PDA

Visualizza la versione completa : Biaggi e Kawasaki....accordo fatto


speedyZZ
29/11/05, 14:37
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOO


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

shark76
29/11/05, 14:42
Neanche io lo sopporto, e non sono neanche un gran fan di Rossi. Per me il numero uno rimane il mitico Loris Capirossi...semplicemente un eroe d'altri tempi.

Adesso Biaggi comincerà a lamentarsi che la Kawa non lo asseconda, che lo sta boicottando, che gli altri hanno una moto più competitiva..

Già visto, già letto.. :evil:

fifi
29/11/05, 14:42
Questa non ci voleva proprio, una vera e propria caz...a. La Kawasaki ha fatto autogoal!!!

Vittorix
29/11/05, 14:50
Uno peggio non lo potevano trovare...è simpatico come......il....... :mrgreen:

fifi
29/11/05, 14:55
Uno peggio non lo potevano trovare...è simpatico come......il....... :mrgreen:

Che ci vuoi fare, ciascuno ha i propri difetti, peccato che hanno preso uno, sempre che sia vero, che è stato di molto gratificato dal Signore in quanto a difetti, non solo per il numero ma anche per la misura xxxxxxxxxxxlll di ognuno di essi (i difetti, intendo).

Vittorix
29/11/05, 14:59
e non parliamo di come è umile, non se la tira..... :lol:

fifi
29/11/05, 15:01
e non parliamo di come è umile, non se la tira..... :lol:

La modestia non è certo il suo difetto maggiore!!!

massi_a
29/11/05, 15:09
Puà! Che schifo!
Non c'è più religione!
:mrgreen:

fifi
29/11/05, 15:17
Puà! Che schifo!
Non c'è più religione!
:mrgreen:

Non mischiamo il SACRO con il profano (Biaggi), per favore.

Nico_McGermagna
29/11/05, 15:58
Peggio di così non poteva andare!!!! Ma propio lui..!!!!

Madcat
29/11/05, 16:20
Tra l'altro mi sa che la Kawa si è "accollata" Biaggi, più che altro, per accaparrarsi i quattrini della Camel.
Pensate che tristezza, abbandonano perfino lo storico colore verde per il giallo-Camel... :cry:

Alby
29/11/05, 19:03
NNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOO DITEMI KE STATE SKERZANDO.....ps Forza VALE

fifi
30/11/05, 10:03
ULTIMISSIME: "Il noto pilota Max Biaggi, in predicato per passare alla Kawasaki, per la prossima stagione agonistica in motoGP, sarebbe stato contattato da una notissima ditta costruttrice di monopattini elettrici per tenere delle dimostrazioni nelle più note piazze delle più grandi città d'Italia, durante le domeniche ecologiche, per convincere i passanti ad acquistare i loro prodotti."

Commento amaro: questi andranno in fallimento, quello là non va bene neppure per fare pubblicità!!! :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Madcat
30/11/05, 14:35
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marchino
08/12/05, 15:14
come mai non lo sopporta nessuno?

peccato è un bravo ragazzo, simpatico, umile, vincente, e sopratutto quando non vince si prende sempre la colpa :incul

però in tutto questo forse un aspetto positivo c'è : la sua età :mrgreen:

ma quanto crediate che duri ancora a rompere le OO :?:

fifi
08/12/05, 15:19
come mai non lo sopporta nessuno?

peccato è un bravo ragazzo, simpatico, umile, vincente, e sopratutto quando non vince si prende sempre la colpa :incul

però in tutto questo forse un aspetto positivo c'è : la sua età :mrgreen:

ma quanto crediate che duri ancora a rompere le OO :?:

Le pelotas le ha rotte già da un pezzo. Tutti gli apprezzamenti che la gente gli fa sono puramente meritati. Una persona dovrebbe avere la bontà di celarsi agli sguardi altrui allorquando non è più accetto. Ma questo non sembra averlo capito il nostro eroe. :natale

P.S. Si sente che è Natale, guarda un po che aria!!! :angelo :angelo :angelo

Madcat
08/12/05, 19:55
Mah, povera kawasaki. Appena comincia la MotoGP, cominceranno i piagnistei di Biaggi che la moto è troppo poco competitiva rispetto alle concorrenti... :roll:

speedyZZ
17/12/05, 11:41
non ha trovato le gomme e io sono MOLTO CONTENTOOOOOOOO

Madcat
17/12/05, 13:35
Che bello, sembra che Biaggi abbia deciso (suo malgrado) di ritirarsi... pericolo scampato! :mrgreen: :mrgreen:

