PDA

Visualizza la versione completa : Metzeler Roadtec Z6


crazyhead
29/09/07, 15:06
Dopo tanto tribolare le sono riuscite a montare :mrgreen:

Ho fatto pochissimi km quindi per ora non posso ancora esprimermi, ma la pochissima strada che ho fatto mi ha fatto immediatamente capire che con queste gomme mi divertiro' come mai fino ad ora.
La moto pare che stia in punta di piedi (complice il famoso profilo a pera) e questo significa scendere con velocita' da un lato e dall'altro.
Altra cosa che ho notato e' che quando sto in piega, mentre prima si tirava su da sola, ora devo essere io a pilotarla, ma lo si fa con uno sforzo irrisorio e senza inerzie.
Praticamente tu pensi, le fai leggermente capire e lei esegue...

Non appena faro' un'uscita seria vi postero' tutte le impressioni di questa gomma che promette veramente bene :ok

http://www.metzelermoto.it/it_IT/browser/attachments/images/Catalogue/SportTouring/Roadtec_Z6_173X236.jpg

VFRMacs
29/09/07, 20:16
Quando ho preso lo scooterone usato, montava la Metzeler Sportec ...

Belle e scendevano da sole ...



Poi ho fatto il tagliando e mi hanno cambiato le gomme ... Metzeler roadtec ... perchè vado piano e perchè voglio che abbiano una certa durata ...

Quoto crazy ... con le Roadtec sembra di stare sui binari, ma volendo si possono fare delle belle pieghe ... non come con le sportec ... ma durano di più ...
:ok

crazyhead
30/09/07, 13:18
Aggiungo che sono di produzione 2007, l'anteriore fine marzo e la posteriore luglio :ok

mc0676
02/10/07, 08:00
L'unico difetto che ho riscontrato in questa gomma, anche con l'ER-6n, è la tendenza a far chiudere l'anteriore quando si va a bassissima velocità, specie in salitine o discesine.
Confermi Crazy ?

Per il resto ottima gomma, io ci faccio 5-7.000 km con la posteriore e 10-14.000 con l'anteriore e tornerò a montarle al prossimo cambio.

crazyhead
02/10/07, 08:05
Michele, sto aspettando questa domenica per testarle seriamente.
Fino ad oggi solo tragitto casa lavoro con strada cittadina ed 8 km di tangenziale :(
Lunedi' faro' un resoconto completo e ti sapro' dire :ok

mc0676
03/10/07, 07:46
Crazy,
nel diro domenicale vanno benissimo.
Io parlo del day-by-day, quando la usi per andare a lavoro e hai da sfare svincoli a raggio corto in salita e discesa.
A meno a me, sia con Errina che Versys, le Metzler han dato l'impressione di far chiudere un pò l'avantreno.

crazyhead
03/10/07, 12:37
Michele chiudere proprio per ora no, ma cmq ho notato che sicuramente avendo una impronta a terra minore, girare lo sterzo a velocita' basse viene molto piu' facile e quindi anche nelle curve strette e lente si sente che effettivamente tende a chiudere anche se a me non si e' mai chiuso tutto.

Invece qualcuno che le ha montate, rispetto alle originali ha notato un rumore di rotolamento superiore?
A me sembra che facciano il rumore come le tassellate del Fantic Koala, ricordate?
Vorrei capire se e' il maggior intaglio la causa oppure forse perche' nel rimontarle, non ha ingrassato i cuscinetti oppure nel rimontarle me ne ha danneggiato qualcuno.

Fatemi sapere, sono preoccupato.

AndreaG
07/10/07, 17:40
Io le homontate, ho pulito più o menotutta la posteriore mentre non riescoapulire bene l'anteriore. Otimo grip da subito, permettonouna guida più fluida delle originali

crazyhead
09/10/07, 22:32
A quanto hanno consigliato di gonfiarle?
A me 2,1 avanti e 2,0 dietro se ricordo bene.

Pero' andando sul sito Metzeler e selezionando proprio l'errina, mi dice che le pressioni devono essere come quelle del libretto e cioe' 2.25 avanti e 2.50 dietro :boh2

mc0676
10/10/07, 06:54
Io le tengo 2.6 dietro e 2.4 davanti.

