PDA

Visualizza la versione completa : Sottocasco Alpinestars


crazyhead
07/09/07, 09:23
Visto l'incombere dell'autunno pensavo quest'anno di comprare un nuovo sottocasco piu' protettivo.

Ho trovato questo della Alpinestars che mi sembra il migliore in quanto a protezione, visto che scende giu' fino al torace.

Qualcuno ne sa qualcosa oppure l'ha visto da vicino?

Sono andato sul sito Alpinestars ma non riesco a trovare la pagina relativa ai sottocaschi.

Non riesco neanche a trovare un elenco dei rivenditori.
Qualcuno puo'darmi una mano?
:ok

bonzo76
07/09/07, 13:37
io sapevo dell'esistenz di qualcosa di simile della Tucano, questo non lo avevo ancra visto. Sembra essere molto curato :ok

crazyhead
07/09/07, 13:48
Esatto bonzo76, Tucano lo fa simile ma non uguale, perche' avanti scende come questo, ma sulle spalle invece si ferma molto prima, e poi, diciamo che e' anche piuttosto bello questo :mrgreen:

ilcanarino
07/09/07, 13:48
molto bello e credo molto tecnico. io per ora (magari me ne compro uno tranquillo pure io...) mi godrò a breve quello preso con "in sella" di un pò di tempo fa in pile.
secondo me dovrebbero inventare delle mentoniere tipo l'accessorio che ho visto sul top di gamma shoei che si infila tra mento e muso interno del casco per non far entrare vortici d'aria che d'inverno sono micidiali e a dir poco ti fanno lacrimare dalla sofferenza come niente altro... :roll:

Pizzaboy
07/09/07, 13:51
Io ho quello della tucano urbano e devo dire che funziona benissimo anche con caschi aperti e freddi molto intensi...

crazyhead
07/09/07, 13:54
Alessio l'accessorio di cui tu parli l'ho visto proprio oggi su un sito ed e' universale.
Solo che non ricordo qual'era il sito, devo cercare, se lo trovo, te lo faccio sapere.

Pizzaboy, sinceramente sono un po' prevenuto con questa marca Tucano Urbano.
Forse sara' che e' stata creata per gli sputeristi? :mrgreen:

ilcanarino
07/09/07, 14:24
Alessio l'accessorio di cui tu parli l'ho visto proprio oggi su un sito ed e' universale.
Solo che non ricordo qual'era il sito, devo cercare, se lo trovo, te lo faccio sapere.
Pizzaboy, sinceramente sono un po' prevenuto con questa marca Tucano Urbano.
Forse sara' che e' stata creata per gli sputeristi? :mrgreen:

te prego trovalo... :piangi2

crazyhead
07/09/07, 15:00
OT
Bingo!!!

Vedi se e' questo

Comunque anche l'altro accessorio di cui ti ho parlato in MP funge piu' che bene.
Il costo mi sembra uguale.
/OT

Paolo95
07/09/07, 15:21
L'ho preso io un paio di mesi fa, dell'Alpinestars ma in versione più corta - arriva a coprire la gola senza scendere sulle spalle - e va benissimo lo stesso, visto che poi la giacca fa il resto, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo col freddo intenso....il prezzo non lo ricordo ma era poca cosa, mi pare intorno ai 10 Euro..... :ok

crazyhead
07/09/07, 15:25
Paolo95, ti ringrazio.
Pero' quello normale l'ho anche io, sia in pile che in nylon che in nylon traforato ma alla fine per i periodi piu' freddi quello piu' indicato e che ti copre la zona cervicale e' quello.
A meno che di non accoppiare il sottocasco normale con un proteggi collo, ma a questo punto preferisco questo. :ok

Spiffero
07/09/07, 16:15
Crazy devo dirti la mia.

Anche io l' anno scorso ho comprato un sottocasco integrale ma della Bikers
http://www.berracing.it/new/bikers_home.asp
Ben fatto, in materiale wind-stop e fin li niente da dire.

Credo anche che per noi centauri Naked il problema dell' aria sul petto è serio.

Il sottocasco funziona, ma una volta indossato e chiuso dentro il collo alto dei giubbotti invernali a mio perere tende a limitare il movimento della testa.
In pratica quando capita di ruotare il capo per vedere di lato, "tira".

Magari sono tarato e forse è solo il mio modello, ma il consiglio è di provarlo con su giubbino e casco.

:moto

crazyhead
07/09/07, 16:53
Spiffero, ottimo! Ma il modello e' lo sport wind (parlo di quello che hai comprato tu)?

