PDA

Visualizza la versione completa : Problemi apertura tappo serbatoio


Michele72
08/09/07, 21:09
Ciao a tutti,
oggi era una bellissima giornata, salto in sella alla mia errina e mi fermo al distributore per fare il pieno. Ed ecco la spiacevole sorpresa:NON MI SI APRE IL TAPPO DEL SERBATOIO!!! Siccome ero quasi in riserva, non mi resta che girarmi e tornare a casa!!!!!!!!!!!!
Ho provato con lo svitol e niente, poi ho svitato le brugole del tappo per cercare di sollevarlo ma anche in questo caso niente...
Allora telefono al concessionario, ma è chiuso per ferie..... che sf..a!

A qualcuno di voi è già successo???
Avete idea di come aprirlo???
Vi prego.....aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un lampeggio e grazie
Michele

skyroby
08/09/07, 21:23
Hai tentato anche di schiacciarlo col pollice sinistro verso il basso mentre azionavi la chiave con la mano dx??

raptor17
08/09/07, 21:24
Anche il mio fa fatica a girare la chiave... prova a schiacciare lo sportello mentre giri... a me funziona...

crazyhead
09/09/07, 09:08
Quoto, premi il tappo col pollice abbastanza a fondo e poi DELICATAMENTE prova a girare la chiave.

Fai attenzione che la chiave e' delicatissima e potrebbe spezzarsi dentro, poi dopo so' ****i.

Auronns
09/09/07, 09:46
Io nn ho mai avuto d sti problemi...strano xò!!!

Nealis
09/09/07, 12:01
Per fortuna a me non è mai capitato... Tenta di aprirlo tenendo premuto un po' mentre giri la chiave come ti hanno già suggerito... poi facci sapere se ci sei riuscito...

Michele72
09/09/07, 13:41
...ho provato di tutto, anche come mi avete suggerito, ma nulla!!
Sembra che la chive non entri bene perchè resta abbastanza "alta".
Se il concessionario dovrà sostituirlo, secondo voi, visto che la chiave è la stessa dell'accensione, dovrà ordinarlo con il codice conil nr. di telaio della mia moto???

polostation
09/09/07, 14:06
............e pue quella dell'apertura della sella. speriamo basti un po di olio...

crazyhead
09/09/07, 14:25
Inutile chiedervi se avete provato ad usare l'altra chiave.

A questo punto posso pnesare che sia un difetto che si e' venuto a formare sulla chiave.

Strider
09/09/07, 14:39
Qualcuno con molto tempo libero mi ha messo la colla attack nella serratura e ho avuto lo stesso tuo problema... oggi si prospettava un bellissimo motogiro con gli amici :cry:
Domani vado dal conce a sentire che mi dice... molto probabilmente dovrà sostituirmi il tappo e cambiare di conseguenza la serratura... mi girano da morire :evil:

sternocleidomastoideo
09/09/07, 14:45
Qualcuno con molto tempo libero mi ha messo la colla attack nella serratura e ho avuto lo stesso tuo problema...

che pezzi dui ***** ci sono in giro?!?!?! :inculo2 :inculo2 :inculo2 :inculo2

polostation
09/09/07, 16:51
Qualcuno con molto tempo libero mi ha messo la colla attack nella serratura e ho avuto lo stesso tuo problema...

che pezzi dui m@@@a ci sono in giro?!?!?! :inculo2 :inculo2 :inculo2 :inculo2

Gente a cui non passa veramente nulla... ma andare a f@@he invece di tappare i buchi delle serrature no :?:

crazyhead
09/09/07, 16:59
Ragazzi, avete non 1 ma 1000 volte ragione, pero' vi prego, siamo in no spam area.
Rientriamo on topic per favore.
Abbiamo avuto tutti lo stesso pensiero leggendo di Strider :ok

Grazie

polostation
09/09/07, 17:11
E' vero, scusaci. Pensandoci bene però pure a me capitava che la chiave facesse fatica ad entrare, non nel tappo del serbatoio, ma sul blocco dell'accensione. Probabilmente era entrata acqua e non so cosa. Al primo tagliando l'ho fatto notare, ci hanno messo dell'olio (perchè la chiave era indecente quando la toglievo) e ora dopo 10.000 e pioggia presa più volte non ha dato più alcun problema. Speriamo si risolva in maniera uguale anche a te!

crazyhead
09/09/07, 17:16
Io non so se faccio bene, ma penso di si dato che ora entra liscia come l'olio :mrgreen:
Una volta ogni 6 mesi o cmq quando vedo che la chiave entra non piu' liscia (fino ad ora solo una volta) ci faccio una spruzzatina di grasso x catena col tubicino sottile.
Dopo averlo fatto una volta, non mi ha mai dato piu' fastidio.

VFRMacs
09/09/07, 17:35
... ci faccio una spruzzatina di grasso x catena col tubicino sottile...

