PDA

Visualizza la versione completa : Continental Sport Attack


NinoER6N
04/10/07, 17:12
Che ne dite? qualcuno le ha provate...sembrano ottime gomme...mi preoccupa la durata effettiva del pneumatico...

io le ho trovate 240 euro montate ed equilibrate...


ne hanno parlato qui...
http://www.maidirebike.it/Article76.html

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/ContinentalContiSportAttack_prova.html

http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/temi/pneumatici_moto/sport/sportattack/img/sportattack_uv.jpg

The HIDEpark
04/10/07, 18:08
sono delle buone gomme ne abbiamo parlato qua e le nei forum dedicati alle gomme altre a me so che le ha cyrano ed è come me soddisfatto ...io le sto rimpiangendo xke ora sono di nuovo con le originali .....allora ti racconcto che la mia storia con le conti è iniziata ad imola in pista ho fatto un pakketto Freetruck dove erano previste in prova ...alcuni le hanno definite un po legnose e inadatte a delle supersport ....parlo dei commentio dei pistaioli .... x me ed era anche la prima volta in pista mi sono trovato benissimo le ho finite tutte nel vero senso della parola con moolta soddisfazione ho notato che si finivano alla grande anzi ...... una nota dolente è stata la durata appena 6000 km ed ora sono di nuovo a finire le originale ....che sono tipo duracell .... :evil: .... ci sono anche le qualifier della continental ...piu stradali :ok

NinoER6N
04/10/07, 18:30
quindi sui 7000 km si arriva a farli senza giri di pista??...

Auronns
04/10/07, 19:21
ne parlano molto bene d queste gomme...forse meglio delle diablo! :fumatore2

scotch71
04/10/07, 21:02
Io le monto da 1700 km e mi trovo benissimo sono dvvero delle gomme ottime le ho trovate a 189€ su motosprint negli annunci a fine rivista + 30€ per il montaggio
ciao :okk

NinoER6N
04/10/07, 23:54
dopo 2000 km come sono messe? puoi postare qlke foto?...

sternocleidomastoideo
05/10/07, 09:22
NinoER6N, ma non hai ancora deciso quali montare!??!? :sarcastic2

The HIDEpark
05/10/07, 09:28
dopo 2000 km le trovi pio o meno cosi solo che senza scritte quelle vanno via dopo i primi 1000 km piu o meno ... la "cera" (intendo la parte che fa rumore sulle mattonelle...la parte buona della gomma) se ne va verso i 4000....e calcolando che cmq le ho usate in pista e si sono deteriorate prima dovrebbero durare sui 9000 km ...a me verso la fine mettevo prima e seconda e la ruota di dietro girava a vuoto :ridi2

NinoER6N
05/10/07, 10:06
no...non ho ancora deciso...prima puntavo per le M3....adesso ho scoperto queste SportAttack...e sembra tutto un altro pianeta...

scotch71
05/10/07, 13:13
Ora non posso fotografarle ma sono praticamente nuove :moto

NinoER6N
25/10/07, 20:08
allora ragazzi....ho appena tolto la cera alle SportAttack....

che dire...il gommista è pazzo...

mi ha gonfiato il posteriore a 2,8 e l'anteriore a 2,4.....

assurdo....con questa pressione alta la gomma anteriore non va mai al bloccaggio e il posteriore non scappa....ora lavorerò di fino sulla pressione e sulla forcella...

comunque sono ottime gomme...si riscaldano subito!!!! :ok

scotch71
26/10/07, 13:52
ottima scelta! :ok
io li tengo a 2.5 dietro e 2.3 davanti e mi trovo benissimo :moto

NinoER6N
26/10/07, 13:55
infatti...oggi le metto 2,3 e 2,5....

come dice il libretto... :ok

le dunflop viaggiavano bene solo a 2,1 e 2,3....

NinoER6N
03/11/07, 12:27
ragazzi gomme stupende su qualunque manto stradale e in qualunque condizione.

si riscaldano in 500 metri reali...

tengono tengono tengono!!!

Se77e
12/04/08, 09:24
le ho appena messo anche io.. sono molto soddisfatto

rispettano esattamente le caratteristiche della casa, ovvero

ottimo grip
velocità nel raggiungere la temperatura
neutralità se si frena a moto inclinata
massima stabilità

soprattutto l'ultima caratteristica a me piace molto! il problema maggiore con le gomme originali era l'anteriore poco sincero.. con queste è sempre piantato per terra

il rovescio della medaglia è una reattività minore ma sinceramente preferisco avere la moto ben piantata a terra e guidarla più di corpo

CONSIGLIATE!!

Profeta
12/04/08, 11:53
Ottima cosa.. anche io sono in cerca di gomme decenti per la mia bimba e le sto vagliando una a una...