Pizietto
10/10/07, 07:55
cresy...quelle pressioni che ti han consigliato vanno bene per la pista o quasi quasi per le domeniche in montagna...non per tutti i giorni...


quelle invece consigliate dalla Metz, secondo me, vanno bene per un uso di tutti i giorni...

mc, invece le tue forse sono un pò altine come pressioni...


poi oh...so gusti! :ok

crazyhead
10/10/07, 08:57
Allora faro' come dice la Metzeler.
:ok

settanta
13/10/07, 18:08
Montate stamattina.... ci ho fatto solo una trentina di km e quasi tutti dritti, però nelle poche curve che ho fatto mi sono sentito subito a mio agio.... ho la sensazione che finalmente piegherò anche io :sdentato

DuKa
13/10/07, 20:21
MOntate stamani sulla Versys ...

LA prova domani sui passi tra toscana Emilia e Liguria ... a presto per le impressioni

settanta
14/10/07, 17:29
Ragazzi le ho pagate 260 euri montate che dite mi hanno solato?

crazyhead
14/10/07, 23:51
260 anche io.... non penso comunque

DuKa
15/10/07, 07:10
LA semisòla l'ho presa io allora :mrgreen: 280 neuri. montaggio eguilibratura.

Però lavorano molto bene ... testate ieri sui passi emilio-liguri, migliora in maniera esagerata l'inserimento in curva ... peccato che arriva il freddo sui passi il mezzo centimetro sul posteriore diovrà aspettare primavera.

Cmq. ho notato un po di sovrasterzo, ma non ho avuto l'impressione di "chiusura" dello sterzo.

P.s.
Pressione come da libretto

fan_ale
15/10/07, 09:44
di che vi lamentate?
io le ho pagate 310!!!! :incul

maxdvst
23/11/07, 08:55
Montate ieri le Metzeler Roadtec Z6 :sdentato
Il mio primo cambio di gomme... che emozione. :oops:
280€ e ti passa la paura...

Inaugurate sotto la pioggia... una libidine andare con la cera sul bagnato!!!
Non appena le proverò sul serio, vi farò sapere :moto

crazyhead
23/11/07, 08:59
maxdvst, ottima scelta :ok
Poi mi dirai se ti piace quella sensazione di caduta all'interno della curva.
Io dopo pochissimo mi sono abituato e devo dire che e' migliorata la maneggevolezza al 100%

Spiffero
23/11/07, 09:10
Bella scelta Maxdvst!
Complimenti per le scarpe nuove. Ottime per fare tanti Km, divertendosi e in piena sicurezza. :ok

Crazy, le Z6 non mi sembrano propio gomme dal profilo che cade in curva.
Capisco se parliamo di Dunlop Qualifier o Diablo Super Corsa. Quelle si che cadono in curva.

Credo la tua sensazione sia dada dal fatto di passare da una gomma finita e squadrata ad una gomma nuova.
Vedrai che fra poco ti abitui e tutto torna "normale".
Anche io, tolte le originali e messe le Diablo Strada ho riscoperto l'agilità perduta dell' Errina. :D

crazyhead
23/11/07, 09:18
Spiffero, le mie nonostante 18.500 km erano tutt'altro che finite :sdentato, erano sicuramente indurite e neanche tanto squadrate a dire il vero.
Cmq appena smontate le originali, le ho messe vicine per vedere la differenza di profilo e devo dire che di differenza ce ne sta abbastanza :ok

mc0676
23/11/07, 09:50
Io in 5000 km ho quasi finito la posteriore mentre davanti è apposto, ottima gomma.

crazyhead
23/11/07, 10:01
Io in 5000 km ho quasi finito la posteriore mentre davanti è apposto, ottima gomma.

:shock: :shock: :shock:

mc0676
28/11/07, 07:26
Ora che le avete da un pò di tempo cosa mi dite dell'avantreno ?
Rispetto alle originali ce l'avete la sensazione di chiusura del manubrio a basse velocità ?
Da fermo come si gira il manubrio, peggio o meglio ?

DuKa
28/11/07, 09:45
L'avantreno e lo sterzo con le Z6 sembra effettivamente più leggero, ha un comportamento diverso rispetto alle Dunlop, ma senz'altro migliore

Non mi parte che tenda a chiudere più di quanto non facesse con le dunlop ...

