PDA

Visualizza la versione completa : Ho provato la Versys: il mio giudizio


solid
15/09/07, 19:38
Ciao a tutti raga, finalmete oggi sono riuscito a provare la versys e comincio , dopo tanti dubbi, ad avere le idee chiare sul probabile mio prossimo acquisto. :D Cmq riassumo in breve le mie impressioni: appena montato su' ho notato l'altezza che nn e' indifferente,ma tutto sommato accettabile( sono alto 1.70 mt e toccavo con 2/4 di piede) visto che viene compensata dall' eccezionale leggerezza e manegevolezza................sin da subito ho avuto la sensazione di averla gia' guidata.La postura e' ottima , non faticosa, il cambio mi e' sembrato un po' duretto ma credo che' cio' sia dovuto al fatto che la moto non era eccessivamente calda.Ottima la coppia, docile ma se vuoi furioso il motore.Cio' che mi ha lasciato un po' perplesso sono i freni che nell'insieme mi sono sembrati un po' spugnosi.Cio che si vede dalla posizione di guida ,vale a dire i comandi e la carena, nn sono fantastici esteticamente, nel senso che nn sono accattivanti o aggressivi nella forma ,ma certamente completi. Cio' che mi ha IMPRESSIONATO della versys e' la manegevolezza e la sua agilita' (proprio quello che cerco)ad esempio ho fatto un 'inversione a U con una facilita' inaudita per me che possiedo una FAzer, senza pensarci due volte ,ed ho abbordato una curva con naturalezza come se la moto fosse mia da tempo. Devo dire che i pesi mi sono sembrati ben distribuiti e nonostnte la moto sia alta che il baricentro sia basso.Per l'altezza il conce mi ha detto che facendo delle opportune regolazioni e intervenendo sulla sella (come ho gia' letto nel forum) e' possibile abbassarla un po'.In conclusione il mio giudizione parziale (in settimana la provo di nuovo in un'altro conce) e' certamente positivo :ok :ok
Quando sono risalito in auto ero contentissimo che la moto avesse rispettato le mie aspettative ........Penso proprio di essermi Innamorato :amore2
Alla prossima raga (appena faccio la seconda prova do' il mio giudizio definitivo)
Baciamo le mani a tutti........Ciaou! :P

zaccgio
15/09/07, 20:29
Sono contento di vedere un altro motociclista felice di aver "conosciuto" una Kawa :ok La versys è proprio fatta bene. Anch'io avevo pensato di acquistarla al posto dell'errina, ma mi dispiace dare via la mia. E' come se la tradissi :oops:
Secondo me, visto che ti ha destato da subito una buona impressione (e non poteva essere diversamente), non ci devi pensare su molto :moto

XXX
15/09/07, 21:29
Bene solid!!!

Sono contenta che ti sia piaciuta perchè è veramente come hai descritto! Ormai sono a quota 10000km in pochi mesi, percorsi dalla Puglia alle Dolomiti (compresi 8km di sterrato dal Passo Crocedomini al Passo Maniva!) con sole a 40° e pioggia da diluvio universale con 4° ....ed il giudizio è senz'altro positivo!!! :ok

Per la sella, la cosa buffa è che io ho fatto ribassare un pò la sella per toccare con maggior tranquillità (sono alta 1.75) ma salendo su quella di Duka, che non ha la sella ribassata, ho l'impressione di toccare nettamente meglio!!! La regolazione del mono è uguale...non so spiegarmi la ragione!!! :bo

Direi che ti resta solo una cosa da fare...... :moto

rrpsks
15/09/07, 23:36
Flo, e' perche' il duHA. essendo un fiorentino chiatto, ha sfondato i suoi ammortizzatori ed ora la sua versys e' di 10 cm piu bassa di una normale!!!!

