PDA

Visualizza la versione completa : Organizziamo una pistata per la prossima estate


giovanni85vr
22/09/07, 18:14
Ciao a tutti come va???sentite visto che leggendo quelli che sono andati in pista che si sono divertiti tanto, che la nostra motoretta non è poi cosi male e c è pieno di persone che vorrebbe provarci e andare anche solo per divertirsi che ne dite se qualcuno dei nostri boss organizzasse una pistata al circuito di adria l estate prossima per incontraci e divertirci come pazzi una domenica???io sono già andato a vedere amici e compagnie con cui giro la domenica e sia come circuito (uno dei pochi adatto alla nostra cavelleria e stile di moto) che come prezzi (forse perchè se organizza l autodromo un intera giornata costa 250 euro ma vedo che alcuni motclub arrivano a far pagare i partecipanti anche 150 euro dalle 8-9 della mattina fino alle 1730 del pomeriggio circa)...a qualcuno interessa???

(p.s. ho usato la funzione cerca ma un argomento specifico come organizzare pistata o pista non ho trovato altri riscontri quindi ho aperto questo argomento)


Titolo modificato da maxdvst: la prima lettera maiuscola :okk

scotch71
23/09/07, 07:24
Magari. :moto
la pista mi manca sempre di più :piangi3

ChiccoGt
23/09/07, 08:32
Io ho intenzione di proporre il corso in pista a Franciacorta per Marzo/Aprile così da non beccare troppo caldo...i prezzi non sono molto differenti, con istruttorre e pista in esclusiva tutto il giorno...

Ma ancora è presto...molto presto...

nardo
23/09/07, 08:44
Bravo chicco,mi piacerebbe partecipare. Non ho mai provato la pista e un corso non mi dispiacerebbe.
Porta avanti la proposta :ok

scotch71
23/09/07, 08:56
Bravo chicco,Porta avanti la proposta :ok
grande idea:ok :ok :ok

ChiccoGt
23/09/07, 09:11
Non ero molto attratto dall'idea all'inizio, poi ho visto girare spid (se volete vedere foto ecc, manzoteam sezione a bordo), e la voglia di entrare per sentire urlare l'errina senza doverti preoccupare di combinare una ****ata o che qualcuno ti esca da uno stop...beh...è tanta!
Inoltre, a mio avviso, avere gente come Battaini può solo insegnarti a migliorare...

Facciamo così, ne avevo già parlato con Pedersoli quel giorno, mando una bella mail in settimana e poi vediamo che fare...il numero max è di 28 partecipanti, divisi in gruppetti di 3-4 per istruttore...

A presto! :ok

maxdvst
23/09/07, 09:14
Grande Chicco ed ottima idea quella di Giovanni!
Seguo con attenzione l'evoluzione del topic :wink:

nardo
23/09/07, 09:39
Battainiiiiiiiiiiiiiiiii? MI segno subito. :clap :sign5

ChiccoGt
23/09/07, 10:14
eheheh... :moto

giovanni85vr
23/09/07, 16:58
be ragazzi se facessimo lezioni ad marzo o aprile per chi veramente vuole iniziare bene sarebbe una fantastica idea :mrgreen: ma quella migliore (chiedo scusa se esagero) sarebbe fare lezioni e poi subito dopo per chi ha paura di disimparare o per chi non vuole spendere troppo soldi se mai a settembre una pistata vera e propria :ok :amore2 ...comunque la mia proposta se si raccoglievano abbastanza firme (inotrno al centinuaio anche da altri erristi da tutta l'italia basta che riescano ad arrivare ad adria) poteva anche trasformarsi mettendo sul piatto il fatto di noleggiare la pista un giorno solo per noi con la errina in modo anche da far entrare quelli che magari al corso gli interessa poco o spenderebbero troppo ma magari venendo in pista solo con noi (senza i superpistolati con r1, ducati 1098, r6, gsx 600 ecc :armi che gli vedi solo ai box o ti serve il replay per vedere quel missile che ti sta sverniciando e ti ha fatto talmente prendere paura che ti acccorgi di avere la tuta un po sporchina :piangi ahahahahahaha) si potrebbe girare "tranquillamente"...boh...vedremo come va a finire questa idea :roll: ...per quanto riguarda il troppo presto o troppo tradi io sono sempre dell' idea che prima le cose si organizzano meglio si possono fare per questo ho aperto questo argomento in settembre che riguarderà l'estate prossima :nardo ...tutto qui...ciao ciao e scrivetemi in molti molti molti...almeno non mi sentirò pirla :briaco3

zanca
23/09/07, 18:43
Bellissima idea,provare er6 in pista una ****** :fumatore

ChiccoGt
23/09/07, 19:09
Il corso era organizzato, dopo una lezione teorica, dividendo i gruppi per capacità sulla base del giudizio attento degli istruttori nella primissima fase. Alla fine di tutte le sessione di prova con istruttore, seguono 2ore libere in pista...