... e da fermo ... ? :bo non so non ci ho fatto caso

crazyhead
28/11/07, 13:05
Ora che le avete da un pò di tempo cosa mi dite dell'avantreno ?
Rispetto alle originali ce l'avete la sensazione di chiusura del manubrio a basse velocità ?
Da fermo come si gira il manubrio, peggio o meglio ?

No Miche' non mi si chiude e neanche ho l'impressione che lo faccia, anzi, mi pare che esegua alla perfezione quello che gli dico di fare, senza prendere iniziative".
Da fermo rispetto alle originali con 18.000 e passa km lo sterzo gira molto meglio, senza fare molto sforzo.

Marmatteo
28/11/07, 13:37
Ora che le avete da un pò di tempo cosa mi dite dell'avantreno ?
Rispetto alle originali ce l'avete la sensazione di chiusura del manubrio a basse velocità ?
Da fermo come si gira il manubrio, peggio o meglio ?

Se posso dire la mia chiude tantissimo anzi direi quasi che tende a cadermi la moto all'interno anche a velocità media.
Personalmente la cosa mi piace parecchio perchè col gas posso gestire bene, quando la moto chiude con un pò di manopola allargo quanto mi serve.
Viceversa è molto più fastidioso perchè mi trovo costretto a pelare col freno.

mc0676
28/11/07, 15:33
Ganzo, vedo che le impressioni sono tutte molto coerenti ehehe !!!

Per me le Z6 sono ottime e nel passaggio dalle dunlop mi è venuto immediato percepire che la moto va giù da sola.

L'ho fatta provare stasera dal mio meccanico per il discorso che a bassissime velocità (vedi tornantino da metterci quasi la prima) chiude parecchio, il suo responso è che la moto è ok ed è una caratteristica dello Z6 e dello Strada che poi sono identiche.

Xabaras
25/02/08, 19:06
Montate oggi...


già dai primi km la moto era precisa nella traiettoria....un po' repentina nella discesa e più lenta nei cambi di direzione.

A differenza della Dunlop D221 (montate dalla casa) la moto è tutt'altra cosa...
ora sta in piega, non ondeggia nè in discesa nè in uscita di curva..sembra sui binari...

ho preso curvoni veloci e rotonde con 30-35 km in più rispetto alle dunlop (con 6000 km sulla spalle però)
ti danno sensazione di sicurezza e precisione, finalmente la moto che cercavo.

Ora finalmente si può osare senza aver paura di essere disarcionati o di non riuscire a chiudere la curva in tempo.

Prezzo 260,00 Euro (Ant+Post) montate e bilanciate!

Davvero...sono commosso, oggi è il giorno della riscossa sono passato dalla delusione si aver preso una moto di categoria inferiore alla precedente ad esserve veramente impressionato.

Fino ad oggi sapevo che le gomme facevano la differenza...ma mai avrei pensato così tanto!

Saluti
Xab!

Dimebag
25/02/08, 19:11
A quanto hanno consigliato di gonfiarle?
A me 2,1 avanti e 2,0 dietro se ricordo bene.

Pero' andando sul sito Metzeler e selezionando proprio l'errina, mi dice che le pressioni devono essere come quelle del libretto e cioe' 2.25 avanti e 2.50 dietro :boh2

spero che ti ricordavi male perché avere più pressione davanti in teoria ti rende la moto sottosterzante :ok

crazyhead
25/02/08, 20:22
Dimebag, no, basta che leggi nel libretto della moto, dice proprio cosi'...cmq io la tengo come dice la Kawa.
Non ho trovato particolari problemi cmq :ok

thebad
25/02/08, 20:38
Mi sto interessando anche io a queste gomme, ma l'idea che l'avantreno chiuda un pko' mi spaventa. Son caduto già una volta all'entrata in rotonda per una frenata impprovisa (andavo però piano piano) e la gomma si è bloccata dando una sensazione di strisciata per terra.
Pensavo a questo punto di mettere dietro una Z6 e davanti una gomma più morbida, ad esempio una M3 o una Pirelli Diablo corsa. Voi che dite? Ci può stare? Qualcuno ha soluzioni simili?

crazyhead
25/02/08, 20:46
thebad, difficile da trovare un gommista che "scoppia" un treno, cmq se ritieni provaci.
Io cmq ti consiglio di mettere solo Z6 perche' il fenomeno di chiusura a me non lo fa e non sono il solo.
Forse all'inizio era solo una sensazione dovuta al fatto che il manubrio faceva meno forza a girare, ma per la conformazione della gomma non perche' perdeva aderenza.

