PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo look al codone + manopole nuove


Athos
05/09/07, 08:10
Buongiorno a tutti.

L'altro giorno, spulciando in giro tra i vari siti di articoli per moto, ho visto un oggetto che mi ha fatto venire una strana idea.

L'oggetto è questo ( http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_80_Fari/pr_30721_fanalino_posteriore_a_Led_rossi_con_luce_stop_rossa_e_luce_targa_bianca.htm ), l'idea sarebbe di montarlo sul portatarga (al posto della luce-targa che ho attualmente) e poi "rimuovere" (togliendolo e tappando il buco, verniciandolo oppure coprendolo con carta adesiva nera) il fanale posteriore originale.

Ecco le domande per voi:

1) è legale? (credo di si, visto che il fanalino è omologato)
2) come oscurereste il fanale originale?
3) qualcuno ha visto in giro prodotti simili, magari + particolari come aspetto?

La seconda questione che vi sottopongo (sono prolisso, lo so) riguarda le manopole; qualcuno ha links di prodotti belli esteticamente (a parte le rizoma che a me non piacciono) di manopole in gel (quindi + morbide, confortevoli e meno stancanti) da segnalarmi? Io in giro ho trovato poco di interessante per ora.

Grazie a chi avrà voglia di leggere e rispondere.

Cia.

Fio
05/09/07, 08:38
Per le manopole in gel ci sono le ProGrip EVO 725 che secondo me sono molto belle.

Strider
05/09/07, 09:20
Clicca sul link nella mia firma e vai a pagina 3, io ho montato proprio quello stop/luce targa :ok Per le manopole, io avevo visto un paio della harri's che mi piacevano ma non le trovo da nessuna parte in internet e non so come sia possibile :shock:

Athos
05/09/07, 09:33
Strider, ma quel fanale illumina in maniera decente (quindi non soggetta a storie da parte di eventuali "controlli") anche la targa? perchè io la vorrei montare al posto della luce-targa del portatarga, sostituendo pure quello quindi.

è semplice da montare (mica devo andare da un meccanico per attaccare 2 spinotti vero?)

Fio, non mi convincono molto, più che altro perchè per tutte le moto esistono manopole personalizzate (CBR, RR, Z, Hornet...) meno che per la nostra... mi piacerebbe qualcosa di più ricercato.

Fio
05/09/07, 09:56
intendi forse queste?
http://www.tagomotocorse.com/generici/manopole/manopole_strada_universali_-_linea_ariete/18794_manopole_ariete_-_modello_carbon_look.php

Athos
05/09/07, 10:01
Belle! 120 va bene per la nostra moto? Hai mica idea di quanto siano le spese di spedizione? non le ho trovate ad una prima occhiata.

Mi gustano :mrgreen:

perchè cavolo non le avevo viste su carpi poi... peccato non ne facciano per l'errina ( tipo queste per Z http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/fi_78_Ariete/pr_24907_Manopole_Ariete_Kawasaki_Z_750_1000_carbon_silver_lungh_125_mm_1_coppia.htm )

Fio
05/09/07, 10:33
Belle! 120 va bene per la nostra moto? Hai mica idea di quanto siano le spese di spedizione? non le ho trovate ad una prima occhiata.
Sì, 120 va bene lo stesso, alla fine sono solo 2mm in meno... Le spese di spedizione sono 6,90€ quindi magari ti converrebbe comprare qualcos'altro per ammortizzare la spesa.

Mi gustano :mrgreen:
perchè cavolo non le avevo viste su carpi poi... peccato non ne facciano per l'errina ( tipo queste per Z http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/fi_78_Ariete/pr_24907_Manopole_Ariete_Kawasaki_Z_750_1000_carbon_silver_lungh_125_mm_1_coppia.htm )
Magari! Ma non le ho viste da nessuna parte

AlexRow
05/09/07, 11:27
Athos, io ho visto la moto di strider di notte con quel fanalino e ti assicuro che la targa la illumina anche troppo bene :P

p.s. noi per montarlo abbiamo dovuto fare un supporto in alluminio ritagliandolo su misura da un profilato a L però forse se trovi un portatarga un pelino più lungo riesci a montarlo direttamente lì facendo solo due o tre fori :ok

Athos
05/09/07, 11:39
AlexRow, a giudicare dalle foto (vedi il sito di carpi che ho linkato) sembrerebbe entrarci bene sul portatarga (in pratica al posto della lucetta che illumina appunto la targa, visto che la sostituisce), magari facendo 2 fori nuovi (visto che mi pare + largo questo fanalino rispetto alla luce della targa).

Quindi mi confermi che anche a livello elettrico è semplice fare la sostituzione?

Per il fatto di "oscurare" la luce di serie che mi consigliate? Mi sa che della carta adesiva nera è la soluzione più semplice ed indolore (per un eventuale successivo ripristino).

Strider
05/09/07, 11:40
Athos, io ho visto la moto di strider di notte con quel fanalino e ti assicuro che la targa la illumina anche troppo bene :P

p.s. noi per montarlo abbiamo dovuto fare un supporto in alluminio ritagliandolo su misura da un profilato a L però forse se trovi un portatarga un pelino più lungo riesci a montarlo direttamente lì facendo solo due o tre fori :ok
:okk
Chiaramente essendo universale bisogna un po' smadonnare per adattarlo... ma magari può anche essere che i buchi corrispondano al tuo portatarga :ok

AlexRow
05/09/07, 18:58
AlexRow, a giudicare dalle foto (vedi il sito di carpi che ho linkato) sembrerebbe entrarci bene sul portatarga (in pratica al posto della lucetta che illumina appunto la targa, visto che la sostituisce), magari facendo 2 fori nuovi (visto che mi pare + largo questo fanalino rispetto alla luce della targa).

Quindi mi confermi che anche a livello elettrico è semplice fare la sostituzione?

Per il fatto di "oscurare" la luce di serie che mi consigliate? Mi sa che della carta adesiva nera è la soluzione più semplice ed indolore (per un eventuale successivo ripristino).

se ti ci sta come altezza sul portatarga non ci sono problemi, l'unico problema è che il connettore del faro che c'è sulla moto è diverso da quelli che ci sono su questo farettino. io ti consiglierei di tagliare il connettore originale dal faro originale e di risaldarlo sul faretto nuovo.. prima però devi trovare gli accoppiamenti giusti dei cavi (basta fare un po' di prove) poi saldi definitivamente.
io comunque cercherei di eliminare il faro originale o di coprirlo con qualcosa che faccia sembrare il codone chiuso. se si intuisce la presenza del faro originale mi sa che non è proprio il massimo... :?