Black Sapphire
20/12/05, 15:50
scampato pericolo pare,ma fino a quando non inizierà la prossima stagione non starò tranquillo :?
lo voglio sapere in poltrona :dormi quando gli altri piloti saranno a gareggiare

shark76
20/12/05, 17:17
Eppure mi fa quasi pena...se magari fosse meno boc****aro... :angelo

1r0
27/12/05, 21:21
Eppure mi fa quasi pena...
Ma che stai dicendo!! Non ti fare prendere dalla compassione!! E' un essere spregevole!! La moto è troppo moto .. la gomma è troppo gomma .. questo è troppo quello .. appena gli chiedono qual è la sua condizione fisica e psicologica .. "Bha sono in ottima forma, pronto a vincere, mi manca il feeling con il mezzo" CA**O dico io .. sei pagato per fare uno sport meraviglioso .. sforzati un minimo!! e soprattutto piantati un paletto nel c**o quando fallisci!!

Madcat
27/12/05, 22:33
Per una squadra come Kawa o Suzuki che non può puntare al titolo, prendere uno come Biaggi vuol dire sentirgli dire, ad ogni fine gara, che la moto che guida è un rottame. Immaginiamo il ritorno di immagine che può averne la Casa...

shark76
28/12/05, 10:33
Sicuramente con tutti i suoi piagnistei è uno che fa perdere immagine alla casa per cui corre.
Per Natale spero ch gli abbiano regalato un bel parrapicca! :natale

mc0676
29/12/05, 08:14
Biaggi in SuperBike per Suzuki, è ufficiale.

Menomale, temevo che nonostante l'antipatia l'Italia perdere un pilota italiano dalle corse.

Alby
29/12/05, 12:12
Secondo me ce lo troviamo con noi ai motoraduni e magari non riuscirebbe nemmeno a starci dietro :moto

RèD Marco
29/12/05, 13:16
:ok si farà fare una er con i colori della camel e con scritto max... cm avevano fatto col t-max.. giusto?

Madcat
29/12/05, 13:40
Biaggi in SuperBike per Suzuki, è ufficiale...

Meno male, temevo per il team Eckl... :sdentato

Pepsep
25/02/07, 18:34
Mi sa che ora molti di voi gli debbano delle scuse, non sono sou fans, anzi, ma non è carino ed educato parlare così di uno sportivo del quale noi non abbiamo nemmeno un unghia del piede.

the italian rider!
25/02/07, 18:42
vorrei vedere Biaggi in pista con chi ha detto che non riuscirebbe a starci dietro manco a noi....vi fa un **** come una casa...nonostante sia un grandissimo str@@@o! però grandissimo trionfo a Losail...che abbia messo la testa a posto?????? :wink:

Confo
25/02/07, 18:48
Gli ultimi anni di topogp "non altezza" per Max secondo me sono stati dovuti al suo carattere e al fatto che non riusciva a "metabolizzare" la pressione di Vale, degli altri piloti, dei media... ma è un gran pilota anche lui, probabilmente frenato da agenti esterni, forse adesso si è "riguardato". :roll:

cartillo
25/02/07, 18:53
OK, stiamo parlando di uno sportivo italiano che ha vinto dei titoli nel suo sport...se vince in SBK ben per lui...ma è anche un personaggio pubblico dall'atteggiamento troppo spesso spocchioso...io dico che nessuno si deve "scusare" con un tipo simile solo perchè è più bravo di tutti noi ad andare in moto...ed io personalmente non tifo per lui solo perchè è italiano...tanti auguri ai suoi sostenitori .

the italian rider!
25/02/07, 19:07
nessuno si deve scusare con nessuno, per questo ti dò ragione....ma da qua a offendere il personaggio in tutti i campi....mi spiego meglio....dire che è un arrogante che non sopporta l'idea di essere un perdente etc etc ci stà...ma arrivare addirittura a dire che non è capace ad andare in moto...un attimo...fermiamoci e ragioniamo! questo penso che voleva direPepsep e trova il mio appoggio nonostante nella mia risp sopra sia stato ben esplicito su come la penso di Biaggi! :moto

dado71
25/02/07, 20:10
Ora mi attirerò addosso le antipatie di tutti, ma a me Biaggi piace.
E' un gran pilota forse non come Vale, ma è un gran pilota. Inoltre questo tifo esagerato nei confronti di Vale mi fà sperare ad ogni gara che cada. L'esagerazione in un senso o nell'altro mi disturba sempre.

