PDA

Visualizza la versione completa : Rimozione puntale e staffe


Fio
14/09/07, 10:06
Una settimana fa ho provato a rimuovere il puntale con le sue relative staffe: il puntale l'ho rimosso senza problemi, mentre con le staffe....
Quella di sinistra si toglie semplicemente, mentre ho notato che in quella di destra c'è un filo che è unito alla staffa tramite una fascetta che ha una vite avvitata nella staffa: in pratica se smonto la staffa, questa rimarrebbe ancora attaccata a causa del filo.
Qualcuno di voi sa aiutarmi?

bonzo76
14/09/07, 16:49
che sia una massa?

Auronns
14/09/07, 18:11
BHOOOOO!!! :| :| :|

bonzo76
14/09/07, 20:09
un filo messo li secondo me è una massa.....

Fio
14/09/07, 20:14
Ecco le foto: sapete illuminarmi? (cliccate per aprirle)

Alterego
15/09/07, 01:07
mha..secondo me sono i cavi che vanno alla candela..possibile?
qualkosa con impianto elettrico del motore..

Strider
15/09/07, 01:30
Ah, ora ho capito di che cavo parli! Io semplicemente tolto le staffe e l'ho lasciato lì, non succede niente... o almeno, nella mia moto quel cavo non era attacato alle staffe ma se anche lo fosse, se lo lasci un po' penzoloni non succede nulla.

bonzo76
15/09/07, 11:33
allora a verderlo così non mi sa di cavo di massa. detto questo, vendono dai ricambisti degli ochielli di metallo per facri passare i cavi dentro e che vanno imbullonati.
Potresti prendere una di queste fascette ed imbullonarla la dove la staffa era attaccata sulla moto se proprio non vuoi lasciarli liberi.

The HIDEpark
15/09/07, 12:01
no è un cavo che è appoggiato a quella staffa x non ferlo rimanere appeso ..tutto qui la staffa ha una funzione di sostegno ma se la stacchi non dovresti aver problemi....

Fio
15/09/07, 12:34
Ah, ora ho capito di che cavo parli! Io semplicemente tolto le staffe e l'ho lasciato lì, non succede niente... o almeno, nella mia moto quel cavo non era attacato alle staffe ma se anche lo fosse, se lo lasci un po' penzoloni non succede nulla.
Ok, allora levo la staffa e lo lascio penzoloni. Grazie dei consigli

Fio
08/11/07, 17:14
tolte le staffe e tolta anche la vite che la teneva collegata al filo: il filo rimane penzoloni ma non crea problemi! :wink:
Per rimuovere le staffe si usa un cricchetto da 8.
Direi che si può chiudere il post

:moto