PDA

Visualizza la versione completa : Er6n & Versys 250 ?!?


rrpsks
14/09/07, 18:37
2008 Kawasaki 250cc Ninja - Hit or Miss?

By Ben Purvis

New bikes

13 September 2007 11:09

The first pictures of Kawasaki's forthcoming 2008 Ninja 250 motorcycle are circulating on the internet - and we can reveal it's just one element of a whole new range of 250cc, four-stroke parallel twin motorcycles which Kawasaki is set to launch.

As well as the sportsbike, there's set to be a naked Kawasaki ER250 and a Kawasaki Versys-style 250cc machine in the new line-up.

You can read all about the new motorcycles in next week's MCN, but in the meantime, we want to know - is Kawasaki on to a winner by reviving the 250cc class.

http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/mcn/2007/September/sept10-16/sep13072008kawasaki250ccninjahitormiss/?R=EPI-94578

No dico... secondo voi? Attendo pareri.

bonzo76
14/09/07, 19:08
se ne sta gia parlando in altri topic o sbaglio?

Raiden
14/09/07, 21:16
no qui non si parla della ninjia ma anche della er250 e della versys 250.. che sarebbero delle oscenità :S

Changes
09/10/07, 00:20
no qui non si parla della ninjia ma anche della er250 e della versys 250.. che sarebbero delle oscenità
Se mantengono le dimensioni abbastanza, ma se le facessero più piccole e leggere (soprattutto la Versys) non sarebbe neanche male... non tutti quelli che cercano una 250 con qualche sembianza di prestazioni (e quindi non una cinese da 18 cavalli) vogliono necessariamente una pseudosportiva tipo la ninja250...

dado71
09/10/07, 07:26
Era ora che queste cilindrate ritornassero.
Forse qualche anno fa erano inutili con i 125 2T senza limitazioni che facevano 1 160 e stavano tranquillamente dietro ai mono 600 da enduro;
ma da parecchi tra i 125 e le moto 'vere' si era aperto un buco enorme, dove erano finite le varie 350 che una volta trovavi in giro?
Sono contento e come ho già detto altrove troveranno un vasto bacino di utenti:
- indecisi che hanno preso scooter perchè le moto erano troppo 'grosse'
- genitori che dovendo sottostare a 'voglie ' di giovani motociclisti forse ora troveranno qualcosa di adatto ai più giovani e inesperti
- 'vecchi' motociclisti che avevano rinunciato alla moto per motivi vari (spese, impegni, famiglia)

Gli sportivi avranno ancora a disposizione le loro R1 o CBR1000rr, ma largo a chi cerca qualcosa di diverso.

BrianzaKid
09/10/07, 08:33
io ritengo che la er250 non sia il massimo... è una moto da scuola guida. che cosa avra, 45cv?

io ritengo invece mooolto valida la proposta di una er8... 800cc con magari 80-85cv! e un'ottima coppia!!!


non prenderei mai ne la 250 ne la 800 ma tra le due categorie credo che l'800 sia migliore come idea.

stesso vale per la versys....
anche moto come la pegaso o altre non hanno mai cilindrata minore del 600cc.... cv non troppi ma il giusto che serve!


la ninja 250 potrebbe essere la nuova rs250cc ...peccato 4tempi!

p.s.ma solo kawa sta cercando ste nuove cilindrate?

iraton
09/10/07, 08:42
Quoto dado71, finalmente qualcuno che pensa a queste cilindrate intermedie... secondo me sono moto che avrebbero un discreto mercato, sempre che abbiano un prezzo adeguato (le poche giapponesi/cinesi/coreane 250 sul mercato costano tutte 5000€ o più :shock:)...

Ovvio che chi ha già l'errina, e magari gli va stretta, non ne senta il bisogno :ganzo

BrianzaKid, la Yamaha ha appena iniziato a commercializzare la YBR 250 :ok

BrianzaKid
09/10/07, 09:04
Quoto dado71, finalmente qualcuno che pensa a queste cilindrate intermedie...

ma pensa ad una versys 250.
la cosa bella e importante per una moto come la versys è la coppia.
in una 250 un'ottima coppia non l'avra....

posso concepire una moto sportiva come la ninja 250...
...e perchè no una er250 che come paragone batterebbe 100volte la ybr250 (solo di forma, visto che l'ybr ha un'estetica molto retrò)
cmq piuttosto che 250cc credo farebbero piu successo se il motore fosse 350cc-400cc.

dado71
09/10/07, 10:02
Mi permetto di dissentire.
Vuoi mettere il piacere di prendere un finesettimana, una borsa nel bauletto, inforcare la tua endurina stradale, la morosa che sale dietro e sta comoda con le gambe e divertirsi in giro per la tua provincia.
Non serve copia se vuoi andare tranquillo, certo non pensare di fare sorpassi da urlo o di metterti a duellare con altri.
Sei tu, la tua motina e la morosa.
Ai tempi dei 125, con la mia Arizona (di certo non un mostro di potenza e copia),prendevo e me neandavo in giro senza farmi menate sulla curva di erogazione e potenza.
Metti chi sceglie uno scooter, lui proverebbe piacere anche con una motina con poche cavalli.