Scusate lo sfogo, ma non esiste solo 1 pilota in Italia e l'antipatia non cambia le doti di un pilota.

elegantone75
25/02/07, 22:00
la fregatura di biaggi è che non concludendo un emerito negli ultimi anni, non ha fatto altro che ricordare a tutti le sue sparate migliori tipo "rossi vince perchè ha la moto migliore" poi quando l'ha avuta lui ha preso bastonate sulle orecchie .....! detto ciò aveva detto una verità valentino aveva la moto migliore,
però ci ha vinto e stravinto perchè quando vinceva in honda lo faceva con il gelato in mano con yamaha
ha sempre dovuto sudarsela, max non c'è riuscito ed è un peccato perchè personalmente le sfide rossi-biaggi erano quelle che mi piacevano di più :ok

thehobbit78
25/02/07, 23:11
Personalmente sono contento dell'ottimo risultato di Biaggi in SBK, perchè è italiano e perchè è un signor pilota. Sicuramente non all'altezza di Rossi, verso il quale ha subito molti contraccolpi psicologici.
Non è detto che uno debba essere simpatico per forza, Schumacher in F1 ne è un esempio lampante.
E poi, a parte Valentino, chi sono sti gran talenti in motogp?
Hayden, Pedrosa? Maperfavore! Metteteli su una moto un pelo meno performante della Honda, poi vediamo che fine fanno...

Pepsep
25/02/07, 23:25
nessuno si deve scusare con nessuno, per questo ti dò ragione....ma da qua a offendere il personaggio in tutti i campi....mi spiego meglio....dire che è un arrogante che non sopporta l'idea di essere un perdente etc etc ci stà...ma arrivare addirittura a dire che non è capace ad andare in moto...un attimo...fermiamoci e ragioniamo! questo penso che voleva direPepsep e trova il mio appoggio nonostante nella mia risp sopra sia stato ben esplicito su come la penso di Biaggi! :moto
Quoto :ok

Personalmente sono contento dell'ottimo risultato di Biaggi in SBK, perchè è italiano e perchè è un signor pilota. Sicuramente non all'altezza di Rossi, verso il quale ha subito molti contraccolpi psicologici.
Non è detto che uno debba essere simpatico per forza, Schumacher in F1 ne è un esempio lampante.
E poi, a parte Valentino, chi sono sti gran talenti in motogp?
Hayden, Pedrosa? Maperfavore! Metteteli su una moto un pelo meno performante della Honda, poi vediamo che fine fanno...
Quoto :ok

Ciò che io credo sia giusto fare è giudicare, per quanto compete a noi, solo il pilota, e in questo Biaggi è un grande perché vi ricordate i primi anni in 500-Motogp?

Certo Rossi è un'altra cosa, ma neanche lui è stato sempre eccezionale, vedi il primo anno in 250, il primo in 500 e il 2006, ma rimane cmq il mio idolo.

L'uomo Biaggi lo devono giudicare i suoi collaboratori, e se la Honda lo caccia sono fatti loro, ma da qui a offendere....andiamoci piano!!!

Cmq la vera risposta l'ha data lui, e cioè che per vincere e andare forte in moto occorre solo una cosa: APRIRE A MANETTA!!!

Il resto sono chiacchiere!

SCINTILLA
25/02/07, 23:42
Pepsep[/b], ]
Certo Rossi è un'altra cosa, ma neanche lui è stato sempre eccezionale, vedi il primo anno in 250, il primo in 500 e il 2006, ma rimane cmq il mio idolo.


Ovvio che non sia stato eccezionale il primo anno nelle nuove categorie, doveva pur imparare anche lui.
Anche se Poggiali e Pedrosa hanno vinto gara e mondiale al debutto in 250.(Complimenti)

Però come fai a dire che non è stato eccezionale nel 2006? Ha sbagliato solo nell' ultima gara.
Nella prima l' anno buttato giù.
Ha rotto 2 volte il motore, 2 stop per colpa della gomma ed è riuscito comunque ad arrivare secondo nel mondiale con pochi punti di distacco dal primo, che a parte 2 volte, è stato sempre sul podio...

Credo che anche quest' anno Rossi abbia dimostrato di essere il migliore:ok

Pepsep
26/02/07, 09:34
Credo che anche quest' anno Rossi abbia dimostrato di essere il migliore

Forse qualche errore di sviluppo e scelta di gomme all'inizio del campionato lo ha fatto, ricordi quando ha finito la gomma anteriore (2 volte), certo che gli errori sono stati forse molto più della Yamaha e di sviluppo della moto, ma cmq non è stato il Rossi del 2004 dove ha sbaragliato tutto e tutti con una moto nettamente inferiore.
Ovvio che non sia stato eccezionale il primo anno nelle nuove categorie, doveva pur imparare anche lui.
Anche se Poggiali e Pedrosa hanno vinto gara e mondiale al debutto in 250.(Complimenti)

Questo si, ma cadeva a terra molto spesso, infatti nel 2000 in 500 finì 3° o 4° con evidenti problemi di gestione moto, nonostante il supporto ufficiale Honda, mentre Biaggi il primo anno stava diventando campione del mondo.

