PDA

Visualizza la versione completa : Centralina dissaldata


Piedina77
10/09/07, 14:29
Ciao ragazzi....sono qui per raccontarvi il mio piccolo incidente di ieri pomeriggio al rientro dalla gita coi bresciosi in quel di Ledro.
Stavo scendendo dal Monte Baldo, quando un leggero rumore metallico, come un insieme di viti in continuo movimento,mi fa fermare al ciglio della strada spaventata, perchè pensavo al peggio....o meglio non sapevo a che pensare.
Più avanti Furmiga, Confo e Scotch...mi stavano aspettando.
Li blocco subito e dico a Furmiga di provare la mia moto...perchè fa un rumore strano....
Parte....da lontano Scotch pensa che la catena sia allentata...al ritorno di Furmiga.....si mettono insieme a guardare la catena....nel frattempo io guardo in quel punto la moto di Scotch essendo uguale alla mia....
Con grande sorpresa ci rendiamo conto che la catena non ha nulla, ma la centralina con le sue alette saldate al telaio....NON SONO + SALDATE.... e quindi la centralina picchiava in continuazione sulla catene al mio andare.
Nelle vicinanze c'era una casa, dove Scotch senza vergogna (GRAZIE AMICO) è andato a chiedere del fil di ferro e una pinza.
Cosi i miei 3 uomini mi hanno fatto un lavoretto di tutto punto e col fil di ferro hanno potuto posizionare al suo posto la centralina.
Stasera posterò la foto del bel lavoretto.
http://img267.imageshack.us/img267/9702/dscn6535me4.jpg

E fra qualche giorno mi informo che il tutto sia in garanzia e quindi......che mi venga aggiustata al meglio...

Confo
10/09/07, 14:43
E dopo il grandissimo successo de La Compagnia della Spinta, i bresciosi del forum sono lieti di presentarvi:

La Compagnia del Fil di Ferro!
Piedina: colei che dopo avere fatto spingere la propria moto a svariati bresciosi per svariati chilometri (:mrgreen:), ora è riuscita nell'intento di adempiere le scritture e di concretizzare il detto:
Queste moto si mettono a posto col fil di ferro...
Furmiga: colui che si sporcò le mani di olio e grasso, sprovvisto di dbkiller, ma non di coraggio e di perizia meccanica...
Scotch71: colui che con un "me ne frego!" dentro al cuor, chiese fil di ferro e ospitalità al conterraneo scaligiero e ottenne di più, ottenne fiducia e riconoscimento...
Confo: colui che con perizia meccanica e tecnica non ha niente a che vedere, colui che se ne lavò le mani e le lavò al compagno Furmiga...
L'Ingegner Pistone: colui che parcheggiando il suo sputer cento e venticinque a bordo strada, venne ad impicciar il naso e a vantare tradizioni motoristiche illustri (Ferrari, Maserati, Porsche e Mercedes), colui che solennemente dichiarò allergia alle due ruote, colui che sfoggiò lauree e dottorati in meccanica, colui che...
La fodera removibile scomparsa: colei che, approfittando della confusione e del degenerare dei lavori meccanici, decise di rifugiarsi nel casco piedinoso e, ad attività concluse, gettare nella rabbia e nello sconforto l'intera delegazione scaligero-bresciosa, tanto che si prese come capro espiatorio il sopracitato Ingegner Pistone...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ilcanarino
10/09/07, 14:51
ammazza che storia...non l'avevo mai sentita sta cosa... bè spero la riparino subito quelli della kawa senza far storie... :wink:

sarah
10/09/07, 14:59
ma ke roba...incredibile!

Morga190
10/09/07, 15:14
A occhio dovrebbe trattarsi del regolatore di tensione, mi preoccupa un po' :shock:

Di rumori la mia ne fa parecchi, ma questo mi manca...

crazyhead
10/09/07, 19:11
A occhio dovrebbe trattarsi del regolatore di tensione, mi preoccupa un po' :shock:

Di rumori la mia ne fa parecchi, ma questo mi manca...