Dimebag
25/02/08, 21:32
Dimebag, no, basta che leggi nel libretto della moto, dice proprio cosi'...cmq io la tengo come dice la Kawa.
Non ho trovato particolari problemi cmq :ok

non ho il libretto a portata, ma mi sembra improbabile che sia maggiore all'anteriore :|

crazyhead
25/02/08, 21:43
Dimebag, il libretto della moto dice : 2.25 avantio e 2.50 dietro, era il gommista che mi diceva 2.1 avanti e 2.0 dietro.

Dimebag
26/02/08, 09:35
ah sorry ci siamo capiti male.. ovviamente sono preferenze soggettive, io una volta ho messo 2.3 e 2.3 mi sono trovato malissimo, quindi mai più avantreno più gonfio :mrgreen: :ok

shoulderinside
26/02/08, 13:28
Mi sto interessando anche io a queste gomme, ma l'idea che l'avantreno chiuda un pko' mi spaventa. Son caduto già una volta all'entrata in rotonda per una frenata impprovisa (andavo però piano piano) e la gomma si è bloccata dando una sensazione di strisciata per terra.
Pensavo a questo punto di mettere dietro una Z6 e davanti una gomma più morbida, ad esempio una M3 o una Pirelli Diablo corsa. Voi che dite? Ci può stare? Qualcuno ha soluzioni simili?

In quelle circostanze secondo me cadevi con qualsiasi gomma. La gomma più morbida ha più aderenza quando è alla corretta temperatura, ma a bassa velocità penso che si equivalgano.
Anch'io l'anno scorso ho montato le Z6 e secondo me la sensazione di maggiore agilità è dovuta al fatto che la dunlop anteriore di serie è praticamente quadrata! che è anche il motivo dello scarso feeling.

tcat
28/02/08, 23:10
Ho avuto la tua stessa esperienza. Con le Rennsport, ma la stessa sensazione ti capisco.

Eichi Okabe
05/04/08, 17:23
Montate le Z6 la settimana scorsa dopo c.a 12.000km di BT020.

Premetto che non farò un confronto con le Bridgestone, perchè poco realistico (impressioni da gomma decisamente andata a gomma nuova), quindi mi limiterò a dare le impressioni delle Z6 dopo c.a 400km.


GUIDA SULL'ASCIUTTO:
La piega è molto progressiva, e la moto tende a scendere da sola, basta farci la mano ed è una ******, soprattutto nei misti veloci. Va subito in temperatura, e si sente proprio toccando la gomma; anche la consistenza è morbida, ma questo mi fa temere per la durata. Il grip è dunque eccellente.

IMPRESSIONI DI GUIDA:
Come dicevo la piega è molto naturale, tuttavia mi han dato l'impressione di richiedere molto lavoro sull'anteriore. Per ottenere belle pieghe devi caricare molto la gomma davanti: in questo modo basta impostare la curva e poi fa tutto da solo la moto.

DESIGN:
De gustibus... l'aspetto è quasi offroad, e paiono molto più strette rispetto alle battlax, forse per via dell'inclinazine della spalla molto meno marcata.

BAGNATO:
Ripeto, non me la sento di fare un confronto con le BT020... però sul bagnato posso di certo dire che è un altro mondo! Ricordo benissimo che sin dall'inizio i bridgestone non mi hanno mai dato buone impressioni sul bagnato (la moto tendeva a scivolare, come aprivi un po il gas sentivi il posteriore perdere aderenza, le strisce andavan evitate come la peste, anche solo attraversandole senza accelerare....)...ma con le Z6 è tutta un'altra storia! Per testarle sul bagnato oggi o puntato il passo della Presolana (avvicinandomi si vedeva che era coperto). Mentre salivo, cominciava a gocciolare... ma in cima nevicava! E anche deciso! Un gruppetto di motociclisti che mi mi ha visto passare in mezzo alla nevicata mi dava per pazzo! Le gomme han reso decisamente bene, non mi hanno mai dato l'impressione di andare per i fatti loro e soprattutto in piega (ovviamente senza esagerare, mi ****vo in mano all'idea di finir su un pezzo ghiacciato!) il comportamento era eccezionale!