Rest cmq il pilota (insieme ad Agostini) migliore della storia del motomondiale.

Il mio è solo uno sfogo in quanto molto spesso ci facciamo ingannare dalle apparenze, vediamo con gli occhi di coloro che ci vogliono raccontare cose solo per vendere e fare audience, i piloti sono solo uomini con pregi e difetti, come tutti noi, hanno stagioni positive e negative dove va tutto bene fino a quando si è tranquilli, si riescono a gestire le pressioni e si ha un supporto di tutto il team.
Forse a Max è mancato qualcosa nel 2004e nel 2005, avrà anche sbagliato ad assumere certi comportamenti, ma da qui a trattarlo come il più scemo dei piloti ce ne passa.

Anche io a volte quando vado in moto ho la sensazione che non risponda a dovere, mi sembra impiantata a terra, che svivoli.....il giorno dopo mi accorgo che è tutto sparito, che va da dio e mi rendo conto che era stato solo un giorno in cui la mia testa non era focalizzata al 100 % su di essa, ed è da allora che ho cominciato a capire cosa provano i piloti in certe occasioni, quando la valvola che ti azzera il cervello si ottura e non vai più come devi andare.

Per me a Max deve essere successo proprio così, non me ne ero mai reso conto e per questo gli porgo le mie scuse per non averlo rispettato come campione sputando sentenze senza capire cosa significasse ANDARE IN MOTO.



Scusate lo sfogo, ma era doveroso. :moto

crazyhead
26/02/07, 12:12
Secondo me dovremmo rimandare la discussione tra 5-6 gare e vedere come sta andando.
Una gara e' troppo poco per far cambiare idea a chi non lo stimava.
Che sia stato un grande campione questo nessuno lo puo' negare visto i campionati che ha vinto ma personalmente penso che sia inferiore a ValeRossi (che e' un genio sulla moto).
Forse avra' subito anche la pressione degli altri piloti, ma non scordiamoci che sono sempre esseri umani con i loro punti deboli.
Certo magari e' facile scaricare sul mezzo queste loro debolezze e magari un filo di sincerita' non ci sarebbe stata male ma cmq ripeto, aspettiamo qualche gara in piu' per vedere se c'e' continuita' e come si comporta.

:moto

mouth
26/02/07, 15:14
Secondo me dovremmo rimandare la discussione tra 5-6 gare e vedere come sta andando.
Una gara e' troppo poco per far cambiare idea a chi non lo stimava.
Che sia stato un grande campione questo nessuno lo puo' negare visto i campionati che ha vinto ma personalmente penso che sia inferiore a ValeRossi (che e' un genio sulla moto).
Forse avra' subito anche la pressione degli altri piloti, ma non scordiamoci che sono sempre esseri umani con i loro punti deboli.
Certo magari e' facile scaricare sul mezzo queste loro debolezze e magari un filo di sincerita' non ci sarebbe stata male ma cmq ripeto, aspettiamo qualche gara in piu' per vedere se c'e' continuita' e come si comporta.


Sono d'accordo.
Anche a me piace Valentino ma ho sempre guardato MotoGP (e F1) divertendomi comunque anche quando Valentino non vinceva. Non mi sono disperato affatto vedendo Hayden vincere perché Nicky è come Valentino un fuoriclasse capace di numeri difficilmente ripetibili da altri ... e i numeri li fanno anche quando la moto proprio non va! Lo stesso potrei dire di Capirossi e Stoner.
Biaggi ha sempre avuto una guida più rotonda e pulita sebbene ugualmente redditizia. E' un pò polemico ma credo sia ancora un ottimo pilota che con una moto decente può vincere ancora tanto. Tuttavia il futuro è dei giovani e allora penso che quello della MotoGP post-Valentino sarà di Stoner, Pedrosa & young company.
Lo stesso avviene in F1. Si è appena ritirato uno dei più grandi campioni di tutti i tempi assieme a Jacky Stewart, Jochen Rindt, Ayrton Senna, Niki Lauda, Graham Hill, Steve Clark, ecc. Ho ammirato molto quei piloti assieme ad altri funanmolici come Keke Rosberg e Gilles Villeneuve ma ...
si è definitivamente chiusa un'epoca. Ora ammireremo Raikkonen, Alonso, Massa e le nuove generazioni di piloti.
Ciao ciao

TDMacs
26/02/07, 18:18
Nel circo della MotoGP sono tutti piloti......e ci mancherebbe :roll:
Nessuno (credo) può pensare di fare meglio anche dell'ultimo arrivato.
Ma c'è pilota e pilota....