Basta mangiare bistecche! Basta spendere weekend ad ingozzarsi di ribollita! Povera Versys...

menix
16/09/07, 01:11
Anch'io son emigrante fiorentino...ma per questo alterno bistecche, crostini e finocchiona, con polenta salsicce, formaggi e pesciolino di laguna...il guaio è che rosso o bianco ci s'accompagna sempre del buon vino...azz...rola.
tra qualche ora si parte....per Sauris (friul) via fantastica SS552 e passi e vette e boschi e panorami stupendi e dopo una bella sgroppata ancora a temperature acccettabili...pranzeremo a suon di speck e prosciutti guardandoci in santa pace il MotoGP...se poi non ce la sentiamo di ripartire per eccessi alimentari o alcolici...poco male un bel prato o le camere subito sopra son pronte ad accoglierci...ho bisogno di relax e lunedì si ricomincia e sembra arrivare davvero il freddo, quindi godiamoci le ultime uscite...estive s'intende!! :moto
Ah..dimenticavo, son contento che solid abbia potuto provare la Versys e che si sia fatto un'idea di quello di cui parlavamo...ma rinviare anche ad una seconda prova è troppo!!! dai su muoviti...dalle tue parti mi rsiulta si sia ancora sui 30°!! ogni minuto che trascorre e un :roll: versysorgasmo :oops: perso...non so come tu faccia a resistergli ancora... :ok

solid
16/09/07, 11:34
Bene solid!!!

Sono contenta che ti sia piaciuta perchè è veramente come hai descritto! Ormai sono a quota 10000km in pochi mesi, percorsi dalla Puglia alle Dolomiti (compresi 8km di sterrato dal Passo Crocedomini al Passo Maniva!) con sole a 40° e pioggia da diluvio universale con 4° ....ed il giudizio è senz'altro positivo!!! :ok

Per la sella, la cosa buffa è che io ho fatto ribassare un pò la sella per toccare con maggior tranquillità (sono alta 1.75) ma salendo su quella di Duka, che non ha la sella ribassata, ho l'impressione di toccare nettamente meglio!!! La regolazione del mono è uguale...non so spiegarmi la ragione!!! :bo

Direi che ti resta solo una cosa da fare...... :moto

Flo credo che sia dovuto al fatto che e' stata fatta una regolazone della forcella(il conce mi ha detto che per abbassarla si puo' agire oltre che sul mono anche sulla forcella per abbassarla un po' davanti) prova a chiedere per avere conferma. Un'altra cosa : come tocchi tu che sei piu' alta di me? in certe situazioni toccando male,se tocchi male,non t senti un po' in difficolta'? ciau

mc0676
16/09/07, 20:43
Solid anche io ce l'ho da 8.000 circa.
Confermo appieno le tue sensazioni, con il tempo se la prenderai ti accorgerai che in alto qualche cv in + non guasterebbe e che, confermo, i freni sono un pò spugnosi. Con dei tubi intrecciati credo si risolverebbe il problema ma addio garanzia e poi l'assicurazione potrebbe rompere.
Per il resto un bel mezzo, comodo e confortevole.

DuKa
16/09/07, 21:51
Che motaccia la Versys :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

XXX
16/09/07, 21:59
Flo credo che sia dovuto al fatto che e' stata fatta una regolazone della forcella(il conce mi ha detto che per abbassarla si puo' agire oltre che sul mono anche sulla forcella per abbassarla un po' davanti) prova a chiedere per avere conferma. Un'altra cosa : come tocchi tu che sei piu' alta di me? in certe situazioni toccando male,se tocchi male,non t senti un po' in difficolta'? ciau

Non ti saprei dire per le forcelle! Dovrei vedere....

Per il fatto di toccare, tocco con tutti e due i pied quasi per intero. I momenti di insicurezza sono solo quando mi fermo in prossimità di una buca o di un piccolo scalino dell'asfalto a bordo strada.....perchè mi manca letteralmente la terra sotto i piedi. Però nulla di drammatico....lo so e stò attenta a dove mi fermo! :ok