Sospeso il giudizio sulla durata quindi il voto è decisamente positivo, consigliate. Prezzo 300 montate.


P.S.= mentre scollinavo in mezzo alla nevicata sentivo chiaramente l'elefantivo sulla spalla ricordarmi che suo nonno aveva fatto le alpi con Annibale...

Coil
30/06/08, 20:14
anche io monto le z6 ormai da quasi 2mila km

premesso che prima avevo quelle (pessime) di serie e pure spiattellate, causa molta autostrada, mi son buttato sulle z6 consigliato dal concessionario, per avere un gomma di lunga durata.

Tuttavia dopo i primi km percorsi con una certa circospezione per l'abbondante inceratura, sono rimasto davvero sorpreso dall'abisso di tenuta rispetto all'originale, il feeling con l'anteriore è decisamente migliorato, o meglio, se prima non esisteva adesso ce ne è abbastanza (considerato che ho il manubrio originale). Le gomme sono piuttosto veloci a scendere in piega e danno molto senso di sicurezza, con l'anteriore che va abbastanza su un binario e il posteriore che tende quasi ad anticipare l'anteriore nell'ingresso in curva.
Io tendo molto a lasciar scivolare il posteriore in staccata e le gomme di serie sembravano fossero insaponate quando iniziavano a pattinare, queste invece sono abbastanza prevedibili e perdono adcerenza gradualmente, e sempre gradualmente tendono a riprenderla senza mai essere brusche.

Si scaldano bene e abbastanza in fretta, ma non arrivano a temperature pazzesche, il che mi fa ben sperare per la durata.

Sull'acqua il'intaglio è incredibilmente efficace, e lo dico dopo avere affrontato un paio di nubifragi in autostrada, a velocità abbastanza sotenute.

Per finire vi mostro un paio di immagini del profilo rispettivamente di posteriore e anteriore dopo le prime uscite in misto stretto (per chi sapesse cos'è, sul Mottarone). A conferma dell'ottimo grip, considerate che se il posteriore è quasi chiuso, il punto a cui son arrivato all'anteriore è praticamente lo stesso a cui ero a5rrivato con le dunlop di serie... :D

post:
http://img300.imageshack.us/img300/3631/1001461rj6.jpg

ant:
http://img169.imageshack.us/img169/2149/1001466km0.jpg

crazyhead
30/06/08, 21:01
Per la durata invece io sono quasi a 10K e ce ne sta ancora ...
La gomma non si e' indurita e va ancora benissimo.

Coil
30/06/08, 23:26
Si in effetti un amico le ha su una bmw r1150rt, un bel bestione da 300 kg, e a 11k km sembran nuove...

palmiro401
01/07/08, 11:10
Ciao a tutti...volevo un consiglio,devo cambiare gomme naturalmente,facendo diverse ricerche su internet mi sono deciso METZLER Z6!
e sono andato dal mio gommista di fiducia...che me le ha sconsigliate sulla Er6 perchè troppo leggera e rischia di non scaldare la gomma soprattutto all'anteriore ed avere poca aderenza in curva dato che sono sport tourer...così mi ha detto di optare x una M3 davanti e a "limite" una Z6 dietro, o in modo similare DIABLO davanti e DIABLO STRADA dietro,
i prezzi si aggirano intorno ai 240-250 euro montate ed equilibrate.
A parer suo (poi mi ha detto di fare come mi pare) mi ha offerto delle dunlop abbastanza morbide ma montate a 200 euro!!non mi ricordo il modello ma mi ha detto che sono diverse da quelle ke escono con la kawa di serie....AIUTATEMI!!!
Non sono uno smanettone faccio soprattutto giri turistici con la mia ragazza...ma quando non c'è lei dietro mi piace anke scendere in pieghe molto chiuse....fatemi sapere i vostri pareri!!!!

crazyhead
01/07/08, 11:23
Palmiro montale tranquillamente.
Sull'errina vanno veramente bene e scaldano senza problemi.