Biaggi finora ha solo dimostrato di essere uno "capace ad andare in moto"....quando non ha il chattering :mrgreen:
ma questo non è sufficiente.
Un vero pilota è quello che sa anche fare il collaudatore,che sa comunicare al suo team ciò di cui ha bisogno senza PRETENDERE,ma lavorando insieme a loro ed assumendosi le proprie responsabilità quando invece sbaglia.
non mi risulta che Biaggi l'abbia fatto.....MAI.
Uno che arriva al punto di licenziare il suo capo meccanico la dice lunga.
E questo è il suo carattere,può piacere o no.........a me NO :incul

Vogliamo parlare delle sue doti di pilota?
Tralasciamo i numeri e parliamo di come guida questo signore....

Guida bene,è vero.......se parte davanti e se riesce a starci è difficile prenderlo.Ha una guida per niente spettacolare perchè molto pulita......anche redditizia se vogliamo.
Va in crisi(e qui viene fuori il suo caratteraccio) se messo in condizioni di dover battagliare;perde concentrazione,si in****a e non conclude più niente.

Opinione personale:
Biaggi è stato a dir poco "osannato" dalla stampa per molto tempo,ci aveva fatto la bocca ed quando è arrivato il signor Rossi non è più riuscito a far parlare di se.......anzi,ci è riuscito,ma nel modo sbagliato.
Conclusione: non mi fa pena neanche un po'.
Ognuno opera le sue scelte,per carità,ma bisogna avere anche un po' di rispetto per gli altri ed un briciolo di umiltà riconoscendo i propri errori,quando se ne fanno.

:moto
Macs

mouth
26/02/07, 20:19
Per la verità Biaggi ha avuto serissimi problemi nel tentare di stare davanti a Michael Doohan prima che a Valentino. Se oggi fosse in MotoGP penso che ne avrebbe tanti di piloti davanti a lui, fra cui Hyden (che non è affatto quella schiappa che la gente crede) Stoner (che va fortissimo anche se cade spesso) Pedrosa (il Valentino degli anni a venire) e Capirossi (che invece non accusa il peso degli anni che passano).
Non voglio denigrare Biaggi ma penso che ci sono tantissimi giovani emergenti e alcuni grandi campioni che dubito Max riuscirebbe a tenersi dietro. Max è stato intelligente nel correre in superbike anziché in MotoGP perché forse in superbike potrebbe avere delle chance che in MotoGP non ha più (anche per via dei suoi rapporti con gli sponsor, le case ufficiali, qualche manager e alcuni colleghi).
Ciao ciao

raptor17
25/03/07, 19:10
A mio modesto avviso tutto quello che è stato detto e scritto in questo topic è assolutamente vero sia nel buono che nel cattivo su questo signore che una volta è stato grande ma ahilui per poco tempo e forse per assenza di veri pericoli questo però non lo giustifica affatto per le affermazioni (a mio avviso assolutamente menzognere) nei confronti di tutti coloro aveva attorno nel periodo della motogp in cui non riusciva a combinare un granchè. A tal proposito si potrebbe prendere in considerazione il comportamento del grande macho che con gran signorilità si lamenta dei problemi che lo affliggono dicendo che "devono lavorare di più e meglio (tutti compreso lui) per risolverli (come già faceva vale l'anno scorso) restando fiducioso in un recupero di competitività in tempi brevi e non sparando a zero su tutto e su tutti come il signore di cui stiamo parlando.Quindi forza vale, forza macho, forza crazy (stoner), forza capirex (auguri!) e perchè no forza a tutti i nostri eroi della domenica pomeriggio che riescono a farci sognare e un GRANDE FORZA da parte di tutti noi a claudio locatelli perchè guarisca presto dal terribile incidente di ieri.

mouth
25/03/07, 19:25
Beh il GP di oggi ha confermato molte cose (nell'ordine):