Se poi uno ha avuto una er6 per poco più di un anno e pensa già di cambiarla per una più potente non credo sia in grado di apprezzare alcune caratteristiche della moto che io invece apprezzo. D'altra parte a me non piaciono certe caratteristiche che invece a te attirano. :ok

Morga190
09/10/07, 11:20
Credo che in Europa le vedremo in versione 25kw per ragioni legislative. D'altra parte spremere di più un 250 4T euro 3 o più verrebbe a costare un botto e comporterebbe una curva di potenza tipo R6 (come andamento, non come valori!), ben poco accordata con l'utilizzo di una moto 250.

SCINTILLA
09/10/07, 11:45
- genitori che dovendo sottostare a 'voglie ' di giovani motociclisti forse ora troveranno qualcosa di adatto ai più giovani e inesperti

Il problema satà convincere i giovani che si può "essere fighi" anche con solo un 250..

Credo che le medie cilindrate siano sparite per lo più per moda a comodità: fare un viaggio con un 250 è comunque impegnativo.

dado71, capisco il tuo discorso sul fatto che si può andare in trotterellando con un 250 godendosi il paesaggio, ma a quel punto, prendo uno scooterone... e questo credo sarà uno dei motivi per cui non avranno tanto mercato queste moto.
Poi chissà magari un giorno mammina mi OBBLIGHERA' a comprare qualcosa con meno cavalli :mrgreen:
(Parere mio, poi ogni testa è un piccolo mondo :ok )

dado71
09/10/07, 12:24
Secondo me l'idea è azzeccata, a patto che il prezzo sia concorrenziale rispetto ad uno scooterone.
Per esempio: la mia morosa vorrebbe prendersi un mezzo a 2 ruote, l'idea della moto la stuzzica,ma non le passa per la testa di spendere 6000 euro.
Penso che la cifra che volesse 'investire' fosse sui 2500.
Se avesse un'alternativa allo scooter la prenderebbe seriamente in considerazione, tenendo conto anche di consumi e costi (bollo e assicurazione).
E poi hai ragione è una questione di testa, anzi direi di moda.
L'europa è il paese degli sbo@@@i dove chi ha la macchina più grossa è più figo, chissà se cambierà?

krusty
09/10/07, 18:13
Q8 dado71, x la cosa del prezzo concorrenziale..sarebbe l'unico modo di venderle...l'idea delle 250 non sembra male......e poi in questo modo potrebbe esserci anche un aumento di vendite degli altri modelli in futuro..pura ipotesi...esempio...ragazzo 18enne ora compra una 34cv 650cc...dopo 2 anni la ripotenzia....e magari la tiene ancora qualche anno....

mentre se quel ragazzo 18 comprasse una 250 mettiamo che fosse ripotenziabile anche quella...ma da 34cv a 40cv....sicuramente la rivende dopo meno tempo del 650cc...e se ne compra una nuova....piu acquisti....e un economia che gire e che funziona meglio quindi...almeno per il produttore :D

xBrianzaKid, Anche io sogno un ER800 con una ciclistica degna di moto piu costose...forcelle a steli rovesciati, mono piu regolabile e altre chicche....ma a questo punto spero che abbia piu di 80cavalli :dub altrimenti sarebbero 10 in piu del 650....non ne varrebbe la pena.....chissa magari un giorno la kawa ci ascolta.....

giorgio
09/10/07, 18:20
magari le facessero...

Urano
01/03/08, 12:55
secondo me è una bella idea.
lo scooter è pericoloso, non ci so' ca@@i...
la moto offre un margine di sicurezza maggiore ed un 2 e mezzo o un 400 sono cilindrate furbe per il commuting urbano...

ricordo che anni fa c'era una bellissima naked della yamaha con cilindrata 400: sono stato ad un passo dal prenderla, mi ha trattenuto solo il mio odio per le moto senza cupolino...
tra l'altro a livello di costi di gestione un 400 ti costa la metà di un 600 solo di assicurazione...
io trovo che il 400 sia un ottima cilindrata per il moto turismo di breve raggio...
il 250 è perfetto per iniziare a ragionare con una moto "vera", e per la città ed il giretto in campagna è più che sufficiente...

la faccenda del 2t purtroppo è decisa da una marea di fattori, consumo, inquinamento, rumore...
non puoi fare un euro tre con la mia vacchia futura 125 rotax da 34 cv, non ci si riesce.
per non parlare del fatto che beveva, e colla benza a 3000 lire non è proprio adatta, quindi il 4t è la scelta obbligata...
eppoi diciamocelo: il 4t ha una curva più adatta alla città...

Madcat
02/03/08, 09:45
Anch'io credo si tratti di una bella idea. Tanti possibili neo-motociclisti hanno paura di fare il grande salto proprio per il peso della moto. Credo che una 250 di 140, max 150 kg sia un ottimo modo di fare conoscenza del meraviglioso mondo delle moto. :moto

Dimebag
02/03/08, 12:23
Credo che in Europa le vedremo in versione 25kw per ragioni legislative. D'altra parte spremere di più un 250 4T euro 3 o più verrebbe a costare un botto e comporterebbe una curva di potenza tipo R6 (come andamento, non come valori!), ben poco accordata con l'utilizzo di una moto 250.

34CV un 250 4 tempi??

impossibile per ora.. :mrgreen:

comunque da diverse risposte intuisco che non seguite il mercato.. è una notizia tanto per fare audience, figuratevi se fanno una naked250 (mercato pressoché nullo) o una enduro250 (mercato sotto lo zero)