Una sola cosa : se metti le Z6 normali cerca di ottenere un buono sconto perche' sono da poco uscite le nuove Z6 che si chiamano sempre Roadtec ma in aggiunta INTERACT.
Hanno lo stesso identico disegno del battistrada ma una tecnologia costruttiva diversa.
Hanno la cintura a 0° ed una diversa mescola (sempre monomescola pero').
La Metzeler garantisce una percorrenza altissima con questo nuovo modello.
Se cerchi in internet mettendo Roadted Z6 Interact ne leggerai delle belle.

Quindi il mio consiglio e' : o prendi le Z6 normali con un buono sconto oppure le nuove Interact :ok

Geko
01/07/08, 11:34
Ciao Palmiro,
Penso che(ben) oltre la meta della gente di questo forum che ha cambiato gomme abbia su le z6, Geko compreso ;-) e non ho sentito tanta gente lamentarsi...Poi vedi tu

palmiro401
01/07/08, 11:34
Grazie 1000 x la risposta...mi sai dire qualcosa sulle M3???
Sono meglio o peggio delle Z6???

Coil
01/07/08, 12:33
Grazie 1000 x la risposta...mi sai dire qualcosa sulle M3???
Sono meglio o peggio delle Z6???

Sono gomme del tutto diverse

Se quello che cerchi è la prestazione assoluta della gomma le m3 sono 2 gradini sopra, sono gomme sportive si scladano bene e relativamente velocemente hanno molto grip in più rispetto a delle gomme più turistiche delle z6

Se quello che cerchi è una gomma più bilanciata, con cui fare una decina di migliaia di km allra le z6 fanno per te.

Dimebag
01/07/08, 12:37
le M3 se non ci giri in pista o non intendi farci piegoni assurdi inutili sull'errina...le ho messe ma ne sono pentito, perché facendo tanta città si sono un pò spiattellate :mrgreen:

palmiro401
01/07/08, 14:59
Beh certo se sono davvero molto più morbide delle Z6....che ne pensate di M3 davanti x la stabilità e Z6 dietro x la durata???potrebbe funzionare?

Pizietto
01/07/08, 15:03
palmiro, lascia perde tutte ste alchimie,

monta un paio di z6 e goditi la moto :ok :ok

oppure monta m3...e goditela lo stesso :sdentato

palmiro401
01/07/08, 15:04
Una sola cosa : se metti le Z6 normali cerca di ottenere un buono sconto perche' sono da poco uscite le nuove Z6 che si chiamano sempre Roadtec ma in aggiunta INTERACT.


Quando gli ho proposto le Z6 lui mi ha detto INTERACT ed io non sapendo che era uscito un nuovo modello pensavo si sbagliasse...

250 è un buon prezzo per queste nuove?

palmiro, lascia perde tutte ste alchimie,

monta un paio di z6 e goditi la moto :ok :ok

oppure monta m3...e goditela lo stesso :sdentato

Certamente...
Pizietto ma tu sei stato a castelluccio domenica???
ho letto il tuo post...io sono di Terni e spesso mi piace fare la valnerina fino alla piana...mi diverto troppo...abito vicino alla cascata delle marmore e sono felice vi piacciano questi panorami...fammi sapere se ripassate da queste parti..io sab ero a tribbolare sulla spiaggia di CHIARONE!!!

Coil
01/07/08, 17:40
certo potrebbe funzionare ma son convinto finiresti prima il davanti...
vai tranquillo che le z6 sono più che soddisfacenti sia all'anteriore che sul posteriore

crazyhead
01/07/08, 18:50
Si Palmiro, visto e considerato che costano il 5% in piu' delle vecchie a listino direi che il prezzo (se montate ed equilibrate) e' ok.

Checco
01/07/08, 22:05
Ciao a tutti! sempre meglio non mischiare le gomme in quanto sono studiate per andare in coppia, è come mischiare una big-bable con una vigorsol, uno schifo tremendo....

raggiokawa_er6n
01/07/08, 23:12
Palmiro montale tranquillamente.
Sull'errina vanno veramente bene e scaldano senza problemi.