- che Valentino è un campione
- che la Yamaha ha il miglior telaio
- che Stoner va veramente fortissimo quando apre la manetta deciso
- che Pedrosa e la sua Honda non sono molto lontani da Valentino e la sua Yamaha
- che la Ducati ha un gran motore ma deve lavorare ancora tanto su telaio e gomme
- che Hyden è demoralizzato perché Honda punta tutto su Pedrosa e il team satellite
- che Pedrosa e Valentino si scambiano troppi elogi pubblicamente ... facendomi
pensare che alla fine del 2008 Vale potrebbe tornare a guidare per quella marca là!

raptor17
26/03/07, 07:32
Punto 1 concordo al 1000 per 100
punto 2 non sono sicuro
punto 3 stoner è un grande ed è maturato grazie al mitico capirex
punto 4 la honda non è lontana dalla yamaha per pedrosa ho qualche riserva manca ancora di precisione (considera che ha una moto fatta su misura infatti gli altri piloti honda si lamentano ed i risultati si vedono di brutto)
punto5 sono daccordo ma penso che il telaio sia a punto quanto quello delle altre (stoner ieri aveva mal di schiena senno era davanti con gli altri)
punto 6 sono pienamente daccordo (sumo! nicky tirati su)
punto 7 vale non gradisce pedrosa ma non vuole che la situazione in motogp degeneri come quando c'erano biaggi e gibernau perciò fa il piacione e ogni tanto ingolla amaro e pedrosa fa il diplomatico (finchè vale sta davanti sarà così per pedrosa non ci giurerei secondo me se si va avanti senza che vinca almeno una gara scoppia)
per quanto riguarda vale di nuovo alla honda penso che piuttosto andrebbe alla ducati che non tornare indietro e poi glie ne anno fatte troppe

mc0676
26/03/07, 07:38
Punto 1 concordo al 1000 per 100


...


punto 2 non sono sicuro


Il III porto di Edwards lascia intendere pochissime cose, tra queste che il gruppo motore-telaio della Yamaha è efficace (nonostante i 4C in linea).


punto 3 stoner è un grande ed è maturato grazie al mitico capirex


Come no, Capirossi vende la magia che ti fa maturare ...
Dai sù, Stoner non deve niente a Capirossi ... anzi, forse la Ducati dovrà qualcosa a Stoner che gli svilupperò una moto in tempi dimezzati rispetto allo standard di Capirossi.


punto 4 la honda non è lontana dalla yamaha per pedrosa ho qualche riserva manca ancora di precisione (considera che ha una moto fatta su misura infatti gli altri piloti honda si lamentano ed i risultati si vedono di brutto)


Invece Rossi guida una moto fatta su misura per Edwards ?


punto5 sono daccordo ma penso che il telaio sia a punto quanto quello delle altre (stoner ieri aveva mal di schiena senno era davanti con gli altri)


Concordo, Stoner ha lui stesso biasimato la sua strategia di gara ammettendo di aver sbagliato a non provare a rimanere con i primi nei primissimi giri.


punto 7 vale non gradisce pedrosa ma non vuole che la situazione in motogp degeneri come quando c'erano biaggi e gibernau perciò fa il piacione e ogni tanto ingolla amaro e pedrosa fa il diplomatico (finchè vale sta davanti sarà così per pedrosa non ci giurerei secondo me se si va avanti senza che vinca almeno una gara scoppia)


Pedrosa a differenza di Rossi è una persona seria e coerente e per avere l'età che ha dimostra molta + maturità di Rossi.


per quanto riguarda vale di nuovo alla honda penso che piuttosto andrebbe alla ducati che non tornare indietro e poi glie ne anno fatte troppe

Concordo anche se la mia speranza è che vinca questo mondiale e poi si dia ai rally o che insomma si tolga dalle *****.

mouth
26/03/07, 08:20
Con tutto il rispetto per Capirossi, non ritengo che questi possa insegnare qualcosa a Stoner.
Sebbene abbia solo 22 anni, Stoner ha fatto 'gavetta' ed ha una manetta che pochissimi hanno. Ha sempre fatto tempi strabilianti con qualsiasi moto anche se fino all'anno scorso cadeva spesso. Non so come sia lo Stoner 'collaudatore' ma ritengo comunque che egli sia il vero valore aggiunto della Ducati 2007.
Detto questo, non sottovalutate Pedrosa. Di manetta ne ha tanta anche lui ... tanto che si è conquistato i favori di Honda e degli sponsor. E' costante, non cade praticamente mai e i tempi sul giro quando serve li fa, eccome!
Infine una battuta su Valentino. Anche per lui gli anni passano e prima o poi giovani come Stoner o Pedrosa o Lorenzo o altri andranno più forte di lui. Lui secondo me è intelligente e sa di poter contare su solo altri 2/3/4 anni a grandi livelli ... e sta facendo piani per dopo. Non mi meraviglierei però che il suo futuro non sia nelle corse attive. Magari lo vedremo come manager o come direttore sportivo o come public relation man.