Sono indeciso tra le:
-DUNLOP Roadsmart (Bimescola, paragonate alle Diablo strada, quindi buone come durata, ma onestamente no mi convicono molto come grip -anche forse influenzato dalle nostre-)
-PIRELLI Diablo corsa o meglio le Diablo Rosso (la nuova generazione delle Diablo Corsa), non ne so molto di queste, ma onestamente mi ispirano fiducia in quanto evoluzione di un modello molto apprezzato.
-Metzler Z3 (Queste sono molto interessanti, le ha un amico con l'Hornet, e ci piega all'infinito, cosa che non mi dispiacerebbe per niente)

Voi che mi consigliate considerando anche le vostre esperienze?
Considerate che non penso di cambiarle in tempi brevissimi, ma cmq entro il mese di Magio, visto che i legnetti per quanto ancora decenti in fatto di usura, iniziano a tradie troppo scivolamenti, e non capisco se sn cristallizzati, o semplicemente la mescola è talmente dura che non riesce a tenere come vorrei io.

L'unico mio vero metro di giudizio cmq è la presenza dell'anteriore, mi paice sentirlo e con quelle di serie non sento assolutamente nulla, e ciò mi porta ad evitare di osare..

Ottima cosa.. anche io sono in cerca di gomme decenti per la mia bimba e le sto vagliando una a una...

Sono indeciso tra le:
-DUNLOP Roadsmart (Bimescola, paragonate alle Diablo strada, quindi buone come durata, ma onestamente no mi convicono molto come grip -anche forse influenzato dalle nostre-)
-PIRELLI Diablo corsa o meglio le Diablo Rosso (la nuova generazione delle Diablo Corsa), non ne so molto di queste, ma onestamente mi ispirano fiducia in quanto evoluzione di un modello molto apprezzato.
-Metzler M3 Sport tek (Queste sono molto interessanti, le ha un amico con l'Hornet, e ci piega all'infinito, cosa che non mi dispiacerebbe per niente)

Voi che mi consigliate considerando anche le vostre esperienze?
Considerate che non penso di cambiarle in tempi brevissimi, ma cmq entro il mese di Magio, visto che i legnetti per quanto ancora decenti in fatto di usura, iniziano a tradie troppo scivolamenti, e non capisco se sn cristallizzati, o semplicemente la mescola è talmente dura che non riesce a tenere come vorrei io.

L'unico mio vero metro di giudizio cmq è la presenza dell'anteriore, mi paice sentirlo e con quelle di serie non sento assolutamente nulla, e ciò mi porta ad evitare di osare..

Se77e
12/04/08, 12:21
metzeler e dunlop non ti saprei dire

della famiglia diablo ho provato diablo strada, diablo, diablo corsa e diablo corsa3

le prime 2 con la stessa misura dell'er ma su un'altra moto, le ultime due misura 180 posteriore


sono tutte ottime gomme ognuna con le sue peculiarità

le strada permettono di fare parecchi km pur avendo un buona tenuta

le diablo sono un compromesso tengono molto bene e hanno un buon chilometraggio (credo che ci si possa avvicinare ai 10.000km)

diablo corsa e corsa3 hanno una tenuta ottima e la durata ne risente

le sportcontact sono della stessa categoria dei corsa e la differenza principale è che i pirelli scendono più facilmente e sono più manegevoli

al contrario i continental come già detto sono più duri da buttare giù ma ti danno un maggior senso di sicurezza, soprattutto all'anteriore

cami68
15/04/08, 20:20
ciao ragazzi anchio devo cambiarle ho usato le meztzeller z6 ora volevo provare le brigstone t21 cosa ne pensate un consilio grazie camillo

Spidtrippa
15/04/08, 20:22
esagera!!!!vai bt-016

crazyhead
15/04/08, 21:07
Ragazzi per favore rientrate on topic, ricordatevi che qui si parla di Continental Sport Attack.

Profeta se hai delle domande da fare, generiche per quanto vedo, c'e' un topic aperto che parla di pneumatici in modo generico, quindi li' puoi tranquillamente fare le domande che vuoi:ok

Poi forse non sai che esiste un sub forum nella sezione pneumatici dove per ogni modello usato dagli utenti c'e' una mini recensione insieme ad interessantissime informazioni in merito alle impressioni di guida

Grazie a tutti.

Profeta
15/04/08, 23:54
Un'altra domanda.. inerente alle Continental..

Non riesco a capire se sono o meno bimescola.. qualcuno lo sa?

Se77e
16/04/08, 08:31
le continental non sono bimescola, però hanno più mescole

al contrario di pirelli che ha dei "settori" con mescole differenti continental ha una mescola che diventa gradualmente più morbida andando verso l'esterno