Una sola cosa : se metti le Z6 normali cerca di ottenere un buono sconto perche' sono da poco uscite le nuove Z6 che si chiamano sempre Roadtec ma in aggiunta INTERACT.
Hanno lo stesso identico disegno del battistrada ma una tecnologia costruttiva diversa.
Hanno la cintura a 0° ed una diversa mescola (sempre monomescola pero').
La Metzeler garantisce una percorrenza altissima con questo nuovo modello.
Se cerchi in internet mettendo Roadted Z6 Interact ne leggerai delle belle.

Quindi il mio consiglio e' : o prendi le Z6 normali con un buono sconto oppure le nuove Interact :ok

Ciao Crazy.....una domanda..io sono di Aversa..poichè giovedì vado dal gommista per mettere su le z6 spero le Interact mi dici più o meno su che cifra mi devo regolare per non farmi bidonare? Mi pare abbia detto 240Euro l'ultimo modello! Che dici?

crazyhead
02/07/08, 13:16
Ciao Crazy.....una domanda..io sono di Aversa..poichè giovedì vado dal gommista per mettere su le z6 spero le Interact mi dici più o meno su che cifra mi devo regolare per non farmi bidonare? Mi pare abbia detto 240Euro l'ultimo modello! Che dici?
Ciao... Giovanni se ricordo bene vero? :D
240 se montate ed equilibrate e' un ottimo prezzo, prendile di corsa, ma controlla che siano le Interact.



Tra l'altro la cintura a 0° rende le gomme piu' rigide al centro e piu' morbide sulla spalla, una specie di bimescola.
Questo fa in modo che al centro si usuri di meno e quando si piega la spalla sia piu' deformabile per copiare meglio l'asfalto.

DanieleR-6n
02/07/08, 15:01
.........
A parer suo (poi mi ha detto di fare come mi pare) mi ha offerto delle dunlop abbastanza morbide ma montate a 200 euro!!non mi ricordo il modello ma mi ha detto che sono diverse da quelle ke escono con la kawa di serie....AIUTATEMI!!!......


una cosa:guarda l'anno di produzione e (non ricordo mai la sigla delle originali...:() io ho montato le dunlop D220 o D221(una delle 2 appunto è l'originale....)e per 200€ vanno + che bene!!!probabilmente saranno un po' vecchie,visto che quest'anno la Dunlop le ha tolte dal listino,però per quella cifra sono delle gran gomme!!;)
scusate l'OT.

raggiokawa_er6n
02/07/08, 15:25
Ciao... Giovanni se ricordo bene vero? :D
240 se montate ed equilibrate e' un ottimo prezzo, prendile di corsa, ma controlla che siano le Interact.



Tra l'altro la cintura a 0° rende le gomme piu' rigide al centro e piu' morbide sulla spalla, una specie di bimescola.
Questo fa in modo che al centro si usuri di meno e quando si piega la spalla sia piu' deformabile per copiare meglio l'asfalto.

Crazy...mi chiamo Alessandro ;-) Volevo dirti che sono passato dal gommista per vederle e sono le z6 normali ma sono di aprile del 2008! Prezzo 230Euro! Sono del parere che comunque mi convenga prenderle tu che dici?

crazyhead
02/07/08, 19:01
Crazy...mi chiamo Alessandro ;-) Volevo dirti che sono passato dal gommista per vederle e sono le z6 normali ma sono di aprile del 2008! Prezzo 230Euro! Sono del parere che comunque mi convenga prenderle tu che dici?

230 montate sono un ottimo prezzo, considerando anche il mese di produzione, prendile :ok

palmiro401
03/07/08, 14:58
Ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa...sto per cambiare le gomme (oggi o domani mi faccio montare le Metzler Z6 con un bello sconto) e ho fatto un giro sulle varie discussioni per modelli di pneumatici....
in ognuno la maggior parte dei possessori dell'errina dicono di aver fatto chi 10000 chi 12000 chi 15000 km con le originali dunlop!!!
Io sono passato dal gommista e mi ha assicurato che sono finite sia al centro sia alla spalla ma di km ne ho fatti appena 6000!!!!!!!!
Ma che cavolo di guida ho???eppure mi sebra di essere abbastanza tranquillo....boh :(
Voi dopo qnt l'avete cambiate???

raggiokawa_er6n
03/07/08, 15:40
230 montate sono un ottimo prezzo, considerando anche il mese di produzione, prendile :ok

Montate stamattina! Sono di Aprile 2008 il prezzo è stato quello! 230Eurozzi!
Non ho ancora avuto tempo di testarle ed in ogni caso sono nuove e con la cera so che i primi km devo farmeli con cautela!
Appena sono in grado di dare le mie opinioni le posto!
Ciao e grazie Crazy!

