PDA

Visualizza la versione completa : Pirelli Diablo Strada


Spiffero
01/10/07, 08:22
Eccoci qui a recensire un buon pneumatico, i Pirelli Diablo strada.

Uso la moto 365 giorni all' anno, per casa-lavoro e per gite fuori porta con la zavorra. Con il sole o con la pioggia.
Solitamente viaggio tranquillo al 65% e pimpante al 35%. :angelo
Mai super sportivo.

Dopo 14.500Km percorsi con le oneste Dunlop di serie, e visto l' uso che faccio della moto, ho montato questi pneumatici di tipo sport-touring.

Ho percorso ormai più di 5.000Km con i Diablo Strada, e devo dire con sono pienamente soddisfatto :D .
D'estate e con elevate pemperature non ho praticamente mai lamentato fenomeni di scivolamento ( se non legati ad asfalti perticolarmente lisci ). Guidando sportivi si sono dimostrati sempre sicuri, sinceri e con una performance costante. :ok

Guidare con il bagnato si sa non piace a nessuno, ma con questi Strada e la loro prontezza ad entrare in temperatura, ci si sente sicuri e ben piantati a terra, sia con asfalo umido che con pioggia battente.

Questa gomma ha un buon profilo. Non troppo spinto e sempre comunicativo. Veloce nell' entrare in curva e con un ridottissimo effetto autoraddrizzante i caso di frenate anomale con la moto ancora piegata.
Certo i più sportivi gradiranno gomme con i Diablo o gli M3, che garantiscono ingressi in curva fulminei e piegoni aggressivi senza patemi :twisted:

Che dire, con 278€ ho montato un buonissimo treno di gomme, che dopo più di 5.000km mostrano un' usura uniforme, un ridotto spiattellamento del posteriore e buona costanza di prestazione.

Sono soddisfatto e consiglio questa gomma. :ok

Probabilmente al prossimo cambio proverò uno dei nuovi pneumatici sport-touring a doppia mescola come Pilot Road II e Bridgestone BT021, per verificare la reale differenza di tenologia.

Spero questa mia recensione possa aiutarvi nella scelta.
:moto

Panko
01/10/07, 10:53
Anch'io mi ci trovo benissimo: sono le mie gomme.
Adesso ho rimontato le Diablo "normali", ma a mio avviso sono troppo nervose, soprattutto a fine vita.
E comunque con le Strada ci si fanno quasi le stesse cose, basta avere un po' di garbo :wink: .

Streettissimo
02/03/09, 16:37
Arrivato anche per me il momento di sostituire le gomme di primo equipaggiamento ho optato per queste Diablo Strada. Non mi piace correre per rischiare di ammazzarmi e di conseguenza ho optato per questi pneumatici turistici ma non troppo. Il mio giudizio è un 10 pieno! Innanzitutto con le Dunlop non piegavo per niente, ora con queste sono quasi arrivato a chiuderle (e non è certo caldo, e inoltre qui ieri ha piovuto!). Riesco inoltre ad aprire tranquillamente il gas mentre sono ancora piegato e anche se "spalanco" troppo comunque la gomma non mi tradisce. Ammetto certo che non sono un pilota e che sicuramente se uno sa guidare chiude anche le Sportmax in dotazione, ma certo che almeno nel mio caso questi pneumatici hanno completamente ribaltato la mia "incapacità" di guida. Le consiglio pienamente a chi fa un uso turistico della moto e a volte si vuole godere un pò di "brio".
Dimenticavo, comprate e montate qui a Padova a 235€.

polutioncry
02/03/09, 18:01
sono molto invogliato da queste gomme...poi mi fanno 180 euro montate!ha ha ha

Errino
05/01/10, 21:11
montate anch'io 250 eurozzi :ok

diecidecimi
05/01/10, 22:23
errino, come 250 €????? ma sei sicuro che siano delle diablo strada? :shock3

Guarda che dovrebbero costare mooooolto meno, ormai sono in svendita.....a quella cifra trovi le angel.

Errino
05/01/10, 22:37
guarda diecidecimi lo pensavo purio sinceramente, ma un rapido giro su internet mi ha confermato che il prezzo è più o meno giusto nel senso che acquistate su internet venivano sui 200 a cui vanno aggiunte spese di spedizione e montaggio.. bho nn so.. aspetta, che questo gommista "mi ha fatto 250" un altro 260 e un altro 290 :shock2

diecidecimi
05/01/10, 22:57
Mah, 'sti gommisti.... ad aprile volevo cambiare le gomme, e sotto i 280 -290 € non scendevano per gomme dell'ultima generazione (Angel, Roadsmart, Z6 ecc), mentre un io amico ha preso le Strada a 220 € montate.
Uno dei prossimi giorni vado a montare le Z6 (o qualcuna di quelle elencate), e mi fanno 250 €: deduco che le Strada siano ormai sotto i 200, se no non ha senso metterle in commercio.
Così, solo per curiosità, chiederò. Comunque rimangono ottime, secondo le recensioni :ok e non sono certo pochi biglietti azzurri a cambiare la vita!

crazyhead
06/01/10, 00:54
La Strada e' una gomma dalla concezione molto vecchia.
Ti conviene puntare su quella quando con una piccola differenza approdi su prodotti piu' all'avanguardia?

Errino
06/01/10, 09:17
sì però ch nn so altrove ma qua "una piccola differenza" è 50-100 eurozzi. Bho o sono sfigato io oppure sono tutti ladri :nono2

crazyhead
06/01/10, 10:49
Beh se la differenza e' cosi' alta allora il gioco non ne vale la candela

Marchetiaz
23/07/10, 18:37
Ragazzi riapro questo vecchio topic per chiedere se non è successo a nessuno che gli vibrasse la ruota davanti dopo aver montato le Strada!