Se organizzato da noi, raggiungengo un buon numero, siamo tutti sullo stesso livello di moto ed inoltre non siamo in 100 ma in 20-30. Anche perchè, non conosco Adria, ma in 100 a Franciacorta (lungo 1.7km) rischieremmo di trovare la coda al casello! :mrgreen:

Pizietto
23/09/07, 19:18
magari se si organizza qlc diciamo in una posizione abbastanza "comoda" anche per il centro...che ne so, in Toscana per esempio... :P

3cl1ps3
23/09/07, 21:29
Se si organizza ben benino, sarei MOLTO interessato (soprattutto per il corso)...

magari appunto vedere in zona centro italia, così da dare un pò a tutti la possibilità di partecipare :)

giovanni85vr
23/09/07, 22:02
allora io chiarisco i miei punti :

-la pistata mi piacereberre organizzarla per il gruppo del triveneto o comunque vicino ad adria visto che io di prima persona non so se me la sento di fare centinaia di km per andare in pista magari al centro italia visto che sia fisicamente (è veramente dura farsi un viaggio di alcune ore per poi un intero giorno andare al massimo in pista magari con caldo e tuta adosso concentrazione ecc e dopo tornare indietro) che economicamente (se appunto qualcuno non viene in moto bisogna noleggiare il furgone, magari un hotel perchè dopo una pistata fatta bene vi assicuro che si è cotti per benino ecc)

-la mia idea era comunque di andarci con qualsiasi numero però se siamo pochi e non raggiungiamo un buon numero bisgonerà trovare un motoclub che ci "ospiti" per ridurre il prezzo o direttamente telefonare alla pista per vedere se ci fanno qualcosa di sconto e poi parlando praticamente magari troviamo la giornata sbagliata nel senso che possiamo trovare alcuni team che provano o compagnia di pazzi che rischiano di farci male ; mentre se eravamo in tanti o avevamo il nostro motoclub potevamo andare solo noi dell errina e conoscendoci si sa che c è gente che va piano e forte quindi si puo entrare più sicuri e magari ridurre i rischi

-per ultimo secondo me non per egoismo ma nel mio argomento proponevo una pistata vera e propria e quindi non so cosa centri il corso...forse sarebbe meglio che il ragazzo che lo ha proposto aprisse un suo argomento perchè appunto la gente si confonde...io cerco persone o qualche membro dello staff che come ripeto propongano una pistata in cui si va in pista si corre e ci si diverta sia con quelli che ci sanno andare sia anche quelli che come me non ci sono mai andati

-per quanto riguarda il corso sarei favorevole anche io ma la gente che ci va o che frequenta la pista da anni consigliano prima di tutto di macinare km con la propria moto sulla strada, incominciare a girare in pista con amici o persone CHE SE NE INTENDONO VERAMENTE E CHE GIRANO BENE e lasciare i corsi o per approfondire il proprio stile di giuda o addirittura prima di prendere in modo da non trovarsi spiazzati o in situazioni pericolose avendo in molti bolidi da oltre 100 cv sotto le chiappe

tutto qui...ciao a tutti

(ps . se qualcuno vuole informazioni sul circuito di adria vi metto il sito http://www.adriaraceway.com/home/index.asp )

ChiccoGt
24/09/07, 06:34
Aprirò un altro topic, non volevo certo inquinare il tuo... :roll:

...non capisco il tuo ultimo punto... :?:

giovanni85vr
24/09/07, 10:54
scusa chicco ma non volevo ne offenderti ne che tu te la prendessi solo che come ripeto a me interessa tirare su il gruppetto di pistaioli...tutto qui...è anche meglio per chi lo legge perchè io propongo una pistata vera e propria e te il corso e come avrai letto c è gente che appoggia la mia o la tua idea ma se vogliamo tirare su il gruppo per la nostra proposta bisgogna che la gente sia ben divisa e che appoggi o me o te capito quello che voglio dire???tutto qui...anzi ti chiedo scusa davvero...

per quanto riguarda i corsi quello che voglio dire è che servono soprattutto o per chi la moto la deve ancora prendere e vuole sentirti sicuro se la prende o per chi ha già esperienza e vuole migliorare lo stile di guida...io personalmente ho la moto già dal 2005 ho più di 15000 km quindi credo un pochino di sapere le sue reazioni ma al posto del corso per il mio stile di guida preferisco andare in pista...non so se riesci a capire quello che voglio spiegare...male che vada scrivimi ok???ciao ciao

nardo
24/09/07, 11:01
Le proposte sono ambedue fattibili, solo che la giornata "pistaiola" incontrerebbe (secondo me) non molte adesioni. Gli "smanettoni" qui dentro puoi contarli sulle dita -forse- delle due mani.