DanieleR-6n
03/07/08, 16:16
palmiro,io ne ho fatti 7000 con il posteriore....poi ho imparato ad usare la famosa doppietta in scalata e ora le gomme mi durano!;)ma la benzina meno....:(

Smithenson
04/08/08, 10:04
Ho letto su .... non mi ricordo (forse in moto) che è uscito una nuova evoluzione delle z6 che garantiscono stessa durata (con le mie gia fatti 10.000 e ne ho ancora) ma miglior grip soprattutto con il bagnato e salita in temperatura più veloce.
Qualcuno le ha già provate o ne sa qualcosa, io le cambierei per l' arrivo del fresco quando ormai le mie avranno ormai oltre 12.000 km.

crazyhead
06/08/08, 16:34
Ho letto su .... non mi ricordo (forse in moto) che è uscito una nuova evoluzione delle z6 che garantiscono stessa durata (con le mie gia fatti 10.000 e ne ho ancora) ma miglior grip soprattutto con il bagnato e salita in temperatura più veloce.
Qualcuno le ha già provate o ne sa qualcosa, io le cambierei per l' arrivo del fresco quando ormai le mie avranno ormai oltre 12.000 km.

Si chiamano Roadtec Z6 Interact.
Garantiscono a detta della Metzeler 15k km ed un superiore grip (gia' buono con le vecchie).
A detta dei tester NON ufficiali sono veramente ottime, al prossimo cambio sara' per me la scelta obbligata.

settanta
06/08/08, 16:39
Gianlù ti seguo a ......ruota

jazz
06/08/08, 16:58
Z6 Interact, montate a fine luglio.Spesi ben 320 € a perugia"di domenica pomeriggio", stavo ritornando a milano via "livorno genova" con moto carica, un sasso a deciso di farmi un regalo, gomma irreparabile..
Subito ottimo feeling, scaldano in fretta e danno sensazione di ottima tenuta..

Marmatteo
07/08/08, 09:47
Anch'io ho montato le Interact, hanno 2000 km fatti in Austria ma tutti con zavorra quindi devo ancora provarle bene.
Comunque ho preso parecchia acqua e sebbene con l'acqua non mi metta certo a fare il galletto la sensazione è quella di essere sull'asciutto, mai perso grip ne davanti ne dietro anche su frenate di emergenza.
Il lato sx del posteriore è chiuso.
Vengo dalle ottime Z6 "normali", trovare differenze sulle Interact non sarà facile se non valutandone la durata, le z6 le ho cambiate dopo 8000 km.

Smithenson
07/08/08, 11:14
Grazie, siccome sono soddisfatto delle mie z6 sia per tenuta che per durata penso che le prossime saranno le Interact.

fan_ale
23/09/08, 08:51
io sto arrivando alla frutta delle z6...11mila km...e cominciano a scivolare in partenza e scodare in staccata...
il problema è che sul bagnato adesso han cambiato completamente la tenuta, e sono diventate pericolosissime!!!
inizialmente pensavo di cambiarle con le m3....ma ora che sento parlare di ste interact...mi fate ingolosire...

crazyhead
01/10/08, 23:17
16k Km con le normali Z6 :ganzo e qualcuno che al raduno le ha viste ha potuto notare che non sono alla frutta :D ma devo dire che hanno subito un calo prestazionale anche se mi danno sempre abbastanza sicurezza.
Sono state veramente un ottimo acquisto ma comunque ad inverno inoltrato prendero' le Interact e sicuramente saro' ancora piu' soddisfatto.
Al raduno ho parlato di queste nuove coperture Metzeler con una inviata appunto della Metzeler la quale mi ha detto che l'unica cosa in comune col vecchio modello e' solo il disegno del battistrada.
La gomma a cominciare dalla carcassa e' totalmente nuova.
Non vedo l'ora di provarle anche io.