raptor17
26/03/07, 08:48
Per la serie nessuno aveva capito che vale ti stà in un punto non ben precisato in mezzo alle gambe!
Forse la moto sarà stata fatta per vale ma edwards che arriva terzo invece nicky quinto non ti dice niente? eppure edwards non ha mai vinto un campionato del mondo e poi vuoi mettere come guida vale con come guida edwards? Non ho detto che pedrosa non è maturo per l'età che ha, lo è anche troppo(troooppppoooo).
Stoner non deve niente a capirossi però forse .... l'anno scorso non ha quasi mai finito una gara e con una moto che stava in piedi anche da sola quest'anno ne ha già finite due ed una è anche riuscito a vincerla con una moto che notoriamente va controllata mooolto di più ci sarà qualcosa sotto o è solo il fatto di sposarsi che fa andare in moto meglio ( azz.. allora posso andare a correre anch'io).

mc0676
26/03/07, 08:51
Edwards terzo e Hayden quinto mi dice che la moto + compatta e l'erogazione + dolce si addice meglio ad Edwards proprio perché proviene, ti ricordo, da una superbike.
Non solo, il fatto che arriva cosi vicino al suo compagno significa che la moto è veramente competitiva.
Non mi sorprenderei di vedere Bayliss sopra una QUALUNQUE MotoGP dare lezioni a tutti.

raptor17
26/03/07, 09:05
Per quanto ne so io nicky arriva dalle superbike americane ed è in motogp da meno tempo di edwards quindi il paragone non regge e se non vado errato bayliss ha corso nel motogp con la ducati (ma potrei sbagliarmi) e se mi ricordo bene ha vinto l'ultima gara dell'anno scorso quella che vale ha cannato e che gli è costata il mondiale ma non penso che con le 800 attuali riuscirebbe a fare quello che fanno i nostri beniamini nonostante sia un gran manico (e chi ne sa più di me mi corregga pure ps non intendo fare polemica solo opinioni personali)

mc0676
26/03/07, 09:14
Hayden è da + anni in MotoGP (circa il doppio) rispetto a Colin Edwards.
Hayden è di fatto un brocco, non ha mai fatto niente di eccezionale, apparte qualche gara e un anno come lo scorso manco se rinasce gli ricapita.
Bayliss ha corso una stagione in MotoGP e non ha mai mostrato grandi punti di forza, ma come sale in una Superbike ecco che si trasforma.

nardo
26/03/07, 09:18
Guardo i mondiali di motociclismo ormai da tempo immemorabile (Agostini, Pasolini, Saarinen e compagnia bella). Premetto che non sono tifoso di nessun pilota in particolare ma quello che Rossi ha fatto e combinato in questi ultimi anni non credo abbia precedenti. Infondo basta sentire il grandissimo Agostini quando parla di Valentino. Per quanto riguarda le nuove leve, non so dire se qualcuno è già pronto per spodestare l'italiano, forse e dico forse ci vorranno ancora 2/3 anni. Immaginando una scala, Rossi è ancora un paio di gradini al di sopra degli altri, e non solo come pilota. A Cesare quel che è di Cesare. :ok

mc0676
26/03/07, 09:55
Sono indubbi i meriti di Rossi.
Ma questo signore per quanto mi riguarda ha + meriti di Rossi.

http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/41826000/jpg/_41826494_rossi203.jpg

IMHO, ovvio.

iraton
26/03/07, 09:57
I grandi campioni sono tali anche per la capacità di avere intorno la gente giusta... che poi sia qlo o opportunismo, ai posteri la sentenza... :roll:

mc0676
26/03/07, 10:02
Beh, diciamo che JB ha vinto 5 mondiali con Doohan e 1 con Criville poi diversi con Rossi, sempre in HRC.
E' quindi quanto mai simpatico che Rossi lo abbia portato via dalla Honda per portarlo in Yamaha.
Un pò come fece Schumacher con Brown e altri ingegneri.
Se poi Ducati non ha mai voluto JB tra i piedi perché ha già un Team tutto suo e non vuole altri Team Menager e quindi Rossi, che giustamente (e furbamente) vuole la terra ferma, è rimasto dov'è.

iraton
26/03/07, 10:13
mc0676, il parallelo tiene... :wink:

