditore professionale di ebay
dicendomi che in caso di reclamo ebay tende sempre a dar ragione al venditore professionale
al che si puo se si ha pagato con una normale carta di credito(non le ricaricabiili) anche se si ha pagato tramite paypal chiamando la propia societa come carta si per esempio vedere di far stornare l'operazione
ti chiederanno una serie di cose per esempio il motivo per iscritto qualche fotocopia e poi vedranno se lo possono fare o no
da tenere presente in casi futuri
ciaoooooooooooo

Raiden
15/10/07, 20:13
Ehm la poste pay è una carta di credito a tutti gli effetti.. e per fare quello che hai detto tu.. si chiama il numero verde delle poste ;)

mzx & susi
15/10/07, 21:28
io ho riportato la cosa cosi come me l'hanno detta siccome poi non ho mai usato una ricaricabile non so
poi ho chiesto conferma per quanto mi riguarda alla mia societa che ha emesso la carta (non ricaricabile una carta delle vecchie classiche) e me lo ha confermato

krusty
16/10/07, 22:41
Mzx, cavolo mi dispiace che hai avuto tutti sti problemi..io la maggior parte degli acquisti gli ho fatti da venditori tedeschi..e devo dire che (vabbè io parlo il tedesco) sono stati i migliori...la cosa importante secondo me è il dialogo col venditore prima di fare offerte....se è uno che risponde velocemente o almeno in modo gentile..e si mostra disponibile..allora gia è una buona cosa....e se possibile farsi anche dare il num di tel..prima di pagare....(cosi ho risolto problemi con venditori francesi..è bastata una chiamata ,5 min di chiacchiere e tutto apposto

mzx & susi
10/05/11, 15:10
A distanza di molto tempo da quando aprii questo argomento
vorrei sottolineare che a dispetto di come e andata la vicenda qui sopracitata
ho voluto continuare a dare fiducia a ebay e attualmente conto con un 70 acquisti circa e un paio di vendite
e tutto e filato liscio se mi fossi fermato al primo e secondo acquisto con tutto quello che e successo
non avrei acquistato a buon mercato cose in cina per esempio e nel resto d'Europa
c'e da dire che essendo poi filato tutto liscio non sono più dovuto ricorrere a paypal