MannX
23/07/10, 18:51
Scusa, ma non avevi gia' aperto un topic con questo problema?? Non si fa' crossposting

Poi sei sicuro che dopo 1700km sia colpa del montaggio o della gomma??? non e' che lo avrebbe fatto da subito??

Marchetiaz
23/07/10, 18:58
Volevo sapere dai possessori dei diablo strada se era successo anche a loro... comunque è in una zona del conta km che difficilmente ci arrivi spesso, poi se tiri le marce e passi rapidamente in quella fascia di km/h non te ne accorgi perchè il tutto è coperto dalle vibrazioni della moto, mentre se aumenti gradualmente la velocità pian piano si sente molto bene!

erlento
24/07/10, 19:15
Montate anch'io a marzo di quest'anno e percorsi ormai più di 8000km mi ci trovo benissimo e tra l'altro ho avuto la fortuna di acquistarli al motoday a 180euro montaggio compreso (spero di arrivare a marzo 2011 con queste così da rifare l'acquisto in fiera)

Marchetiaz
24/07/10, 21:38
A te non vibrano quindi?

gianluca2512
08/09/10, 09:28
Trovate a Roma a 200 euro, domani le monto...

Qualcuno dice che sono di vecchia concezione, ma sarà, intanto in giro ce le hanno tutti!!!

Marchetiaz
08/09/10, 13:34
Gianluca a me alle alte velocità mi vibrano le Diablo, non so se sia colpa delle mia gomme nate storte o proprio del disegno del battistrada, quando le monti mi potresti scrivere le tue impressioni?

Errino
08/09/10, 13:39
io c'ho fatto quasi 15000 km e non vibrano affatto!!! e non è neanche normale.. credo siano difettate :bo oppure è stata fatta male l'equilibratura

Marchetiaz
08/09/10, 13:43
Si infatti anche io penso che siano proprio difettate, o meglio, quella dietro è difettata! Visto che davanti l'ho già sostituita pensando che fosse quella, invece rimane uguale il problema, mentre dietro se si fa girare la ruota su un cavalletto da box si vede che "si muove nella sua parte alta! Non so come spiegare...

zen
08/09/10, 13:59
Io montai le diablo sull'errina a giugno a 210 euro
mentre le diablo strada me le faceva 200 euro.

Errì t'hann fr-cat!!!

gianluca2512
08/09/10, 14:56
Si infatti anche io penso che siano proprio difettate, o meglio, quella dietro è difettata! Visto che davanti l'ho già sostituita pensando che fosse quella, invece rimane uguale il problema, mentre dietro se si fa girare la ruota su un cavalletto da box si vede che "si muove nella sua parte alta! Non so come spiegare...


Se è così vuol dire che il DOT era vecchio....
che DOT erano?

Marchetiaz
08/09/10, 17:41
Ostrega, non ci ho mai guardato!! Dovrei andare a vedere...

crazyhead
08/09/10, 17:44
non penso che il dot di una gomma possa farla deformare, secondo me la gomma e' proprio nata male di suo

Marchetiaz
08/09/10, 18:10
Io in ogni caso sono andato a leggermi il dot, e riporto pari pari quanto da me letto:

DOT EB PH F278

qualcuno mi può aiutare a decifrarlo? Io non so a cosa si riferiscono tutte le sigle ecc.

Grazie!!

crazyhead
08/09/10, 18:14
non e' quello il dot, ci dovrebbe essere da qualche altra parte sulla ruota un'ellisse con dentro in bassorilievo o altorilievo un numero di 4 cifre

gianluca2512
09/09/10, 08:40
Infatti, il DOT indica il numero della settimana e l'anno in cui è stata prodotta!!!

Se il DOT è datato c'è una maggiore probabilità che sia stata troppo a alungo sotto altre gomme e quindi si è deformata...o che comunque abbia preso del sole o dell'acqua in seguito a qualche trasferimento di troppo...tante potrebbero essere le cause...o semplicemente si è indurita col tempo...

Facci sapere!!!

crazyhead
09/09/10, 08:46
eccolo qui

http://www.oponeo.it/img/temp/dot_zaznaczony_lq5-0_KEP-0.jpg

AlbertER
20/12/10, 19:05
Ciao ragazzi
Son passato alla zetina ma son tentatissimo a montare pure io le strada...
Prima con l'ER montavo le angel e ci davo dentro di brutto sia in piega che sul dritto... km tot 7500...!!!

Marchetiaz
20/12/10, 19:19
Per l'esperienza che ho avuto io te le sconsiglio, però a quanto pare il mio è un caso isolato

AlbertER
20/12/10, 22:28
Perchè?

Danesuso
20/12/10, 23:39
Secondo voi ragazzi per le strade che ci sono oggi giorno cosa consigliate le strada e le diablo corsa?? che differenza abbiamo sia di prezzo che di prestazione?? io sono molto indeciso per queste 2 perche ce chi mi dice che le diablo corsa non si riesco a sfruttare con la nostra moto e con le strade...calcolate che io non faccio viaggi lunghi e nemmeno pista sicche alle gomme non gli chiedo un grip estremo avete capito il mio dubbio??

AlbertER
21/12/10, 00:19
Allora le strada

Marchetiaz
21/12/10, 12:59
Perchè?

Eccoti il Link (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11469) della discussione che parla del mio problema che ho avuto da quando ho montato le strada, che purtroppo tutt'ora non ho ancora risolto.

Però come ti ho scritto prima il mio caso sembra essere isolato, anzi sono l'unico sul forum a cui sia capitato :(