Spiffero
07/09/07, 17:02
Quello che ho preso io è il Balaclava.

Probabilmente l' effetti "tira" è dovuto al fatto che il tessuto stop-wind non è elastico e quindi.......
Spero di essermi fatto capire. :smile:

Ho fatto così intervenire la nonna chem, con un taglia e cuci, ha inserito un inserto elastico che ha migliorato la situazione. :ok

Spero di essermi fatto capire.
:moto

algor65
07/09/07, 17:08
Sono costretto a quotare Spiffero ancora una volta :mrgreen:
C'è caso che il sottocasco della AS costi 100 euro. Io suggerisco i prodotti della Bikers

Io ho questo qua

http://www.berracing.it/new/bikers_modello.asp?id=272

che tra l'altro è in GoreTex e funziona benissimo qui al Nord... a parte che l'inverno scorso è stato mite non credo che giù dalle parti tue, crazy, venga giù il diluvio, e per me questi prodotti della Bikers sono più che sufficienti.

Tra l'altro la Bikers è un'ottima ditta...

crazyhead
07/09/07, 17:09
Visto che questo Alpinestars pare sia difficile da trovare, avevo pensato a questo (dal link che mi hai dato tu)

Zio io parlo non tanto dell'acqua ma del vento e del freddo che mi prendno dietro il collo, anche con il sottocasco di pile.

Cercavo appunto qualcosa che una volta indossato , mi copra ben al disotto del collo sia dagli SPIFFERI ( :mrgreen: ) che dal freddo. :mrgreen:

Spiffero
07/09/07, 17:12
Crazy si trova:

http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=911

e il costo è contenuto.

Rimane il discorso di provarlo.......

crazyhead
07/09/07, 17:15
Si, l'avevo trovato anche io quel sito, solo che come giustamente dici tu, si deve provare...

Nel tuo sito invece ho trovato diversi rivenditori a Napoli e li' posso vedere se veramente e' comodo e funge.

Se poi trovassi un rivenditore Alpinestars a Napoli sarebbe il massimo....

lucad111
07/09/07, 17:41
Qualcuno puo'darmi una mano?
:ok

prova a dare un'occhiata qui
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=911

mi sembra che sia lo stesso :ok
e quasi quasi me lo pigliio pure io :D:D

crazyhead
07/09/07, 17:43
lucad111, grazie della dritta, l'aveva detto anche Spiffero qualche post piu' sopra.
A me servirebbe a limite sapere se ci sono rivenditori Alpinestars qui a Napoli.
Come diceva Spiffero, conviene prima provarlo.
E siccome sono 35 eurini + 10 di spedizione.... sai com'e'??? ..... :ok

algor65
07/09/07, 17:43
Visto che questo Alpinestars pare sia difficile da trovare, avevo pensato a questo (dal link che mi hai dato tu)

Zio io parlo non tanto dell'acqua ma del vento e del freddo che mi prendno dietro il collo, anche con il sottocasco di pile.

Cercavo appunto qualcosa che una volta indossato , mi copra ben al disotto del collo sia dagli SPIFFERI ( :mrgreen: ) che dal freddo. :mrgreen:

Beh, crazy, per combattere gli spifferi credo che la persona più indicata a darti consigli sia.... Spiffero... :mrgreen:

Per quanto riguarda il pile te lo sconsiglio caldamente ... Se ci sudi dentro (e come sai, anche d'inverno si suda se sei coperto troppo) dopo ti ritrovi col collo bloccato. Il pile per gli scaldacollo sono da sconsigliare!!!

Per me il problema di quel bel oggetto di AS è il prezzo.
Poi per me una roba così non deve costare più di 40 euro e sia chiaro che non sono pochi...

crazyhead
07/09/07, 17:47
Poi per me una roba così non deve costare più di 40 euro e sia chiaro che non sono pochi

Esattamente!
Oltre penso che il costo non valga.
Infatti quello di cui ho postato la foto (non l'Alpinestars) non e' in pile ma in un tessuto che lascia anche traspirare la pelle.

Vedro' di andarlo a vedere da vicino e poi vi faro' sapere.
Nel frattempo se qualcuno conosce rivenditori Alpinestars.....

algor65
07/09/07, 18:20
I rivenditori AS li trovi sul sito

www.alpinestars.com

crazyhead
08/09/07, 19:04
Non ci sono riuscito a torovare i rivenditori italiani.
Hai il link diretto?