PDA

Visualizza la versione completa : Sostituire leva frizione


Frengo
11/09/07, 08:28
Ieri sera ho trovato la moto sdraiata... :incul :incul
Fortunatamente gli unici danni sono:
-specchietto sx leggermente graffiato
-contrappeso sx grattato
-leva frizione spezzata (fortunatamente in cima, ci guido tranquillamente)

I santi tamponi della Puig hanno evitato danni alle carene :grazielui

Ho già comprato la leva della frizione, volevo avere informazioni su come procedere alla sostituzione, oppure se mi conviene farlo fare da un meccanico...

Grazie a todos

shotfive
11/09/07, 09:16
Frengo, è un'operazione semplicissima. Io l'ho già fatta due volte..... :oops:
Basta svitare il perno che la tiene in sede , estrarre la leva da sostituire, togliere il cilindretto metallico (che ti cadrà in mano ) e rimettere tutto a posto. Tempo dell'operazione , pochi minuti....

Ciao !

skyroby
11/09/07, 20:31
Ha detto tutto Shotfive. :wink:

catmichy
25/09/07, 13:26
è successo anche a me.. ho preso la leva scavata vicino al pomolino finale (non so se si capisce.. :oops: ) così se dovesse succedere ancora si rompe solo la pallina finale e non la leva.

magari può tornare utile a qualcuno. :D

Panko
25/09/07, 16:22
Frengo, oltre a quanto detto da Shotfive, aggiungo: ingrassa un po' il cilindretto prima di rimontarlo!
Va benissimo il grasso giallo, meglio ancora quello grafitato (fattene dare una palettata da qualsiasi meccanico).
Non ungere il cilindretto potrebbe causare, in futuro, un movimento un po' "a scatti" della leva, cosa molto antipatica perché si traduce in compressione "a scatti" della forcella in fase di frenata" :ok .

skyroby
25/09/07, 19:31
.....
Non ungere il cilindretto potrebbe causare, in futuro, un movimento un po' "a scatti" della leva, cosa molto antipatica perché si traduce in compressione "a scatti" della forcella in fase di frenata" :ok .
Vero.........eh??????? :roll: :roll: :ganzo

VFRMacs
25/09/07, 20:13
Ha detto tutto Shotfive.

Q8ne !!!!
:ok

Panko
27/09/07, 11:49
Vero.........eh??????? :roll: :roll: :ganzo

:mrgreen: mitico Sky! Erano diversi giorni che viaggiavo in quelle condizioni.

svampy
09/01/10, 14:23
PANKO " Va benissimo il grasso giallo, meglio ancora quello grafitato (fattene dare una palettata da qualsiasi meccanico).
Non ungere il cilindretto potrebbe causare, in futuro, un movimento un po' "a scatti" della leva, cosa molto antipatica perché si traduce in compressione "a scatti" della forcella in fase di frenata "

Ciao, siccome devo cambiarla anche io.. volevo sapere devo per forza ingrassarla? non va bene quel grasso spray vero?

ricky86
09/01/10, 19:41
visto che sono passati un pò più di due anni dalla sua risposta, a quest'ora avrà cambiato pure la moto :bo

:ridi2