PDA

Visualizza la versione completa : Verniciatura parti moto "fai da te"


ninja77
24/09/07, 16:39
Ho la er-6 orange e vedendo i modelli 2008 con staffe-pedane nere sono corso subito a farmi fare un preventivo.Cmq staffe pedane nere,fianchetti anche loro verniciati neri,puntale arancio tutto per 200 euro.Che dite?COm'è il prezzo?Qualcuno l'ha fatto?Grazie.

Titolo modificato da algor65 per ragioni di chiarezza

AlexRow
24/09/07, 17:22
mi hanno detto la stessa cifra per fare i cerchi neri.. comunque secondo me le pedane nere ci stanno bene e anche il puntale arancio. :ok

qwerty
24/09/07, 17:27
fatteli da soli! spendi 10 volte meno. basta un po di voglia :moto

bonzo76
24/09/07, 18:01
per il prezzo cavoli mi sembra ottimo, a me hanno chiesto almeno 100€ per fare il codone e il parafango posteriore.
Per il fartelo da solo.... dipende da quanto sei pignolo, la verniciatura a bomboletta o compressore può essere fatta bene fin che vuoi, ma nel tempo il fatto di non essersi fatta un giretto nel forno lo paga, e il più delle volte di tempo ne passa anche poco.

MannX
24/09/07, 18:21
con il compressore (mi sembra che x la pistola sia meglio con il pescaggio dal basso), le vernici giuste e un buon gioco di polso x evitare sgocciolature indesiderate....puoi farlo tu tranquillamente....il forno serve fondamentalmente x un aciugatura + rapida della vernice e per evitare il deposito di polvere sul pezzo.....io ho verniciato lo spoilerino della mia clio, le carene di un vecchio ninja e i suoi cerchi e dopo 3 anni il colore e' rimasto senza alterarsi :ok

p.s. x il risparmio nn saprei, xche' se devi fare grandi superfici ok, ma x piccole parti vai cmq a spendere 50-60 peuri fra aggrappante, colore, trasparente e catalizzatore.........

p.p.s. con la bombolette te lo sconsiglio vivamente :ok

qwerty
25/09/07, 07:48
basta prendere le bombolette giuste e non quelle scadenti, fornirsi da un colorificio che tratti anche carrozzerie e farsi consigliare.
ho provato a fare lavoretti sia con il compressore che con le bombolette, il risultato se non stai vicino vicino a guardare è ottimo in entrambi i casi.
è chiaro che devi adottare tutti i crismi necessari :moto

Alterego
25/09/07, 11:59
io il puntale me lo sto facendo da solo...ho provato a fare quello originale arancio, è uscito bene e sta da dio..però ora ho quello della topline e quinid devo fare questo arancione :ok

naiki88
02/10/07, 16:08
ma col tempo si scrosta....no?