Grazie del suggerimento ...
:ok

Io ho piegato ben due chiavi nel tentativo di far benzina o di aprire il sottosella ...
:oops:

Sei un grande, cresi ...
:ok

crazyhead
09/09/07, 17:38
VFRMacs, allora te ne do un altro (e lo do anche a me stesso) :
prima di piegare tutte le chiavi, farsi una copia, possibilmente in materiale piu' duro.
La chiave non e' codificata e quindi l'operazione e' economica e soprattutto puo' evitare di trovarsi in certe situazioni.....
:wink:

Michele72
10/09/07, 20:49
..azzo Strider, hai rotto le scatole a qualcuno che ti vuole bene??? Nel mio caso non mi sembra esserci nulla nella serratura (ripeto sembra), e comunque oggi ho portato la mia errina dal concessionario che è "caduto dalle nuvole" dicendomi che in tanti anni di lavoro nn gli era mai successa una cosa simile!!!!
..la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!!!ehehe
Ora non mi resta che aspettare una sua chiamata per dirmi che è tutto ok. Vi farò conoscere la diagnosi!

Ciao a tutti!

Strider
11/09/07, 00:41
A me hanno confermato il fatto che ci hanno messo una specie di attack nella serratura :roll: Hanno ordinato un cilindretto nuovo e rimettono tutto a posto, fermo restando che ora dovrò girare con due chiavi... e mi costerà anche 50 euro :? Se non altro mi montano gratis i nuovi tamponi

Michele72
11/09/07, 20:47
:P Oggi mi ha telefonato il mio concessionario dicendomi di aver risolto il problema: ha dovuto chiamare una persona che lavora per una ditta di "serrature" (secondo me invece ha chiamato uno scassinatore...) e sono riusciti a sbloccarlo sforzandolo! Mi ha assicurato che ora funziona bene. Lo spero, comunque prima di sabato mattina non ho tempo di andarla a ritirare... poi vi farò sapere!

...almeno non mi hanno cambiato il cilindretto, e quiondi la chiave è sempre una!! :mrgreen:

skyroby
11/09/07, 20:50
Forzandolo????...Speriamo sia finita davvero,ma la causa del blocco????...Chiedilo sabato.... :wink:

ilcanarino
11/09/07, 21:05
mi successe anche a me un anno fa con l'errina. a me il problema fu semplicemente che si era ossidato il meccanismo. stesso problema anch'io. benza quasi finita e per fortuna mi son trovato dal conce (abmoto di piazza dell'emporio)che devo ancora ringraziare...
m'hanno fatto passà davanti a tutti i clienti se so portati la moto dentro,5 minuti e me l'han restituita col tappo come nuovo. mi consigliarono pure il tipo di spray da usare, mi raccomando usate solo quel che vi prescrivono, tanto mi ha detto che costa 4 lire. non usate sostanze che possono rovinare alcune parti interne. mi successe anche a me un anno fa con l'errina. a me il problema fu semplicemente che si era ossidato il meccanismo. stesso problema anch'io. benza quasi finita e per fortuna mi son trovato dal conce (abmoto di piazza dell'emporio)che devo ancora ringraziare...
m'hanno fatto passà davanti a tutti i clienti se so portati la moto dentro,5 minuti e me l'han restituita col tappo come nuovo. mi consigliarono pure il tipo di spray da usare, mi raccomando usate solo quel che vi prescrivono, tanto mi ha detto che costa 4 lire. non usate sostanze che possono rovinare alcune parti interne.

Cyrano
13/09/07, 07:57
a me invece si e' indurito in chiusura..devo premere davvero forte...


Cpkapkzpka

Michele72
15/09/07, 21:04
..questa mattina ho ritirato la moto dal concessionario e mi sembra tutto ok! Il tappo si chiude e si apre molto facilmente, anche si mi ha consigliato di premerlo con un dita sia in apertura che in chiusura.
Gli ho chiesto quale fosse stata la causa, ma non è stato in grado di rispondermi anche perchè non è un lavoro che ha risolto lui direttamente ma un ragazzo che lavora per una ditta di serrature!!
Boo, sperioamo non risucceda più! :okk
..e domani, tempo permettendo viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :festa :moto ..questa mattina ho ritirato la moto dal concessionario e mi sembra tutto ok! Il tappo si chiude e si apre molto facilmente, anche si mi ha consigliato di premerlo con un dita sia in apertura che in chiusura.
Gli ho chiesto quale fosse stata la causa, ma non è stato in grado di rispondermi anche perchè non è un lavoro che ha risolto lui direttamente ma un ragazzo che lavora per una ditta di serrature!!
Boo, sperioamo non risucceda più! :okk
..e domani, tempo permettendo viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :festa :moto

skyroby
15/09/07, 22:12
Ok..l'hanno oliato!..Di tanto in tanto nella serratura buttaci un po' di Svitol o meglio di WD40... :wink: :wink: :wink: :wink:

Michele72
16/09/07, 16:47
Ok..l'hanno oliato!..Di tanto in tanto nella serratura buttaci un po' di Svitol o meglio di WD40... :wink: :wink: :wink: :wink:

Grazie Sky, mi sa che seguirò il tuo consiglio!!
Ciao :moto

marco80
22/09/07, 12:39
Ciao a tutti ,
anche io ho avuto lo stesso problema con il tappo del serbatoio, la soluzione me l'ha fornita il mio benzinaio, occorre mettere del grasso negli ingranaggi del tappo perchè la benzina tende a seccare ogni cosa.... quindi ...dopo aver ingrassato ben bene tutti gli ingranaggi il mio tappo benzina si apre con il mignolo .... :-))

Ciao a tutti

Marco :briaco