Quella del corso invece potrebbe essere un successo, visto che buona parte degli iscritti a questo forum si è avvicinata alla moto da poco tempo, anche se come te ha percorso parecchi Km.

Comunque direi di dividere lre due proposte. :ok

Pizietto
24/09/07, 11:14
per quanto riguarda i corsi quello che voglio dire è che servono soprattutto o per chi la moto la deve ancora prendere e vuole sentirti sicuro se la prende o per chi ha già esperienza e vuole migliorare lo stile di guida...io personalmente ho la moto già dal 2005 ho più di 15000 km quindi credo un pochino di sapere le sue reazioni ma al posto del corso per il mio stile di guida preferisco andare in pista...non so se riesci a capire quello che voglio spiegare...male che vada scrivimi ok???ciao ciao

io ho 31000 km in un anno, conosco le reazioni della moto, SICURAMENTE un corso di guida in pista mi migliorerà tantissimo e mi farà notare che in tutti questi km ho sbagliato un sacco di cose...

nardo
24/09/07, 13:18
per quanto riguarda i corsi quello che voglio dire è che servono soprattutto o per chi la moto la deve ancora prendere e vuole sentirti sicuro se la prende o per chi ha già esperienza e vuole migliorare lo stile di guida...io personalmente ho la moto già dal 2005 ho più di 15000 km quindi credo un pochino di sapere le sue reazioni ma al posto del corso per il mio stile di guida preferisco andare in pista...non so se riesci a capire quello che voglio spiegare...male che vada scrivimi ok???ciao ciao

io ho 31000 km in un anno, conosco le reazioni della moto, SICURAMENTE un corso di guida in pista mi migliorerà tantissimo e mi farà notare che in tutti questi km ho sbagliato un sacco di cose...

Come volevasi dimostrare. :festa

extreme
24/09/07, 13:51
Anche perchè, non conosco Adria, ma in 100 a Franciacorta (lungo 1.7km) rischieremmo di trovare la coda al casello!

Solo per onor del vero, ma in pista c'è un numero massimo di moto che possono entrare in contemporanea e dipende dalle dimensioni della pista.
Comunque in genere si rimane sulle 25/30 moto, dopo le quali si entra solamente dopo che è uscito qualcuno. (ci sono i commissari ed il semaforo ai box per regolare il "traffico" ).

Per quanto riguarda i corsi e la giornata in pista secondo me si possono fare assieme se la pista è riservata a noi della Comunity.

P.S. comunque se uno se la cava discretamente in strada, bastano solo poche dritte sull'uso della moto in pista per poter girare in sicurezza divertendosi.
Pertanto non trovo così necessario fare corsi particolari, io come tutti i miei amici non ne abbiamo mai fatto uno, ma... questa è solo la mia opinione...
:briaco3

ChiccoGt
24/09/07, 14:48
Forse non son stato chiaro, e cmq potete vedere su www.manzoteam.net sezione a bordo come si è svolto il corso:

-pista in esclusiva

-corso DI PISTA

- corso di guida sicura

Quindi non è un corso solo per chi è alle prime armi...anzi...c'era gente che andava di brutto...e proprio come dici tu, credo che con un Battaini o Pedersoli davanti che ti spiegano le cose uno possa davvero imparare molto.
La strada è un'altra cosa, in pista bisogna anche sapersi muovere sennò si fanno cmq le ****ate...

Per chi vuole poi, e non ha la vocazione dello smanettone, c'è anche la possibilità del corso di guida sicura, che prevede cmq dei giri in pista.

Cmq mando la mail e al +presto apro il topic.

nardo
24/09/07, 14:51
Vai chicco bello :ok

mc0676
25/09/07, 13:45
Ci fosse un anima pia che avesse voglia di organizzare qualcosa anche per noi sfigatti del centro-nord (Toscana e dintorni) parteciperei di sicuro.

Il corso di sicuro è interessante, anche perchè a volte pensi di sapere tutto e invece ti sbagli.
Non dico un corso completo, ma un pre-corso teorico/pratico di un'oretta potrebbe anche far bene.

3cl1ps3
25/09/07, 20:18
Vai chicco! :ok

Pizietto
25/09/07, 20:25
ma quale pista nel centro-nord è adatta per la nostra moto??