Esatto, quel pezzo e' il regolatore di tensione :ok

scotch71
10/09/07, 20:21
Da oggi in poi filo di ferro a profusione sotto la sella della mi errina!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ridi2

bonzo76
10/09/07, 20:46
fildiferro sempre nella sacchetta atrrezzi!! è la regola n°1 ;)

skyroby
10/09/07, 21:48
Il regolatore di tensione nn si salda...si avvita! :ganzo :ganzo :wink: :wink: :wink: :wink:

Piedina77
11/09/07, 07:27
Il regolatore di tensione nn si salda...si avvita! :ganzo :ganzo :wink: :wink: :wink: :wink:

Io, in quanto ignorantissima, non so che pezzo sia quello, ma ti posso dire che quel pezzo era unito al telaio da alette avvitate al telaio.
Queste alette si sono tranciate di netto.


Forse anche la mia moto è nata un pò sfigata :sdentato

ChiccoGt
11/09/07, 09:19
Speriamo che tutto venga sistemato presto...Pieda magari la prossima volta tieni un ritmo meno MotoGPPP...la tua motina non ce la fa a starti dietro! :mrgreen:

DanieleR-6n
11/09/07, 09:43
Speriamo che tutto venga sistemato presto...Pieda magari la prossima volta tieni un ritmo meno MotoGPPP...la tua motina non ce la fa a starti dietro! :mrgreen:
quoto,mica sono desmosedici!!! :sdentato
in bocca al lupo e io vado a controllare!!!SGRAAAAATTTTT!!!!!!

dado71
11/09/07, 10:13
... non per portar sfiga, ma questa saga mi intrippa :mrgreen:
a quando la terza puntata???

Confo
11/09/07, 10:27
dado71, non ti preoccupare... sento già che seguiranno, in rigoroso ordine cronologico:

- La Compagnia dell'Avvita&Svita;
- La Compagnia del "Datemi un martello...";
E quasi sicuramente anche:
- La Compagnia del Saratoga...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque (e io in primis, secondis et terzis :mrgreen:), vediamo di rimanere on topic:
Io un'occhiata alla mia centralina o quelcavolocheè l'ho data e sembra tutto a posto.
Io ipotizzo che fossero già crepate per qualsiasi motivo (caduta?) e le vibrazioni o qualche buca forte hanno fatto il resto... :roll:

Piedina77
11/09/07, 14:18
dado71, non ti preoccupare... sento già che seguiranno, in rigoroso ordine cronologico:

- La Compagnia dell'Avvita&Svita;
- La Compagnia del "Datemi un martello...";
E quasi sicuramente anche:
- La Compagnia del Saratoga...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


SGRAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
(anche se non li ho)

Sinceramente ragazzi........ :incul :incul :incul :incul :incul

vediamo di cambiare moto per quelle puntate seguenti..... :incul :incul

Ilaria
11/09/07, 15:08
Piè dispiace assai..spero che tutto si risolva al più presto..ma siamo solo noi le sfigate?? :incul :incul

Piedina77
11/09/07, 17:27
Piè dispiace assai..spero che tutto si risolva al più presto..ma siamo solo noi le sfigate?? :incul :incul

Ilaria secondo me sono i maschietti che,:sdentato in nostra assenza, ci smontano le nostre motine :ingiro perchè altrimenti siamo troppo velociiiiiiiiiiiiiii :plane e loro sfigurano:pesi

:moto :fumatore :moto

bubibu85
11/09/07, 18:03
che roba!!fil di ferro e pinze sempre sottosella :mrgreen:

XXX
11/09/07, 19:15
Piedina77, davvero una bella sfortuna con quella motina....!!! Speriamo sia l'ultima!!! :ok

Comunque coNplimenti alla neo-nata CoNpagnia del Fil di Ferro!! :moto

skyroby
11/09/07, 20:36
OT
Preferirei la compagnia del FILU E FERRU
http://www.karasardegna.it/public/photogallery/0051.jpg
\OT

Piedina77
13/09/07, 12:34
Portata....verrà sostituito il pezzo in garanzia..... :mrgreen:

per fortuna.....ma non gli era mai capitato nemmeno a loro nella loro concessionaria una cosa del genere....

baci baci :moto :moto