PDA

Visualizza la versione completa : Palio dell'Oca


D&F
27/09/07, 13:18
Ciao a tutti!

Di questi periodi c'è chi va sempre in cerca di feste folcloristiche.
In genere io cerco sempre di non perdermi il Palio dell'Oca di Lachiarella, piccolo paesino situato sulla statale dei Giovi in provinicia di Milano.

Particolarità di questo palio sono le sette contrade paesane che si sfidano facendo gareggiare i loro esemplari di oche appunto :ridi

Il palio inizia il 29 settembre e comprende le giornate del 30 settembre, 7, 13 e 14 Ottobre 2007.

Per il programma dell'evento e ulteriori dettagli vi rimando al link seguente http://www.eventiesagre.it/?id=2265


http://www.comune.lacchiarella.mi.it/folklore/autunno_ciarlasco/autunno1.jpg

AmOk
27/09/07, 13:27
E' vero, io lavoro al centro "Il girasole" di Lacchiarella..Non c'entra nulla, però lo volevo dire!! hahahaha

Cmq mi sa proprio che quelle giornate sarò assente :fischia

mzx & susi
27/09/07, 13:30
io vivo in zona turni permettendo quando vai fammelo sapere che magari coincidiamo
e mi offri un caffe

AmOk
27/09/07, 13:32
e mi offri un caffe

Ah parti bene eh!! Subito a scroccare!!
Scherzo :ok

mzx & susi
27/09/07, 13:40
non era riferito solo a te anche a d & g ossia che ho due caffe pagati nel caso

D&F
27/09/07, 14:03
non era riferito solo a te anche a d & g ossia che ho due caffe pagati nel caso
Ciao Mzx,
se non ci sarà coda da fare, te lo offro volentieri il caffè.
Pensavo di fare un puntello x ciascuna delle giornate del palio, non sono mai riuscito a seguire tutto il palio dall'inizio!

Il problema è che non credo di riuscirci neppure quest'anno, quindi al max mi accontenterò di vedere la gara. Sono senza moto per il momento, gomme da cambiare e assicurazione scaduta. Soldi permettendo, tornerò al più presto su 2 ruote (chissà quando.. :cry:)

mzx & susi
27/09/07, 14:11
non serve mica la moto per pagarmi il caffe
comunque questi giorni non ti stai perdendo niente anche se sei appiedato visto il tempo

mc0676
28/09/07, 08:46
Assurda coincidenza.
A Siena, oggi e domani la nobil contrada dell'Oca festeggia la vittoria del Palio di Luglio !

D&F
29/09/07, 12:10
Nel programma della giornata 7 Ottobre, segnalo ore 10:00 Gara motociclistica :wink: Ah... stasera sfilate per la consegna del Palio e Fuochi d'artificio :ciao2

SCINTILLA
30/09/07, 22:53
segnalo ore 10:00 Gara motociclistica


Di che tipo?

D&F
01/10/07, 13:56
Ciao Scintilla,
purtroppo non so dirti di che tipo di corsa si tratti, ho semplicemente letto il programma.

Bisognerebbe telefonare al comune per avere chiarimenti.
Il programma parla anche di un "Battesimo della sella", immagino che riguardi l'apertura della gara.

Non so altro mi dispiace.

Luke
03/10/07, 09:10
Ciao D, sto leggendo il programma che hai linkato, ma sai che sta cosa della gara motociclistica mi sta incuriosendo?

Ci troviamo domenica 7 ottobre intorno alle 9 "IN ROCCA" (come dice il programma)?

Così, un po' per passare una mattinata in compagnia un po' per vedere di che tipo di gara si tratta, un po' per dare la paglia a qualcuno...

Boh, che ne pensi?

Ci sarò comunque il 14 a vedere la gara delle oche.

D&F
03/10/07, 11:35
Ci troviamo domenica 7 ottobre intorno alle 9 "IN ROCCA" ...
Ci sarò comunque il 14 a vedere la gara delle oche.
Dico che mi sembra una buona idea, ok per il 7 e per il 14 ;o)

mzx & susi
04/10/07, 09:25
ciao d&f ti do il mio cell in mp se tu mi dai il tuo nel caso vada a lachiarella domenica ti faccio uno squillo

D&F
04/10/07, 09:31
ciao d&f ti do il mio in mp se tu mi dai il tuo nel caso vada a lachiarella domenica ti faccio uno squillo
Ok, fammi sapere :wink:

Faststyle
04/10/07, 09:36
ma la gara motociclistica la fanno le oche :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ?

D&F
04/10/07, 09:36
...Ci troviamo..."IN ROCCA" (come dice il programma)?


La Rocca è il palazzo con le guglie (che assomiglia ad un castello, appunto) nel centro del paese, o meglio sul corso principale.

http://www.comune.lacchiarella.mi.it/images/rocca2.jpg

Luke
05/10/07, 11:36
Dico che mi sembra una buona idea, ok per il 7 e per il 14 ;o)


Perfetto, ti chiamo domani (sabato) che ti confermo il tutto.

D&F
12/10/07, 10:30
Ragazzi vi ricordo che domenica 14 c'è la gara delle Oche, non perdetevela se volete vedere qualcosa di veramente insolito :ok

D.

Luke
12/10/07, 13:39
Sì raga, mi raccomando, venite gente venite!

Facciamo un mini raduno di Er-6 in quel di lacchiarella! Io arriverò nel primo pomeriggio di domenica.

D&F
12/10/07, 15:48
Bella Luke :moto

AmOk
13/10/07, 18:56
Quasi quasi faccio un salto pure io se sono in zona!

D&F
14/10/07, 19:01
Scoop: il palio di quest'anno passerà alla storia di Lacchiarella.

Per chi di voi è venuto a vedere le oche gareggiare, avrà sicuramente notato che al posto delle oche quest'anno hanno gareggiato dei poni :shock:

Proprio così i poni hanno sostituito le famose oche di Lacchiarella, e probabilmente sarà così anche per il prossimo anno, per colpa dell'Aviaria :(

ChiccoGt
14/10/07, 20:14
Dovevo andarci anche io...poi gli amici han dato buca...ma non ho capito una cosa...ora il salame lo faranno con i poni? :sign2

D&F
15/10/07, 09:30
E' quello che ho pensato anch'io, poi al ritorno ho visto i banchetti che vendevano il salame d'oca all'aviaria... proprio come lo facevano una volta! :sdentato