Non è un segreto che Rossi sia arrivato in Honda con la benedizione di SanDoohan, che lo voleva come suo successore... e per passare in Yamaha ha voluto - oltre ad una discreta montagna di soldi - l'assicurazione di avere un team competitivo: quindi JB :ganzo La Yamaha e Brivio hanno fatto i loro conti, e penso che a posteriori ne sia valsa la pena per loro... :okk

La Ducati sarebbe stata disposta a tanto? Dubito... :?

mc0676
26/03/07, 10:17
Per la Ducati sarebbe stato una questione d'orgoglio, sarebbe equivalso ad ammettere che il reparto corse non "sa fare il suo mestiere".
Non era una questione di soldi.

nardo
26/03/07, 10:21
Sono indubbi i meriti di Rossi.
Ma questo signore per quanto mi riguarda ha + meriti di Rossi.

http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/41826000/jpg/_41826494_rossi203.jpg

IMHO, ovvio.

Parzialmente d'accordo, anche perchè alla fine la moto è Rossi che la pilota e sappiamo benissimo tutti che quel ragazzo ha vinto con una moto inferiore e che l'anno scorso avrebbe vinto ancora a mani basse e sempre con la moto che non era la migliore del lotto. Ad Hayden, con tutto il rispetto per il pilota (magari sapessi portare la moto come la porta lui) l'anno scorso il titolo gli è stato regalato, non è un lottatore ma (parere personale) un ciucciaruote, Biaggi, Capirossi, Pedrosa, Stoner, Melandri, non lo vedono neanche.

mc0676
26/03/07, 10:25
Non ho detto che i meriti sono solo di JB, ma mi fa un pò riflettere, e anche ridere, il fatto di leggere tifosi entusiasti di Rossi che mai mensionano JB e che, probabilmente, neanche sanno chi sia ... e sono convinti del fatto che a Rossi basta dargli uno scooter e lui vince lo stesso.

Cmq vorrei ricordare che ai tempi della M1 di Biaggi e l'HRC di Rossi in fondo ai rettifili c'era quasi la differenza che oggi c'è tra la M1/RCV e la Ducati.

Guarda caso all'arrivo di Rossi in Yamaha la M1 andava come la RCV211.

Uno staff tecnico con le ***** conta, ai voglia te se conta. Diciamo che conta + del pilota perché se non ha il mezzo ... vai poco lontano.

Certo è che Rossi rispetto ad un pilota normale ci mette un mezzo secondo di suo e tra averlo e non averlo insomma, è meglio che averlo.

iraton
26/03/07, 10:39
mc0676, come tutti i soggetti che generano tifo (piloti, ciclisti, squadre di calcio, chi più ne ha più ne metta), anche Rossi genera la sua bella parte di tifoseria con "le fette di salame sugli occhi" (il migliore sempre e comunque, chi ne parla male è solo invidioso, bla bla bla).

A parte pregi e difetti come pilota, sicuramente Rossi ha un'ottima capacità di gestire sè stesso come persona (visibilità, sponsor, soldi) e i rapporti con il proprio team (vedi Brazzi prima, Burgess dopo e anche Brivio ora), che probabilmente gli danno quella capacità di avere sempre "la moto giusta al momento giusto", che al giorno d'oggi fa di sicuro la differenza. Sta in questo la sua maggiore capacità, in cui di sicuro surclassa gran parte della concorrenza (per fare un nome: Biaggi :wink: )

mouth
26/03/07, 10:40
quello che Rossi ha fatto e combinato in questi ultimi anni non credo abbia precedenti.


Io simpatizzo per tutti quelli che dimostrano di avere tanta manetta e cervello ... e fra questi c'è indubbiamente Valentino.
Però cè stata anche gente come Schwantz, Doohan, Sheene, Rainey e Roberts tanto per fare alcuni nomi. Insomma è difficile dire chi sia stato il migliore di tutti. Va anche a fortuna, appoggi, annate, sponsor, numero di contendenti allo stesso livello eccetera. C'è gente come Randy Mamola che non ha mai vinto un campionato ... eppure ...

raptor17
26/03/07, 11:03
In epoche come questa dove i numeri fanno le differenze ago è ancora il migliore ma se si potesse viaggiare nel tempo e mettere tutti quei grandi campioni insieme e al massimo della loro forma e con mezzi equivalenti vi immaginate che spettacolo?

mouth
23/04/07, 09:03
Come volevasi dimostrare ... ancora Stoner! :wink:

krusty
23/04/07, 09:06
Ah stoner..ma vaff tornate dei canguri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Apparte gli scherzi bravo stoner....peccato il vale EOT