PDA

Visualizza la versione completa : Il Confo Pensiero: HD XL1200N "Nightster"!


Confo
24/09/07, 12:59
Bella domenica di settembre, aria frizzante, un bel cielo terso e l'Open Day d'autunno della Harley Davidson!
Arrivo con la Kawetta di fronte al concessionario HD di Brescia e parcheggio il giappobicilindrico nel bel mezzo di una dozzina di belle e sane muccone yankee.
Mi prenoto per il test-ride dell'ennesima versione della Sportster, che per l'occasione diventa Nightster, tradendo già dal nome la vocazione dark e by night! :smile:
Che dire, un'opera d'arte, completamente nera come la notte. Simile alle versioni R delle XL883 3 XL1200, ma come detto, con aspetto più cupo e in****ato.
Prima volta alla guida di un'Harley, mi ritrovo seduto su un mezzo che francamente pensavo molto ma molto più pesante, ma agevolato dalla sella bassissima (impossibile non toccare con entrambe le piante dei piedi e le gambie piegate) si manovra bene anche a motore spento e da fermo.
Strumentazione minimal (niente contagiri) e manubrio largo ma non troppo che insieme alle pedane avanzate regalano una posizione di guida comoda, da passeggiata.:D
Avvio il twin americano e le sensazioni sono meravigliose. Si balla sulla sella per le vibrazioni, non si riesce a sentire ciò che l'amico ti dice a due spanne di distanza da te e l'innesto della prima viene accompagnato da un sonoro "STUMPBLUMSPACKSGRUNTAIUTOHELP". Per i veterani del mondo HD questa è una moto che non vibra, è silenziosa e ha un cambio meraviglioso.
Per me è un trattore. Un trattore fighissimo! :mrgreen:
Si parte per il quarto d'ora di test (purtroppo in occasione degli Open Day le file per provare le belle yankee sono lunghissime) e che dire... altra filosofia di moto!
Il motore come da tradizione ha una valanga di coppia, il giusto per dimenticarsi del cambio (cambio? What's cambio?) e cominciare a trottare per le strade. Quindi, spinta vigorosa, ma naturalmente trattandosi di una HD ciclistica/gomme/freni che non invitano per nulla alla guida sportiva, anche se qualche curvetta... :angelo:
In definitiva?
Non è la mia moto. O meglio, non è la MIA moto in modo assoluto, sarebbe un'ideale seconda moto per fare il figo agli Happy Hour (non sparatemi, sono un fighetto anche io... :mrgreen:) e passeggiare fino al lago con la gnocchetta avvinghiata dietro.
Io sono superinnamorato della Kawetta, ma se avete diecimila euro che avanzano e non sapete che farne... regalatemi una seconda moto! :bastard

PS: Infine, eccola in tutto il suo splendore:
http://www.psndealer.com/powersportsdlr/images/NewVehicles/NV47133_1.jpg

Spidtrippa
26/09/07, 11:46
Ero curioso anche io di provarla nel WE..ma non è neanche la "maia tipologia di moto"...

Cmq è davvero ammirevole questo continuo rinnovarsi della casa di Milwaukee...(se si scrive così)..
Davvero bella!....

Willy
26/09/07, 12:03
Anche io ho pertecipato all'open day HD, a Correggio (RE)..ma il modello specificio che volevo provare io non era in prova :incul , tanto per non sprecare il viaggio fatto allora ho provato la Buell XB9SX... che dire: seduti sopra, al minimo., si ha lo stesso effetto che si avrebbe su quella macchinette vibranti per la riduzione di cosce e fianchi, tanto care alle signore :angelo , mi sono molto divertito, ho sfruttato a pieno :diablo la prova anche se quel limitatore entra in gioco troppo presto..

cmq gran bella moto, anche se molto particolare! :moto

Alias
26/09/07, 12:30
Io la voglio.
L'Harley è sempre stata il mio sogno.

iraton
26/09/07, 12:33
Magari, prima o poi... :fischia

Però a quel punto esagero, una Rocker... o una Road King :mrgreen:

Se77e
26/09/07, 12:36
Confetto, pagherei per vederti arrivare davanti a un locale con quella moto

capelli al vento, giubbetto di jeans con maniche tagliate alla renegade e occhiali red baron style :ridi

giorgio
26/09/07, 12:50
Bellissima :shock:
e quando mai... :fischia a me piacciono tutte... :piangi2
:bang2

Pizzaboy
02/10/07, 13:37
Io ci sto seriamente pensando a farmela... :fischia

O se non questa, almeno una 883R...

Mnemo
16/11/07, 10:58
Quando l'ho vista mi sono subito innamorato... sarebbe la mia seconda moto ideale... l'adoro nella colorazione arancio/nera o celeste/nera....
Che dire provarla è stata una bella emozione... ricordi di qualche anno di vita passato in america...
Peccato solo per lo pseudo monosella....
Ci penserò questa estate....ma sempre e solo come seconda moto... tanto soldi sulle auto non ne spendo più....
Ciauzzzzzzzzzz
:moto :moto

crazyhead
16/11/07, 15:21
Si Confo, ma su quella sella la gnocchetta dove la metti? :mrgreen:

Io al dila' del prezzo l'unica HD che ammiro e' la VRod :wink:

Mnemo
16/11/07, 18:34
Si Confo, ma su quella sella la gnocchetta dove la metti? :mrgreen:

Io al dila' del prezzo l'unica HD che ammiro e' la VRod :wink:

Crazy....naturalmente tra sella e serbatoio... no????? :ok :ok :ok :ok :ok

crazyhead
16/11/07, 18:56
:wrong2 giusto :mrgreen: